GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da smile81 » 21 dic 2010, 9:06

freshsnow ha scritto:Nicholas è sempre alle prese con raffreddore e tosse... :x: giovedì sera siamo pure stati al PS perchè aveva un po' di broncospasmo... :impiccata: Per fortuna questa volta me ne sono accorta subito e hanno detto che è molto lieve (all'inizio dicevano che non aveva nulla... :martello ) così abbiamo aggiunto anche le aerosol di Broncovaleas... :che_dici
Fresh come sta Nicolas??? :incrocini
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 10:03

Silvietta7885 ha scritto:sono passata per aggiornarvi..
Sofia post-bronchite ha un po' di fischietto ai bronchi (broncospasmo :x: ) da stasera aeresol con clenil, fisiologica e broncovaleas tre volte al giorno per una settimana...
fortuna che lei è bravissima e se lo fa fare...la piazzo davanti alla tv con me :spiteful: e in 10 minuti è fatta... :ok
Ben venuta nel club del broncospasmo.... :che_dici (fondato ieri pomeriggio dalla pediatra assieme ad altre amiche che ho ritrovato in sala d'attesa coi cuccioli tutti messi uguali.... :impiccata: )
Non preoccuparti che con il broncovaleas passa abbastanza in fretta.... :ok L'importante è che se Sofia si dovesse addormentare mentre fa l'aerosol devi svegliarla perchè lo deve respirare in profondità!!
Tanti :incrocini alla piccola Sofia!!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 21 dic 2010, 10:14

smile81 ha scritto:
mary9 ha scritto:oggi sto provando il metodo della pediatra di smile: aspettare comunque le 4 ore prima di dargli il latte. Però che pena! povero cucciolo!
MAry come va con la pappa?
se ti può consolare, Francesca mangia meno o poco di più di mezzo piatto della dose che dovrebbe (200 ml di brodo) e comunque mi fa le 4 ore :ok

Ma io il brodo non lo peso, le dò i suoi 2 cucchiai di cremina e il brodo l'aggiungo a occhio finchè diventa cremoso circa 100 ml. La pastina poi, per fargliela mangiare devo scolarla!!! Allora la ped mi ha suggerito di aggiungerle un pò di passato di verdure, qualcuna lo mette? quanto? tutti i giorni?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 11:56

smile81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:Nicholas è sempre alle prese con raffreddore e tosse... :x: giovedì sera siamo pure stati al PS perchè aveva un po' di broncospasmo... :impiccata: Per fortuna questa volta me ne sono accorta subito e hanno detto che è molto lieve (all'inizio dicevano che non aveva nulla... :martello ) così abbiamo aggiunto anche le aerosol di Broncovaleas... :che_dici
Fresh come sta Nicolas??? :incrocini
Nicholas inizia ad andare meglio!!
Ieri pomeriggio siamo stati dala pediatra per il controllo....i bronchi sono puliti... :yeee dobbiamo fare altri 4/5 giorni di aerosol....
Poi mi ha detto che visto che col compimento del 6° mese il reflusso è quasi del tutto sparito...molto probabilmente è fisiologico e non patologico!!! :yeee :clap
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 12:10

patanella ha scritto:
smile81 ha scritto:
mary9 ha scritto:oggi sto provando il metodo della pediatra di smile: aspettare comunque le 4 ore prima di dargli il latte. Però che pena! povero cucciolo!
MAry come va con la pappa?
se ti può consolare, Francesca mangia meno o poco di più di mezzo piatto della dose che dovrebbe (200 ml di brodo) e comunque mi fa le 4 ore :ok

Ma io il brodo non lo peso, le dò i suoi 2 cucchiai di cremina e il brodo l'aggiungo a occhio finchè diventa cremoso circa 100 ml. La pastina poi, per fargliela mangiare devo scolarla!!! Allora la ped mi ha suggerito di aggiungerle un pò di passato di verdure, qualcuna lo mette? quanto? tutti i giorni?
Io passo le verdure tutti i giorni a pranzo, mentre alla sera solo brodo. Però la mia pediatra non mi fa ancora mettere la pastina....forse inseriremo il glutine dal prossimo mese.
Per le dosi io faccio così: passo 1/4 di patata, mezza carota e mezza zucchina, aggiungo brodo fino ad arrivare a 200 ml. Poi metto 3/4 cucchiai di crema, parmigiano, olio e mezzo omo di carne.
Ne viene un bel piatto...ma anche Nicholas non arriva alla fine...va da metà a 3/4 circa. Ma io cerco sempre di non forzarlo...lo sa lui quanta fame ha...poi non sono delle macchinette....non è detto che tutti i giorni debbano mangiare le stesse quantità.
Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 12:22

smile81 ha scritto:MAry come va con la pappa?
se ti può consolare, Francesca mangia meno o poco di più di mezzo piatto della dose che dovrebbe (200 ml di brodo) e comunque mi fa le 4 ore

sto leggendo "i no che aiutano a crescere" di Asha Phillips, ragazze è fatto proprio bene il libro, peccato che va dai neonati fino agli adolescenti e la parte fino ai 2 anni l'ho già finita.
purtroppo la pappa va molto male... sono talmente demoralizzata che due giorni non ho neanche provato a dargliela :buuu :buuu
Sabato abbiamo provato col semolino... Ci contavo tanto visto che la sorella non aveva gradito mais e tapioca e crema di riso ma il semolino lo mangiava... invece... peggio che peggio... :x:
piange, chiude la bocca.. è un vero stress! :buuu
L'ultima mia speranza per ora è che tra qualche giorno arrivano i miei genitori. Mia madre è molto paziente e sono sicura che troverà il modo di fargli mangiare qualche boccone...
Grazie per l'informazione sul libro. E' proprio quello che cercavo! Volevo qualcosa che mi desse dei consigli anche per Federica che ha già 4 anni. Lo comprerò sicuramente anche perchè credo che l'educazione passi necessariamente attraverso dei no. :bacio
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 12:24

smile è proprio simpatica francesca in tenuta natalizia... :yeee

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 12:36

freshsnow ha scritto:Nicholas inizia ad andare meglio!!
Ieri pomeriggio siamo stati dala pediatra per il controllo....i bronchi sono puliti... dobbiamo fare altri 4/5 giorni di aerosol....
Poi mi ha detto che visto che col compimento del 6° mese il reflusso è quasi del tutto sparito...molto probabilmente è fisiologico e non patologico!!!
:yeee Nicholas! Bene per il reflusso. Probabilmente era come Alessandro. Ad Ale è passato prima....

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 12:36

mary9 ha scritto:smile è proprio simpatica francesca in tenuta natalizia... :yeee
:quoto:
Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 12:42

freshsnow ha scritto:Io passo le verdure tutti i giorni a pranzo, mentre alla sera solo brodo. Però la mia pediatra non mi fa ancora mettere la pastina....forse inseriremo il glutine dal prossimo mese.
Per le dosi io faccio così: passo 1/4 di patata, mezza carota e mezza zucchina, aggiungo brodo fino ad arrivare a 200 ml. Poi metto 3/4 cucchiai di crema, parmigiano, olio e mezzo omo di carne.
Ne viene un bel piatto...ma anche Nicholas non arriva alla fine...va da metà a 3/4 circa. Ma io cerco sempre di non forzarlo...lo sa lui quanta fame ha...poi non sono delle macchinette....non è detto che tutti i giorni debbano mangiare le stesse quantità.
va benissimo se non lo finisce Fresh! Facevo anch'io così con Federica. Non hai ancora aggiunto il semolino?

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 12:45

freshsnow ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ila io metto 200 ml di brodo vegetale, alterno le creme(mais tapioca, semolino, cereali) , liofilizzato di agnello o coniglio e omo di mela o pera o banana o prugna..
lei non lascia nulla...
però uso il set pappa calda della chicco così la pappa non perde consistenza ed è sempre a temperatura :ok
:perplesso potrebbe essere una buona idea...visto che a Nichols non piace più la pappa appena diventa un po' fredda....il prossimo che mi chiede cosa prendergli per natale.... :fischia
:quoto: è proprio una buona idea visto che Ale quei tre cucchiai che mangia di pappa li mangia nell'arco di due ore...

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 15:01

oggi Ale ha mangiato 4 cucchiai di pappa! :yeee
e ha mangiato anche un vasetto di pera.....
Gli ho fatto assaaggiare il parmigiano grattugiato... e ha gradito moltissimo.. :ahaha
mi chiedevo: e se gli faccio assaggiare solo l'omogeneizzato di carne senza creme? magari gradisce di più. Voi che mi consigliate?

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 21 dic 2010, 15:02

ragazze passo velocissimamente...devo ancora pranzare!!!
ieri controllo dalla pediatra: :ok
kg 9520 per 72 cm !!!!!!!...praticamente una forza!!!evvai giupy amore di mamma!!
un bacione a tutte!fesh ce l'ho pure io il set pappa calda della chicco , costa intorna ai 15 euro, ma io lo trovo piu' comodo usarlo nel piatto sottostante.....praticamente ci sono 2 piatti, nel primo versi acqua calda e nel secondo (ke si appoggia sopra) metti la pappa, ma se la metti direttamente nel primo piatto si mantiene meglio.. :ok :ok
stasera corso pre battesimo, :-D
un :bacio a tutte!
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 17:53

ragazze avete ricevuto una mail da Gravidanza on line per ricevere gratis un calendario 12 mesi su vistaprint? io sono un pò scettica ma sto provasndo a richiederlo.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 dic 2010, 19:27

ragazze ho appena fatto l'ordine per ricevere il calendario. In effetti era in omaggio. Ho dovuto pagare solo le spese di spedizione (6.15). E' molto carino ma ho impiegato un pomeriggio per scegliere ed inserire le foto!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 21:22

mary9 ha scritto:
freshsnow ha scritto:Io passo le verdure tutti i giorni a pranzo, mentre alla sera solo brodo. Però la mia pediatra non mi fa ancora mettere la pastina....forse inseriremo il glutine dal prossimo mese.
va benissimo se non lo finisce Fresh! Facevo anch'io così con Federica. Non hai ancora aggiunto il semolino?
No...la pediatra vuole aspettare il prossimo mese per il glutine. Questa settimana però provo gli omo di pesce.
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 21:25

mary9 ha scritto:oggi Ale ha mangiato 4 cucchiai di pappa! :yeee
e ha mangiato anche un vasetto di pera.....
Gli ho fatto assaaggiare il parmigiano grattugiato... e ha gradito moltissimo.. :ahaha
mi chiedevo: e se gli faccio assaggiare solo l'omogeneizzato di carne senza creme? magari gradisce di più. Voi che mi consigliate?
Io proverei...se gradisce male non gli fa...intanto magari si abitua a mangiare qualcosa di più solido. :ok
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 21 dic 2010, 21:29

15settembre ha scritto:ragazze passo velocissimamente...devo ancora pranzare!!!
ieri controllo dalla pediatra: :ok
kg 9520 per 72 cm !!!!!!!...praticamente una forza!!!evvai giupy amore di mamma!!
un bacione a tutte!fesh ce l'ho pure io il set pappa calda della chicco , costa intorna ai 15 euro, ma io lo trovo piu' comodo usarlo nel piatto sottostante.....praticamente ci sono 2 piatti, nel primo versi acqua calda e nel secondo (ke si appoggia sopra) metti la pappa, ma se la metti direttamente nel primo piatto si mantiene meglio.. :ok :ok
stasera corso pre battesimo, :-D
un :bacio a tutte!
:urka ma é diventato un torello! :ahaha E bravo Giupy!! :clap
Immagine

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 21 dic 2010, 23:34

evvai nicholas niente piu' reflusso!!! :ok :ok
fresh se vuoi esiste il semolino senza glutine mi sa ke è dell'humana :perplesso nn ricordo bene....oppure mellin, uno dei due è sicuro!

discorso pappa, io metto 200 di brodo, 4 cucchiai di mais e tapioca o crema di riso, e mi ha detto di aggiungere 1 omo intero di carne e 2 cucchiai di passato di verdure ogni giorno a pranzo, inoltre mi ha detto che posso cominciare con la pappa alla sera, ma sto aspettando(x mia comodità) di finire il corso pre battesimo perkè è alle 19.30....sono una sporca egoista vero? :sberla: :sberla:
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 21 dic 2010, 23:38

silvietta, fresh,ma come vi siete accorte del broncospasmo? :domanda
io è da tantissimo tempo che sento in determinato momenti (sempre diversi durante l'arco della giornata, e a volte nn tutti i giorni) un fischio che proviene dal respiro di giupy,ma ogni volta che l'ho detto alla pediatra mi ha risposto che sta bene, ke è normale e che magari ha solo il nasino un po' sporco...ma a me nn sembra di naso.......mi staro' facendo paranoie :fischia o mi devo preoccupare :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”