GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di Natale: un disastro!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Festa di Natale: un disastro!!!!

Messaggio da Ari » 20 dic 2010, 22:16

clizia ha scritto:Mahh non so cosa dire miranda, vado a sensazione dopo anni di letture dei tuoi post.. Se tu la prendessi con un pò più di leggerezza invece di agitarti sul perchè fa questo e quello...
Dici che lui ti umilia, io direi di smetterla di vederla in questo modo. Lo sente, lui, anche dietro le parole più dolci, che invece sei in agitazione. Non è questione di disciplina o di fare come gli altri come dici tu, è questione, secondo me, che dovete, tu per prima, farvi aiutare a trovare il modo giusto per vivere senza rimbalzarvi l'un con l'altro i problemi della vostra situazione. Entrambi da uno psicologo che vi aiuti in questo senso.
quoto clizia.
traspare dai tuoi scritti tutta l'amarezza, il rancore, la disperazione... credi che non lo senta tuo figlio che è lì accanto a te?

sai, io ho dovuto affrontare un aborto terapeutico a marzo di quest'anno. sara sembrava abbastanza tranquilla, ma quando io ho smesso di esternare il mio dolore, ha cominciato lei ad avere delle crisi, così mi sono decisa ad andare da una psicologa, che mi ha chiaramente detto che sara stava esternando il mio dolore e che quando io fossi stata meglio, anche lei avrebbe smesso di parlare del fratellino.
ed è stato realmente così.

fai bene ad andare dalla psicologa e credo che vedrai dei miglioramenti nel rapporto tra te e tuo figlio già dalle prime sedute.
in bocca al lupo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2010, 22:39

miranda72 ha scritto: se mi arrabbio e gli do un ceffone non va bene perche' lo colpevolizzo, se sto calma gliele do vinte ....insomma non so come fare!!!
E qui io la penso diversamente. si può rimanere fermi senza dare ceffoni, si può stare più calme senza darle tutte vinte. e' fatica ma se no ci riesci tu che sei sua madre come si pretende che stia calmo lui? :fischia
Per le richieste del padre, hai parlato chiaro con un avvocato che ti difenda e tuteli contro le pretese che trovi eccessive nel tuo ex? a so punto sarebbe meglio evitare l'affidamento congiunto, se spiega perbene che è già una lotta dura già ora che non c'è nessuna sentenza, spiega bene che voi adulti no trovate un punto d'incontro e ne fa le spese il bimbo col comportamento un pò in crisi.

Streghettasaetta

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 dic 2010, 10:25

credo che decisamente serva parlare con l'avvocato..e cmq fai bene ad iniziare mercoledì con lo spicologo...mica servono solo in casi estremi...sarebbe il caso che anche il papà lo capisse :che_dici e poi utto quello che facciamo per loro lo facciamo perchè li amiamo...che senso ha essere contro lo spicologo..mah---

hai un avvocato di fiducia, che al di la della separazione possa aiutarti per capire quetsioni sulla gestione del bimbo??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 dic 2010, 13:06

cinny78 ha scritto: hai un avvocato di fiducia, che al di la della separazione possa aiutarti per capire questioni sulla gestione del bimbo??
sul fatto che non voglia firmare potrei comunicarlo all'avvocato!pero' non vorrei peggiorare la situazione,ogni lettera che gli arriva per me significa forte ansia!
Quando gli e' arrivata la lettera di convocazione degli assistenti sociali(e tutti gli altri avvisi) mi ha insultata,minacciata,mi ha avvisata che se avessi continuato a consultare l'avvocato me l'avrebbe fatta pagare cara. Pensa che andavo sempre io in banca a fargli le commissioni,una volta gli dovevo versare un assegno ,era urgente perche' era il 9 ,il giorno dopo scattava il versamento automatico della quota del mantenimento a favore della ex moglie per i figli,e ci voleva la sua firma,per non lasciarlo nei casini ho fatto io la sua firma (ormai avevo imparato a fare la sua firma perche' lui ,essendo sempre assente non poteva firmare per le questioni urgenti) . Insomma ora mi ha minacciato che che non faccio come dice lui fa saltare fuori che io facevo firme false e mi fa passare dei casini!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2010, 13:37

mmm... è una cosa che esula dal topic, però io credo che il tuo ex continui a minacciarti non perché abbia gli estremi per farlo, ma solo perchè si rende conto che riesce benissimo nel suo intento di spaventarti a morte.
non mi pare che lui abbia nessun asso nella manica.
potresti averne a migliaia tu se solo cominciassi a documentare, anche con registrazioni delle vostre conversazioni, tutte le sue minacce.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 dic 2010, 15:06

Ari ha scritto:mmm... è una cosa che esula dal topic, però io credo che il tuo ex continui a minacciarti non perché abbia gli estremi per farlo, ma solo perchè si rende conto che riesce benissimo nel suo intento di spaventarti a morte.
non mi pare che lui abbia nessun asso nella manica.
potresti averne a migliaia tu se solo cominciassi a documentare, anche con registrazioni delle vostre conversazioni, tutte le sue minacce.
Anche la mia famiglia la pensa cosi,ma non riesco a togliermi le paure.
ormai e' piu' di un anno che mi terrorizza,ogni volta che squilla la sua suoneria mi viene l'angoscia!!!! quando devo incontrarlo per lasciargli il bambino mi viene una forte ansia e non vedo l'ora di andarmene! ecco che rapporto che ho con il padre di mio figlio!Mi sta creando veramente delle grosse ansie,mi sta rovinando!!! Poi mi chiedo come mai il bambino e' cosi!! non devo meravigliarmi!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 dic 2010, 15:43

Allora però adesso lo stai dicendo a noi, ma dillo all'avvocato, dillo alla gente che ti vive intorno, dillo ai parenti che già lo sanno così no i lasceranno da sola con la paura. Tuo figlio poi sennò che farà? darà la colpa a te dei suoi disagi perchè non prendi in mano la situazione? io capisco che è difficile ma forse no sei ancora in una situazione grave, se agisci adesso su di te. Le vittime che continuano a fare le vittime, poi fanno danni peggiori, non ti ci crogiolare. Puoi aiutarti con uno psicologo per diventare un pò più forte, per reagire ed offire a te e figlio una sicurezza interiore più stabile. noi qui sul forum possiamo pochino, sei tu a doverti muovere. I parenti che sanno .. fatti aiutare per riemergere.

Streghettasaetta

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 dic 2010, 16:53

Miranda, :-D
quoto in pieno le altre. :ok Il tuo ex non ha alcun diritto nei tuoi confronti, meno che meno terrorizzarti e ricattarti così. :impiccata:
Il fatto che lui sia il padre di tuo figlio non gli da il diritto di dirti cosa devi fare tu. :aargh
Anzi, io penso che - se tu hai già un compagno - non devi limitarti nel vederlo, anche in presenza di tuo figlio. Ovviamente gradualmente e senza imporre al piccolo la sua presenza, ma magari presentandolo come uno degli amici della mamma che vi accompagna a prendere un gelato o a fare una passeggiata.
Secondo me, se tu riuscirai a sentirti di nuovo amata e rispettata come donna, :coccola sarai più serena come madre, e riuscirai anche a gestire meglio il rapporto con il padre di tuo figlio, non ti farà più così paura. :martello
Un avvocato (possibilmente di quelli cattivi :che_dici ) ed uno psicologo, sono un buon punto di partenza :ok : c'è da ri-costruire una DONNA ed il rapporto con il suo bambino. Sarà faticoso, ma ne varrà senz'altro la pena. :emozionee
... per le minaccie del tuo ex (firme false ecc.) non mi preoccuperei più di tanto, in questo caso è lui che deve disconoscere la sua firma e dimostrare che l'ha apposta un'altra persona, se poi era per consentire il pagamento degli alimenti alla ex moglie dove sarebbe il "dolo" da parte tua??? :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 21 dic 2010, 16:56

... ho dimenticato di aggiungere che il comportamento del bambino è speculare a quello che sente da te, il tuo stato di ansia è per lui la molla per comportarsi in maniera egocentrica. Prova a prenderti un pomeriggio da trascorrere solo con lui e per lui, vedi se non diventa più docile e sereno...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 dic 2010, 13:34

miranda72 ha scritto:
cinny78 ha scritto: hai provato a parlarne con una spicologa? non bisogna rivolegersi a loro solo quando c'è un rpblema grave ma anche per affrontare crucci della quotidianità..il mio cucciolo non parlava ..era un pò nervosello..osservando me . il bimbo e il papà ci ha dato parecchie dritte...abbiamo lavorato con i suoi consigli ed è migliorato tutto..a volte un esterno riesce a percepire meglio le cose.... :ok
si,ho l'appuntamento mercoledi' e gliene parlo,non so se si risolve qualcosa dato che non posso portare anche Lorenzo: il padre non firma l'autorizzazione(e' contrario agli psicologi),
autorizzazione? farfallo non ha mai firmato niente e la sua exmoglie la figlia dalla psicologa ce l'ha portata anche troppo spesso ed anche contro la volontà di farfallo... forse voi avete l'affidamento congiunto?
in ogni caso già a parlarne con te la psicolgoa potrebbe darti un sacco di idee e consigli utili :incrocini

poi come ti hanno detto le altre senti bene con l'avvocato per cosa puoi fare e cosa no, per cosa ti serve in effetti la sua autorizzazione e cosa no

e se non è un tipo estremamente violento io andrei anche a fare un esposto ai carabinieri per tutte le minacce che ti fa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 dic 2010, 15:46

farfalla ha scritto: autorizzazione? farfallo non ha mai firmato niente e la sua exmoglie la figlia dalla psicologa ce l'ha portata anche troppo spesso ed anche contro la volontà di farfallo... forse voi avete l'affidamento congiunto?
ancora non so cos'ha deciso il tribunale...e' passato un mese dall'udienza, Farfallo ha l'affidamento congiunto?dopo le feste voglio chiarire bene la questione firme con l'avvocato...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 dic 2010, 8:16

miranda72 ha scritto:
farfalla ha scritto: autorizzazione? farfallo non ha mai firmato niente e la sua exmoglie la figlia dalla psicologa ce l'ha portata anche troppo spesso ed anche contro la volontà di farfallo... forse voi avete l'affidamento congiunto?
ancora non so cos'ha deciso il tribunale...e' passato un mese dall'udienza, Farfallo ha l'affidamento congiunto?dopo le feste voglio chiarire bene la questione firme con l'avvocato...
no, niente congiunto, la madre ha l'affidamento ed il padre il diritto di visita (come si usava una volta)
a dire il vero in fase di divorzio giudiziale avevano deciso per il congiunto, ma poi hanno sbagliato a scrivere la sentenza e gli avvocati non hanno più mandato avanti la cosa per farla correggere, e siccome a lato pratico poi non sarebbe cambiato molto (i vincoli maggiori non derivano dalla carta, nel nostro caso) abbiamo lasciato correre.

:incrocini :incrocini :incrocini per te
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”