GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 20 dic 2010, 8:51

buongiorno!!

:coccola a tutti i maggiolini ammalati...d'altronde con questo freddo... :incrocini :incrocini per il piccolo Giulio e per le sue analisi! tienici aggiornate!

shanty come sta Bea?

io ho sempre paura che Giulia stia male e non me ne accorgo... :che_dici in questi giorni ogni tanto è lagnosetta ma credo sia per questi denti che cmq non spuntano!

noi lallazione non se ne parla, movimenti invece si, adesso si muove molto, rotolando e spostandosi sugli avambracci tipo marines :ahaha ogni tanto si mette a quattro zampe e gattona ma per poco, rotolare le consente di muoversi con piu velocità!

la baby sitter venerdì mattina è arrivata con un attacco di asma in corso che non riusciva nemmeno a parlare. mio marito per fortuna stava a casa in convalescenza e mi ha chiamato cercando una siringa perchè si doveva fare un'iniezione di bentlan. ovviamente io siringhe non ne avevo, ma per fortuna ne aveva una la vicina così l'attacco le è passato..ma tu guarda se devo mettere pure la badante alla baby sitter! e poi io dico se soffri d'asma perchè fumi???? adesso le ho detto di lasciare un pacco di siringhe a casa mia, se si sente male che sta sola con Giulia che facciamo?? :che_dici non vedo l'ora di mandarla al nido!

per fortuna da mercoledì sto a casa io fino ai primi di gennaio!!

adesso vi saluto che comincio a lavorare!! c'è un tempo uggioso che è una tristezza!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2010, 10:13

ciao maggioline!
veloce veloce

pier povero giulio... :buuu dai oggi fate le analisi e scopriremo tutto....per il glutine hai ragione, anche mia sorella quando le ha fatte le avevano spiegato questa cosa strana, che se non assumi glutine le analisi sono falsate...

shanty un bacio grande a bea

alek...ti sei ustionata????

pulce....povera la baby sitter!! dai, avrà 1000 difetti ma nonostante stesse male è venuta lo stesso, pensa se ti dava buca...e comunque non pensare di trovare una baby sitter che non si ammala mai (si potrebbe pensare a superman in effetti... :perplesso :ahaha )

la giornata di venerdi: mio marito è partito da lavoro alle 11 ed è arrivato a casa alle 18: 7 ore in mezzo alla strada, nella neve :urka . E ai nostri amici e vicini non è andata meglio: c'è chi ha passato la notte in macchina :urka è stato un vero disastro. Meno male che io ero a casa. Siamo rimaste a casa tutto il w.e. anche con mia sorella che ha dovuto rimandare il rientro a roma :spiteful: .
Adesso la situazione è migliorata, ha anche piovuto ma tante strade sono ancora ghiacciate e anche oggi starò chiusa in casa al calduccio...

buona giornata a tutte e un baciotto ai malatini! :cuore

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 dic 2010, 11:59

Buongiornooo a tutte!!!!!!!!
Ieri alla fine sono andata in ospedale...non ce la facevo più Giulio era troppo smanioso e le feci erano ancora più verdi e più liquide!!!
Ed ho trovato un pediatra davvero bravo!
Mi ha detto che visitandolo lo stomaco apposto quindi deve xforza di cosa essere una qualche allergia cosi mi ha detto di spostare gli esami a mercoledi...e provare a non mangiare io latte e non fare mangiare a Giulio glutine...MORALE DELLA FAVOLA: questa mattina feci marroni :yeee :yeee
E Giulio bello tranquillo!!!!Quindi deve xforza essere una delle due cose!!!!!!
Mercoledi farò gli esami di sangue per vedere quale delle 2 cose...però siccome passeranno tanti giorni nel frattempo lo faccio mangiare in questo modo cosi è più tranquillo!!!
Alla fin fine a me o allergico al latte o al glutine non è che mi cade il mondo addosso...alla fine io sono celiaca...nella mia famiglia c'è l'allergia al latte e alla fin fine cmq stiamo bene...ciò che mi importava è che non avesse nulla all'intestino... :hi hi hi hi cmq oggi vediamo come andrà tutto il giorno^_^

Bhè pulce menomale cmq che fra pochi giorni ci potrai stare tu...
Ma quando andrà Giulia al nido??Io dal prossimo anno voglio mandare Giulio al nido(non tutti i giorni,e non tutto il giorno) però non so ancora quando...per via dei vaccini...ed il resto... :perplesso

Bhè certo che questa neve da davvero problemi...Io la desidero forse però perchè qui praticamente non cade proprio MAI... :che_dici

Cmq Finalmente o finito con i regali di Natale...ma praticamente mi mancano i regali più importanti!!!!Mio marito e Giulio :-D
quello di Giulio lo andrò a prendere domani mattina con il maritino...ma devo ancora scegliere cosa :-D :-D

cmq adesso vadooo
un bacino :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 20 dic 2010, 13:32

Buongiorno ragazze!!
Vedo che qui non sono l'unica a latitare!! :sorrisoo
Io sono in ansia per il rientro al lavoro! Ho voglia di rientrare in ufficio, ma l'idea di lasciare Daniele mi mette un pò in crisi!! comunque me ne farò una ragione.. ho passato 7 mesi in simbiosi con lui, ora direi che è giunto il momento di staccare il cordone ombelicale :ahaha

Nel giro di 2 settimane abbiamo avuto di tutto... un raffreddore micidiale, non riusciva a respirare, occhi che lacrimavano, aggiungiamoci 2 dentini inferiori... pensavo di aver visto il peggio.... invece ora pure i 2 dentini superiori... mamma mia, poveretto non ce la fa più!
Giovedì mattina poi dobbiamo andare in pediatria chirurgica a far vedere il suo granuloma ombelicale che sembrava stesse guarendo da solo e invece è ancora li! Fffff che palle!!! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 20 dic 2010, 14:35

Buongiorno a tutte!!!

Pulce Bea sta decisamente meglio, grazie. Continua a prendere gli antibiotici fino a domani (7 gg di cura), le è rimasta la tossona ed è un pò spossata credo a causa dell'antibiotico.
Effettivamente non è così semplice comprendere cosa gli fa male quando piangono ma per fortuna per i pediatri sono dei libri aperti (se si tratta di malattie comuni per la loro età).
Anche noi impareremo con l'esperienza a comprendere ciò che succede ai nostri cuccioli in caso di malattia, piano piano impariamo tutto :ok

E Anna Giulia almeno rotola.. Beatrice se ne sta seduta tranquilla, se le si sposta un gioco non gliene può fregare di meno :ahaha

Pier ma essendo tu celiaca perchè non hanno pensato di fargli fare immediatamente l'esame specifico? magari l'avevi già detto..
Cmq in ogni caso l'omportante è capire cosa gli dia fastidio e mi sempra di comprendere che siate sulla buona strada!

Alek tutto bene la mano? dai che ci servono entrambe!!!

Ciao Pam
è dura si pensare di "lasciare" il proprio piccolo per altri impegni ma iela possiamo fare :ok
E quanti bei dentini ha Daniele :yeee

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 20 dic 2010, 14:48

Ciao Val
e valerio come sta???

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2010, 15:23

ciao shanty
ti rispondo per pierangela....forse hanno voluto rimandare più possibile perchè fare un prelievo di sangue a un neonato non è la cosa più semplice (e piacevole) del mondo... :buuu

Valerio sta abbastanza bene... su suggerimento di mia sorella (che fa tanto la dura, ma in realtà è una grande zia :cuore ) ho fatto attenzione alla mia alimentazione....avevo mangiato broccoli, verza e cavoletti di bruxelles a pranzo per diversi giorni :hi hi hi hi ....e forse erano quelli! :ahaha in realtà dopo pranzo è sempre un po' appesantito, ma non ha più rigurgitato...e ti credo, se magna un piattone di pasta! :prr i fastidi comunque di solito erano dopo la merenda a base di latte mio, e negli ultimi due giorni sembra che sia tornato tutto alla normalità. speriamo!

pamela
coraggio, il distacco deve esserci prima o poi! :buuu
:incrocini per daniele!

qua continua a fare freddo. la neve si è in parte sciolta, ma non riesco a riscaldare la casa...i termosifoni stanno a palla tutto il giorno, ma ci sono sempre 17°, massimo 18 :urka ogni tanto attacco il condizionatore e adesso la tata ha acceso il camino....mi si surgela il figliolo!!!!! :impiccata: che ormai ha fissa la calzameglia :emozionee

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 dic 2010, 17:04

:urka Ciao mammine!!!
Pier, povero Giulio :coccola ma sono contenta che il dubbio si sia ristretto a due cose! :clap Così sarà più facile individuare la causa delle feciverdastre...(poverino :coccola )

Pamela già a 4 denti???? io ho letto che quelli superiori escono dopo 2 mesi da quelli inferiori :perplesso boh...io sono pronta!!! :hi hi hi hi

Pulce ho sempre dimenticato di scriverti sulla questione orologio e baby sitter...io glielo facevo ricomprare!!!! io ora sono alle prese con una donna delle pulizie (la prima non ne ho mai avute prima)...e sono categorica su alcune cose :ahaha

Ho dimenticato tutto il resto...cmq un abbraccio a Sabo, Val, Alekikka e tutte quelle che ho dimenticato :emozionee

Ora vi aggiorno su alessandro...è un vero chiacchierino :emozionee non fa che "parlare" tutto il giorno, ora dalle sillabe ripetute, inizia a metterle insieme in improbabili parole tipo "baghiu"...o cose similari. troppo tenero!! secondo me inizia a parlare...e ancora non si gira a pancia in giù :che_dici
Con l'alimentazione va bene, siamo a 4 pasti al giorno 2 di latte (sono riusscita a reinserirgli il latte la mattina ed il pomeriggio...prima non lo prendeva più :buuu ) ma non ne prende moltissimo, 180 la mattina con 3 biscotti plasmon (Pulce, prima, quando usavo il biscottino granulare, ne usavo 3 cucchiaini) e il pomeriggio 150 con un biscottino.

A pranzo e a cena prende 200 ml di brodo di verdure con Semolino, crema di mais e tapioca o crema multicereali.
la pastina non l'ho più provata dopol' esperienza negativa della scorsa volta...

Dopo pranzo prima di merenda prende un omo di frutta (ora mela/pera/banana/albicocca/prugna) Anche se banana gli fa schifo...
Dovrei iniziare a fare il brodo di carne ma non ho capito come si fa... :buuu mi sembra anche ve lo avevo già chiesto, testona che non sono altro...
in pratica non ho capito
- che carne usare (pollo?tacchino?manzo?vitella?)
- se aggiungere la carne al brodo di verdure che preparo o fare un brodo a parte.

Boh.

Vedremo...dovrei aggiungerlo questa settimana, ma sono icnasinata perchè la vigilia e il pranzo di natale si fa da me...quindi posticipo decisamente il brodo di carne :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 dic 2010, 17:09

infatti sapevo che dimenticavo qualcuna :martello
Un abbraccio anche per Belissa e Shanty :bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 dic 2010, 21:37

ciao daneb!! il brodo di carne si prepara facendo lessare la carne nell'acqua insaporita con papata e carota. io lo preparo di pollo, per noi..a giulia non l'ho ancora dato...

per la tata val si, effettivamente una cosa apprezzabile è la serietà con cui prende gli impegni. non mi ha mai dato buca e anche quando ha avuto casini si è organizzata in modo da non inficiare col lavoro qua.
per l'orologio daneb potevo anche fare la dura e pretendere che lo ricomprasse o di scalarle i soldi..ma tiene mia figlia 6 ore al giorno e preferisco che sia contenta di stare qua....tanto fra due mesi :ciaociao

però ti dico che l'esperienza insegna e quando ci sarà la colf al suo posto le regole saranno molto ferree. non ho piu intenzione di alzare un dito per pulire il pomeriggio, anche perchè da fine aprile tornerò full time.

pierla manderò al nido a 11 mesi, smarcato l'inverno e il freddo..speriamo bene...

shanty bene per bea!! che si riprenda presto!! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciao daneb!! il brodo di carne si prepara facendo lessare la carne nell'acqua insaporita con papata e carota. io lo preparo di pollo, per noi..a giulia non l'ho ancora dato...

per la tata val si, effettivamente una cosa apprezzabile è la serietà con cui prende gli impegni. non mi ha mai dato buca e anche quando ha avuto casini si è organizzata in modo da non inficiare col lavoro qua.
per l'orologio daneb potevo anche fare la dura e pretendere che lo ricomprasse o di scalarle i soldi..ma tiene mia figlia 6 ore al giorno e preferisco che sia contenta di stare qua....tanto fra due mesi :ciaociao

però ti dico che l'esperienza insegna e quando ci sarà la colf al suo posto le regole saranno molto ferree. non ho piu intenzione di alzare un dito per pulire il pomeriggio, anche perchè da fine aprile tornerò full time.

pierla manderò al nido a 11 mesi, smarcato l'inverno e il freddo..speriamo bene...

shanty bene per bea!! che si riprenda presto!! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

pardon ho postato doppio :martello

già che ci sono daneb ma quindi quanto latte prende Alessandro?

io mi sono fissata su questi 500ml al giorno e penso sempre che ne prenda poco!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 dic 2010, 22:41

pulce ale ne prende poco....180 la mattina e 150 il pomeriggio (se li prende...oggi ad esempio non ha voluto niente per merenda... :buuu )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 dic 2010, 8:53

ma il pediatra che dice?
io ho il problema che il LA non lo vuole tanto, soprattutto non finisce mai quello che le preparo (210ml acqua per 7 misurini).

Però io sto facendo allattamento misto, e continuo ad attaccarla alle 5.30 di mattina :buuu perchè cerco di farle prendere piu latte possibile!! (e per mantenere la produzione di latte).

quindi ne prende circa 100 alle 5.30, 180ml di latte mio alle 8.30, un po' dopo pranzo al seno quindi non so quanto, alle 16.30 o latte artificiale ne prende sui 150, oppure yogurt con frutta ma pochino, alle 22.30 180ml se li beve. poi abbondo di parmigiano e formaggio la sera per farle avere abbastanza apporto di calcio.

in realtà il pediatra mi ha detto che se ne prende di meno (soprattutto di LA) non cambia nulla, cresce semplicemente piu lentamente, ma il calcio ce l'ha lo stesso..però io mi sono fissata!! :martello

tralaltro mi ha pure detto "signora mò basta con questo allattamento eh! è tempo di farle accettare il LA, ha 8 mesi!!" :fischia

ma io nicchio :fischia (anticorpi anticorpi anticorpi...)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 dic 2010, 9:55

pulce
ma sai che anche la mia pediatra già alla scorsa visita mi ha quasi invitata a smettere l'allattamento? ha detto che di latte mio ne ha preso già tanto, è grande ormai... :aargh
io non faccio come te pulce, gli do solo il latte mio a colazione e a merenda, non me lo tiro e non gli do l.a.
sicuramente sarà un problema dargli il biberon, ma siccome lui la pappa lattea col cucchiaino la prende benissimo, ho pensato che male che vada farà colazione così, quando non ci sarà la tetta...
e comunque valerio deve ancora fare 7 mesi, e penso che fino a 8 mesi almeno posso continuare così... :fischia mio marito mi ha chiesto se mi sono posta un limite massimo o penso di andare a oltranza finchè è maggiorenne :ahaha diciamo che gli ho detto che non voglio andare oltre l'anno....
ovviamente molto dipenderà dalla prossima visita: se ha preso abbastanza peso vuol dire che va bene così, altrimenti mi sa che dovremo integrare... :che_dici

daneb
allora tra poco anche a noi toccherà il brodo di carne...visto che siamo coetanei!

chissà giulio.....come è andato il suo prelievo... :coccola

buona giornata :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2010, 11:17

pulcexxx ha scritto:ma il pediatra che dice?
dice che non ci sono problemi, che il problema maggiore sarebbe forzarlo a prendere una cosa che non vuole.
Se non lo vuole avrà i suoi motivi.
i liquidi li assume a sufficienza dal brodo di verdure.
Cresce, è vispo e sereno, problemi non ne ha di certo.

Ti dirò, secondo me queste tabelle di 500 ml di latte al giorno lasciano proprio il tempo che trovano...non hanno proprio senso secondo me.

Se non quello di mettere ansia e basta.

Ci sono passata quando davo solo il latte....secondo queste fantomatiche tabelle avrei dovuto dargli un litro di latte al giorno, se non di più...e invece ne prendeva 700 scarsi....ma nn ha mai avuto problemi.
io sono per il non forzare...

Cmq secondo me tu sei una folle a sveglairla alle 5.30 per darle il tuo latte... :ahaha ma lasciala dormire la stellina di casa!!!

Sarà che non ho potuto allattare, ma averlo fatto per 8 mesi credo sia più che sufficiente.
poi certo se si riesce ad andare oltre ben venga, ad ogni modo...fossi in te mi libererei della poppata delle cinque di mattina, non credere che il latte vada via perchè dormi un po' di più :sorrisoo

Val un abbraccio! :bacio

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2010, 11:24

cmq io ho un'amica che allatta ancora e il suo bimbo ha 2 anni e mezzo...

Non è neanche facile togliere l'allattamento al bimbo che lo vuole eh...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 dic 2010, 12:38

non la sveglio!!!! se si sveglia lei la attacco, altrimenti mi tiro il latte. entro le 6.30 comunque si sveglia e allora le do il biberon di latte appena tirato!! :ok

quindi la rottura di scatole è che mi sveglio io...

val io ho deciso che dopo l'anno basta. in realtà comincio ad essere stufa già ora ma tiro avanti per il fatto degli anticorpi, spero che continuando ad allattare quando starà all'asilo almeno per un po' avrà piu difese.

se le dessi solo il latte mio prenderebbe pochissimo, perchè è pigra. dovrei tirarmelo e darlo col biberon e allora se lo scolerebbe ma io mi sono stufata!!

quindi vado di misto, tanto per una poppata di artificiale non cade il mondo! e almeno dorme ....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 dic 2010, 14:14

e fai benissimo!
guarda io non gli do il l.a. o tirato solo perchè al biberon è talmente lento che fa passare la voglia, dopo mezz'ora ne prende foooooorse 100 ml, quando me lo tiravo ci mettevo già mezz'ora a tirarmelo (ne volevo fare 150ml) poi mezz'ora o più a darglielo (io o mio marito) e alla fine ne dovevo comunque buttare...

allora abbiamo deciso seno a richiesta, quanto ne vuole glie ne do, la poppata dura sempre una mezzoretta ma ci stressiamo meno (e non vedo quanto ne prende :ahaha )

ecco daneb, a due anni e mezzo non ci arrivo di sicuro :ahaha togliere la tetta a quell'età è un bel casino! e poi glie lo vogliamo fare un fratellino a valerio o no? se non arriva il ciclo mi sa che resta solo.... :fischia lui attaccato alla tetta della mamma! :ahah

comunque mi sa che ci siamo perse wally o sbaglio (e anche tante altre...ma wally era qua fino a poco fa :domanda )

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2010, 14:23

val per curiosità ma che tettarelle hai provato che ci mette così tanto a ciucciare dal bibe?
non per indurti ad usare il bibe, ma solo ed esclusivamente per curiosità!

perchè il bibe dovrebbe essere molto più veloce del seno :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”