GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da scriciolina » 20 dic 2010, 17:03

ilaria772 ha scritto:SCRI, io ho addensato molto con le farine perchè il latte AR è odioso e ad ale gonfiava le palpebre (ma questo perchè lui rigurgitava anche dal naso e parte del latte probabilmente entrava nei dotti lacrimali)..... uso la tettarella col taglietto, quella regolabile, così a seconda di quanto è denso posso regolare il flusso...... sui benefici non ti posso essere di aiuto, ale aveva un reflusso grave quindi il solo latte addensato non gli risolveva un bel nulla.... però se puoi molto meglio addensare con crema di mais e tapioca o riso piuttosto che il latte AR, è più buono e ti regoli tu (e costa meno).... l'AR poi è densissimo, anche regolando la tettarella sul 3 continuava a tapparsi e ale faceva un sacco di fatica....per me è stata una pessima esperienza...
grazie Ilaria , la tettarella che dici l'ho comprata :ok dopo ci provo .
Un bacio a tuo piccino
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 20 dic 2010, 18:40

grazie SCRI, in bocca al lupo!

MAGGIE, ad ale il ranidil non ha mai causato inappetenza e diarrea, anzi, prendendoli gli è tornato appetito..... però anche il mio ale quando stava male prendeva anche solo 60\80 di latte, e anche ora ne prende 150\180 solo a colazione.il ped dice che loro si accorgono che i liquidi gli dan fastidio e li rifiutano a priori... quanto ha il tuo piccolo? la cacca gialla liquida se è neonato e si nutre di solo latte è normale, soprattutto se allatti tu
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 dic 2010, 18:42

TORNATA dopo tel. a pediatra. Mi ha detto di sospendere il gaviscon ma continuare con ranidil per poi a piano piano scemare su sue indicazioni. Per il catarro fare aereosol e per la cacca liquida di dare i fermenti lattici .... secondo lui può essere il latte... NOOOOOOOOOOOOO nacora stò latte, io passo direttamente alle bistecche.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 20 dic 2010, 18:44

amoredibimba ha scritto:... NOOOOOOOOOOOOO nacora stò latte, io passo direttamente alle bistecche.
come ti capisco..... non vedo l'ora che ale abbia i denti per dargli a merenda il panino col prosciutto......

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 20 dic 2010, 20:52

ilaria772 ha scritto:grazie SCRI, in bocca al lupo!

MAGGIE, ad ale il ranidil non ha mai causato inappetenza e diarrea, anzi, prendendoli gli è tornato appetito..... però anche il mio ale quando stava male prendeva anche solo 60\80 di latte, e anche ora ne prende 150\180 solo a colazione.il ped dice che loro si accorgono che i liquidi gli dan fastidio e li rifiutano a priori... quanto ha il tuo piccolo? la cacca gialla liquida se è neonato e si nutre di solo latte è normale, soprattutto se allatti tu
Ilaria, do LA (APTAMIL CONFORMIL) , ora ha anche catarro...prima ha fatto la cacca sul fasciatoio, ed e' uscita tanta acqua dal sederino.....non vedo l'ora di parlare col pediatra domani!!!!
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 20 dic 2010, 20:59

Ilaria il mio piccolo ha 3 mesi.....poi fa cacca liquida anche 5 volte al giorno....
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 20 dic 2010, 21:35

povero... se è proprio acqua fai bene ad andare dal ped....ti faccio tanti in bocca al lupo, se ti va facci sapere :bacio

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiaa » 21 dic 2010, 0:19

eccoci qui!!!!!!............REFLUSSO presente!
vi racconto la mia storia epoi leggo x avere consigli k già vi siete scambiate....
Viola è nata il 18 novembre, essendo un pò piccolina ha deciso di nn attaccarsi al seno, così avendone mi toccatirarmelo e darglielo col bibe...dopo pochi giorni k eravamo tornate a casa vado a letto colo bimbo grande e mi accorgo k a lei esce una goccina di latte dal naso, la prendo in braccio e lei nn respira, sembra piena di salive sia nel naso k nella bocca :urka mentre nel panico io e mia mamma cerchiamo di rianimarla, di farla piangere mio padre tel al 118....prima uscita di viola in H per fortuna siamo riusciti a farla respirare prtima dell'arrivo del 118....la visitano e sembra tutto ok......torniamo a casa
dopo 10 giorni ricapita ancora, altra corsa col 118 ed essendo il 2 episodio me la riverano per accertamenti per 1 settimana....riscontrano reflusso gastrico e me la mandano a casa con dei medicinali: PERIDON 3 volte al dì e RANIDIL 2 volte al dì
Vivo con la paura, dopo le poppate la tengo in braccio per almeno 1 ora e quando la metto nella culla appena si muove un pò la prendo perchè so k deve fare un ruttino e le sta salendo la pappa.....sono molto stanca in più sto perdendo il latte e le sto dando NIDINA AR 1.......è molto denso e ci mette un pò a berne 100......in più è da un paio di giorni k mi fa la cacca verde, sarà normale?....è dura e sono stanchuissimna, e devo anche gestire tommi k nn è geloso di vioa ma è arrabbiato con me!!!
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 dic 2010, 9:33

buongiorno, qua nulla di positivo in vista. fra un ora tel.in pediatria per parlare con la dott.ssa che l'ha dimesso. Secondo me è il latte che gli crea la cacca LIQUIDA E sempre secondo me a lui non serve il latte AR, caVOLO NON RIGURGITA nemmeno sotto tortura e inoltre non ha difficoltà ad addormentarsi se non quando devo alzargli il materassino
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 9:48

Ciao a tutte, eccoci qui, anche noi, sospetto reflusso all'appello :bomba
Siamo approdati alla dianosi - ancora da confermare dal astroenterologo - dopo che, per 3 mesi ho combattuto per far capire a quella sciancata della ped che la tosse di Giac. non poteva essere sempre un principio di laringite, specie se non in presenza di gola rossa e catarro ...
Abbiamo i seguenti sintomi:
- difficoltà a digerire
- riguriti a tutte le ore
- poppata che dire agitata è poco, abbiamo provato tutte le posizioni, il prox passo è darli il latte appesi al lampadario :fischia
- pianti inconsolabili che si attenuano con ruttino fatalmente seguito da singhiozzo
- tosse secca e rumori come se dovesse sempre schiarisi la gola
Ad oggi facciamo gastrotuss x 3 volte al dì + ranidil mattina e sera + latte plasmon ar
Proprio sul latte avrei un dubbio: è possibile che la farina di carruba dia fastidio al pancino di Giac? Sono un paio di gg. che fa tanta cacchina colr senape ma cremosetta, più molla che dura :x: scusate ma dovevo fare la domanda ...
Per il resto lo gradisce e lo prende bene ( compatibilmente con i suoi scelri da acido :buuu ) siamo a 7 poppate da 160/170ml cad. lascio che si regoli sul num. dei pasti perchè mi pare che frazionandoli riguriti meno e stia meglio, a voi risulta?
Ah, già che c'era la ped ha anche ipotizzato una componente di intolleranza al lattosio perchè ha visto la cacca verde, liquida e mucosa che il bimbo ha "sfornato" appena lei lo ha sfasciato ... e credo che abbia con ciò espresso il suo gradimento verso la dottoressa :prr
La cosa strana è che, non ha dermatite, non è calato di peso, non vomita a getto dopo la poppata e credo che le scariche verastre ci sarebbero dovute essere anche con il latte hipp che prendeva prima e con il latte ar che prende ora ...invece nulla :perplesso
ancora una cosa: avete notizie di un latte ar che non contenga farina di carruba? mi pare di aver letto che nidina confort e novalac ar non ne abbiano ed in più hanno proteine del latte parzialmente idrolizzate, dovrebbe essere quindi più digeribile...
Cmq, domani mi schiarirò le idee per benino.
Scusate per la pappardella.
grazie a tutte :bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 10:00

:cuore Amoredibimba, i nostri bimbi hanno 2 gg di differenza ... scusate l'OT
Posso chiederti di aggiornarci dopo la telefonata in pediatria' sarei interessata al discorso cacca e latte :sorrisoo

grazie mille

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 dic 2010, 10:44

lilo79 ti aggiorno oggi pomeriggio perchè la sento alle 13.00. comunque anch'io dò il latte plasmoon AR E LA CACCA la fa molle da tre giorni. anche a Riccardo avevano riscontrato all'inizio un intolleranza alle proteione del latte a seguito tolta dopo test in ospedale. L'unica differenza è il reflusso: l'hanno riscontrato tramite eco perchè era in ospedale per rifiuto di biberon ma lui non rigurgita, digerisce..... alla mia prima avevo dato Novalac AR ma lei rigurgitava veramente tanto e comunque non andava in dissenteria. IL PLASMOON a parte essere molto cremoso a mio avviso lo stimola troppo... mah ti faccio sapere.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 11:01

:thank_you:

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 21 dic 2010, 12:00

benvenutre alle nuove arrivate, anche se son sicura che vi sarebbe piaciuto di più qualche altro post :x:

KATIAA, che esperienza terribile! è capitato lo stesso a una mia conoscente, per fortuna con la terapia alla bimba non è più successo e sta benone!

LILLO, i ped pare che abbiano piacere a dare latti idrolisati.... :che_dici ... anche la mia insisteva che ale avesse un'allergia alle plv perchè gli si gonfiavano le palpebre dopo il latte AR e aveva reflusso..... io sostenevo che non avesse intolleranze e lei mi trattava sempre malissimo... appena ale aveva iniziato con i vomiti ad agosto mi ha accusato che li causavo io avendo interrotto il latte per allergici.... finchè sono andata da un privato e abbiamo fatto la gastro e ha trovato un'ernia iatale... questo per dirti di ponderare bene se dare o meno un latte per allergici (costa un botto e fa schifo) visto che pare che secondo i ped tutti i reflussori debbano avere per forza un'allergia alle plv

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 dic 2010, 12:14

:quoto: ilaria: il latte per allergici fa schifo e coooooooooooooooostaaaaaaaaaa! Riccardo era arrivato a rifiutare il biberon a costo di non mangiarlo. per i pediatri è semplice, tanto i figli non sono i loro.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 12:31

si vede che sui latti idrolisati la cagnotta è più elevata :aargh
e cmq mi imporrò perchè facciano il prelievo per effettivamente escludere l'intolleranza/allergia e che sia finita lì!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 13:27

Scusate, ma quanto latte ar plasmon ricostituito si ottiene mischiando 180g+6 misurini?
è talmente tanto schiumoso che non riesco a capire :domanda
:thank_you:

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 dic 2010, 14:57

lilo79 il latte plasmoon è realmente così, ti fa impazzire per la sua consistenza. comunque sulla bustina di prova c'era scritta che 240 ml equivalgono a 280 di latte però io vado in palla ugualmente. la tettarella ho dovuto usare quella X della Mam prima pappa.
Tel. al pediatra gastroenterologa, secondo lei ha preso un virus anche se con il plasmoon ha iniziato a scaricarsi anche se bene ma da subito. ora me la sospeso e mi ha detto per una settimana di provare Humana Disanal (ho letto che sa di banana boh). Alle 16 torna mio marito dalla farmacia e lo proviamo. IL 27 ho la visita di controllo, speriamo che vada bene questo latte perchè il plasmoon a parte il buon gusto è scomodissimo.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 dic 2010, 18:05

Ciao Amoredibimba, grazie per gli aggiornamenti.- Sono al 4 cambio di cacchina gialla pastosetta e davvero comincio a pensare che la carruba sia micidiale :x:
Anche io ho usato Humana disanal per edo, è varo ne sa di banana ed il sapore è discreto, lo consigliano anche per gli adulti con problemi gastrointestinali. mio figlio lo ha accettato subito ma lui non fa testo, penso che avrebbe mangiato anche le rape purchè frullate e messe nel bibe :ahaha
:incrocini perchè passi presto il virus di Riccardo
Domani vediamo il gastrointerologo e decideremo se continuare o meno il plasmon. vi farò sapere

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 22 dic 2010, 13:24

sono sul disperato andante.... nulla l'Humana non lo beve e fortunatamente si è scaricato denso anche se verde. mia madre è andata in ospedale la gastroenterologa le ha dato un altro latte (nestlè AL 110 qualcosa di simile). NULLA piange come un disperato. Stò pensando che non sia la marca del latte ma proprio il latte, possibile che il reflusso faccia questi scherzi? ora aspetto mio marito e lo porto al PS, NE HO PIENE LE PALLE !!!!!! cONTINUA A DORMIRE , ci credo non mangia. quando si sveglia provo ancora tanto ....
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”