GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da ANNINA » 20 dic 2010, 14:11

Ciao :sorrisoo

mi sono beccata il virussacccio :aargh comunque oggi stò meglissimo :ok

:congratulations: per il maschietto di marzia....nome?

:congratulations: a sofia :congratulations:

il dentista cosa ha detto marzia?

oggi abbiamo i canti in chiesa,domani prove al duomo e mercoledì sera canti al duomo :impiccata:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 20 dic 2010, 15:36

Buongiorno fanciulle!! :bacio
...ogni tanto riesco a passare a farvi un salutino ora che sono un po' più attiva su questo forum.. :fischia
:festa TANTI TANTI AUGURI A SOFIA :festa
e :congratulations: a Marzia per il maschietto ...che fortuna ora siete pari :sorrisoo
Con la mia gravidanza procede tutto bene, giovedì 9 dicembre ho fatto la prima eco, a 12 settimane esatte e il fagiolino che mi aspettavo in realtà era un fagiolone (visto che in realtà dovevo essere di 10 sett+4gg...)..bellissimo, si muoveva tutto quanto, saltava...ora non vedo l'ora di fare la prossima a fine gennaio e sapere se sarà :baby_m: o :baby_f: ...anche se spero in una femminuccia stavolta :incrocini :incrocini
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 dic 2010, 16:19

ciao manuela bene per la gravidanza :ok

anna ciao dunque con il dentista è andata che ne ho trovato uno splendido che mi piace da matti e ci sto andando anche io (devo mettere una capsula in un dente ormai ridotto malissimo). addirittura usa l'omeopatia, non potevo chiedere di meglio, e lavora qui dove abito. è molto scupoloso e per gioele mi ha dato per ora il suo parere ovvero che non è così grave come gli avevo dipinto, che quasi sicuramente possiamo aspettare l'anno prossimo cioè quando compirà 6 anni; in ogni caso a gennaio facciamo la visita anche con l' ortodontista che lavora nel suo studio e sentiamo che dice. Il 28 ci vado con micol che deve mettere a posto 3 inizi di cariettine (grrrrrrrrrr) e anche sulla sigillatura mi ha molto chiarito le idee e tranquillizato. Vediamo -quando escono tutti e 4- come sono messi i denti di micol e valutiamo il da farsi perchè non è affatto detto che sia così utile farla :sorrisoo

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 dic 2010, 11:07

Buongiorno bimbe :bacio

Ciao manuela :ciaociao

io volevo raccontarvi che....la festa della Mati è andata benone :clap

non eravamo in tanti (4 bimbi che avevano detto che c'erano che erano i più sicuri di tutti per malattie e casini vari non sono potuti venire) ma alla fine erano in 11 e si sono divertiti molto. è stata una festa piacevole e la mia cucciola era tutta gasata (se volete ho messo qualche foto su fb). meo è stato bravissimo, un imbucato alle feste perfetto...sbaffava tutto il buffet e giocava un sacco sembrava assolutamente a suo agio. :hi hi hi hi

oggi Meo è andato a scuola e la mati (già sfebbratissima) ci andrà alle 14 perché oggi ci sono le feste di natale, alle 14 e 30 quella di Mati e alle 15 e 30 quella di Meo.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 21 dic 2010, 16:13

ciao a tutte
non credo che vi ricordate di me.. sono stata vostra compagna di pancia e il 2 gennaio 2006 è nata Matilde.
Purtroppo non riesco ad essere presente nel forum per il poco tempo che ho a disposizione ma ogni tanto vi leggo anche se molto raramente :buuu
Ho un dilemma che mi assilla e non so bene cosa fare.. siccome anche molte di voi hanno i bimbi nati a gennaio vorrei chiedervi un consigli e voi che intenzioni avete.. con la scuola elementare!
Chi li manderà questo settembre??? chi invece aspettarà il 2012??
Matilde è in seconda materna perchè io sono sempre stata contraria all'anticipo ma ora mi stanno venendo un sacco di dubbi... lei sicuramente sarebbe pronta, ha imparato da sola a scrivere e a leggere ma a parte questo è una bambina che sicuramente non farebbe fatica a stare seduta al banco o al dovere dei compiti.. le piace tanto imparare..
Però non so... prima di tutto è in seconda e non in terza materna per cui troncherei un percorso.. perderebbe gli amici... e nonostante la vedo pronta mi chiedo se cmq ha senso farla andare prima quando può andarci dopo..
Sono davvero in alto mare... nella sua scuola nessuno anticipa per cui i bimbi di gennaio come lei sia della sua classe che dell'altra andaranno in prima nel 2012....
Chi di voi anticipa???

scusate per l'intrusione ma non ci dormo la notte.... è una scelta troppo importante e difficile e vorrei valutare tutto

grazie :bacio
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2010, 11:32

Ciao Michy :bacio io certo che mi ricordo di te e di Matilde :-D

per l'anticipo io non posso dir nulla...Matilde dovrà andare per forza alle elementari l'anno prossimo essendo nata nel 2005.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2010, 11:33

Ah...dimenticavo Sonia, la tua amica Ambra mi ha fatto sapere che ufficialmente i duedue sono "assunti" per il casting fotografico :hi hi hi hi

sarà contenta la mati :ahah ...ho paura solo che meo sfasci il set fotografico :ahah

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2010, 13:18

giorno
che giornate di fuoco, recita di gioele, recita di cloe e oggi pomeriggio prove per la recita di micol che sarà in un teatrino qui vicino....
elisa sai che non è vero che c'è l'obbligo per i nati del 2005? l'obbligo legale, nel senso che sennò vengono i carabinieri a casa, mi sembra sia per i nati sino a settembre, poi uno può anche iscriverlo l'anno successivo.
Cmq anche gioele andrà a scuola a settembre, l'ho già preiscritto nella solita scuola che sta frequentando, per lui sarebbe troppo uno smacco, già è stato complicato spiegarglielo a settembre che iniziava le elementari la micol e non lui... Sta facendo progressi, scrive il suo nome, anche se la maestra dice che si vede che sino ad ora non ha seguito un percorso ben preciso.
Io confido molto nella "crescita" a questa età da un mese all'altro fanno passi da giganti.

Sono stanca morta e andrei a letto ma devo portare micol alle prove, con tutti gli altri dietro ovviamente. :impiccata:
Per fortuna ieri mattina ho fatto l'ultima sfacchinata e ho finito i regali di natale che quest'anno erano un numero impressionante :urka :yeee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2010, 14:10

cybermarzia ha scritto: elisa sai che non è vero che c'è l'obbligo per i nati del 2005? l'obbligo legale, nel senso che sennò vengono i carabinieri a casa, mi sembra sia per i nati sino a settembre, poi uno può anche iscriverlo l'anno successivo.
ah...grazie non sapevo...è che anche a noi è già arrivato comunicato per la preiscrizione alle elementari e tutto.

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 22 dic 2010, 15:59

Grazie Elisa e Marzia in questo momento vorrei fosse nata a fine dicembre per non dover decidere io per lei.. è una scelta davvero dura perchè io la vedrei assolutamente pronta sia perchè sa già leggere e scrivere da un po' ma soprattutto perchè è una bambina matura per la sua età che a scuola o nello sport si impegna al 100% per riuscire al meglio (poi non è detto che ci riesca veramente ma l'importante è l'impegno) ed è totalmente disciplinata (fuori casa.. perchè a casa invece faccio fatica a domarla )... però ci sono alcuni aspetti che mi fanno dubitare .. prima di tutto perchè ora è in seconda materna e anche se è in classe con bambini che hanno fino ad 1 anno meno di lei si trova benissimo e non si annoia affatto, poi perchè qui non anticipa nessuno e cmq perderebbe tutti gli amici (ma è il problema minore)..
Inoltre lei fisicamente è piuttosto piccolina diciamo che è piccola anche ora in una classe del 2006 e mentre è avanti dal lato intellettuale (a detta della maestra) dal lato fisico no.. quando corre è sempre l'ultima (fa morire dal ridere) e non è agile nemmeno un po' (però lei si impegna :fischia avrà preso da me :fischia ) e non vorrei che la penalizzasse o la facesse sentire inferiore agli altri..
sicuramente se era del 31 dicembre anzichè 2 gennaio l'avrei mandata a settembre.. ma così.. mi sento la responsabilità addosso :buuu

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2010, 21:35

Buonasera a tutte....giornate di fuoco anche per me...lunedì festa al nido della lisa, ieri festa della materna di luca e oggi festa nel mio nido...in più stamattina alle 7.15 avevo la visita dalla ginecologa e sono tornata a casa stasera alle 19.30!!!!! :impiccata:
comunque dalla gine tutto ok!!!!la ghiandolina è solo grasso quindi niente di grave :ok

Domani ultimo giorno di lavoro e poi vacanzeeeee :yeee

Elisa :congratulations: per bart e mati ....quando farete le foto???

Annina...passato il virus?

Ciao Manuela e :congratulations: per il tuo pancino

Ciao Michy, luca è nato il 24 gennaio e io sono sempre stata contraria all'anticipo infatti luca non anticiperà.
Sinceramente non riesco proprio a capire i reali vantaggi dell'anticipo....e comunque i lati negativi che tu hai elencato (il fatto che abbia fatto solo due anni di materna e il fatto che perderebbe tutti i suoi amici) non mi sembrano motivi poco validi...anzi!!!
ne hai parlato con le maestre?
di solito le maestre sia della materna che delle elementari sono contrarie all'anticipo....visto che sei così in crisi quali sono per te i vantaggi che lei avrebbe? sono davvero così tanti i vantaggi rispetto agli svantaggi? (quali svantaggi poi???)
io poi sono dell'idea che a scuola elementare non si vada solo per imparare a leggere e scrivere e che quindi se uno è capace vuol dire che è pronto, la scuola elementare è un' altra realtà e un altro mondo rispetto alla materna (così come la materna lo è rispetto al nido) dove c'è un altro tipo di relazione con le maestre, un altro tipo di impegno chiesto ai bambini non solo a livello di capacità intellettive ma anche emotive.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2010, 21:38

vado a mettere a letto i bambini

notte a tutte che sono cottissima

:bacio

Immagine

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 23 dic 2010, 9:55

Ciao Sonia

la cosa strana è che io la penso come te sull'anticipo.. non ci ho mai visto nessun reale vantaggio e infatti l'ho iscritta alla materna a 3 anni e mezzo.. siccome molte persone tra cui la pediatra mi dicono che sto sbagliando, che non ha senso per com'è Matilde aspettare un altro anno mi sto mettendo in discussione perchè non voglio lasciarmi condizionare solo dalla mia convinzione che non c'è nessun vantaggio ad anticipare... sto quindi cercando di valutare tutti gli aspetti, i pro e i contro e sentendo vari pareri così da essere certa della mia scelta..
Matilde è una bambina davvero + matura della sua età ed è anche per questo che voglio valutare bene cosa fare perchè so che lei non avrebbe problemi se iniziasse questo settembre per quando riguarda l'apprendimento, il dover stare seduta e l'impegno dei compiti.. anche ora alla materna le sue attività preferite sono quelle da seduta e anche a casa le piace prendere un quaderno e scrivere o colorare, i libri ecc.. ecc ..
Però ora vedo che cmq alla materna si trova benissimo, è contentissima di andare ed è altrettanto contenta di essere tra i + grandi perchè magari la maestra le da delle incombenze che da solo ai grandi e lei ne è felice...
Lei va in una scuola privata paritaria dove sicuramente proseguirà le elementari.. la sua maestra non mi ha parlato di anticipo, qui non è molto diffuso.. penso gliene parlerò io a gennaio così anche parlando con lei mi toglierò ogni dubbio

grazie mille :bacio

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 23 dic 2010, 11:20

Sonia :yeee :yeee ottimo per la visita dalla ginecologa
sonia76 ha scritto:
Elisa :congratulations: per bart e mati ....quando farete le foto???
tra gennaio e febbraio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 dic 2010, 21:52

sonia :yeee per la visita
mentre :impiccata: per la tirata sull'anticipo :ahaha :ahaha :ahaha tanto lo sai come la penso ;)
finalmente tra poco è nataleeeee e ci saranno giornate un po' più calme... spero!!!
notte!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 dic 2010, 23:05

Buonasera :sorrisoo
cybermarzia ha scritto:sonia :yeee per la visita
mentre :impiccata: per la tirata sull'anticipo :ahaha :ahaha :ahaha tanto lo sai come la penso ;)
sì lo so come la pensi :che_dici
ma spiegami bene quali sono i vantaggi dell'anticipo e quali gli svantaggi del non anticipo :fischia

notte

:bacio

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 dic 2010, 23:17

è chiaro che dipende dai bambini però ti faccio il mio esempio.
io sono di maggio quindi non è che ci fosse necessità di pensare all'anticipo però ho 3 fratelli più grandi che si sono divertiti ad insegnarmi un sacco di cose prima del tempo quindi a 5 anni sapevo già leggere e scrivere e usare le operazioni di base. I miei hanno tentato di iscrivermi a 5 anni ma allora era più difficoltoso e non ci sono riusciti. Morale io, che ho una memoria da schifo, ricordo distintamente quanto mi sono annoiata in prima elementare, quanto ero frustrata perchè la maestra non faceva rispondere -giustamente- sempre me ma spesso mi ignorava.
Ecco questo è un esempio come altri per capire perchè A VOLTE può essere più intelligente anticipare.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 24 dic 2010, 1:15

buonanotte bimbe :bacio

ne approfitto per un saluto veloce visto che son qui ancora in piedi aspettando che cuocia la torta per il compleanno della mia puzzoleta :cuore

domani immagino sarà l'ennesima giornata straimpegnativa per cui non so se riesco a passare, quindi...non posso che portarmi avanti...

un augurio gigante di cuore di buon natale a tutte voi e alle vostre famiglie
che sia una festa serena, allegra e magica :cuore

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 dic 2010, 9:21

:festa :cuore TANTI AUGURI MATILDE :cuore :festa

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 dic 2010, 9:22

E TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTE VOI

Bloccato

Torna a “Gennaio”