GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Bloccato
lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Messaggio da lelax76 » 15 dic 2010, 9:23

giorno :bacio

questa settimana è da incubo

spero stiate tutti bene ... noi si :incrocini ... domenica festa di Natale all'asilo, lunedì visita di controllo...

un bacio a tutti
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 dic 2010, 15:24

ciao belle! oggi va meglio..ho passato dei giorni un po' bruttini, di crisi...che torna sempre sempre uguale :impiccata: ma poi per fortuna va anche via!

fagio sei sepolta dalla neve?? :ahaha ...anch'io :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 15 dic 2010, 21:36

rica.....l'importante che le crisi passino........mandarle via penso sia impossibile

si la neve adesso ne sta facendo tanta......e di solito quando la fa di notte ne fa tantissima.....io domani parto per roma!
lunlau ha scritto:buongiorno
mal di testa....
ma le vostre diete? :perplesso
what's dieta :domanda :domanda :domanda

io cmq adesso mangio poco per il mal di stomaco :hi hi hi hi
e pensate che masochista che sono ho la visita dalle ginecoleghe fissate per il peso il 28 dicembre :che_dici però almeno vedo se va tutto bene :cuore

ggi ho fatto uno dei miei soliti numeri ieri ho lasciato la macchima in ufficio perchè senza gomme termiche non sarei arrivata a casa....e oggi che si poteva camminare mi sono scordata le chiavi a casa :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
fortuna che moreno non si arrabbia più :congratulations:
pensatemi domani passerò la prima notte senza giorgia................evvai si fa tutta una tirata :hi hi hi hi
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 dic 2010, 8:30

fagiolino ha scritto:pensatemi domani passerò la prima notte senza giorgia................evvai si fa tutta una tirata :hi hi hi hi

come ti invidioooooooooo :hi hi hi hi :prr

Che freddo!!!! Oggi la macchina segnava -5 :urka

Domani recita di natale a scuola :yeee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 dic 2010, 14:51

uèèèèèèèèèèèèèèè...ci sono anche io!!!! :prr

ieri prima gara di nuoto del Bibbo e di Sarah!!!!
io posso solo raccontarvi quella del Bibbo:...da scompisciarsi!!! salutava, rideva, andava con la testa sotto...ma non avanzava di un metro!!!! :ahaha
e oggi Lorenzo in acqua!!!! :fischia

per aggiornamenti vari passo domani!

baciozzi a tutte tutte
:bacio :bacio :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 16 dic 2010, 21:34

ciauuuuuuu anche qui fa freddo ma niente neve!

ieri, come diceva Pia, prima gara di nuoto per Andrea e Sarah, Andrea non sono riuscita a vedere, per Sarah sono arrivata appena in tempo, è stata bravissima :emozionee io da perfetta mamma MD, mi so scordata macchinetta e telecamera, però che emozione mi sono scese le lacrime, quanto stanno diventando grandi :cuore

:bacio a tutte
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 dic 2010, 7:56

:-D :-D fanno gia' le gare di nuoto? Frency a malapena mette la testa sotto :ahah

oddio mi immagino Andrea che saluta :ahah :ahah

PINE :cuore e :congratulations: per la macchinetta :hi hi hi hi :prr

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 17 dic 2010, 9:22

giorno

anche qui ha iniziato a nevicare ... uff

che carini con le gare di nuoto... invece simone ieri a nuoto si è dato ai tuffi, dovevate vederlo tutto concentrato allungava le braccia, univa le mani .. alzava le braccia .. insomma sembrava perfetto e poi via tuffo ... spanciate da paura, ma quanto si è divertito :ahah :ahah

VALE io furbescamente la visita di controllo generale l'ho fissata il 20 :fischia anche perché finalmente son passate nausee e acidità ... mica mi perdevo il Natale eh... chissà se vorrà farci sapere se sarò maschio o femmina?? .. ovviamente l'importante è che vada tutto bene
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 dic 2010, 10:11

Buongiorno!

Sulle prime colline di Parma, nuvole, freddo e umidità, ma per ora niente neve. A questo punto se proprio dovrà nevicare potrebbe pure aspettare fino a stasera... così oggi pomeriggio porto i bimbi a vedere lo spettacolo in biblioteca, poi ho sempre il solito problema del pulmino, se la strada è molto brutta il Comune non si prende la responsabilità e sospende il servizio :x:

Lunedì abbiamo la visita con l'anestesista, mercoledì Alessio dovrebbe fare la già rimandata RMN, ma ... è di nuovo tutto intasato :x:
Non è possibile, è una condanna. Questo week end gli farò un trattamento intensivo di lavaggi nasali e spray, non posso nemmeno pensare a un altro rinvio di 2 mesi :impiccata:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 dic 2010, 11:22

ciao, il controllo di ieri è andato superstrabene :ok :clap :yeee
il rene piccolo cresce bene e sembra non ne voglia sapere di atrofizzarsi ma vuole continuare a fare la sua parte alla grande :ok
pensate che quello buono è cresciuto di 3 mm mentre quello piccolo di 9mm :ok bravo renuccio!!!!! :ahaha

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 dic 2010, 14:36

20 settimaneeeeeeee :urka giro di boa....aiut!!!!!!! :urka :urka :clap

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 dic 2010, 15:19

Buon weekend a tutte!
ricarouge ha scritto:20 settimaneeeeeeee :urka giro di boa....aiut!!!!!!! :urka :urka :clap
:clap :clap Ammappate quanto vola il tempo :ahaha , almeno per me dall'esterno :hi hi hi hi

Alla fine ieri sono riuscita a fare tutto, ha iniziato a nevicare alle 16:00, ma era fine fine e molto asciutta, così sono andata a prendere Alessio al pulmino, abbiamo fatto una capatina i negozio a prendere 2 cosette e poco prima delle 17:00 eravamo in biblioteca :ok
Lo spettacolo è stato carino, abbastanza breve per le loro capacità di attenzione, era una lettura animata con ombre cinesi, la storia "il complotto dei Babbi Natale" in versione riassunta.
Ci hanno fatto accomodare in un angolo allestito per l'occasione, i bimbi seduti a terra (col riscaldamento a pavimento, altrimenti brrr) le mamme dietro sulle sedie, buio, una signora seduta su una poltrona con accanto una lampada leggeva la storia e alla sua sinistra c'era il telo dove venivano proiettate le ombre, un po' di attori in carne e ossa, un po' di sagome ritagliate.
Dopo la storia è arrivato Babbo Natale, con un vassoio di caramelle (molto gradito da Kate) e un sacco con dentro cuffiette a ranocchietta per tutti :sorrisoo
Poi piano piano siamo tornati a casa e alle 19 è iniziato a nevicare copiosamente :urka
Oggi sole splendente!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 dic 2010, 9:07

Buona domenica :sorrisoo

Anche noi venerdi' recita di natale, quest'anno è stata fatta in chiesa per farci stare tutti i genitori, nonni e fratelli :ahaha . Essendo in chiesa la recita è stata piu' breve, in pratica ogni classe ha rappresentato una parte del presepe e alla fine sono usciti 3 bimbi vestiti da maria giuseppe e gesu'. Maria era la compagna di Frency che è bionda con gli occhi azzurri, troppo carina.

Frency insieme ad una parte dei suoi compagni ha detto una poesia.

Poi hanno cantato tutti insieme una canzoncina di natale e fine.

Poi tutti in sezione dove hanno detto la poesia di natale e hanno mangiato il panettone :ahaha :ahaha

Ho messo una fotina

Ieri compleanno e oggi pomeriggio altro compleanno, anche se stamattina frency si è svegliato con il al di pancia :incrocini :incrocini So che all'asilo girava la gastrointerite..

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 dic 2010, 16:01

ciao, la morfologica è andata bene...dovrei essere felicissima e invece sono soltanto sfinita...a causa dell'ansia ho passato la mattinata in bagno, stavo per svenire, poi per vomitare, non parliamo del resto....
ora ho la testa che mi scoppia, mi sento debolissima....e sono giù...ho paura di non farcela, era soltanto la morfologica e non ho retto lo stress, cosa succederà dopo la nascita? sono davvero stanca....

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 dic 2010, 8:35

CIAO :sorrisoo

RICA intanto benissimo per la morfologica :yeee per lo stress penso sia normale pero' devi cercare di stare tranquilla, sono sicura che quando Alessandro nascerà ti darà una forza incredibile per affrontare ogni evenienza. E sicuramente anche Niccolo' proteggerà la sua mamma :incrocini :coccola

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 dic 2010, 10:00

Buongiorno!

Rica: :ok per la morfo, per il resto... bè, intanto anche questa è andata, ora cerca di ricaricarti fisicamente e mentalmente, dormi il più possibile e fai solo il minimo indispensabile, ritagliati dei momenti piacevoli per te. Sembrerà una cavolata, ma il maltempo di questi giorni sicuramente non ti aiuta ad affrontare le giornate al meglio, perlomeno a me fa questo effetto ammosciante, se poi ci sono da affrontare delle situazioni impegnative :impiccata:

Ieri visita anestesiologica, sono andata ma già sapevo... nuovo rinvio :x: stavolta si va al 9 febbraio :che_dici , una settimana di lavaggi nasali, antibiotico e spray al cortisone non sono serviti a un bel nulla, nel week end il raffreddore è esploso, ieri è comparsa la tosse e oggi ha pure tutti gli occhi impappolenti, per cui l'ho tenuto a casa dalla materna nella speranza che si ripigli per giovedì, mi dispiacerebbe troppo fargli perdere la recita dopo 2 mesi di prove :incrocini
Katerina sta messa pure peggio, a lei è venuta anche la febbre, strano perchè martedì si è bevuta tutta una boccetta di amoxicillina :x: si è arrampicata sul ripiano della cucina ed è riuscita a prendere la bottiglietta che stava dentro un pensile a 1,80m da terra, per arrivarci io devo mettermi in punta di piedi, pensavo fosse al sicuro, ma avevo sottovalutato la mente diabolica di mia figlia.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 dic 2010, 13:45

Ciao :sorrisoo !

Sono ancora viva eh....un pò malmessa ma viva...grazie a tutte dei pensieri :cuore

Qui le abbiamo passate tutte,dalla tosse al raffreddore passando x il virus intestinale... :x:
ora un pò ci siam ripresi,ma a me è rimasta una gran tosse che non se ne va con nulla e mi si è risvegliato il dolore alla costola che mi ero rotta anni fa ( TOSSENDO!)

anche Gabry è molto raffreddato e,credo,dato che non ha altri sintomi,a causa denti c'ha pure un pò di squaraus....per il resto va un pò meglio,mio marito è riuscito a portare a casa un pò di soldi,ma da qui a dire che "siam fuori pericolo" la strada è ancora moooolto lunga....e io sto pensando di tornare a lavorare,anche se so che sarà dura trovare qualcuno che mi assuma :che_dici
comunque inizierò a cercare da febbraio,visto che a gennaio ( se tutto va bene) operiamo Amedeo :incrocini

baci a tutte :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 dic 2010, 14:59

sara@ ha scritto:visto che a gennaio ( se tutto va bene) operiamo Amedeo :incrocini

operiamo????? :domanda :domanda
ma di che cosa????

qui dopo le gare di nuoto siamo passati alle recite: Lorenzo è andato alla grande ed ha anche sostituito due bimbi malati...e io mi sono sciolta quando ha cominciato a cantare "A natale puoi..." :buuu
Bibbo dopo 40 di febbre notturna...si è ripreso come un grillo e domani farà lo zampognaro!!!! e a me è toccato cucire a mano cappello e mantello...a dire la verità sembra + un pope greco che uno zampognaro...vabbè, staremo a vedere!

il mio simpatico fratellino se ne è andato in auto con la bimba di 3 mesi fino a rovereto...ma a napoli manco ci passa...mi sa che presto scoppierà la tempesta... :pistole :pistole

vi riaggiornerò al + presto!

una carezza ai pancioni e un abbraccio speciale a PINE che salta il giro... :coccola
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 dic 2010, 15:04

PIA....TONSILLE e ADENOIDI :buuu !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 dic 2010, 15:26

SARA bentornata :-D :incrocini :incrocini per i malanni e bene per i soldini entrati

PIA che belli i tuoi bimbi, non vedo l'ora di vedere Andrea Zampognaro
Per tuo fratello :pistole :pistole ma lui non abita a Napoli? E tu la bimba l'hai vista?

Bloccato

Torna a “Ottobre”