GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da luisac » 23 nov 2007, 23:28

ragazze buonasera, finalmente riesco a connettermi e a leggere di voi e dei vostri splendidi cuccioli!
Mi dispiace non passare spesso ma ho una vita un po' frenetica, fortuna che le bimbe sono buonissime, Valeria ci fa dormire tutta la notte e questo vuol dire tanto!
Una settimana fa Giulia, ballando, ha perso l'equilibrio ed è caduta sulla panca della TV dando una bella dentata e lasciandoci un incisivo superiore. Adesso ha una bella finesrella che si terrà per almeno due anni MANNAGGIA (ha/aveva un così bel sorriso, anche il dentista ha detto che ha proprio dei bei dentini, speriamo non ci siano danni per i denti definitivi).

Un abbraccio a NICOAIDIDI e un abbraccio ad Antonella

tanti auguri a Thomas di Pascale per i suoi 3 anni!

Un bacione a tutte voi e ai piccoli

BACIIIIIII

Riuscirò mai a mettere un avatar di Valeria :fischia :domanda
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 24 nov 2007, 9:30

buongiorno a tutte ragazze
sono sparita lo so scusatemi
ora eccomi qui ho la bimba grande in braccio che colora, ma potrò trattenerla x poco le ho promesso il bagnetto con il fratellino, che però ancora dorme! :ahaha
luisac mi dispiace x giulia chissa che spavento!
e brava valeriua che dorme tutta la notte....
daniele invece mi ci ha fatto credere x 3 gg :bomba ora invece si sveglia alle 2.30/3 e poi la matt all'alba tipo alle 6..... :che_dici ma pazienza....
in compenso ha due belle cosciotte tutte cicciotte che giada se le sognava! :emozionee
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 24 nov 2007, 9:33

pupina wow.....un'uscita a 2.... che bello!!!!
x noi mi sa che è ancora lontana....daniele è tettadipendente! :ahaha
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 nov 2007, 11:04

Buongiorno :-D
Non vorrei dirlo troppo forte :fischia Ma le cose di notte sembrano migliorare :incrocini Stanotte Jacopo ha dormito dalle 23.30 alle 5.30 :urka

LUISAC mi dispiace x Giulia :cuore Che spavento ti sarai presa :coccola Con qst bimbi non bastano 100 occhi :aargh Riescono sempre a farsi male
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2007, 15:19

Ciao a tutte!
MASKAT, forza... vedrai che la notte si "allungherà" sempre più. Da una settimana JJ ci delizia con 8-9 ore di sonno consecutive e devo dire che mi sento molto rilassata, anche se non faticavo molto nemmeno prima perchè lui dopo la poppata si riaddormentava subito e io non ho grandi problemi a svegliarmi (diversamente dal suo papà :che_dici ).
Ovviamente dormire tutta notte non fa schifo a nessuno quindi meglio che abbia perso la poppate delle 2.00-3.00 e che abbia allungato quella della mattino dalle 6 alle 8! :ok

LUISAC Accipicchia, povera stellina. :coccola

MARBY: anche io una volta involontariamente ho fatto piangere JJ come un disperato (si era assopito mentre gli facevo l'aerosol, l'ho spento per vedere quanto ne rimaneva da fare e quando gliel'ho riaccesso davanti alla bocca lui si è svegliato di soprassalto ed ha cominciato a piangere trattenendo il respiro...). Beh, ho pianto anche io e mi sono sentita malissimo... :buuu

NICOAIDIDI, ANTONELLA
:bacio

Argomento ciclo: a me non è ancora arrivato.

Il ginecologo mi ha consigliato di usare la crema LUAN per i primi rapporti... ma l'ostetrica che ci ha fatto il corso e che ho rivisto giovedì mi ha detto che è anestetizzante... :aargh :aargh Voi l'avete usata?? Che è.... mi tolgo il piacere dopo così tanto tempo di astinenza? :domanda :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 nov 2007, 8:45

Ciao! Sono la vostra infiltrata ottobrina..
Ho visto che molti dei vostri bimbi dormono già tutta la notte.. Anche Valentina spesso ci fa la "sorpresona" e salta la poppata notturna (dalle 23 rimangia alle 6 circa). Mi stavo domandando... Non sarà troppo? Cioè, non sta troppo tempo senza mangiare? Adesso ha quasi due mesi (li compie il 5 dicembre) e peserà circa 5 chili e 2 (beh sì l'ho fatta paffuta.. e ho restituito la bilancia al noleggio, mi arrangio "a occhio"). Ve lo chiedo perchè Elisa (la prima) non ha MAI dormito una notte tutta di fila fino ai 3 ANNI (già :che_dici ) e questa esperienza mi mancava..
:cuore :cuore per GIULIA, spero che si siano sistemate le cose e che i tuoi 3 tesori stiano meglio ... E TU CON LORO!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 nov 2007, 11:13

buon giorno mammine!

qui non male... diana sta dormendo nella sua cullina....
da un po' di giorni mi dorme delle 23 (utlima poppata) fino alle 7/8 di mattina... poi la sucesiva poppata la fa dopo circa 4 ore!! :yeee
ormai si sta tarando sulle 5 poppate al giorno... credo sia ancora prestino però sta facendo tutto lei.. la lascio totalmente libera con gli orari e se a lei va bene così....... :hi hi hi hi
quello che conta è che cresca bene!
tra l'altro stamattina ho sbagliato tetta.... le ho dato la stessa che le avevo dato ieri nell'ultima ciuccia... e adesso mi ritrovo il seno stra colmo!! ormai mi sa che è tardi per tirarlo poichè dovrebbe svegliarsi (se fa 4 ore di nanna..) verso le 12.... non vorrei che poi rimanga senza!

NICOAIDIDI :bacio mi spiace che ci lasci... spero tu possa cambiare idea.. in fondo non ci troviamo qui per far vedere quanto siamo brave a scrivere ma per condividere insieme questa splendida esperienza e per aiutarci e sostenerci l'una con l'altra...
saremo sempre contente di ricevere tue notizie!

CICLO per il momento neanche l'ombra... quando ho fatto il controllo dalla gine mi ha detto che per il momento non sembra che ci sia alcun tipo di attività che possa far pensare che mi possa arrivare il ciclo... be' meglio.. visto che di solito dicono che con il ciclo il latte diminuisce un po'....

BOLLICINE diana ne fa parecchie già da un paio di settimane.. e infatti il dubbio che possano essere i dentini mi è venuto... ma non è troppo presto!?!??! non bisognerebbe darle la pastiglietta di fluoro??? quand'è che si comicnia a dare???

io avrei invece una domanda su come intrattenere i piccoli.....
mi sento un po' confusa perchè non so come gestire la situazione... mi piacerebbe abituare diana a degli orari.. tipo il sonnellino pomeridiano.. in modo che diventi un rito già da subito però non vorrei strapazzarle il ritmo che ha adesso... non so..
ad esmpio... lei adesso dorme.. e lo fa tutte le mattine tra la 1 e la 2 ciucciata.. dorme le sue bella 4 ore.. quindi si sveglia verso le 12 mangia, si riaddormenta e si sveglia dopo circa mezz'ora/un'ora... sta sveglia un pochino ma rugna perchè vorrebbe dormire... allora se sto mangiando cerco di fare alla svelta in modo che la prendo la cullo un po' e se si riaddormenta bene.. se no finisce che la passeggio o la metto sul fasciatotio a fare quattro chiacchere fino a quando inzia ad avere fame.. dopo la terza poppata si riaddormenta o rimane sveglia.. non nè mai regolare in questo caso.. se è sveglia la metto un po' sul tappetino con la palestrina (questo da qualche giorno) se no la metto nella sdraietta con gli orsacchiotti oppure sempre il fasciatoio dove la coccolo un po' e giochiamo insieme.. ci sta max 30/40 minuti poi si stufa e vuole dormire e così la cullo e si riaddormenta.. dopodichè verso le 6 e 30 bagnetto e ciuccia e dorme pesante fino alle 22.30/23 dove fa l'ultima ciuccia... e qui sono un po' dolori perchè vorrebe dormire, ma fa un po' di fatica e quindi si lamenta piange diventa un po' nervosa... ma poi dopo circa 30/40 minuti di solito si riaddormenta e tira fino alle 7/8 del giorno dopo.....

secondo voi sbaglio in qualcosa??? dovrei fare diversamente?? secondo voi devo aspettare ancora prima di derla degli orari??...
certo egoisticamente parlando mi fa comodo che la mattina dormi... però credo sia più giusto che stia sveglia e che si faccia il pisolino nel primo pomeriggio tra la 2 e la 3 poppata... però non vorre iforzala che poi diventa nervosa...
mi sapete consigliare???

grazie! :bacio ...e scusata se sono stata prolissa! :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 nov 2007, 11:30

'MAZZA FRAPPINA. hai una bimba ANGELICA!!!!! Io me la sogno, una giornata così.. :che_dici A me sembra che gli orari lei ce li abbia già.. La mia di giorno non dorme quasi mai più di mezz'ora.. e lì sì che ci vole l'intrattenimento.. in braccio in giro per casa.. sul fasciatoio a chiacchiera.. Secondo me non devi fare proprio niente! :bacio dall'infiltrata ottobrina..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 nov 2007, 12:53

Buongiorno bimbe!

Ieri sera siamo usciti a cena con gli amici e Sofia, per la prima volta, ha fatto le bizze :che_dici
premetto che è abituata e nei locali, dove c'è confusione e gente che chiacchiera, lei di solito dorme che è un piacere....solo che era un pò "inversa" già dal pomeriggio e quindi ha piazzato una scenata isterica di 20 minuti circa...piangeva e non si capiva perchè! Poi il papà l'ha calmata ed è stata buona altre 2 ore...ma una volta a casa, dopo la poppata, ha ricominciato: non voleva dormire, piangeva e quando ho provato a riattaccarla piangeva ciucciando! :urka
Quindi è stata una mezz'oretta in braccio al papà che la cullava camminando e alla fine, verso le 2, ce l'abiamo fatta a metterla giù! E ha tirato fino alle 9 e un quarto! :urka Mi sa che era stanchissima! Così stanca che si è riaddormentata e mio marito ha pensato bene di restare a letto con lei fin'ora e io sono andata a messa da sola! :aargh

Ops...reclama la pappa...vado..a dopo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 25 nov 2007, 15:34

ciao mammine,

a sentirvi parlare di notti dove i bimbi fanno una tirata fino al mattino e uscite senza nessuno 'attaccato alla tetta'... mi fate INVIDIA! :aargh :ahaha

mi sono piaciuti gli avatar di Giulia e co. con le foto dei bimbi e ho copiato l'idea... che ne dite? :emozionee
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 nov 2007, 16:48

Ciao a tutte!!! Anche io vorrei che Ale si orientasse vetrso i 5 pasti perchè ho già ricominciato a lavorare un po' e Ale è già arrivato a 6 chili!!!
Ma lui di notte non dorme più di 5 ore di fila quindi se si addormenta subito dopo la poppata alle 23.30 alle 5.00 è già che reclama, se si addormenta verso l'1 reclama alle 6... :pistole , di giorno varia fra le 3 ore ed un quarto e le 4 se va bene ma mangia sempre 6 volte...la sera resiste di meno in media.
Anche lui inizia ad oservare i giochini colorati e a tentare di prenderli ma ama soprattutto che gli si parli e ovviamente (con cotanti genitori) la musica, ballare e sentire le canzoni, l'altro giorno ha pure provato a schiacciare i tasti del pianoforte di mio papà :emozionee
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 25 nov 2007, 17:38

BUON POMERIGGIO
FRAPPINA, complimenti per le ore di sonno della pupa, anche secondo me non devi far nulla, asseconda i suoi ritmi loro sanno qullo chevogliono e se tu le cambi le abitudini potrebbe diventare irrequieta, quindi lascia che dorma e mangi quando vuole, così piccola se lo può permettere.
MARBY, beata te che puoi uscire, noi non ci abbiamo ancora provato ad andare nei locali con la bimba.
ALBACHIARA ANCORA NON SALTA ALCUNA POPPATA SOPRATTUTTO LA NOTTE LA ALLATTO DI SOLITO ALLE 2 CIRCA E ALLE 5 CIRCA E PRENDE ANCORA SOLO UN SENO RARAMENTE LI CIUCCIA TUTTI E DUE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 nov 2007, 22:03

dogghina ha scritto: mi sono piaciuti gli avatar di Giulia e co. con le foto dei bimbi e ho copiato l'idea... che ne dite? :emozionee
Dico che sono bellissimi! :cuore

Damiano è uno spettacolo...è bello ciccioooooooooooo!!! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 nov 2007, 22:30

Antonella ha scritto: MARBY, beata te che puoi uscire, noi non ci abbiamo ancora provato ad andare nei locali con la bimba.
Antonella, sinceramente io mi sono "forzata" a portarla fuori fin da subito (aveva 3 settimane quando abbiamo fatto la prima uscita in pizzeria)...e non ti dico con che patema d'animo l'ho fatto...ero terrorizzata all'idea che le venisse fame o che facesse scenate o che non volesse stare nella carrozzina...invece è andata sempre bene (a parte ieri sera, ma niente di grave alla fine :sorrisoo ). Un pò di ansia continuo ad avercela ogni volta..ogni volta mi dico "no, meglio non andare"...ma in un certo senso mi faccio violenza perchè so che il limite non è di Sofia ma è mio...e non voglio cedere! :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 nov 2007, 22:35

Oggi Sofia mi ha fatta preoccupare, perchè continuava a dormire (di solito di giorno fa solo brevi pisolini) si svegliava con pianti isterici ma senza mai aprire gli occhi...e poi si riaddormentava (o se era ora della pappa mangiava ma sempre dormicchiando)...e non faceva la cacca da ieri pomeriggio! Poi finalmente stasera ha fatto la cacca, ha dormito serenamente una mezz'ora, si è svegliata sorridendo e adesso è di nuovo pacifica e allegra...speriamo che non decida di fare la nottata in bianco :che_dici

Scusate, una domanda stupidissima: i bottoni delle tutine...quelli a clips (si chiamano così?...mah.. :domanda )...mi se ne è rotto uno e ho quello di riserva che era insieme alla tutina..ma come si applicano? Con una pinza normale? :domanda

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 25 nov 2007, 23:35

Ciao ragazze
il cucciolo ha fat5to la vaccinazione ha avuto qualche linea d febbre la sera ma già la notte era sfebbrato. Ero in ansia ma lui quando l'hanno bucato ha fatto giusto un nghe! di protesta il mio amore :emozionee
Marby non ho idea con i bottoncini..... un :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2007, 9:42

naico ha scritto:Ciao! Sono la vostra infiltrata ottobrina..
Ho visto che molti dei vostri bimbi dormono già tutta la notte.. Anche Valentina spesso ci fa la "sorpresona" e salta la poppata notturna (dalle 23 rimangia alle 6 circa). Mi stavo domandando... Non sarà troppo? Cioè, non sta troppo tempo senza mangiare? Adesso ha quasi due mesi (li compie il 5 dicembre) e peserà circa 5 chili e 2 (beh sì l'ho fatta paffuta.. e ho restituito la bilancia al noleggio, mi arrangio "a occhio"). Ve lo chiedo perchè Elisa (la prima) non ha MAI dormito una notte tutta di fila fino ai 3 ANNI (già :che_dici ) e questa esperienza mi mancava..
:cuore :cuore per GIULIA, spero che si siano sistemate le cose e che i tuoi 3 tesori stiano meglio ... E TU CON LORO!!
Sarà che gli ottobrini non danno problemi :fischia
la mia primogenita, Alessia, non mi ha mai fatto passare una notte in bianco e non ho avuto nessun problema a toglierle ciuccio e pannolino :urka
con Jacopo invece... :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2007, 9:46

marby ha scritto:Oggi Sofia mi ha fatta preoccupare, perchè continuava a dormire (di solito di giorno fa solo brevi pisolini) si svegliava con pianti isterici ma senza mai aprire gli occhi...e poi si riaddormentava (o se era ora della pappa mangiava ma sempre dormicchiando)...e non faceva la cacca da ieri pomeriggio! Poi finalmente stasera ha fatto la cacca, ha dormito serenamente una mezz'ora, si è svegliata sorridendo e adesso è di nuovo pacifica e allegra...speriamo che non decida di fare la nottata in bianco :che_dici

Scusate, una domanda stupidissima: i bottoni delle tutine...quelli a clips (si chiamano così?...mah.. :domanda )...mi se ne è rotto uno e ho quello di riserva che era insieme alla tutina..ma come si applicano? Con una pinza normale? :domanda
Ho la mamma sarta... i bottoncini si applicano con un "attrezzo" che si chiama torchietto. Mi sembra che costi caro, non so se ne valga la pena :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2007, 9:51

BUONGIORNO :sorrisoo
Anchde stanotte con Jacopo è andata meglio :incrocini Ha dormito dalle 23 alle 4.30 poi ha ciucciato e si è riaddormentato fino alle 7.40
la sera lo metto a dormire nella sua culla ma qnd si sveglia x la poppata lo allatto sdraiata nel mio letto e finiamo sempre x addormentarci tutti e 2 :fischia
la mattina mi sveglio sempre con i crampi al braccio xè la sua testa pesa e se provo a ritrarlo puntualmente si sveglia :aargh
Finalmente ho trovato il libro della HOGG. Secondo me sarebbe stato + utile leggerlo in gravidanza, adesso mi sembra un po' tardi!

DOGGHINA bellissimo il tuo avatar, lo voglio anch'io... Come l'hai fatto?

:bacio :bacio :bacio :bacio

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 26 nov 2007, 11:49

ciao a tutte
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Bloccato

Torna a “Settembre”