GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colloquio per baby sitter

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

colloquio per baby sitter

Messaggio da Pupina » 14 dic 2010, 23:45

Ciao mamme, ultimamente non mi collego di frequente, ma come potete vedere ho un bimbo di poco + di 5 anni.
Ebbene, domani dovrò conoscere una famiglia che mi vorrebbe per i loro 2 figli di 3 e 6 anni come baby sitter per 3 sere la settimana, dalle 21 a mezzanotte circa, non so come comportarmi, mi potete dire quale compenso potrei aspettarmi e se queste sere fossero il fine settimana?
Non ho trovato niente in proposito, mi potete aiutare? Grazie.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: colloquio per baby sitter

Messaggio da Ransie » 15 dic 2010, 0:05

il compenso di solito lo si decide insieme... se ti chiedono io starei sui 10 euro massimo 12... PERO' deve proprio essere l'ultimo argomento.

Per il resto chiedi più notizie possibili sui bambini: se hanno allergie, i loro giochi e giocattoli preferiti, come si svolge la loro giornata, che medicine possono prendere e dove è ubicata la cassetta del pronto soccorso, i nr di tel a cui rivolgersi in caso di necessità compreso quello di una vicina di casa fidata se possibile, se possono guardare la tv e se sì cosa, che cibi non mangiano e quant'altro ti viene in mente.

apprezzeranno l'interesse :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 15 dic 2010, 0:09

Io ho staccato mo' dal lavoro uguale al tuo.. :ok
Stai tranquilla e ascolta le esigenze della mamma, fai quello che dice lei e non di più.
Gli usi e le abitudini dei bimbi li scoprirai col tempo, armati comunque di tanta pazienza!!
I bambini sono tutti diversi, mentre la mamma parla sulle dritte evita di dire io con mio figlio faccio-facevo così, i consigli non tutti gli accettano, magari con più confidenza si trova la strategia giusta.

In bocca al lupo!!
Io vado su richiesta, ossia mi avvisano qualche giorno prima dell'impegno loro, io mi organizzo con mio figlio che sta con i nonni o col papà, oppure lo posso portare con me.
Per i giorni questosabato devo fare dalle 21 a mezzanotte l'una, poi è capace che ricapita un sabato del prossimo mese..

Per il week-end ascolta sempre prima le esigenze loro, che ancora non sai, poi valuterai tu se questo lavoro fa per te.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 15 dic 2010, 11:48

Grazie per i consigli, ne farò buon uso.

Anch'io avrei pensato ai 10 euro l'ora considerato che sono 2, che dovrei starci fino a sera tardi e che può capitare anche il sabato o la domenica.
Mi accennavano che se occorre vorrebbero portarli il pomeriggio da me, in questo caso, forse sono giusti 8 euro l'ora, che ne pensate?
Ovvio che aspetto una loro proposta di ricompenso, poi spero in un accordo.

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi. :sorrisoo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 dic 2010, 20:16

10 euro se sei fortunata te li danno, ma di solito danno 8 anche con 2 pupi.
Tu non parlare mai del compenso che magari dici 10 e il giorno dopo ti rimpiazzano con una che prende 8, capito?? :bacio
Io a questa signora faccio un prezzo amico, perchè lavora solo il marito.. in compenso lei si è offerta a trovarmi qualche altro lavoretto.
Poi il bimbo che reggo io a quell'ora dorme, quindi l'impegno non è molto.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 dic 2010, 9:55

Io ho tre tate che vengono da noi.
Le pago tutte otto euro l'ora, ma io ho un solo bambino di 14 mesi, lavoro in casa e quindi sono al piano di sopra mentre loro sono di sotto, preparo io tutti i cibi e loro devono solo darglieli, le medicine le somministro io... insomma, è una situazione senza nessun rischio, piuttosto deresponsabilizzata perchè tanto io sono a portata di voce.
Per tre bambini mi aspetterei 12 euro l'ora, ma come ti hanno detto, quello è l'ultimo argomento.
Sono d'accordo con Ransie sulle cose da chiedere.
Chiederei anche i loro orari della nanna e come si addormentano (nel lettino?, fiabe? tv?) se possono mangiare qualcosa dopocena, se devi metterli in pigiama e fare il bagnetto etc.
In bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 dic 2010, 12:14

certo che da utilizzatrice di baby sitter...10-12 euro mi sembrano tantissime!!!
dipende sempre dalla disponibilità economica della famiglia, e dai prezzi della città/paese in cui trovi...
io la baby sitter a ore l'ho usata pochissimo e ho dato 8 euro l'ora con un solo bimbo.
a quella che viene tutti i giorni (6 ore al giorno) do un forfait, all'ora viene mooooolto meno di 8 euro...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 dic 2010, 12:22

abito in un paesino di provincia della Toscana

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 14:41

io alla ragazza che li tiene la sera do 10 €. e poi la riportiamo a casa noi.

ma perchè chi me la ha presentata gliene dava 10...sinceramente li trovo veramente tanti per metterli a nanna e guardarsi un paio d'ore di tv.

perchè dalle 21 a mezzanotte di questo si tratta.
fatti fare un'offerta da loro.
M06 E07 amori di mamma

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 dic 2010, 15:53

Io quando ne ho avuto bisogno per Chiara davo 8 €. 10 per 2 bambini mi sembra abbastanza ragionevole, dipende poi da cosa i genitori ti chiederanno di fare con i bimbi (guardare la tv e andare a ninna, oppure bagnetto, cena tv, giochi, ninna)-
Concordo sul fatto che la proposta economica debba arrivare dai genitori, non da te; starà poi a te valutare, magari prendendoti un minimo di tempo, se il trattamento incontra le tue esigenze.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 dic 2010, 16:11

io alla tata dei miei bimbi che sta con noi da un anno (quindi da quando avevano 6 mesi) do 7€/h. la pago ad ore anche se viene circa 120-140 ore al mese.
non mi chiede nessuna differenza se la chiamo nei giorni festivi (ovviamente salvo accordi per tempo) o se avessi bisogno per la sera (l'ho chiamata una sola volta perchè ero in ospedale con la bimba che si era sentita male ed è rimasta con il bimbo).
quando ci siamo incontrate le ho parlato delle nostre abitudini e le ho specificato che volevo che venissero rispettate e lei è ligia al massimo. per un periodo ho voluto che stesse in casa con me per conoscere le nostre abitudini. dopo un mese sono tornata a lavorare e lei da allora se la cava egregiamente.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 21 dic 2010, 0:20

Grazie mamme delle vs. risposte.
Pultroppo la cosa non è andata in porto, la persona che mi ha contattato, probabilmente perchè non aveva mie notizie dirette (non si sarà fidata), mi ha detto che ha provveduto.
Io fin'ora ho fatto tutt'altro, lavorativamente parlando, ma con questa crisi e senza lavoro, ora guardo anche in questa direzione,
ho messo in giro la voce della mia disponibilità, so di tante baby sitter che lavorano,
ma sicuramente sbaglio l'approccio :perplesso .
Qualche consiglio?

Pupina

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 dic 2010, 12:59

Trovare un lavoro come baby sitter senza conoscenze o passaparola non è facile.
Io sono stata fortunata.
Tu lasceresti i tuoi bimbi ad una perfetta sconosciuta??
Io l'ho trovato perchè questa signora mi ha contattato lei rispondendo ad un annuncio, siccome siamo compaesane, non ci sono molto km da fare.
Mi ha detto le sue esigenze i suoi orari abbiamo parlato del suo bimbo.
L'approccio è importantissimo, basta uno sguardo o una parola di troppo e ti bruci la possibilità di lavorare.
Io infatti non ho mai parlato di mio figlio, ho detto si ho un bimbo di 3 anni che va a scuola, ci sono i nonni sempre disponibili e stop.
Durante il primo colloquio ha parlato solo lei,.. se avevo dubbi glielo chiedevo molto umilmente.
Tipo la cremina da usare, dove sono i cambi, le abitudini prima di andare a dormire..
E' difficile conquistare la fiducia delle persone, specie dei genitori, che ti lasciano in mano il gioiello più prezioso che hanno.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”