GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cancerina72 » 19 dic 2010, 15:25

buon pomeriggio biblios!

cocci
buon incontro con la mais family! :sorrisoo

anche qui venerdi' ha nevicato ma nel pomeriggio la situazione si è normalizzata :ok
io avrei voluto anche uscire prima dall'ufficio ma ho tirato ugualmente le 17 con quelli del programma :perplesso

campanara tutta la mia comprensione per un problema non facile da risolvere come tutte le dipendenze :bacio

dream è rientrato tuo marito? :domanda mi spiace per la nottata in autogrill

chry mannaggia al virus intestinale :pistole

noi siamo reduci da festa asilo ..(Matilde e i suoi coetanei hanno cantato davvero bene!) :yeee e festa al nido di Sofia dove è passato Babbo Natale :ciaociao

pata come sono andati i concerti?
e tua mamma come sta?

adesso quando si sveglia Sofia vorremmo andare al "villaggio degli elfi" qui vicino ma fa molto molto freddo e nevischiava/piovigginava fino a poco fa quindi non so... :perplesso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cancerina72 » 19 dic 2010, 15:32

Intanto Matilde sta giocando con il papy di sotto

e io cerco di impacchettare i regali per colleghi & co.. :fischia

per il resto .. libro piuma no basta...ho bisogno di qualcosa di impegnativo !

LDM sono a pag.60:
lo stile fila ma ancora non ho capito il senso della storia..e poi mi sono un po' rotta di tutta 'sta gente che va a letto insieme senza un motivo preciso) a parte un po' di attrazione fisica..come nel precedente romanzo) e da lì nasce una storia... :domanda
a che punto pensano di coinvolgere/convincere il lettore ?? :domanda

a pranzo ho fatto un esperimento...un arrosto fatto con petti di pollo a metà arrotolati poi insieme..(buono..ma esteticamente era una ciofeca..perchè devo aver tagliato male il petto di pollo e stava insieme quasi solo con lo spago..) :martello

ciuk
bene per gli esperimenti col bimby :sorrisoo soddisfacenti o meno...anche qui consumiamo parmigiano a kg....e ogni tanto sono tentata di comprare quello già grattato in sacchetti.. :aargh

mais
voglio una foto del nuovo taglio :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2010, 15:43

LDM DICEMBRE
COMMENTO FINALE

mamma mia, ragazze, come ci sono rimasta male.....quanto poco mi è piaciuto il finale e gli anniversari, e lui che si ributta nell'alcool e poi finalmente ne esce ma pensa a lei, e la storia con Maddy sembra un ripiego...no no no...questo proprio non mi è piaciuto...quando ho iniziato il capitolo in cui lei moriva, l'avevo già capito, era cambiato il tempo verbale con cui lo scrittore raccontava la giornata e anche io come Pat ho rivisto la scena di quel remake con Nicolas Cage, compreso di volo in bici, no no, se lo sapevo non vi consigliavo un libro cosi, mi ha lasciato la voglia di buttarlo contro il muro, di dire che no, i sogni sono belli perchè diventano realtà, non possono sempre sfracellarsi contro le rocce della vita, passatemi quest'espressione aulica e invece qui quello che era un sogno coltivato per anni e anni si disfa nell'attimo in cui forse i due hanno raggiunto una serenità insieme che per anni e anni han cercato altrove. Mamma mia che tristezza....Nessun messaggio positivo, solo che la vita a volte distrugge i sogni...
Poi sì, dai, librino carino, scritto bene, scorrevole, a volte assurdo ( io però sto astaco mica ho capito cosa sia!), ma non certo un bestseller come è scritto in quattro di copertina!
Gli do un 6 tiratissimo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 dic 2010, 16:30

ciao michy!

fiori sei riuscita a fare tutto? :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 dic 2010, 21:07

Buonasera!
PATA ho letto di tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini tienici aggiornate

DREAM cavoli, alla fine quando è riuscito a tornare a casa il socio? certo che... ma all'autogrill non c'era un telefono pubblico con cui chiamarti e spiegarti bene la situazione e rassicurarti? poraccio, che ore da incubo e che freddo!

CANCE su fb ho messo il photoalbum del pranzo di oggi con la Cocci e vedi il mio nuovo taglio :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 dic 2010, 9:02

Buongiorno a tutte!

Prima di tutto mi scuso con Campanara e Pata, non sono riuscita a rispondere a nessuna delle due, ero troppo presa dalle mie ansie...non si fa così :martello . Spero solo che i vostri genitori stiano melgio e siano tornati a casa, Campanara, un abbraccio speciale epr te, credo sia una situazione davvero difficile.

Mario è riuscito ad arrivare sabato pomeriggio, stanco morto, non si è ancora ripreso. Ha detto che ha visto cose allucinanti, bambini e anziani senza cibo o acqua. Non è passato nessuno a dare neanche una bottiglietta d'acqua...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 dic 2010, 9:46

Buongiorno a tutte, leggo gli arretrati!!! :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 dic 2010, 10:08

Eccomi, ho letto tutto.

Innanzitutto: venerdì non avevo fatto in tempo a rispondere a Campanara. Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo con tuo padre, dev'essere veramente doloroso e faticoso. Soprattutto perchè nessuno vi aiuta concretamente e tu e tua madre dovete trovare conforto e forza l'una nell'altra. Noi ti siamo vicine e sempre pronte ad ascoltarti. :coccola :coccola

Pat, come sta tua mamma? La fanno uscire o la tengono ancora ricoverata? Il reparto di cardiologia del San Sebastiano è ottimo, ma probabilmente lo sai già. Cmq tanti :incrocini per lei, facci sapere.
Come è andato ieri il concerto delle tue bimbe? Maty come sta?

Dream, mamma mia che situazione allucinante ha dovuto vivere tuo marito e penso anche a quei bimbi ed anziani abbandonati a loro stessi e in balia del freddo.

Mais, dicci di più del tuo incontro con Cocci :sorrisoo

Ciuk, come sta il ditino di JT??? Complimenti per i tuoi primi esperimenti col Bimby, non saprei aiutarti per le lenticchie ma provo a fare una ricerchina in rete.

Cance e Ciuk, anche noi consumiamo tanto parmigiano ma io lo grattugio al momento col Graty. Lo taglio tutto a cubetti e lo tengo in frigo in una vaschettina, poi al momento prendo il graty, che è appeso al muro, e via direttamente nel piatto.

Cance, belle le feste a nido ed asilo, le bimbe sono state contente? Siete poi riuscite ad andare al villaggio degli elfi??

Fiori, com'è andato il WE??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 dic 2010, 10:32

NOi venerdì pomeriggio abbiamo completato l'acquisto di TUTTI i regali, finalmente.
Sabato mattina siamo andati a comprare le scarpine nuove per Noemi (60 euro :urka , ma già lo sapevo), pomeriggio a casa della zia di Andrea per auguri e scambio di regali, sera ho invitato una coppia di amici con bimba a cena ma abbiamo preso le pizze perchè non avevo tempo di cucinare.
Domenica mattina bancarelle e pomeriggio a casa (pioggia), così io e Francy abbiamo fatto i biscotti per noi e il dolce che oggi porteremo alla festa che si terrà dopo il saggio di pattinaggio.
Questa volta ho fatto fare tutto a lui ed era davvero contentissimo e fieri di sè. Amore mio :cuore

Oggi quindi inizia una settimana a dir poco caotica per me.
Oggi saggio di pattinaggio seguito da festa.
Domani recita a scuola seguita da festa e sera cena aziendale.
Mercoledì acquisto di alcune cose che mi servono.
Giovedì valigie + impacchettamento regali vari e venerdì, se tutto va bene, partenza.

Alla fine per Andrea ho preso: pants nuovi per running della Adidas con le strisce rosse (come le sue scarpe nuove) da parte mia e fascia sempre per correre da parte dei bimbi.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 dic 2010, 11:45

Innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte !!! Sono felice di avere delle AMICHE come voi: mi siete più vicine e presenti voi con i vostri messaggi che certi parenti insulsi che mi ritrovo tra i piedi e che in questo momento difficile sono letteralmente SCAPPATI....ma tanto... tutto torna....

Aggiornamenti sul fronte: mio papà è stato dimesso. Ho i suoi esami: i valori sono nei parametri minimi e massimi.
La neurologa che lo ha curato dice che è una situazione ancora reversibile e che quindi, se lo volesse, potrebbe cavarsela con una terapia breve e relativamente poco faticosa.
C'è alla base di tutto questo una depressione che lui ha "cercato di curare" con l'alcol invece che chiedere aiuto (lui ha un carattere un po' "orso" e tende a chiudersi e non parlare). A detta dei medici dovrebbe tenersi impegnato con hobby, lavoretti e quanto altro per non pensare a bere.
Oggi vado a parlare con la neurologa e vedremo il da farsi.

Ancora GRAZIE A TUTTE!!!

intanto continuo il LDM per ora il mio voto parziale (sono a pagina 137) è 5.5
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 dic 2010, 11:50

Buongiorno a tutte!
Weekend caotico e settimana che viene ancora più caotica...

Sabato mattina ho fatto tutti i giri con Anna mentre mio marito studiava. Nel pomeriggio, mentre lei dormiva, abbiamo montato il trenino (è veramente enorme, alla fine siamo riusciti a costruire un piccolo circuito), poi nel resto del pomeriggio impacchettamento regali vari.
Ieri ho preparato i cannelloni per il pranzo di Natale (che ora riposano nel congelatore), poi siamo andati a fare visita ad amici (ed è stata proprio un'impresa... siamo tornati a casa distrutti, Anna frastornata... eravamo in tanti, ma i bambini sono tanto più grandi di Anna e molto caotici... dovremmo andare a capodanno sempre lì ma stiamo un po' meditando il da farsi).

Oggi lavoro, pranzo a casa di un consigliere e poi piscina e poi spesa
Domani: megariunioni al lavoro seguite dal pranzo di lavoro
Mercoledì: mio marito ha il concorso
Giovedì: oltre alla seconda parte del concorso di mio marito, scambio di regali al lavoro, festa all'asilo di Anna e compleanno di mio papà
Venerdì: FERIE!!! E preparativi a casa per Natale

Continuo a ripetermi: CE LA POSSO FARE, CE LA POSSO FARE, CE LA POSSO FARE!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 dic 2010, 12:15

Pata :incrocini :incrocini per tua mamma!!! Ma ora è stata dimessa?
E com'è andato il concerto delle bimbe? Matilde stava poi meglio?

Campanara :bacio noi siamo qui!!

Cance :yeee per le feste agli asili!!
Siete poi riusciti ad andare al villaggio degli elfi?

Dream quella di tuo marito deve essere stata proprio una brutta esperienza :x:
Ma adesso la situazione com'è?

Mais Cocci, che bello il vostro raduno!!
E Mais, stai proprio bene con quel taglio!! :ok

Raggetto :ok ottimo che hai acquistato tutti i regali!!!

In tutto questo ho dimenticato di dirvi che Anna è di nuovo raffreddatissima e anzi con un principio di congiuntivite :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 dic 2010, 12:16

ALLORA, PROCLAMIAMO IL LDM DI GENNAIO?!?!?!?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 dic 2010, 12:25

Fioriblu ha scritto:ALLORA, PROCLAMIAMO IL LDM DI GENNAIO?!?!?!?
Vai Fiori, sei tutti noi!!!!!!!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 dic 2010, 12:27

buon giorno e buon appetito!

fiori raggetto ...no al "villaggio degli elfi" non siamo poi andati..troppo freddo e iniziava gia' a diventare buio...ho sistemato casa e approfittato per impacchettare qualcosina e giocare con le bimbe al caldo..

che settimane piene che avete davanti :urka

io domani dovrei fare l'ultimo giro regali, socio, mamma, abiti di Natale bimbe..e poi giovedi' e venerdi' sono a casa.. :yeee cosi' mi daro' alla cucina per Natale (porto antipastini e crema al mascarpone) e S.Stefano ...fiori i cannelloni li hai messi via cotti o da cuocere? :domanda

raggetto per il costo delle scarpe di Noemi..qui a prezzo pieno e' la norma... :buuu infatti volevo prendere degli stivaletti a Matilde ma aspettero' l'anno prossimo.. :fischia

LDM...ho deciso di andare avanti anche con Vento Scomposto di Simonetta Agnello Hornby..finche' il libro non mi prendera'...

fiori per me possiamo proclamare! Gatica probabilmente e' oberata di lavoro..

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 dic 2010, 12:29

FIORI: non ti ho ancora ringraziata per il tuo sms... :bacio :cuore
Certo che anche tu non ti fai mancare nulla, almeno per due pranzi non dovrai preoccuparti di cosa mangiare dato che sei ospite!
Ti faccio già da ora tanti :incrocini per il concorso del socio...mi ricordi per che posto è che la mia memoria fa le bizze??? :martello
Ti capisco sulla perplessità di stare a Capodanno con bambini più grandi di Anna. Sabato mattina per distrarmi un po' mi sono rifugiata dalla vicina che ha una bimba di 6 anni...bhè, ne sono uscita devastata e Luisa ancora di più...son troppo esagitati a quell'età! :urka
La situazione neve a Firenze oggi non so com'è perchè il socio è andato a Torino oggi ( :che_dici ) e domani invece è a Varese ( :impiccata: )...so per certo che certe strade in città sono chiuse ma non ho idea di come sia messa l'autostrada.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 dic 2010, 13:08

mI HA APPENA CHiamato l'allenatrice di Francy: saggio rimandato a giovedì causa impraticabilità della pista ...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 dic 2010, 13:40

peccato ragg!!!
ciao a tutte...
il miniraduno maisano è andato benissimo..sono troppo forti anna e socio..inoltre suo marito si trova benissimo con il mio quindi tutto fila + liscio!
i bambini hanno giocato tantissimo tra loro..carolina e enea giocavano a fare il principe e la principessa a cavallo!cami è stata bravina a parte la mezzora di sclero per dormire, ma lo fa spesso se sono fuori casa!
il pranzo ottimo (W LA DIETA) come sempre...
che dire!!!una bellissima giornata!!!
adesso inizia anche per me una settimana full...ma la prendo un po' per volta sennò divento matta!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 dic 2010, 13:43

Ciao
Raggetto peccato per il saggio rimandato, però dai si tratta di qualche gg. Speriamo che la pista si sistemi. Ma perchè impraticabile? Non è al chiuso?
:incrocini per i prossimi giorni intensi
Belli i regali per il marito. Io non so cosa fare a Maxim. Volevo regalargli un giaccone invernale ma lui dice che usa quello che ha... :che_dici Che tra l'altro a me non piace... :fischia ed è pure vecchiotto.
Fiori idem per te! Io stavo pensando al capodanno. Da un lato vorrei invitare quegli amici con bimbi coi quali a volte usciamo. I bimbi hanno poco più di 2 anni, quindi in linea coi miei, ma quello che mi preoccupa è tenere sveglio JT sino a mezzanotte. Non credo di riuscire a metterlo a letto senza che si svegli con gente + bimbi in casa. Ha il sonno leggero, e tenerlo alzato la vedo durissima. Alle 21.15 lui crolla. Vedremo.
:incrocini Per tuo marito!!!!!!!
Dream :urka per quello che ha raccontato tuo marito. Poveri bimbi. Speriamo che non nevichi nei prox gg visto che deve andare ancora in giro.
Bimby oggi ho fatto il dado vegetale. Stasera provo il risotto allo zafferano. Vi dirò.
Cmq, fa un rumore bestiale quando omogeneizza/frulla ad alte velocità! :x: Devo dire però che è molto efficiente nel tritare/frullare!!
Raggetto tu fai entrambe i dadi? Quanto li conservi? Sul libro c'è scritto 2 mesi in frigo, ma una mia amica lo tiene anche 6 (anche on line ho letto 6 mesi). Tu cambi le dosi? O tieni quelle del libro base?
Pata tua mamma? Il saggio?
Finalmente oggi JT è tornato al nido: è andato subito a braccia aperte dalla sua tata... :emozionee
Un bacio a tutte
A dopo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 dic 2010, 13:48

Raggetto dimenticavo. Se fai il dado vegetale: il parmigiano lo metti? C'è scritto "a piacere", io l'ho messo ma il dado profuma tantisssssimo di parmigiano e io il vegetale lo uso anche in ricette in cui il parmigiano non va... non vorrei alterasse il sapore. Mannaggia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”