GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da alessia26 » 21 dic 2010, 22:27

Sono tra le novembrine disperse....chissàmanco vi ricorderete più forse...

io cmq vi penso a volte,purtroppo la strada che ho intrapreso non lascia proprio spazio per nulla...l'università è impegnativa da matti sto lì dalle 9 alle 18 tutti i giorni....e poi la casa le bimbe e un minimo di studio per provare a passare gli esami....insomma non mi fermo mai!!!

Cmq sono passata per mandare un bacione e un augurio di cuore di buon natale e felice anno nuovo a tutte voi!!!Baci
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 dic 2010, 23:22

Alessia ciao!
Sei tra le disperse, non tra le dimenticate! :bacio

Come vanno gli studi?
Un bacione alle bimbe e buon natale a voi :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 9:29

silvia ti avrei invitata volentieri a cena, peccato per la distanza :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 9:34

alessia sono d'accordo con Silvia: non ti abbiamo dimenticata. Grazie per essere passata a fare gli auguri :cuore Tanti auguri anche a te e a tutta la tua famiglia. E pure tantissimi in bocca al lupo per gli esami. Non ti aiuterà a superarli, ma sappi che ti ammiro moltissimo: non ce la farei mai e mi sgrido da sola :sberla:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 9:36

claudia@ ha scritto:Enrica...e chi è Stefy? :fischia ...ha già il fidanzatino? :spiteful:
No :hi hi hi hi Stefy è la sua educatrice del nido, l'adorata Stefy che aveva già riempito di coccole Matteo e ora si spupazza la mia piccola brigante che a casa fa la ienetta mentre al nido è in versione zuccherino :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 dic 2010, 13:32

Grazie Enrica per l'invito...
ma oggi sto così :buuu
Stamattina dovevo andare all'asilo per il colloquio con la maestra e mi sono dimenticata!!! Non era un vero appuntamento, infatti passo là quando arriva Richy (me lo porto, così impara a volerla iscrivere all'asilo!). Però come ho fatto a dimenticarmi!! Mi è venuto in mente alle 11 mentre rifacevo le camere (e non so nemmeno come mai?!) e mi veniva da piangere... Uff ho troppe cose in testa e mi sembra di non farne nessuna come si deve....
Scusate... torno dopo...
:cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 13:36

silvia come ti capisco!!! Io stanotte non riuscivo a dormire per i sensi di colpa perché Alessia sta prendendo l'antibiotico per l'otite, glielo devo dare ogni 8 ore. L'ha preso ieri sera alle 20, poi gliel'avrei dovuto dare alle 4. Stanotte si è svegliata alle 23:30, l'ho allattata, ma era irrequieta e non riusciva ad addormentarsi. Avrei dovuto darle la tachipirina perché poteva aver male, ma mi sono sbagliata e le ho ridato l'antibiotico. Quando alcuni minuti dopo mi sono resa conto ho subito riferito a Gianluca dell'errore e lui minimizzava, dicendo che di notte, stanca, era "normale" sbagliarsi e che non era poi così grave. Io invece mi sentivo una mamma snaturata e pasticciona. Ci ho messo una vita a riprendere sonno e anche stamattina continuavo a chiedermi se la copertura fosse compromessa, visto che la dose successiva l'ha presa alle 12 come da tabella di marcia corretta. :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 dic 2010, 14:46

Buongiorno!
Ciao Alessia!!! Siamo tutte un po' fuse (vedi Silvia e Enrica :prr e io pure più di tutte!) ma ci ricordiamo ancora di te!!!!
Immagino che tu non abbia tempo per passare!!!

Qui tutto ok!
Ieri sera la recita di Pietro è stata bella ed emozionante! Lorenzo è stato bravissimo e allungava il collo per vedere bene! Faceva troppo ridere!
Poi quando si battevano le mani, anche lui le batteva e "cantava"!!! :ahaha
Sono proprio ORGOGLIOSA!!!! :emozionee

Adesso la mamma orgogliosa è meglio che spegne il pc (o lo mette da parte) e va a fare qualcosa prima di prendere Pietro all'asilo.
La mattina sto sempre in giro e poi accumulo tutto.
Stasera cena con i miei e le mie sorelle,
domani mattina colazione con un'amica,
poi pranzo dalla suocera,
domani sera amici vari da salutare....
e venerdì parto!
Aiutoooooooooooo devo fare 1000mila cose!
SCAPPOOOOOOOOO :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 22 dic 2010, 14:51

Eccomi ragazze
ieri sera ero troppo cotta x venire su GOL,
è stata una giornata pesante tra l'influenza di Chiara e le due ore di visita + prelievo di Marco
cmq le dott.sse mi sono sembrate in gamba, decisamente meglio rispetto a Torino
ora quello che si sospetta è un'anomalia del collagene di tipo 2 (le nostra ossa sono formate da collagene e cartilagini e non solo le ossa ma anche il cuore!)
l'indagine del dna è lunghissima... tempo un anno...
quindi tutto sospeso...
almeno dal punto di vista genetico
a gennaio e febbraio ho prenotato:
visita pneumologica x asma
visita dermatologica xchè i tutori stanno devastando la pelle delle gambe e piedi di Marco
visita cardiologica xchè se è quello che si sospetta il cuore va immediatamente visto

direi che come regalo di Natale nn mi posso lamentare... vabbè... scusate...
è che sono stanca....
oggi ho chiuso la porta di casa dopo lo spesone e mi sono detta (ORA MI GODO LA MIA FAMIGLIA E BASTA)

è quello che auguro anche a voi...
godete di ogni piccolo semplice e banale attimo con i vostri cari

VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 15:00

anna hai più che ragione! :ok Per il resto, ti saremo sempre vicine e aspetteremo con te l'esito delle ricerche sul dna facendo intanto tutti gli altri accertamenti. Coinvolgici sempre. Un abbraccio :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 dic 2010, 15:01

ale bravi a Pietro e Lorenzo :clap

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 dic 2010, 15:01

Sono tornata proprio per leggere di Anna!
Ogni passo in avanti va preso come fai tu, in modo positivo!
Goditi questo Natale con la tua splendida famiglia e poi...... PASSO DOPO PASSO.... (questo è il mio motto!!!)

Un abbraccio grande grande!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 dic 2010, 16:49

Ecco fatto.. sistemato il colloquio.
Nel frattempo pare siano arrivati i calendari, così stasera faccio anche un pò di spesa per il pranzo di Natale.

Anna ora pensa al Natale, goditi le feste, i popi... e poi un passo alla volta farete tutto, un abbraccione grande :cuore

Ale che bravi ometti

Enrica :coccola

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 dic 2010, 8:18

buongiorno,
passaggio al volo prima che la gnoma si svegli...volevo leggere di Anna e di Marco.

Son contenta che hai trovato delle persone competenti.... :incrocini :incrocini :incrocini x la diagnosi e tutti gli altri accertamenti

Mi spiace per il problema tutori...ma quanto ancora li deve portare? se non sbaglio dicevi che ora li mette solo quando dorme giusto? piccino :coccola
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 dic 2010, 8:23

ciao Alessia...son vecchietta ma ho ancora la memoria buona...mi ricordo di te :prr

Complimenti x l'impegno tra studi e bimbe :ok

Enrica...x l'antibiotico :coccola ...xò se non sbaglio a me il ped ha sempre detto che se sbagliavo l'orario...la sucessiva dose di farla a distanza delle ore stabilite...e non basarsi sul vecchio orario...ossia se è ogni 12 ore...calcolarle dalla somministrazione sbagliata

Maestrina...bravi i due ometti :ok

L.p.m....come è andato il colloquio?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 dic 2010, 14:26

claudia avevo pensato anch'io di dargliela dopo 8 ore, ma mi sballava così tanto tutti gli orari a seguire che il numero di probabilità di sbagliare ancora diventava troppo alto :buuu Di sbagliare o di doverla svegliare due volte su tre :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 dic 2010, 15:37

'Giorno!
Anche oggi di corsa.. Mia nonna ha, udite udite, 36.8° di febbre ed è tutta mattina che la badante mi chiama per sapere cosa fare.. E che vuoi fare.. aspetti che passi. Poi arriva mia zia, fresca come una rosa, che esordisce con "non si può aspettare, bisogna chiamare il dottore. Ciao". E chi lo deve chiamare??? Ma per me non ha niente e mi devo pure sbattere io??? Ma non c'è giustizia a sto mondo.. Morale, avanti e indietro per recuperare i documenti, portarli al dottore e adesso dovrebbe uscire a vederla. Le dirà di bere lo sciroppo per il catarro e di fare l'aerosol, e lei non vorrà bere lo sciroppo nè fare l'aerosol.. quindi a che pro il medico??? Scusate... avevo bisogno di sfogarmi un pò...

Il colloquio è andato bene. La maestra aveva già letto la scheda di Lucy che io avevo già prontamente consegnato alla coordinatrice ( :congratulations: ) e la detto che la bimba non sembra aver nessun problema. Abbiamo chiacchierato un pò e secondo lei si inserirà bene nella classe. Speriamo. Comunque ora sono molto più tranquilla.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 dic 2010, 16:12

Sulle questioni familiari preferisco stendere un velo pietoso...... Lo faccio di solito, ma in questo periodo prenatalizio più che mai! Ora sorvolo, con scaramanzia, poi a feste concluse vi racconto...... :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 dic 2010, 16:36

Ciao a tutte!
Che giornata!!!!!! :x:
Ieri sera siamo usciti a cena e quindi i bimbi sono andati a letto tardi....
Stamattina si sono svegliati che ormai erano le 10! :prr

Dovevo fare un po' di cose...... invece sono riuscita a tirare un bidone a un'amica con cui mi dovevo trovare ( :bacio ) e a fare la metà delle cose!!!
Poi sono stata a pranzo da mia suocera, così ci siamo fatte gli auguri e poi è passata mia cognata con i bimbi!
Inizialmente avevo pensato di prendere i pacchetti e portare tutto in montagna, ma poi mi spiaceva per mia suocera e quindi ho detto a Pietro che Babbo Natale è passato prima di lì!
Meno male...... perchè hanno ricevuto:
- Pietro: computer di Winnie pooh, ferrari telecomandata, teatro dei burattini
- Lorenzo: tappeto interattivo di winniw pooh, chitarra chicco (che ha già!!!), topo rap della chicco (che ha già!!!)
I due regali doppi (con molta astuzia) sono riuscita a non aprirli! Non li voglio reciclare con amiche, ma magari si possono regalare a qualche comunità o all'asilo di Pietro! :ok

Se poi penso a tutto quello che li aspetta in montagna mi viene da piangere e penso che non diamo valore al Natale per quello che è ma solo per il fattore regali & co.!!! :martello
Parlo per la mia famiglia..... in generale!
Ieri sera eravamo tutti insieme (è un momento che io adoro :emozionee ) i miei genitori e noi tre sorelle con le rispettive famiglie (14 in tutto!)......... quale regalo più bello di avere una famiglia unita e serena...... e completa! :cuore
Dobbiamo apprezzare questo....... e basta!

Va beh, scusate per la morale........ ma è una ramanzina che faccio a me stessa! :sberla:

A parte questo..... non so quanto riuscirò a collegarmi ancora, quindi

A TUTTE VOI I MIGLIORI AUGURI PERCHE' SIA UN NATALE SERENO E RICCO DI BELLE SORPRESE!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 dic 2010, 16:39

Ah dimenticavo......... tornerò a casa il 9 gennaio, quindi mancherò per un po'! Magari mi collegherò a leggere qualcosa quando mio marito mi concederà il suo cell!!!! :fischia

Però daiiiiiiiii............ passo ancora prima di domani!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”