GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho ricevuta la merce comprata su internet pagata con paypal

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

non ho ricevuta la merce comprata su internet pagata con paypal

Messaggio da sbu » 17 dic 2010, 16:48

Ho ordinato della merce in UK tramite un sito che avevo giù usato una volta. Sono stati lenti, hanno fatto degli errori, ma rispondevano prontamente alle mail e alla fine la mia merce arrivò.
In data 1 dicembre ho fatto un altro ordine. Mi hanno subito avvisato che alcuni articoli non erano presenti e che sarebbero arrivati a giorni.
Ieri visto che erano passati 15 giorni ho rimandato una mail e mi hanno scritto solo che l'ordine in data 1 dicembre era 'dispatched'.
Io ho mandato 3 mail cheidendo spiegazioni, perchè in data 1 dicembre mancavano gli articoli e poi non avevo più saputo niente.
Non mi rispondono e adesso vorrei capire se avendo pagato con paypal io posso riavere indietro i miei soldi perhcè sinceramente mi sono scocciata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non ho ricevuta la merce comprata su internet pagata con paypal

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 dic 2010, 18:21

sbu, il marito chiede se hai un conto su paypal dove puoi vedere tutti gli storici dei pagamenti inviati etc...
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 dic 2010, 18:38

Io faccio così, vado sul sito di paypal/ accedo/ centro risoluzioni/contesta una transazione. Paypal prima tenta di mettervi d'accordo, chiede al venditore il codice di tracciato della spedizione, fa le sue indagini e dopo un mese ti rende i soldi compresa la spedizione. sempre che il venditore non riesca a dimostrare che aveva spedito davvero e che tu hai ricevuto la merce, ma di solito non è così...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 17 dic 2010, 18:41

scusa, quando è divenuto dispatched, non ti è stato rilasciato un numero di tracking?
prima dovresti indagare sul corriere, credo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 dic 2010, 18:48

Mannaggia, mi spiace. Non sono molto esperta con paypal, spero che tu possa risolvere presto. Ma non sai a quale corriere è stato affidato il pacco? Manco la data di spedizione, un numero di vettura, niente? :pistole

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 dic 2010, 0:01

SBU da uk se hai fatto l'ordine il 1 dicembre è presto per vederlo arrivare..considera che siamo sotto le feste..è un delirio
lascia passare una settimana e poi apri contestazione... io aspetto anche di più ma perdo il diritto (che è entro 1 mese) di riavere indietro i soldi... di non ricevere la merce mi è capitato 2 volte su centinaia di articoli ordinati
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 dic 2010, 9:34

Sbu, per prima cosa apri la contestazione su paypal, poi fai sempre a tempo a chiuderla se le cose si risolvono per il verso giusto.
Paypal è il metodo più sicuro apposta per questo, loro congelano i soldi della transazione al venditore e li tengono in sospeso finchè la merce non arriva o finchè non ti concedono il rimborso per qualsiasi problema.
Una volta che apri la contestazione, il venditore viene avvertito e solitamente diventa molto più celere nelle risposte e nelle comunicazioni.
Sono obbligati a rilasciare a paypal il numero di tracciabilità della spedizione se è stata effettuata, o altrimenti a dare spiegazioni del perchè non è ancora partita.
Visto che hai a disposizione questi mezzi a tutela del cliente, usali, non c'è mica nulla di male :sorrisoo
Se hai bisogno di supporto sul come fare contattami pure :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 dic 2010, 0:26

grazie per le risposte. finalmente mi hanno risposto (ben due persone diverse) scrivendomi che hanno avuto problemi coi pc e avevano centinaia di mail arretrate.
Il pacco è stato spedito al giorno 16, ma l'Uk ha dei grossissimi problemi di neve (e ci credo, visto quel che sento al TG tutti i giorni) e mi hanno scritto che dubitano che riesca ad arrivarmi prima della fine dell'anno perchè le poste inglese tra Natale e clima sono nel caos.

Per chi chiedeva la tracciabilità: loro ce l'hanno fino al confine, nel momento in cui il pacco esce dalla frontiera non possono più seguirlo perchè è affidato ad altri vettori
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 dic 2010, 9:31

a me è successo...non ho potuto far nulla eprchè non avevo cheisto al spedizioen assicurata (o tracciata? :perplesso )
M06 E07 amori di mamma

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 dic 2010, 10:47

sbu, anche io ho avuto ritardi nelle consegne di un paio di pacchi questa settimana.
La neve ha rallentato tutto.

Ci sono stati anche parecchi voli cancellati..magari dicono la verità :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”