io mi chiedevo la stessa cosa. L'autrice del libro che sto leggendo la pensa come la tua pediatra. Anzi secondo lei già a cinque mesi i bimbi fanno l'ultima poppata la sera e poi non devono più svegliarsi la notte. Poi elenca le possibili cause che li portano a svegliarsi (fame, non seguire una routine precisa...) ma non suggerisce come fare se si svegliano. Lo lascio piangere? Lo faccio mangiare poco? ....bohsmile81 ha scritto:a parte la tosse di questi giorni ho un grande problema da risolvere, Francesca si addormenta mangiando, con la tetta in bocca se siamo in giro si addormenta anche in braccio o in macchina (stanca morta perchè è tardi) ma se siamo a casa vuole la tetta...come faccio la pediatra dice che entro l'ottavo mese dovrebbe fare l'ultimo pasto alle 20 con la pappa e basta...devo impegnarmi ad addormentarla senza mangiare ma non so da dove cominciare
qualcuna mi da qualche consigio?
Adesso sto assecondandolo visto che non ancora mangia la pappa a regime penso potrebbe essere che il mio latte non gli basti più. Però poi cosa faccio? Sto cercando qualche risposta.
Di una cosa sono però certa: non lo faccio addormentare al seno come la sorella. Con Federica non vivevo più la notte. Si addormentava al seno e quando l'appoggiavo addormentata nel suo lettino si svegliava. Poi la rimettevo al seno, la mettevo nel lettino e si svegliava... e così anche 10 volte... Quando Ale si sveglia la notte lo attacco al seno Poi però lo sveglio. Lo lascio un pò dritto sulla spalla e lo metto nel lettino con gli occhi aperti Lui poi si riaddormenta da solo