GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
- Minù
- Master~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
io ho chiesto di fare da padrino e madrina a mio fratello e sorella minori (gemelli); glielo abbiamo comunicato domenica a pranzo e sono rimasti entrambi meravigliati ed emozionati
Dobbiamo solo decidere quando
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Io non posso faro fare a mia sorella, non e' sposata e ha un bimbo e il prete non vuole!!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

anche per il battesimo di Luca avevo chiesto a mia sorella, ma il prete ha messo ilo veto proprio perchè convivente non sposata e per di più con un figlio. e quindi lei non poteva fare da madrina.
ma mi hanno fatto fare il battesimo a mio figlio anche se io ero esattamente nella stessa posizione di mia sorella: convivente non sposata e madre.
certe cose non le capisco. sarebbe stato più logico se il prete mi avesse detto "cara ragazza prima di battezzare tuo figlio ti dovresti sposare" e non "lei non può perchè no è sposata!!! cos'è una madrina degenere?!??!?! che nervi.
ma mi hanno fatto fare il battesimo a mio figlio anche se io ero esattamente nella stessa posizione di mia sorella: convivente non sposata e madre.
certe cose non le capisco. sarebbe stato più logico se il prete mi avesse detto "cara ragazza prima di battezzare tuo figlio ti dovresti sposare" e non "lei non può perchè no è sposata!!! cos'è una madrina degenere?!??!?! che nervi.

- MartaS
- Original~GolGirl®

Esito visita di oggi: Tommaso è un ciccione sano come un pesciolino!
Peso 6 kg tondi tondi
Lunghezza 58 cm
circonfernza cranica 39,5
è nel 75-90esimo percentile!!!!
La pediatra mi ha detto di dargli da mangiare di meno!
A me non sembra di dargli tanto, il mio latte è ormai in esaurimento e fai dai 6/7 pasti a 120 gr di LA.
E' troppo????
DOMANDONA: ma TOPINAF dove è finita? non la leggo da un po'
Peso 6 kg tondi tondi
Lunghezza 58 cm
circonfernza cranica 39,5
è nel 75-90esimo percentile!!!!
La pediatra mi ha detto di dargli da mangiare di meno!
A me non sembra di dargli tanto, il mio latte è ormai in esaurimento e fai dai 6/7 pasti a 120 gr di LA.
E' troppo????
DOMANDONA: ma TOPINAF dove è finita? non la leggo da un po'
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- rosleta
- Active~GolGirl®

Helga come ti capisco ci sono dei presti assurdi, io sono convivente non sposata e 5 anni fa ho fatto da madrina a mia sorella ma ci sono dei preti che assolutamente non accettano questa cosa, SVEGLIA SIAMO NEL 2011!!!!!!!! devono adeguarsi alle generazioni di oggi e poi si lamentano che i giovani non vanno in chiesa, CI CREDOOOO!!!! 
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Helga pure noi siano inguaiati a trovare dei padrini con le carte in regola. I requisiti da rispettare però li hanno solo i padrini e non i genitori (non importa se tu convivi, sei sposata civilmente, divorziata ecc) perché loro devono occuparsi della crescita cattolica del bambino, quindi loro devono essere casti e puri.. tu puoi pure essere un avanzo di galera
Piuttosto che tu sappia siamo nella stessa parrocchia? tu in quale sei? Prima quando abitavo a c.cavour ero sotto San Francesco ora ho il dubbio di essere sotto l'Addolorata.
Piuttosto che tu sappia siamo nella stessa parrocchia? tu in quale sei? Prima quando abitavo a c.cavour ero sotto San Francesco ora ho il dubbio di essere sotto l'Addolorata.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Mik se sei dalla parte destra scendendo di via valle s Martino sei anche tu a San Francesco, altrimenti credo tu sia dell'addolorata
Detto tra noi meglio se sei della seconda, li' c'è don luigi, lui e' troppo bravo
Detto tra noi meglio se sei della seconda, li' c'è don luigi, lui e' troppo bravo

- lahelga
- Expert~GolGirl®

E cmq io ho battezzato luca a Fatima, in corso Torino. Ma ora vorrei andare da don Luigi e sentire cosa ne pensa di far fare la madrina a mia sorella...
Che mi ha fatto da testimone alle nozze... Ora non e' che non sono valide??? Ossignur!
Che mi ha fatto da testimone alle nozze... Ora non e' che non sono valide??? Ossignur!

- desert noor
- Expert~GolGirl®

buonasera!!!
anch'io sono sempre di corsa in questi giorni a fare le ultime cose. e pensare che di solito riesco a organizzarmi nel fare i regali e li finisco sempre prima!!
anche noi oggi abbiamo ripreso il discorso su chi farà madrina/padrino.
è che da parte del socio abbiamo i parenti in giro per il mondo o i più vicini a roma.....da parte dei miei parenti avrei già 2 papabili.....vediamo. e anche il periodo è da scegliere. visto che non ho intenzione di battezzare mio figlio in febbraio, nè in piena quaresima (non so neanche se si possa) e visto che pasqua sarà altissima, andiamo a finire a fine aprile sicuro.
abbiamo quindi tempo.
ecco, altre news non ne ho.
ah, dimenticavo.
la topina è impegnata con: cesti da fare delle autoproduzioni (uno glielo ho ordinato io), febbre primogenito, febbre sua. la si legge su FB.
baci.
anch'io sono sempre di corsa in questi giorni a fare le ultime cose. e pensare che di solito riesco a organizzarmi nel fare i regali e li finisco sempre prima!!
anche noi oggi abbiamo ripreso il discorso su chi farà madrina/padrino.
è che da parte del socio abbiamo i parenti in giro per il mondo o i più vicini a roma.....da parte dei miei parenti avrei già 2 papabili.....vediamo. e anche il periodo è da scegliere. visto che non ho intenzione di battezzare mio figlio in febbraio, nè in piena quaresima (non so neanche se si possa) e visto che pasqua sarà altissima, andiamo a finire a fine aprile sicuro.
abbiamo quindi tempo.
ecco, altre news non ne ho.
ah, dimenticavo.
la topina è impegnata con: cesti da fare delle autoproduzioni (uno glielo ho ordinato io), febbre primogenito, febbre sua. la si legge su FB.
baci.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ciaooo
ecco pupi dormono ... nonni pure e io mi stavo aggiornando.
oggi compleanno pupo 3 anni , abbiamo passato una bellissima serata
domani l'ultimo gg ad asilo e poi riprende il 10 ... cosi anche i nonni se la godo per bene. lui e bravissimo ed si e affezionato molto ai nonni ... che gli ha visto la prima volta quando aveva 9 mesi, ed ora.
vado a nana che sono stanca ... ci aggiorniamo nei prossimi gg.
non ho letto niente ... spero che tutto proceda bene per tutte
ecco pupi dormono ... nonni pure e io mi stavo aggiornando.
oggi compleanno pupo 3 anni , abbiamo passato una bellissima serata
domani l'ultimo gg ad asilo e poi riprende il 10 ... cosi anche i nonni se la godo per bene. lui e bravissimo ed si e affezionato molto ai nonni ... che gli ha visto la prima volta quando aveva 9 mesi, ed ora.
vado a nana che sono stanca ... ci aggiorniamo nei prossimi gg.
non ho letto niente ... spero che tutto proceda bene per tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Che smemorata!!!! Auguri a Mario in ritardo!!! 

- MartaS
- Original~GolGirl®

Tommaso ha scoperto che ha un amano da ciucciare...da quel momento rifiuta il ciuccio!

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Guarda qui stesse storie... Luca ha il callo sul dito e Ida se sente la gomma del ciuccio piuttosto che succhiarla si da' venire i conati di vomito 

- MartaS
- Original~GolGirl®

HO comprato nuovi ciucci, marca NUK vediamo se gli vanno.
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao ottomamme
il nanerottolo è di nuovo con una bella tosse; io sto molto raffreddata da diversi giorni e quindi ho tentato di tenerlo al riparo usando la mascherina ma l'ho fatto secco lo stesso
il nanerottolo è di nuovo con una bella tosse; io sto molto raffreddata da diversi giorni e quindi ho tentato di tenerlo al riparo usando la mascherina ma l'ho fatto secco lo stesso
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- rosleta
- Active~GolGirl®

ragazze qui giornata con le coliche.. povera Sofia, sono le prime, non ha fatto altro che piangere e contorcersi, rimedi e consigli?
- littlemom
- Expert~GolGirl®

sera a tutte
anche oggi e volto ... una giornata piovosa pero passato bene in compagnia dei nonni. Oggi ultimo gg di asilo del pupo .. adesso riprendo il 10.
cosi passeremo delle giornate insieme. Mario di attacca ogni gg di piu ai nonni ... e un tenerono
ora dormono tutti e due i pupi.
tra poco vado anche io sono stanca .. le giornate piovose mi stancano mentalmente
Rosleta: ma hai mangiato qualcosa di strano? perche se non gli aveva , e gli sono venuti adesso probabilmente dipende da qualcosa che hai mangiato te. la mia gli ha avuto solo la prima sett e per ora tutto sta andando bene
. pero un gg ho mangiato della nuttela ed la sera ha avuto le coliche ... ma ora non ha piu niente
ciao belle mammine
anche oggi e volto ... una giornata piovosa pero passato bene in compagnia dei nonni. Oggi ultimo gg di asilo del pupo .. adesso riprendo il 10.
cosi passeremo delle giornate insieme. Mario di attacca ogni gg di piu ai nonni ... e un tenerono
ora dormono tutti e due i pupi.
tra poco vado anche io sono stanca .. le giornate piovose mi stancano mentalmente
Rosleta: ma hai mangiato qualcosa di strano? perche se non gli aveva , e gli sono venuti adesso probabilmente dipende da qualcosa che hai mangiato te. la mia gli ha avuto solo la prima sett e per ora tutto sta andando bene
ciao belle mammine
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao pupe! Passo per un salutino veloce a tarda notte
Noi qua x fortuna coi regali abbiamo quasi finito, ce ne manca solo uno. E vorrei riuscire a trovare un golfino rosso per il pupo da mettergli a Natale... non so quando uscirò a comprarlo
qua piove a dirotto, andar per negozi con tutti e due i bimbi è da
e pure io sono sotto la schiavitù della tetta...
Sono in paranoia perché dalle mie "pesate empiriche" del pupo (mi peso con lui in braccio e poi subito dopo mi peso sola e faccio la sottrazione) sembrerebbe che questo mese è cresciuto solo 500/600 gr... panico!!!!!!! Solita paura che mangi poco... eppure è calmissimo, dorme che è una meraviglia, fa cacca e pipì in abbondanza,non si lamenta quasi mai e ha pure iniziato a giocare con la palestrina. So che non dovrei preoccuparmi eppure...
Adesso si sta lamentando... che abbia ancora voglia di tetta?
Vado...
Noi qua x fortuna coi regali abbiamo quasi finito, ce ne manca solo uno. E vorrei riuscire a trovare un golfino rosso per il pupo da mettergli a Natale... non so quando uscirò a comprarlo
Sono in paranoia perché dalle mie "pesate empiriche" del pupo (mi peso con lui in braccio e poi subito dopo mi peso sola e faccio la sottrazione) sembrerebbe che questo mese è cresciuto solo 500/600 gr... panico!!!!!!! Solita paura che mangi poco... eppure è calmissimo, dorme che è una meraviglia, fa cacca e pipì in abbondanza,non si lamenta quasi mai e ha pure iniziato a giocare con la palestrina. So che non dovrei preoccuparmi eppure...
Adesso si sta lamentando... che abbia ancora voglia di tetta?
Vado...

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- rosleta
- Active~GolGirl®

Enora no io faccio l'allattamento artificiale quindi ha mangiato il solito latte...
speriamo che oggi vada un po meglio, ieri mi faceva una pena... si contorceva dal male poverina.. e siccome non sono abituata a vederla piangere perchè sempre buonissima tra un po mi metto a piangere anche io...
non voglio immaginare come starò quando si ammalerà sul serio...!!!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Rosi starai malissimo
Topi ma i prodotti just li prendete con il gas?
Baci a tutte vado ad impacchettare!
Topi ma i prodotti just li prendete con il gas?
Baci a tutte vado ad impacchettare!