GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da Silvietta7885 » 18 dic 2010, 17:33

tutti per ciccio perchè si rimetta :incrocini
scusa maira :coccola ma il discorso reni si vede me l'ero perso in qualche post :martello
per il discorso socio hai tutta la mia comprensione...
renditi conto che mio marito ha aperto questo weekend una tabaccheria e io ho tutto sulle spalle in casa... :che_dici
ci sono giorni che dopo pranzo sono ancora in pigiama :urka
più faccio cose e più ne restano altrettanto da fare accumulate... :buuu
Sofia per fortuna è un angioletto :cuore , ma questo non significa che non arrivi a sera "un po' stanchina"....
anch'io non vado a letto presto e visto che non allatto più al seno , mi chiedo perchè mio marito non si offra mai una sera di dare lui il biberon della nanna... :bomba
se c'è da buttare la spazzatura glielo devo dire..se manca qualcosa da mangiare a Sofia idem... :aargh
con la scusa che lavora e non ci fa mancare nulla si sente la coscienza a posto :sberla:
però io anche se non lavoro prendo lo stesso i miei soldini...
e sinceramente ora non vorrei proprio essere in nessun luogo se non qui con la mia bambolina :emozionee
ma quando ad aprile ricomincierò ad andare a scuola (sempre che non passi prima la cika :fischia ) la pacchia sarà finita anche per lui... :spiteful:
niente più manicaretti e tutto pronto e scodellato...teniamo duro :incrocini :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 18 dic 2010, 17:37

Ciao ragazze!
i nonni si sono presi un pò massimo ed io ho un pochino di libertà!!!
Il piccoletto proprio non vuole saperne di farsi una bella dormita di seguito!!! di notte si sveglia almeno 2/3 volte fino alle 8/9.
l'unica consolazione è la tetta, ma mi fanno male i capezzoli x quanto si attacca!!!

Ma che quantitativo date di pappa?
oggi gli ho aggiunto al brodo + mais e tapioca + parmigiano + olio pure crema di zucchina e carote!
sembra gradire, ma ad un certo punto non ne vuole + ed io non insisto e gli do la frutta!
solo mi chiedo...gli basterà?
certo non si lascia morire di fame il pupetto, recuperà nelle poppate successive sicuramente!

Cmq sono a pezzi! vuole addormentarsi solo con me e ora attaccato al seno!!! :urka
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 19 dic 2010, 0:39

Silvietta7885 ha scritto:tutti per ciccio perchè si rimetta :incrocini
scusa maira :coccola ma il discorso reni si vede me l'ero perso in qualche post :martello
per il discorso socio hai tutta la mia comprensione...
renditi conto che mio marito ha aperto questo weekend una tabaccheria e io ho tutto sulle spalle in casa... :che_dici
ci sono giorni che dopo pranzo sono ancora in pigiama :urka
più faccio cose e più ne restano altrettanto da fare accumulate... :buuu
Sofia per fortuna è un angioletto :cuore , ma questo non significa che non arrivi a sera "un po' stanchina"....
anch'io non vado a letto presto e visto che non allatto più al seno , mi chiedo perchè mio marito non si offra mai una sera di dare lui il biberon della nanna... :bomba
se c'è da buttare la spazzatura glielo devo dire..se manca qualcosa da mangiare a Sofia idem... :aargh
con la scusa che lavora e non ci fa mancare nulla si sente la coscienza a posto :sberla:
però io anche se non lavoro prendo lo stesso i miei soldini...
e sinceramente ora non vorrei proprio essere in nessun luogo se non qui con la mia bambolina :emozionee
ma quando ad aprile ricomincierò ad andare a scuola (sempre che non passi prima la cika :fischia ) la pacchia sarà finita anche per lui... :spiteful:
niente più manicaretti e tutto pronto e scodellato...teniamo duro :incrocini :bacio
Quando è nato gli hanno trovato una leggera pielectasia, molto frequente nei maschietti, che con la crescita si risolve da sola nella maggior parte dei casi.

Per il discorso socio....purtroppo io il lavoro l'ho perso...e oltre a non aiutarmi mi rinfaccia pure che non lavoro.... :bomba
Ti giuro che non vedo l'ora di trovarne uno...anche perchè non sono proprio tagliata per fare la casalinga.....prima ero abituata a stare fuori casa per lavoro anche 14 ore tirate...non rientravo per pranzo...e a volte nemmeno per cena.... :che_dici insomma tutta un'altra vita....
Però devo dire che ora con Nicholas mi peserebbe fare gli orari che facevo prima....l'ideale sarebbe trovare un part time.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 19 dic 2010, 0:44

MENDIL ha scritto:Ma che quantitativo date di pappa?
oggi gli ho aggiunto al brodo + mais e tapioca + parmigiano + olio pure crema di zucchina e carote!
sembra gradire, ma ad un certo punto non ne vuole + ed io non insisto e gli do la frutta!
solo mi chiedo...gli basterà?
certo non si lascia morire di fame il pupetto, recuperà nelle poppate successive sicuramente!
Io preparo la pappa con 200 ml di brodo...ma Nicholas ne lascia sempre un poco, anche perchè appena si raffredda non gli piace più...ma non lo forzo...cerco di assecondarlo, tanto di sicuro non si lasciano morire di fame...hanno una capacità di regolarsi molto istintiva...
Però io non gli dò mai la frutta dopo...gliela dò solo a merenda.
La prossima settimana voglio provare a dargli lo yogurt a merenda...e dopo le feste provo ad inserire il brodo di carne pranzo.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 dic 2010, 15:12

ila io metto 200 ml di brodo vegetale, alterno le creme(mais tapioca, semolino, cereali) , liofilizzato di agnello o coniglio e omo di mela o pera o banana o prugna..
lei non lascia nulla...
però uso il set pappa calda della chicco così la pappa non perde consistenza ed è sempre a temperatura :ok

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 19 dic 2010, 20:49

Silvietta7885 ha scritto:ila io metto 200 ml di brodo vegetale, alterno le creme(mais tapioca, semolino, cereali) , liofilizzato di agnello o coniglio e omo di mela o pera o banana o prugna..
lei non lascia nulla...
però uso il set pappa calda della chicco così la pappa non perde consistenza ed è sempre a temperatura :ok
:perplesso potrebbe essere una buona idea...visto che a Nichols non piace più la pappa appena diventa un po' fredda....il prossimo che mi chiede cosa prendergli per natale.... :fischia
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 20 dic 2010, 12:55

freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!

Nicholas è sempre alle prese con raffreddore e tosse... :x: giovedì sera siamo pure stati al PS perchè aveva un po' di broncospasmo... :impiccata: Per fortuna questa volta me ne sono accorta subito e hanno detto che è molto lieve (all'inizio dicevano che non aveva nulla... :martello ) così abbiamo aggiunto anche le aerosol di Broncovaleas... :che_dici

Poi ieri mattina eco di controllo ai reni. La situazione migliora, anche se questa volta hanno trovato dei residui di calcio...ma la pediatra che gli fa l'eco mi ha detto che nei piccoli è frequente per via del tanto calcio presente nel latte. Ha detto che proseguendo con lo svezzamento dovrebbero andare via...e mi ha anche detto di non dargli la Sangemini perchè troppo ricca di calcio...(infatti io gliela stavo dando :che_dici , forse è per questo che si sono formati questi residui). Il prossimo cntrollo tra sei mesi... :incrocini

Io sono sempre più stanca...non ho nessunissima collaborazione da parte dal socio...anzi...a volte mi sento trattata come una m...a!! :buuu
Tipo ieri sera dopo cena....sono stata su col Ciccio per più di un'ora cercando di farlo addormentare...quando finalmente ci sono riuscita (erano quasi le 23) sono scesa e ho trovato ancora la tavola apparecchiata e tutto da sistemare....lui comodo comodo sul divano che mi fa: "C'è ancora da sparecchiare!!! Io vado a letto che mi devo alzare presto!!" (per andare a pescare con gli amici) :pistole :sberla: :bomba :martello Io ho fatto appena in tempo a sistemare la cucina che Nicholas si è svegliato....gli ho dato un po' di latte...gli ho fatto l'aerosol...e ora che sono riuscita ad andare a letto era più dell'una... :impiccata: (ed era anche presto...perchè il più delle volte sono le 2 passate)

Anche qua ieri è nevicato...che bello!!! :clap
Discorso regali di Natale....sempre in alto mare pure io....da una settmana devopure andare a ritirare i calendari....ma con Nicholas messo così non riesco a muovermi da casa.
Fresh non sapevo nulla dei reni di Nicholas... :coccola

Discorso mariti.. :mi_sale_nervoso:
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 20 dic 2010, 12:57

Ele81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
Io sono sempre più stanca...non ho nessunissima collaborazione da parte dal socio...anzi...a volte mi sento trattata come una m...a!! :buuu
Tipo ieri sera dopo cena....sono stata su col Ciccio per più di un'ora cercando di farlo addormentare...quando finalmente ci sono riuscita (erano quasi le 23) sono scesa e ho trovato ancora la tavola apparecchiata e tutto da sistemare....lui comodo comodo sul divano che mi fa: "C'è ancora da sparecchiare!!! Io vado a letto che mi devo alzare presto!!" (per andare a pescare con gli amici) :pistole .
Questo è davvero il colmo...
Stessa scena qualche settimana fa con mio marito..sto in bagno mezz'ora per aiutare Mati a fare la cacca...esco e mio marito non aveva manco sparecchiato :bomba
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 20 dic 2010, 13:23

Ele81 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
Tipo ieri sera dopo cena....sono stata su col Ciccio per più di un'ora cercando di farlo addormentare...quando finalmente ci sono riuscita (erano quasi le 23) sono scesa e ho trovato ancora la tavola apparecchiata e tutto da sistemare....lui comodo comodo sul divano che mi fa: "C'è ancora da sparecchiare!!! Io vado a letto che mi devo alzare presto!!" (per andare a pescare con gli amici) :pistole .
Stessa scena qualche settimana fa con mio marito..sto in bagno mezz'ora per aiutare Mati a fare la cacca...esco e mio marito non aveva manco sparecchiato :bomba
Ho deciso di mettermela via....sopporto e sto zitta...ma a volte ci ripenso all'idea di avere un secondo figlio...se questa è la collaborazione che ho.... :che_dici
Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 20 dic 2010, 14:17

forza Ciccio!!!
Discorso mariti....lasciamo stare...."io porto i soldi e tu badi al resto"

il piatto pappa calda è uba stupidaggine x me, l'ho usato solo 2 gg, perchè era nuovo, ma Noemi finisce in un baleno e poi nn mantiene così caldo :domanda :fischia

Oggi tagliando 6.920Kg 69 cm CC43
il latte aumentarlo a 250
la merenda alternare latte, yogurt e succo
e inseriamo la cena...come al pranzo ma formaggino al posto della carne
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 20 dic 2010, 16:51

ele ma che vuol dire che l'aiuti a fare la cacca??? :che_dici
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 dic 2010, 22:56

freshsnow ha scritto: Ho deciso di mettermela via....sopporto e sto zitta...ma a volte ci ripenso all'idea di avere un secondo figlio...se questa è la collaborazione che ho.... :che_dici
Pensa a me che ci sto già provando... :044-Astuta:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 dic 2010, 23:01

patanella ha scritto:forza Ciccio!!!

il piatto pappa calda è uba stupidaggine x me, l'ho usato solo 2 gg, perchè era nuovo, ma Noemi finisce in un baleno e poi nn mantiene così caldo :domanda :fischia

ale non so io metto l'acqua a scaldare nel microonde prima di metterla nel sottopiatto..ti assicuro che quando Sofia finisce è ancora caldissimo... :perplesso
io pomeriggio do lo yogurth con frutta perchè il latte proprio non le va... :bohh:
ormai faccio più di testa mia e assecondando la bambina...
altrimenti questo latte diventava un'ossessione... :martello

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 dic 2010, 23:01

patanella ha scritto:forza Ciccio!!!

ale non so io metto l'acqua a scaldare nel microonde prima di metterla nel sottopiatto..ti assicuro che quando Sofia finisce è ancora caldissimo... :perplesso
io pomeriggio do lo yogurth con frutta perchè il latte proprio non le va... :bohh:
ormai faccio più di testa mia e assecondando la bambina...
altrimenti questo latte diventava un'ossessione... :martello

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 dic 2010, 23:02

ssusate mi è partito due volte... :prr

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 dic 2010, 23:02

sono passata per aggiornarvi..
Sofia post-bronchite ha un po' di fischietto ai bronchi (broncospasmo :x: ) da stasera aeresol con clenil, fisiologica e broncovaleas tre volte al giorno per una settimana...
fortuna che lei è bravissima e se lo fa fare...la piazzo davanti alla tv con me :spiteful: e in 10 minuti è fatta... :ok

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 dic 2010, 8:47

Silvietta7885 ha scritto:sono passata per aggiornarvi..
Sofia post-bronchite ha un po' di fischietto ai bronchi (broncospasmo :x: ) da stasera aeresol con clenil, fisiologica e broncovaleas tre volte al giorno per una settimana...
fortuna che lei è bravissima e se lo fa fare...la piazzo davanti alla tv con me :spiteful: e in 10 minuti è fatta... :ok
bravissima Sofia che fa l'areosol, perfino a me non piace farlo :che_dici :ahah
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 dic 2010, 8:53

mary9 ha scritto:oggi sto provando il metodo della pediatra di smile: aspettare comunque le 4 ore prima di dargli il latte. Però che pena! povero cucciolo!
MAry come va con la pappa?
se ti può consolare, Francesca mangia meno o poco di più di mezzo piatto della dose che dovrebbe (200 ml di brodo) e comunque mi fa le 4 ore :ok

sto leggendo "i no che aiutano a crescere" di Asha Phillips, ragazze è fatto proprio bene il libro, peccato che va dai neonati fino agli adolescenti e la parte fino ai 2 anni l'ho già finita. :che_dici

regali natalizi: avevamo programmato di andare venerdì pomeriggio (marito in ferie) e invece ha nevicato, quindi dalle 14:45 fino alle 16:30 siamo rimasti tutti e tre sul lettone a dormire, che meraviglia. :yeee

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 dic 2010, 8:56

Ele81 ha scritto:
smile81 ha scritto:...dicevo, è normale che piangano, facciano più capricci e si sveglino più volte la notte, nel libro c'è scritto di lasciar loro il tempo di elaborare la situazione, dice di non diminuire le coccole per paura che ne sentano la mancanza, anzi, devono capire le andate e i ritorni...staremo a vedere :che_dici :incrocini

Ele da quanto tempo hai ricominciato a lavorare? e prima Mati stava solo con te?

ragazze come ogni anno ci siamo presi in super ritardo con i regali di natale :martello
Ho iniziato a settembre..si, prima stava esclusivamente con me.. :cuore
hai iniziato a lavorare a Settembre e dici che la "crisi da abbondono" ce l'ha ora??? :domanda sono ignorante in materia perchè devo ancora provare, però credevo che Mati ne avrebbe sofferto subito.... :perplesso
ma settembre ed ottobre come ti ha reagito la piccola?

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 dic 2010, 9:04

roxy88 ha scritto:
daniel pesato ieri: 7870 g....ha preso solo 180 g in circa un mese.... :buuu

Pappa: non ne vuole sapere! e poi mi mangia anche poco latte.....uff siamo tornati a 150 g...... :buuu in compenso non sta mai fermo..... :che_dici mi chiedo dove trovi le energie se mangia così poco... :domanda

la mia pediatra mi aveva detto che è abbastanza normale che la crescita del peso rallenti dopo i primi mesi, francesca 2 settimane fa era 7400, però la pediatra mi ha detto che ha una buona crescita, io non la peso più, aspetto i bilanci.

la pediatra cosa ti ha detto della crescita di Daniel :domanda

discorso ciclo: nemmeno io le ho ancora e ... sono contenta, non mi mancano per nulla :ahah

Bloccato

Torna a “Giugno”