GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 10:48

Dream :coccola :coccola :incrocini :incrocini per Luisa!!!
Riesci a farla vedere al pediatra? Vi auguro proprio che non sia otite perforata!!!

Raggetto c'era qualcosa di buono alla cena aziendale?
Noi ieri al pranzo abbiamo mangiato un po' pesante... lavorare al pomeriggio è stata dura!!

Ily :clap per le torte, cosa hai fatto di buono?

Campanara :ok per tuo papà, speriamo proprio che il medico sia stato incisivo e convincente e che la situazione migliori!!! :incrocini

Cance :urka :urka come è successo?? Ma eri da sola in macchina? La cosa importante è che non ti sia fatta male, però capisco proprio la brutta sensazione che lascia un incidente!! E peccato per la macchina!!

Simo :festa :festa :festa per Alessio!!!! Come lo festeggerete?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 10:50

Buongiornoooo :bacio scusate se sto latitando, ma come scrivevo ieri a Ciuk ( :emozionee :bacio :cuore ) mi son presa l'onere/onore di fare regai home-made per tutti e sto impazzendo :ahaha mannaggia a me e a cosa mi è venuto in mente :sberla:

Oltretutto, per non scontentare nessuno, li sto facendo tutti diversi per fare che nulla vada sprecato :urka AIUTOOOO!!!

Vabbè, aggiungendo questo al lavoro, ai bimbi (che son in pieno fermento pre-natalizio), alla casa, al prnazo di Natale che devo cominciare ad organizzare, al cenone della vigilia che sarà a mio carico, ai regali da impacchettare ...bhè diciamo che son quasi cotta a puntino :ahaha :ahaha

Un :bacio a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 10:53

Fioriblu ha scritto:Dream :coccola :coccola :incrocini :incrocini per Luisa!!!
Riesci a farla vedere al pediatra? Vi auguro proprio che non sia otite perforata!!!
Abbiamo appuntamento domani pomeriggio alle 18...spero che non sia nulla perchè oramai per oggi non c'è più, c'era solo la mattina!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 10:54

AUGURONI ALESSIO di Simo!!!!!!!!!!!!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 10:58

AUGURIIIII ALEEEE!!! :emozionee mamma mia, già due anni :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 11:02

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
temo che Luisa abbia un'otite perforata...stamattina le ho trovato il padiglione esterno dell'orecchio impastato di cerume ma mi sembra strano che esca così, secondo me c'è il pus che spinge dietro... :buuu
Dream l'ultima volta che Fra ha avuto l'otite, che poi si è rivelata otite perforata, con secrezioni dall'orecchio il pediatra ci ha spediti direttamente in ps :ok

magari vale la pena di valutare un giretto ... :incrocini
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 11:05

Cance spero tu non ti sia fatta nulla. La macchina si sistema... :coccola
Dream :incrocini per voi, al max se vedi che peggiora non riesci a fare un salto in H per farla controllare così eventualmente inizi prima la cura? O un otorino?
Ma lei piange per il dolore?
Simo :yeee :yeee al GRANDE ALESSIO!
Campanara :bacio sono contenta che questo medico ti sia piaciuto, speriamo abbia un buon effetto terapeutico su tuo papà. :incrocini
Criss immensa stima per te e per la tua impresa natalizia! :congratulations:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 11:11

Ciuk ha scritto:Fiori :incrocini per tuo marito. Ma come mai questa "morìa" negli iscritti? Non è appetibile un posto a tempo indeterminato? :domanda Cmq, meglio per voi!

Questione PC: io ho risolto, mi metto al pc o quando loro dormono o quando non ci sono. Non mi possono vedere intenta a fare qualcosa (che non siano lavori di casa, cucinare): sembra quasi che capiscano (l'han fatto sin da piccoli) quando sto caxxeggiando e quindi sto rubando tempo prezioso per giocare con loro. :fischia

Poi ora JJ se vede il pc acceso vuol vedere qualcosa tipo tom&jerry, puffi, barbapapà, topolino e paperino... :impiccata:
Allora non si risolve :buuu :buuu :buuu
Il fatto è che lei partecipa molto ad ogni cosa e non può vedermi seduta (a leggere, a scrivere, al pc) che mi salta addosso e vuole fare anche lei... di solito al pc a casa ci sto molto poco, ma oggi ne avevo proprio bisogno...

Per il concorso di mio marito in realtà le cose in ambito medico sono molto diverse dal resto.
Calcola che in genere i posti di lavoro sono giusti (i concorsi più o meno si fanno sui numeri di quelli che si specializzano in regione). I numeri in esubero sono per lo più medici del sud italia (non lo dico come polemica ma come constatazione di una prassi) che provano a fare il concorso al nord per poi chiedere subito il trasferimento nella città di origine (dove invece i posti sono molti meno). Anche per questo il concorso è stato fatto a ridosso del Natale, così quelli che non sono proprio interessati non si muovono.
(spero di essere stata chiara, forse è un po' contorta la cosa)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 11:15

Criss non ti preoccupare, capiamo benissimo che il periodo è proprio intenso (e complimenti a te che fai tutto con le tue manine!!!) :bacio :bacio

Ciuk sono proprio contenta che il socio abbia parlato con sua mamma e che la vigilia siate con loro!!! :-D :-D :-D :ok
Speriamo che così inizi la fase del disgelo... :incrocini :incrocini
Anche Anna vuole sempre aiutarmi a fare le pulizie, chissà cosa c'è di cosi affascinante :fischia
E bravissima, li educhi proprio bene i tuoi ometti!! Saranno dei perfetti maritini!!!

Dream fino a domani sera ?!?!? :urka Speriamo proprio non sia nulla!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 11:16

simo23 ha scritto: ieri sera ho finito il libro e ho deciso di:
- levare la mia amicizia su FB a tale raggetto
- cancellare definitivamente il suo numero di cellulare dalla mia rubrica
- cancellare automaticamente dal mio cellulare i messaggi che mi manderà supplicandomi di perdonarla
- mettere un blocco sul cell alle sue chiamate in ricezione
- mandare a casa suo una sgherro per recuperare i miei libri e lanciarle con un sasso (dopo essersi opportunamente assicurato che francy e noemi non siano a casa) il libro FRANTUMANDO la finestra
- varie ed eventuali :hi hi hi hi :hi hi hi hi

è così che mi ringrazi per averti fatto conoscere CHARLAINE????? :aargh :aargh
:ahaha :ahah :ahah :ahah :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 11:22

Fiori ho capito per la questione del concorso!
Per il "disgelo" con i suoceri. Credo che li frequenteremo anche perchè è giusto per i bimbi e anche per i nonni, ma temo che un aiuto per la gestione dei bimbi non lo chiederemo, ho questa impressione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 dic 2010, 11:27

Ciuk ha scritto:Simo da te come va?
mal comune mezzo gaudio eh?? :buuu :ahaha :ahaha
marito in stato comatoso...con febbre altissima, vale da ieri a mezzogiorno niente febbre ma sempre malato....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 dic 2010, 11:31

Fioriblu ha scritto:
Simo :festa :festa :festa per Alessio!!!! Come lo festeggerete?
...CHE DOMANDE?? A LETTO MEZZI MALATI :ahaha :ahaha
in realtà dovrebbero venire i suoceri e mia cognata col ragazzo e la zia di mio marito con figlia e ragazzo a cena...ma ancora non si sà....se mio marito giace mezzo morto nel divano la cosa si fa complicata....
sicuramente farò la torta ad ale, quella al cioccolato di Criss (che i bimbi adorano!!) ripiena di panna e con la cialda di topolino che ho comprato ieri :cuore
poi se verrà qualcuno ancora non lo so...
per la festa vera e proprio avevo prenotato la sala il 27 ma nessuno mi fa il rinfresco perchè è lunedì quindi la sto spostando al 28, ma non lo dite a raggetto che visto che non è più mia amica ce la faccio andare lo stesso così non trova nessuno :ahah :ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 dic 2010, 11:46

simo23 ha scritto: ma non lo dite a raggetto che visto che non è più mia amica ce la faccio andare lo stesso così non trova nessuno :ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 11:48

simo23 ha scritto:sicuramente farò la torta ad ale, quella al cioccolato di Criss (che i bimbi adorano!!) ripiena di panna e con la cialda di topolino che ho comprato ieri :cuore
:emozionee chissà che meraviglia ... vi faccio tantissimi :incrocini perchè malatini e malatoni si riprendano presto :incrocini
simo23 ha scritto:ma non lo dite a raggetto che visto che non è più mia amica ce la faccio andare lo stesso così non trova nessuno :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 11:50

Fioriblu ha scritto:Criss non ti preoccupare, capiamo benissimo che il periodo è proprio intenso (e complimenti a te che fai tutto con le tue manine!!!) :bacio :bacio
Ciuk ha scritto:Criss immensa stima per te e per la tua impresa natalizia! :congratulations:
Grazie mille, siete troppo gentili ...speriamo di non fare pasticcio eprchè ci terrei che tutto venisse bene e che sia gradito :incrocini

in più, come se non bastasse, mi son offerta di preparare dolce e antipasti per natale + cenone della vigilia :ahaha devo essere impazzita del tutto, non ce la farò mai :impiccata:
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 dic 2010, 12:00

Ciuk ha scritto: Dream :incrocini per voi, al max se vedi che peggiora non riesci a fare un salto in H per farla controllare così eventualmente inizi prima la cura? O un otorino?
Ma lei piange per il dolore?
Lei è stata molto nervosa. Ieri mattina ha pianto tanto mi diceva bua e si toccava la bocca quindi pensavo fossero i denti e le ho dato mezza dose di tachipirina. Stamattina era nervosetta, non aveva dormito bene ma nemmeno io eprchè era troppo secco in casa...sicuramente se mi chiamano dal nido o se quando vado a prenderla vedo un "brutto" orecchio mi organizzo e la porto a far vedere.
Fioriblu ha scritto: Dream fino a domani sera ?!?!? :urka Speriamo proprio non sia nulla!!!
Lo soooooo :buuu
criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buongiorno!
temo che Luisa abbia un'otite perforata...stamattina le ho trovato il padiglione esterno dell'orecchio impastato di cerume ma mi sembra strano che esca così, secondo me c'è il pus che spinge dietro... :buuu
Dream l'ultima volta che Fra ha avuto l'otite, che poi si è rivelata otite perforata, con secrezioni dall'orecchio il pediatra ci ha spediti direttamente in ps :ok

magari vale la pena di valutare un giretto ... :incrocini
L'antibiotico ce l'ho già a casa e con l'otite non è che anche in ospedale ti possnao fare molto...per ora aspetto. Ripeto, è solo un dubbio che ho io, non ho prove...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 dic 2010, 12:05

Criss :ok ce la farai, tranquilla!!!! :ok

Hai già deciso il menù?

Qui la vigilia saremo solo noi tre e dobbiamo ancora pensare.
Invece per Natale il menù prevede

Antipasti
- prosciutto in gelatina (suocera)
- peperoni in bagna cauda (suocera)
- girelle di prosciutto (mia mamma/sorella)
- cotechino con pure (noi)
- vol au vent con il formaggio (noi)

Primo
Cannelloni con il ragù (io: già fatti, riposano nel congelatore! Non ricordo chi me lo chiedeva.. li ho congelati crudi! Così poi li cuocio e, se avanzano, tornano nel congelatore :ok )

Secondo
Pesce persico gratinato al forno con pomodorini e piselli (o patate) (noi)
Spezzatino (noi - per chi non mangia il pesce, anche quello è già pronto congelato)

Frutta

Dolce
Panettone/pandoro con crema al mascarpone (mia mamma)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 12:08

Dream78 ha scritto:L'antibiotico ce l'ho già a casa e con l'otite non è che anche in ospedale ti possnao fare molto...per ora aspetto. Ripeto, è solo un dubbio che ho io, non ho prove...
Il mio era solo un consiglio :fischia in ospedale non possono fare tanto (come del resto anche il pediatra che nn fa miracoli :fischia ) ma possono confermarti immediatamente l'otite e consigliarti o meno di iniziare l'antibiotico senza aspettare domani ...cmq sicuramente sai cosa è meglio per tua figlia, io preferisco sempre un controllo in più piuttosto che aspettare e magari poi pentirmene :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 dic 2010, 12:26

Fioriblu ha scritto:Criss :ok ce la farai, tranquilla!!!! :ok
Speriamo .. cmq mi manca solo da "invasettare" i pesciolini in carpione e da preparare biscotti e cioccolatini, cosa che però farò domani o il 24 per non rischiare che si ammoscino i biscotti :che_dici
Fioriblu ha scritto:Hai già deciso il menù?
Per la vigilia (saremo 5 adulti + i bimbi) penso che faremo tutto pesce :ok ho pensato ad un antipastino con cocktail di gamberetti, tartine o voulevant con salmone e gamberetti e insalatina di mare calda. Come primo son indecisa fra tagliatelle al salmone o spaghetti allo scoglio..anche se propendo più per il primo, lo vedo pù delicato ... poi frutta, pandoro e tutti a nanna :-D

A Natale invece saremo in 17 bimbi compresi ( :impiccata: ) ...il menù (per il momento) prevede:

antipasti:
voulevant con funghi e salmone
salmone con crostini
salatini di wurstel
cornetti con prosciutto/mozzarella e formaggio alle erbe/gamberetti
Barchette con gamberetti e salsa rosa
pizzette rustiche
salatini misti
pesciolini in carpione
affettati misti
salame al coltello
...e penso basta :perplesso

primo:
tris di lasagne (a carico della mamma): lasagne classiche, al pesto e vegetariane :ok

formaggio, frutta

dolce:
panettone o pandoro e tronchetto di natale (che dovrei fare io, speriamo bene :incrocini )...poi ci saranno biscotti vari e cioccolatini fatti da me :sorrisoo

dite che basta
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”