GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zoe si sbuccia e mangia un mandarino,la festeggia l'agostino(07)!!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Zoe si sbuccia e mangia un mandarino,la festeggia l'agostino(07)!!

Messaggio da paopao » 21 dic 2010, 12:22

sono daccordo che il modo non è quello gisuto.
Come forse non lo è nemmeno il mio.
Ma visto che ci sono passata pure io..ammesso poi che i motivi miei siano "simili" a quelli di TM!
A me infastidisce come diceva CAli prima di me, l'idea che mio figlio debba venire su cresciuto secondo schemi e abitudini che non condivido.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 dic 2010, 12:39

Sinceramente mi sembra una esagerazione, visto che comunque le alternative sono i nidi o le babysitter e a Milano mia madre doveva comunque venire a viverci visto che non potevamo fare altrimenti... e comunque Ari il 90% del tempo (quando non è all'asilo)qui lo passa con me. Ad esempio, la mia famosa collega argentina di cui vi parlavo; finora a rotazione sono venuti la madre, il padre, la suocera ed ora il suocero dall'Argentina per aiutarla col bimbo quando non era al nido per 4,5 mesi ciascuno e stavano con loro..... aveva ovviamente i suoi scontri ma se non ci sono alternative....

Mi sarebbe piaciuto molto avere suoceri giovani e magari dinamici attorno con cui avere un buon rapporto.... non mi viene da pensare che Ari avrebbe ricevuto influenze negative da parte di chi proviene comunque da altre culture e modi di pensare... a parte ovviamente casi particolari come persone di cui ho letto qui.
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 dic 2010, 12:50

paopao ha scritto:sono daccordo che il modo non è quello gisuto.
Ma visto che ci sono passata pure io..ammesso poi che i motivi miei siano "simili" a quelli di TM!
A me infastidisce come diceva CAli prima di me, l'idea che mio figlio debba venire su cresciuto secondo schemi e abitudini che non condivido.
Pao, ok che i figli sono nostri e li tiriamo su come crediamo noi, ma alla fine penso che più persone conoscono, più sono amati e meglio è per loro
questo mi fa sopportare perfino il lasciare qualche giorno i miei figli con mia madre, che è una che si dimentica di preparargli da mangiare, che crede che la crema solare al mare sia opzionale e che non è in grado di metetrsi li a giocare con un bimbo nemmeno per 2 minuti
There must be some kind of way out of here ...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 dic 2010, 12:53

paopao ha scritto:
Kyoko ha scritto:Pao però credo che il tuo problema sia più tuo marito che non gli frega un bip di te e dei tuoi pensieri... se lui si mettesse di punto chissa....... :domanda
intendi che si mettesse di punta per farmi far pace coi suoceri? non ho capito.

scusate ero sparita per telefonata ocn amica
testimone di nozze, compito ingrato
No intendo che forse tuo marito non ha mai parlato chiaramente con i suoi per spiegargli noi (???) vogliamo cresccere i nostri figli così, vi sta bene o no? se no allora tanti saluti... Naturalmente questo se lui condividi in pieno le tue idee :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 dic 2010, 12:54

Pao non mi ricordo i motivi che ti hanno fatto troncare con i suoceri... però se vuoi ti spiego come sono andate le cose da me...

Quando MM veniva da me all'inizio (tipo 3 volte all'anno, fermandosi tipo 3 giorni di seguito visto le distanze), non proferiva mai una parola, non partecipava mai alle conversazioni con me e i miei.. chiamala timidezza, chiamalo disinteresse...boh. Io ci rimanevo male...anche perchè io ero abituata almeno ad essere cortese e a casa sua ho sempre cercato di essere gentile ed educata con sua madre.

MM diceva che non aveva nulla da dire, ma mio padre gli piaceva molto, meno mia madre, perchè troppo severa. Però non è mai riuscito a fare una conversazione con mio padre (uomo molto cordiale e amichevole) e lo evitava, così come mia madre (e loro restavano sempre male).
Io ho parlato con due cugine di suo padre (persone molto cordiali con cui vado molto d'accordo sebbene anziani) e loro mi dicono che lui è così, è il suo carattere... ma porca miseria.. almeno scambiare due parole per educazione.....

Da queste premesse è ovvio che non può nascere nulla di buono.... e infatti è tutto degenerato, soprattutto da quando è morto mio padre e da quando è nata Ari.
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 dic 2010, 12:58

lULAN VEDI IL Caso mio
se Emilio stesse tutti i pomeriggi dai suoceri avrebbe imparato presto a non dormire il pomeriggio
non avrei potuto ribellarmi perchè tanto non sono li e loro obiettano che ci provano a farlo dormire ma non ci riescono.
Se invece paghi una tata lei obbedisce.
Oppure se a tavola dici, non dargli alternative se non gli piace una cosa..invece a cena dai miei mia sucoera cucina sempre 3 cose diverse perchè sà che Emilio non mangia niente..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 dic 2010, 13:00

leda71, Però un conto se una volta tanto (che ne so 1 volta ogni 2/3 mesi) sti suoceri danno il cioccolatino prima di pranzo (esempio) uno può anche chiudere un occhio, ma se poi capita tutti i giorni... o peggio ancora tu gli dici "non devi darglielo che gli fa male, o non mangia dopo ecc.ecc." loro sì sì e poi fanno di testa loro... non so se mi spiego...
Poi vabbè questo è un esempio stupido, poi però ci sono cose davvero serie su cui non si passa sopra nemmeno per una volta , vedi mia cognata che si è cominciata a lamentare contro me e S perchè NON gli abbiamo permesso di portare Sandra a fare il giro in macchina.... quando gli abbiamo detto "no perchè non hai il seggiolino auto" ci ha dato apertamente degli emeriti idioti, che tanto che vuoi che sia per una volta, tanto andavano piano, al massimo lei si metteva dietro e la teneva in braccio :che_dici e conoscendo gli elementi io e S sappiamo bene che se lasciassimo Sandra con loro da sola, la prendono e la portano in macchina, sul motorino ecc.ecc. perchè "tanto che vuoi che sia... voi siete prorpio sc**i a farvi tutti sti problemi" :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 dic 2010, 13:06

Lulan in parte li ricordavo i motivi.
Io capisco che uno se si innamora di un uomo/donna deve amare anche i suoi parenti..ma se non c'è feeling fingere cordialità è forse anche peggio..non so..che dici :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 dic 2010, 13:12

leda71 ha scritto:
Pao, ok che i figli sono nostri e li tiriamo su come crediamo noi, ma alla fine penso che più persone conoscono, più sono amati e meglio è per loro
ma infatti io non nego ai nonni di vedere i nipoti, purchè ci sia la modica quantità :hi hi hi hi
scherzi a parte.
HO capito che tua suocera è brava. tu sei molto accomodnate.
Io sicuramente rompina più della media (mi fà piacere di esserlo in copagnia di persone coem Vale :thank_you: che si infastidisce se la suocera se li sbaciucchia :ok )
ma anche con suocera molto diversa da me.
Tante formalità, sempre a preoccuparsi che sono troppo svetisti e se mangiano; con la cioccoalta semrpe in casa e meno male che per ora la danno poco..tempo per quando saranno più grandi..
il parlare con la vocetta in bambinese, che io non sopporto..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 dic 2010, 13:15

Lulan io ruppi intanto perchè ero incinta, malata da far schifo con sinusite purulenta (avevo passato il 31 in ps per vedere un otorino che mi desse l'antibiotico ed il cortisone che non ne potevo più)
il marito che non poteva vedermi sul divano sernza fare niente per Emilio
che mi rinfacciava malamente il suo lavorare duro quando cìera lui.
Emilio malato da divers giorni.
I nonni che vogliono venire a vedere ilnipote e che arrivano in mattinata senza nemmen avvisare (io ero inpigiama in certe condizioni che facevo le fumenta..)
in più incinta che vomitavo tutte le sere e con la nausea.
Avrei litigato pure con padre pio.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 dic 2010, 13:49

Io sarò esagerata ma quando il Gabri torna da una giornata con i miei suoceri manca solo che lo sterilizzo.....ma poco ci manca.
E' vero anche che gli danno amore incondizionato però che stiano tutto il tempo a sbaciucchiarmelo da testa a piedi....bocca compresa :che_dici ....a me fa venire i capelli in piedi.
Non a caso mia suocera è stato il primo caso di allontanamento dalla sala parto.....il Gabri nato da neanche 3 ore e lei che voleva spupazzarselo e baciarselo tutto :ciaociao :ciaociao
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 dic 2010, 14:08

paopao ha scritto:lULAN VEDI IL Caso mio
se Emilio stesse tutti i pomeriggi dai suoceri avrebbe imparato presto a non dormire il pomeriggio
non avrei potuto ribellarmi perchè tanto non sono li e loro obiettano che ci provano a farlo dormire ma non ci riescono.
Se invece paghi una tata lei obbedisce.
Oppure se a tavola dici, non dargli alternative se non gli piace una cosa..invece a cena dai miei mia sucoera cucina sempre 3 cose diverse perchè sà che Emilio non mangia niente..

ma allora, se fosse per questo allora io non dovrei lasciare Ari a MM..... con lui lei non dorme MAI, lui è proprio incapace di farla dormire sia di giorno che di sera... quando è con lui di sera lei si addormenta per sfinimento, di pomeriggio non c'è verso..... e in quanto al cibo le fa mangiare di tutto... a Milano sono venuti a casa dal super con biscotti al cioccolato, budino al cioccolato, e altre schifezze varie che lei manco mangia.... ho chiesto ma perchè sta roba? risposta ' Ari le ha messe nel cestino....' :che_dici

invece con mia madre dorme ad orari regolari e non mangia schifezze... e con questo non voglio di certo dire che va bene così......
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 dic 2010, 14:11

paopao ha scritto:Lulan in parte li ricordavo i motivi.
Io capisco che uno se si innamora di un uomo/donna deve amare anche i suoi parenti..ma se non c'è feeling fingere cordialità è forse anche peggio..non so..che dici :domanda

questo è verissimo... anche io non 'adoro' mia suocera... ma almeno l'educazione di una civile conversazione e non di un silenzo tombale per tre giorni consecutivi (e il primo giorno che ti conosci non dirmi che già ti scatta l'antipatia)..... sono sempre i genitori della tua futura moglie..... e io non ammetto certe mancanze di tatto
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 dic 2010, 14:14

paopao ha scritto:Lulan io ruppi intanto perchè ero incinta, malata da far schifo con sinusite purulenta (avevo passato il 31 in ps per vedere un otorino che mi desse l'antibiotico ed il cortisone che non ne potevo più)
il marito che non poteva vedermi sul divano sernza fare niente per Emilio
che mi rinfacciava malamente il suo lavorare duro quando cìera lui.
Emilio malato da divers giorni.
I nonni che vogliono venire a vedere ilnipote e che arrivano in mattinata senza nemmen avvisare (io ero inpigiama in certe condizioni che facevo le fumenta..)
in più incinta che vomitavo tutte le sere e con la nausea.
Avrei litigato pure con padre pio.

Detta così però sembra che tu abbia avuto le balls girate per il tuo stato... ma da qui a rompere definitavamente (però ovviamente le cose bisogna viverle per capire in pieno).... forse io non ci sarei riuscita e non ci sono riuscita io stessa.. e ti assicuro che la mia litigata con la suocera aveva dietro sue accuse verso di me che mi hanno fatto sentire una poco di buono e non dico altro
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 dic 2010, 15:01

leda71 ha scritto:
questo mi fa sopportare perfino il lasciare qualche giorno i miei figli con mia madre, che è una che si dimentica di preparargli da mangiare, che crede che la crema solare al mare sia opzionale e che non è in grado di metetrsi li a giocare con un bimbo nemmeno per 2 minuti

e questo è il motivo per cui, seppur con me, i suoceri continueranno a vedere i nipoti
potrei mandare solo il marito, tanto cosa me ne viene?
invece a Zoe piacciono i nonni e è l'unica occasione che ha di vedere il cugino (che anche lì :x: )...insomma lei è contenta
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 dic 2010, 15:04

Kyoko ha scritto:
paopao ha scritto:
Kyoko ha scritto:Pao però credo che il tuo problema sia più tuo marito che non gli frega un bip di te e dei tuoi pensieri... se lui si mettesse di punto chissa....... :domanda
intendi che si mettesse di punta per farmi far pace coi suoceri? non ho capito.

scusate ero sparita per telefonata ocn amica
testimone di nozze, compito ingrato
No intendo che forse tuo marito non ha mai parlato chiaramente con i suoi per spiegargli noi (???) vogliamo cresccere i nostri figli così, vi sta bene o no? se no allora tanti saluti... Naturalmente questo se lui condividi in pieno le tue idee :sorrisoo
a mio marito van bene le scelte educative che ho scelto
non concorda con quelle dei genitori
è stato detto più volte...mio suocero sarà anche buono ma si dimentica subito di tutto e soprattutto secondo lui ogni cosa va bene, mentre mia suocera è come i suoceri di Cali...lei è onnipotente
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 dic 2010, 15:07

paopao ha scritto: Oppure se a tavola dici, non dargli alternative se non gli piace una cosa..invece a cena dai miei mia sucoera cucina sempre 3 cose diverse perchè sà che Emilio non mangia niente..

eh, pure mia madre è così
e mio padre per far mangiare Zoe le promette i cartoni in TV per dire

no, no...sono i nonni...
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 dic 2010, 15:15

paopao ha scritto:Lulan in parte li ricordavo i motivi.

io questo non lo credo
cioè non credo che se io amo una persona devo pure amare i suoi parenti
ok che l'educazione l'ha ricevuta da loro (per modo di dire, perchè come per Cali anche mio marito è stato cresciuto fino ai 10 anni dai nonni), ma poi è diventato un individuo con un suo carattere e delle sue idee
io i miei suoceri non li sopportavo nemmeno prima di sposare mio marito
lui l'ha sempre saputo perchè glielo dicevo e sicuramente in atteggiamenti e parole questo traspariva benissimo
mia suocera infatti si è sempre lamentata del fatto che io non le volessi bene :x:
mi chiudo il naso? non ci penso nemmeno
sempre atteggiamenti stupidi, sciocchezze, ma che mi davano fastidio...loro telefonavano la mattina "stiamo partendo", ti arrivavano in casa e mia suocera si piazzava sul divano mentre il suocero apriva tutti gli armadietti ed il frigo. perchè? perchè non sapeva che fare e mentre bighellonava nei pochi mq di casa mia doveva guardare. giuro non l'ho mai sopportato. sempre a criticare entrambi le scelte in casa "io avrei messo..." "vuoi che ti aiuto a spostare..." che poi mio suocero è un fai-da-te super fallito (rompe ogni cosa che tocca) e mia suocera ha toccato il fondo quando mi ha portato gli spolverini per le chiavi di una cassettiera in legno antica :impiccata:
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 dic 2010, 15:15

Io sono di carattere conciliante, nel senso sono poche le cose che mi fanno imbestialire e credo nella bellezza della varietà :ok

poi su certe cose non si transige (Kyoko... una bambina in auto senza seggiolino o addirittura sul motorino??!! :urka )
ma da qui a dire che i figli vengono rovinati per un cioccolatino o un pisolino mancato, ce ne passa, scusate la franchezza. Anche se io sono convintissiam che nei bimbi alimentazione sara e routine di riposo sono importanti, eh.

sarà che io per prima sono cresciuta con genitori un po' approssimativi senza subirne grand traumi (credo).

in fondo io credo che noi per prime facciamo molti errori con i nostri figli, purtroppo.
There must be some kind of way out of here ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 dic 2010, 15:17

paopao ha scritto: Tante formalità, sempre a preoccuparsi che sono troppo svetisti e se mangiano; con la cioccoalta semrpe in casa e meno male che per ora la danno poco..tempo per quando saranno più grandi..
il parlare con la vocetta in bambinese, che io non sopporto..

il fatto che sbaciucchi dava fastidio pure a me
ma ero gelosa e basta
anche perchè quando lo faceva mia madre mi dava meno fastidio
adesso Zoe li manda via in malo modo se la baciano troppo :ciaociao

per il resto come mia suocera
dimenticavo della stupid@ vocina...con la voce acuta da obesa che si trova mia suocera :impiccata:
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”