GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'esorcismo abbiam provato....e il gennarino (10) s'è addormentato !!!!!

Bloccato
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'esorcismo abbiam provato....e il gennarino (10) s'è addormentato !!!!!

Messaggio da francyt » 20 dic 2010, 19:05

Buon Compleanno piccola grande Viola!!
Ciao ragazze... come va?
A me cosi cosi... sto attraversando un periodo di grande stanchezza, fisica e psicologica. Paolo e' molto irrequieto, la notte si sveglia ogni ora urlando, perche' ha perso il ciuccio, e x due notti di seguito, venerdi e sabato, e' stato sveglio dalle 4,15 alle 6, la prima notte e fino alle 7 la seconda!! Un incubo!!
Io sono nervosissima, e a volte, anche se con grande pentimento me la sono presa con lui, urlandogli contro. Il socio nn mi capisce, nn riesce ad aiutarmi come vorrei... o forse sono io che in questo momento nn lo sopporto... :domanda Lui l'altra sera mi ha fatto incavolare xche' ha insinuato ke io potessi far male al bimbo.... Mi rendo conto che ho bisogno di tranquillita' ma certo nn potrei mai far del male al mio piccolo.
Cambiarlo e vestirlo e' diventata un'impresa, urla da pazzi, piange fino a farsi mancare il fiato e si dimena come un'anguilla!! L'altra sera x lavargli il culetto mi stava cadendo all'indietro, l'ho afferrato x un pelo dalle cosce!
Spero sia x i dentini, e' pieno di muchi e tosse e i primi 2 li ha messi cosi'
Ditemi qualcosa di conforto, nn fatemi continuare a pensare di essere una mamma sbagliata e inadeguata.
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 dic 2010, 19:09

Io lo adoro, impazzisco x lui, i suoi sorrisi mi sciolgono... ma a volte e' davvero difficile, soprattutto se nn si riposa la notte... e di giorno ovviamente nn ho nemmeno 1 minuto, perche' se e' sveglio vuol stare sempre in braccio, resiste pochissimo nel box... Dormire, nn lo fa di notte... di giorno, sempre nn + di mezz'ora...
Ecco xche' dicevo Fenicia che nn credo faro' un altro figlio... :buuu Io sto conservando tutto gelosamente, il corredino e tutti gli accessori, penso sempre alla pancia che avevo l'anno scorso di questo periodo e a quanto era bello tenere un fagottino tra le braccia, ma sono 11 mesi che nn dorme la notte, finora possiamo contare forse una settimana, ovviamente nn di fila, in cui ha dormito una notte intera!!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 20 dic 2010, 19:24

francyt, mi spiace sentirti così giù!!!!
capisco tutta la tua stanchezza, non riposare la notte è una cosa terribile ed è normale essere nervosa... l'ideale sarebbe riuscire a riposare, ma tuo marito non ti aiuta? ne avete parlato?
ad ogni modo, sono convinta che tu non sia una mamma inadeguata o sbagliata, certe cose non le devi neppure pensare!!!!
Consolati pensando che noi siamo tutte nella stessa barca (mentre scrivevo son dovuta andare a recuperare Mariasole, che si stava infilando in un pertugio :che_dici )

cerca di stare su...quando sei triste vieni a leggere le idiozie che scriviamo noi...come per esempio io che oggi ho fatto gli auguri a Eva anziché a Viola... :dizionario
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 dic 2010, 19:36

Grazie cara!! Magari avessi tempo!!
Mio marito mi aiuta tanto in casa, devo ammetterlo, ma cmq la casa e' grande, nonostante l'aiuto domestico, che pero' nn mi posso permettere + di 2 volte al mese, e la vedo sempre sporca e incasinata...
La mattina sono al lavoro e cmq Paolo da sveglio nn fa far nulla!
Lui mi fa incavolare xche' x nn sentirlo piangere gli da di tutto, anche cose improbabili... e litighiamo spesso. Questa non e' una novita', per noi e' routine, ma ora e' anche peggio!!
Va be' sto in un periodo negativo... ma so che ce la posso fare...
Magari un pomeriggio ti chiamo...
A presto, ora chiudo, Paolino si e' addormentato e approfitto x fare qualcosa
:bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 20 dic 2010, 19:38

Francyyyyyyyyt :coccola ma perchè una madre inadeguata :domanda sei stanca...credo sia legittimo sai? anche noi in quest'ultimo periodo abbiamo dormito poco poco, ti dico solo che il ciclo con cui ero regolare mi è rivenuto dopo 50 giorni, ho dovuto fare due test per stare tranquilla..erano due settimane che dormivo sul divano perchè giorgio si svegliava tre volte a notte, e ti dico che ero non nervosa ma isterica dopo la prima settimana di fila, quindi immagino te che sei andata avanti da molto più tempo.
Con Mattia noi abbiamo cominciato a dormire tutta la notte a 2 anni e mezzo ero convinta di aver già dato ma forse con i bimbi non va proprio così. E' per questo che ho preso malissimo il mio ritardo, solo l'idea ora come ora mi terrorizzava e mi avviliva. Non ho un attimo per me nè di giorno in casi particolari neanche di notte. Invidio moltissimo le mamme che lavorano adesso lo confesso, loro staccano, io non stacco mai nel bene e nel male e a volte mi sono sentita come se non esistevo come persona.

Come vedi ognuna di noi c'ha le sue, non sentirti sola, perchè non lo sei piuttosto invece di esplodere col socio vieni qui scrivi e fatti una sfogatona.

E oraaaaaaaa AUGURIIIIIIIIIIIIIII VIOLAAAAAAAAA :emozionee
già un anno i nostri popi che emozioneeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 20 dic 2010, 19:50

Coffee milk, :coccola :coccola :coccola
supereremo tutto!!!!
e tu sei fortissima :cuore :cuore

francyt la pupa mi reclama ma poi torno e ti consolo come si deve :coccola
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 20 dic 2010, 20:19

fenicia ha scritto:Coffee milk, :coccola :coccola :coccola
supereremo tutto!!!!
e tu sei fortissima :cuore :cuore

francyt la pupa mi reclama ma poi torno e ti consolo come si deve :coccola
fenicia :emozionee grazie...magari fossi fortissima..tuttaltro te lo assicuro :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 dic 2010, 21:19

francyt sai tu non sei per niente inadeguata il fatto e che non sempre veniamo qua e raccontiamo le nostre magagne perchè magari potresti anche avere delle sorprese :fischia .
io ad esempio sono molto fortunata perchè la piccola ha un buon addormentamento e in linea di massima si sveglia 1 volta per mangiare mentre a volte nemmeno quello.
ecco... sono troppo fortunata perchè quelle volte che non dorme io sclero.
esempio molto fresco fresco... qualche giorno fà non si dormiva per i denti... continui risvegli, non si addormentava nel letto, si addormentava massimo mezz'ora e io ero stanca.
venivo da 2 notte senza dormire e poi il lavoro e poi il brutto tempo alla guida per tornare a casa insomma... ero sfatta.
una notte si mette ancora a piangere io ero via di testa l'ho presa e l'ho portata nel nostro letto le ho urlato dietro e poi l'ho messa già nel nostro letto in malo modo quasi facendola sbattere sul cuscino.
il socio si è svegliato e mi ha guardato così :urka mi ha detto qualcosa e il giorno dopo mi ha detto "hai sbattuto la nostra bambina"...
no no non l'ho sbattuta ma l'ho malmenata per modo di dire...
mi sono sentita stanca abbattuta triste e una poco di buono.
non le farei mai del male ma sono sbottata.
con questo non mi identifico in una squilibrata e sono certa che nemmeno tu lo sei.
siamo solo stanche e il pianto di un bambino ti può davvero esaurire.
una cosa ho imparato... bisogna chiedere! sei stanca e non ce la fai ad alzarti? allora chiama il socio..
sei stanca la sera e ti serve mezz'ora di respiro? dillo al socio.
a volte fanno finta di non capire :spiteful: ma se lo chiedi sono certa che ci sono.
pensa che a volte piange da isterica e io mentalmente penso "e che palle"... ti pare bello? ... non lo è ma in qualche modo mi sfogo così... poi la guardo e mi sciolgo e le chiedo mille volte scusa :cuore
ciao tesoro tieni duro
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 dic 2010, 21:21

coffee domani tocca a te la serie "come eravamo un anno fa"!
ci sarà da commuoversi :ok

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 dic 2010, 21:22

raga non so voi ma io su face mi sbogolo alla lettura di "casa pisitta"... cioè quando ci racconta della pisy che le dice i commenti su quello che guardano alla tv.... robe da crepapelle :ahaha

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 20 dic 2010, 23:10

cinzia1974 ha scritto:raga non so voi ma io su face mi sbogolo alla lettura di "casa pisitta"... cioè quando ci racconta della pisy che le dice i commenti su quello che guardano alla tv.... robe da crepapelle :ahaha
:-D :emozionee :emozionee :ahah :ahah :ahah :ahah
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 20 dic 2010, 23:17

cinzia1974 ha scritto:francyt sai tu non sei per niente inadeguata il fatto e che non sempre veniamo qua e raccontiamo le nostre magagne perchè magari potresti anche avere delle sorprese :fischia .
io ad esempio sono molto fortunata perchè la piccola ha un buon addormentamento e in linea di massima si sveglia 1 volta per mangiare mentre a volte nemmeno quello.
ecco... sono troppo fortunata perchè quelle volte che non dorme io sclero.
esempio molto fresco fresco... qualche giorno fà non si dormiva per i denti... continui risvegli, non si addormentava nel letto, si addormentava massimo mezz'ora e io ero stanca.
venivo da 2 notte senza dormire e poi il lavoro e poi il brutto tempo alla guida per tornare a casa insomma... ero sfatta.
una notte si mette ancora a piangere io ero via di testa l'ho presa e l'ho portata nel nostro letto le ho urlato dietro e poi l'ho messa già nel nostro letto in malo modo quasi facendola sbattere sul cuscino.
il socio si è svegliato e mi ha guardato così :urka mi ha detto qualcosa e il giorno dopo mi ha detto "hai sbattuto la nostra bambina"...
no no non l'ho sbattuta ma l'ho malmenata per modo di dire...
mi sono sentita stanca abbattuta triste e una poco di buono.
non le farei mai del male ma sono sbottata.
con questo non mi identifico in una squilibrata e sono certa che nemmeno tu lo sei.
siamo solo stanche e il pianto di un bambino ti può davvero esaurire.
una cosa ho imparato... bisogna chiedere! sei stanca e non ce la fai ad alzarti? allora chiama il socio..
sei stanca la sera e ti serve mezz'ora di respiro? dillo al socio.
a volte fanno finta di non capire :spiteful: ma se lo chiedi sono certa che ci sono.
pensa che a volte piange da isterica e io mentalmente penso "e che palle"... ti pare bello? ... non lo è ma in qualche modo mi sfogo così... poi la guardo e mi sciolgo e le chiedo mille volte scusa :cuore
ciao tesoro tieni duro
Francyt praticamente Cinzia era a casa mia....xchè 3 giorni fa ho fatto esattamente le stesse cose...... :impiccata:
I bimbi sono meravigliosi....ma se tenti di fare tutto da sola NON ce la fai.....come ti hanno già consigliato chiedi aiuto....sicuramente al socio...ma magari anche a genitori/sorelle (non so come sei messa).... magari anche solo x avere un pomeriggio solo x te, lasciando Paolo a loro....
Personalmente sono arrivata alla conclusione che è OK essere mammai...ma io sono anche Manuela e come hai tu(socio) il tempo libero...lo voglio anche io!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 20 dic 2010, 23:18

pisitta2005 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:raga non so voi ma io su face mi sbogolo alla lettura di "casa pisitta"... cioè quando ci racconta della pisy che le dice i commenti su quello che guardano alla tv.... robe da crepapelle :ahaha
:-D :emozionee :emozionee :ahah :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 20 dic 2010, 23:39

Francyt, se tu sei una mamma degenere, io cosa sono????...guarda che tutte prima di essere mamme, siamo cmq delle donne e quindi umane, e certi momenti di "debolezza"emotiva ci stanno eccome.... l importate è essere consapevoli che ci si deve saper fermare, questo ci distingue..grazie a Dio... dalle mamme degeneri....
cmq :bacio :coccola

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 21 dic 2010, 0:39

Tantissimi auguri al nostro Gennarino Giorgio... Che la vita ti sorrida sempre, come tu le sorridi ogni giorno...
Coffina :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 dic 2010, 0:53

pisitta2005 ha scritto:Tantissimi auguri al nostro Gennarino Giorgio... Che la vita ti sorrida sempre, come tu le sorridi ogni giorno...
:emozionee :emozionee :emozionee grazieeeeeeeeeeeeeeee Pisymamma sei tanto caraaaaaaaa :emozionee :bacio
anche se i segreti li sveli solo a fralla :perplesso :hi hi hi hi :ahah

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 dic 2010, 0:55

Buon primo compleanno amore di mamma :emozionee
Non potevo avere compagne di viaggio migliori!!!!!!! :emozionee

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 21 dic 2010, 0:55

Coffee milk ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:Tantissimi auguri al nostro Gennarino Giorgio... Che la vita ti sorrida sempre, come tu le sorridi ogni giorno...
:emozionee :emozionee :emozionee grazieeeeeeeeeeeeeeee Pisymamma sei tanto caraaaaaaaa :emozionee :bacio

wahahahahahahhahahaha!!!!... eh tu non vuoi gli indizi!!!ahahaahahah :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 21 dic 2010, 0:56

pisitta2005 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:

wahahahahahahhahahaha!!!!... eh tu non vuoi gli indizi!!!ahahaahahah :bacio
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :aargh

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2010, 9:35

AUGURI GIORGIO!!!!!!!
:congratulations: :clap :yeee :festa

Bloccato

Torna a “Gennaio”