GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da mimma0605 » 20 dic 2010, 12:23

Grazie a tutte, diciamo chw quello che dite è quello che penso anche io è che visto che il sapore era 'normale' non credo ci siano problemi...
Diciamo che sentirselo dire mi fa stase meglio.. cmq la gine la chiamo, così mi metto il cuore in pace :bacio a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 dic 2010, 13:50

buongiorno ragazze :sorrisoo
mimma, mi accodo a chi ti dice di stare tranquilla, saresti stata male subito... poi con i prodotti industriali è così, anche io controllo le scadenze, ma se la data è passata assaggio e se il gusto non è alterato mangio ugualmente...
sindrome del nido: va e viene, diciamo che più che altro sono attenta a pulire casa ma di preparativi tipo valigia e lettino ancora non ho fatto nulla di nulla :urka
un consiglio dalle quasi bis e quasi tris: come venderete ai primogeniti il fatto dell'ospedale? voglio dire, come far capire loro, dopo la nascita dei fratellini, che mamma e bimbo devono rimanere qualche giorno in ospedale senza spaventarli o farli preoccupare? io proprio non so cosa le racconterò :domanda si accettano idee :sorrisoo

vado che nel pomeriggio abbiamo i laboratori natalizi all'asilo, vediamo che combina la mia scricciola :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 20 dic 2010, 14:24

Noember chiaretta un :bacio grosso ai vostri piccoli sperando che stiano bene al più presto.
Tra oggi e domani ho un sacco di cose da fare. Tra l'altro oggi devo lavorare anche un pochino per il lavoro.
quindi mi sa che vi leggerò questa sera tardi. Oggi vado a vedere quanto è chesciuto il nanetto. E domani decideremo se fare parto indotto o tc. Insomma prima di natale dovrò aver messo a punto tutte le startegie e poi potrà arrivare il piccolino, anche se spero che arrivi nel 2011.
Ieri serà ho avuto delle piccole perdite un po' gelatinose, erano minime, non è il tappo vero? Chi mi illumina?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 dic 2010, 14:49

topolina ha scritto:Ieri serà ho avuto delle piccole perdite un po' gelatinose, erano minime, non è il tappo vero? Chi mi illumina?

il tappo io alla prima gravidanza non l'ho perso ma se sono perdite minime direi che non è :perplesso

CIBI SCADUTI: se c'è la dicitura "da consumare preferibilmente entro.." allora si possono mangiare ancora per un mesetto dalla data segnata ovviamente se conservati bene
se la dicitura è "da consumare entro il.." (vedo latticini) allora sarebbe bene non andare oltre.

Stanotte mi sono spaventata: verso le 2 Viola ha iniziato a tirare su col naso, accendo la luce (era nel lettone con me) e vedo un rivolo di sangue uscirle dalla bocca. Dopo qualche secondo di panico da parte mia ho realizzato che o si era morsicata la pellicina che ha sul labbro sup o le si era rotto un capillare del naso. Si è svegliata e ha voluto soffiare il naso, le ho fatto lo spray e si è incavolata da morire ma d'altronde era per il suo bene. Poi ha voluto una fiaba.. una volta letta (per calmarla più che altro) si è riaddormentata.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 15:01

Mimma tranquilla... come ti ho scritto in MP, al limite ti viene la cacarella, ma nessun rischio serio!! :sorrisoo Comunque se ricapitassero problemi simili telefonatemi pure, a me fa solo che piacere!! :ok

Ro: io ho già detto varie volte a Annalisa che quando nasce Francesco la mamma deve andare in ospedale tre giorni perchè i dottori devono aiutarlo a uscire dalla pancia e controllare che non abbia la febbre nè la tosse, e che lei mi verrò a trovare e poi dopo tre giorni andiamo a casa tutti insieme... sembra che capisca, di meglio non saprei che dire... :sorrisoo

Topolina allora domani si decide?? :incrocini :incrocini

Tappo: è una schifezza gelatinosa marrone, come un enorme tappo di naso insanguinato... se lo perdi te ne accorgi, fidati!! :sorrisoo
Una roba così
http://www.in-gender.com/cs/forums/stor ... 20plug.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
lunga 4-5 cm...

Annamassimo buona fase espulsiva!!

Ishetta secondo me gli armadi IKEA si distruggono parecchio a spostarli, non so se ne comprerei uno pochi mesi prima di traslocare sai??

Varicella: ma perchè nessuno vaccina?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 15:03

ro77 ha scritto: sindrome del nido: va e viene, diciamo che più che altro sono attenta a pulire casa ma di preparativi tipo valigia e lettino ancora non ho fatto nulla di nulla :urka
un consiglio dalle quasi bis e quasi tris: come venderete ai primogeniti il fatto dell'ospedale? voglio dire, come far capire loro, dopo la nascita dei fratellini, che mamma e bimbo devono rimanere qualche giorno in ospedale senza spaventarli o farli preoccupare? io proprio non so cosa le racconterò :domanda si accettano idee :sorrisoo
Premesso che emma conosce molto bene la ginecologa, le ho detto che staremo all'ospedale xchè la mamma sarà un po' stanca e la dottoressa Giovanna dovrà controllare che a mamma e a Edo non venga la febbre, ma che lei potrà venire a trovarmi quando vorrà. C'è da dire che però lei non ha idea di cosa sia un ospedale nel senso "brutto" del termine xchè ci siamo state solo x le eco e robe del genere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 15:07

laura s ha scritto:
Ishetta secondo me gli armadi IKEA si distruggono parecchio a spostarli, non so se ne comprerei uno pochi mesi prima di traslocare sai??
Noi li abbiamo traslocati e sono ok :ok poi se si romp qualche pezzo amen, cambieremo solo quello.
laura s ha scritto: Varicella: ma perchè nessuno vaccina?? :domanda
in Lombardia non è nè fra le raccomandate nè fra le obbligatorie... indi se la vuoi la paghi (84 euri) sempre che il tuo pediatra sia favorevole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 20 dic 2010, 15:19

Grazie Laura per la spiegazione, non era nulla del genere, quindi presumo fossero solo piccole perdite. Ormai tu hai messo in testa a tutte che dobbiamo partorire l'anno prossimo quindi mica possiamo anticipare no :hi hi hi hi
Complimenti per il pranzo per così tante persone ad un mese dal parto, mi auguro he almeno i tuoi ospiti ti abbiamo dato una mano. Io quest'anno per natale non faccio proprio nulla se mi invitano mi preneto come ospite, altrimenti io e mio marito ci facciamo il nostro ultimo natale da sposini :emozionee e poi dovrò andare al pomeriggio a togliere l'holter.
Mi è venuta in mente in cosa buffa. Avevo fatto circa 15 anni fa un holter al cuore però sempre durante le ferie di natale/ultimo dell'anno adesso non ricordo il giorno esatto. Comunque quando sono andata per togliere l'apparecchio nessuno me lo voleva levare perchè non ci credevano che me lo avessero messo in un giorno di festa, così ho dovuto insistere e far vedere che lo avevo addosso. A quel punto ci hanno creduto e me lo hanno tolto. Mi sa che anche questa volta rivivrò la stessa scena :che_dici
Una :coccola per la piccola viola, immagino il tuo spavento :coccola
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 dic 2010, 15:20

laura s ha scritto:Tappo: è una schifezza gelatinosa marrone, come un enorme tappo di naso insanguinato... se lo perdi te ne accorgi, fidati!! :sorrisoo
Una roba così
http://www.in-gender.com/cs/forums/stor" onclick="window.open(this.href);return false; ... 20plug.JPG
lunga 4-5 cm...

ecco magari se lo vedevo DOPO aver mandato giù le arachidi era meglio... :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 15:23

eh ransie... non fare la schifettosa daiii :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 dic 2010, 15:23

Tappo mucoso grazie della foto laura.
Ma se il mio collo e gia appianato e pervio al dito, vuol dire che il tappo se ne andato?
O ce ne ancora? :perplesso

Perdevo del muco gelattinoso, giallogniolo, denso. Lo trovavo sulla carta igenica o sulle mutandine. A volte pezzetti piu piccoli a volte piu grossi.
Ma non erano mai stirati di sangue, ne marroni... :perplesso

Ho appena confezionato il cestone natalizio per i miei.
Tutta la roba da mangiare. :ok

Stasera faccio il secondo fiocco nascita. Per portone fuori casa.
Poi metto la foto.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 15:24

Anna non è detto che il tappo si perda... e non è detto che perso il tappo si partorisca. :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 15:28

Annamassimo: io l'ho perso in travaglio, eppure il collo era pervio al dito da un mesetto, ma non tutte lo perdono comunque...

Ishetta: io ho pagato 42 euro, però secondo me si valgono appieno l'evitare una malattia così antipatica, e ne avrei spesi pure 84... comunque da un anno circa è in calendario vaccinale, e presto entrerà nelle raccomandate... anzi per Franci farò il tetravalente (morbillo rosolia parotite varicella) visto che ora è uscito!! :ok
Comunque soprattutto con un bebè in arrivo secondo me va fatto... per il neonato vi immaginate che brutta la varicella?? NO grazie!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 15:30

Lauras io l'ho fatto ma è il motivo x cui nessuno lo fa in Lombardia... tante mamme non conoscono neanche l'esistenza del vaccino e non essendo (o meglio non era prima) neanche nelle raccomandate i pediatri non lo "sponsorizzano" anche perchè sono 84 euro il farmaco + 30 al pediatra... insomma inizia a essere costosetto.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 dic 2010, 15:34

Annamassimo avevo capito che tua mamma è un pò un sergente maggiore... chissà che spasso dev'essere stato per te in adolescenza!!
invece no,
mi ha lasciato crescere, mi ha lasciata la liberta a sufficenza
(forse perche avevo comunque la testa sulle spalle e non combinavo guai) ,
ho fatto tutte le mie esperienze che normalmente fanno gli adolescenti...
Lei era cauta, ci teneva d'occhio, ma non era mai troppo rigida.
Lo e diventata ora e peggiora con gli anni :impiccata:

Sono felice che vi piace la cameretta di Gianni :emozionee
E vi ringrazio dei comlimenti.

Vi dico solo che sulle grandi scelte della vita lei esprime il suo parere
ma alla fine mi fa decidere a me. E meno maleeeee!!!!
(Vedi la mia storia d'amore con un uomo sposato e molto piu grande di me.
Li non ha fatto nessuna scena e minaccia che fa per la scelta del colore della tenda da cameretta :impiccata: )

Comunque, avete ragione. E ora che metto in chiaro le cose.
Anche a costo di fagli un dispiacere. Deve capire una volta per tutte che io non sono lei e puo anche piacermi qualcos'altro.
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 dic 2010, 15:38

superbarby, dai che magari Alessio si girera al ultimo momento :incrocini

mimma...sai che con la piscina non e mica stupida idea?
Magari non a gennaio, ma nella nostra piscina fanno il nuoto neonatale gia dai 3 mesi e ci stiamo facendo un pensierino... :emozionee

Tanti :bacio a tutti i bimbi malati e rafreddati.
Mattia, Elisa, Leo...tenete duro!
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 15:41

Nuoto neonatale: a Annalisa piaceva un sacco, ma era una faticaccia immane... l'ho portata solo una volta... poi è venuta la bella stagione e siamo andate al mare... rischiando anche meno otiti... e per Fra sarà lo stesso: nascendo a gennaio, quando iniziano a poterlo fare si può già andare all'aperto!!!

Anna: e allora vuol dire che tua mamma ha solo la sindrome della casalinga... vabbè dai è tua mamma, un difetto concediglielo, ti tocca pazientare!! :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 15:58

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Tappo: è una schifezza gelatinosa marrone, come un enorme tappo di naso insanguinato... se lo perdi te ne accorgi, fidati!! :sorrisoo
Una roba così
http://www.in-gender.com/cs/forums/stor" onclick="window.open(this.href);return false; ... 20plug.JPG
lunga 4-5 cm...

ecco magari se lo vedevo DOPO aver mandato giù le arachidi era meglio... :che_dici

:ahaha ma dai che non è nullaaaa!!!! :x: :ahah

Comunque LAURAS grazie per la foto! E' meglio saperle ste cose... :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 16:02

Ikea noi un paio di mesi fà abbiamo preso l'armadio per la cameretta di Francesco e per ora siamo piu che soddisfatti... :ok
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 16:04

Perdite idem come Annamassimo... :fischia

Vaccino bè secondo me va fatto, a maggior ragione con un neonato in casa... :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”