GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
Si... La sera soprattutto, ma anche tutta la notte a volte... piccino... fa certi rombi!!!
Ho cercato di eliminare cibi sospetti, tipo i legumi, il latte vaccino, la cioccolata (beh... non proprio del tutto)... e sembra andare leggermente meglio...
Ho cercato di eliminare cibi sospetti, tipo i legumi, il latte vaccino, la cioccolata (beh... non proprio del tutto)... e sembra andare leggermente meglio...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®

MI fa impazzire quando poccia nel sonno!!!!

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- lory75
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!
oggi vedo di uscire x gli ultimi acquisti di Natale, sempre che Riccardo nn faccia come l'altra volta che appena messo piede nel negozio incomincia a frignare!
Fisiologica io vado di boccione, anzi una volta ho letto su internet di sedute di fisioterapia respiratoria che nn è necessario sia sterile quindi levo il tappo di metallo e verso in una tazzina di caffè, e poi la faccio io, facendo bollire 1/2 l di acqua in cui verso dopo un cucchiaino di sale e faccio bollire un altro po' per sciogliere bene.
Perchè qua in periodo di raffreddore mi partivano 8 euro di fisio ogni 2 sett, xchè la mia pediatra mi ha fatto vedere come si pulisce il nasino, un flaconcino x narice, a getto che esce dall'altra narice, e così cerco di fare cn la siringa (mi viene + facile)
oggi vedo di uscire x gli ultimi acquisti di Natale, sempre che Riccardo nn faccia come l'altra volta che appena messo piede nel negozio incomincia a frignare!
Fisiologica io vado di boccione, anzi una volta ho letto su internet di sedute di fisioterapia respiratoria che nn è necessario sia sterile quindi levo il tappo di metallo e verso in una tazzina di caffè, e poi la faccio io, facendo bollire 1/2 l di acqua in cui verso dopo un cucchiaino di sale e faccio bollire un altro po' per sciogliere bene.
Perchè qua in periodo di raffreddore mi partivano 8 euro di fisio ogni 2 sett, xchè la mia pediatra mi ha fatto vedere come si pulisce il nasino, un flaconcino x narice, a getto che esce dall'altra narice, e così cerco di fare cn la siringa (mi viene + facile)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Bravi i ns novembrini che crescono sempre più, il mio sembra si voglia unire al gruppo, ma per il momento lo dico sotto voce, ogni volta fa che incomincia a crescere e poi si ferma
Mako perchè dici che all'inizio con il tiralatte esce di meno e poi le volte successive di più? (solo perchè aumenta la produzione o xchè il seno si abitua a produrre anche con il tiraggio diverso del tiralatte?) qui con il tiralatte continuano ad uscire 30-40 nn di più per seno, anche di notte, nn sono mai andata daccordo con questi strumenti, ne ho provato diversi tipi manuali, ora pure un altro elettronico, ma niente i risultati sono sempre gli stessi.
Mako perchè dici che all'inizio con il tiralatte esce di meno e poi le volte successive di più? (solo perchè aumenta la produzione o xchè il seno si abitua a produrre anche con il tiraggio diverso del tiralatte?) qui con il tiralatte continuano ad uscire 30-40 nn di più per seno, anche di notte, nn sono mai andata daccordo con questi strumenti, ne ho provato diversi tipi manuali, ora pure un altro elettronico, ma niente i risultati sono sempre gli stessi.
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Domani prima visita dal pediatra così vediamo un po' cosa dice.
Ho bisogno di chiedergli consigli sia sul fatto che Chris è molto avido e sta ore a succhiare, sia su cosa dargli la sera quando gli vengono le colichette.
Inoltre voglio vedere quanti grammi ha preso dell'ultima visita, cioè da lunedì scorso che era arrivato a 3.400 kg.
Domani prima visita dal pediatra così vediamo un po' cosa dice.
Ho bisogno di chiedergli consigli sia sul fatto che Chris è molto avido e sta ore a succhiare, sia su cosa dargli la sera quando gli vengono le colichette.
Inoltre voglio vedere quanti grammi ha preso dell'ultima visita, cioè da lunedì scorso che era arrivato a 3.400 kg.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®

noi produciamo tanto quanto serve al cucciolo.
appena nato gli serve 20, poi 30, poi 40, 50, 60, 70, 80, ora 100 abbondanti.
se il cucciolo ciuccia 90, tanto produciamo per la volta successiva. di norma pietro si attacca ogni 3 ore. a volte due, altre 4. tra una sua poppata e l'altra, tipo tre volte al giorno, tiro il latte per fare la scorta di tre bibe da 140 per la notte per mio marito.
da quando mi son massacrata i capezzoli dalle 21\22 alle 6 diamo il bibe.
quindi il mattino mi è facile estrarne così tanto!!
spero di guarire in fretta e allattarlo al seno anceh la notte. mooolto più comodo per me e meglio epr lui. e per il papà
appena nato gli serve 20, poi 30, poi 40, 50, 60, 70, 80, ora 100 abbondanti.
se il cucciolo ciuccia 90, tanto produciamo per la volta successiva. di norma pietro si attacca ogni 3 ore. a volte due, altre 4. tra una sua poppata e l'altra, tipo tre volte al giorno, tiro il latte per fare la scorta di tre bibe da 140 per la notte per mio marito.
da quando mi son massacrata i capezzoli dalle 21\22 alle 6 diamo il bibe.
quindi il mattino mi è facile estrarne così tanto!!
spero di guarire in fretta e allattarlo al seno anceh la notte. mooolto più comodo per me e meglio epr lui. e per il papà
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- elysa79
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutte
passo per un saluto veloce, qui tutto ok
voi come state?
pippic come stà la tua malatina? è guarita?
a tutte
passo per un saluto veloce, qui tutto ok
voi come state?
pippic come stà la tua malatina? è guarita?
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Samantha solo così ha smesso di soffrire,12 gocce dopo ogni poppata e le coliche sono sparite,era bruttissimo vederla piangere così tanto....NinettaNinetta ha scritto:Prossima prova, il classico Mylicon... ma più tardi glielo do, meglio sto...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

lory anche io pulisco il naso a Samy così
e se esce anche dall'altra narice è pulito....io non uso una soluzione salina,ma dolce visto che ora sto sempre con le fialette in mano visto che è piena di raffreddore!!!!
sara speriamo che il tuo pediatra è pro LM perchè per l'avidità danno subito il LA che detta tra noi per me sembra una sciocchezza.
noi stiamo ancora piene di raffreddore uffà!!! questi muchi schifosi
buona giornata
sara speriamo che il tuo pediatra è pro LM perchè per l'avidità danno subito il LA che detta tra noi per me sembra una sciocchezza.
noi stiamo ancora piene di raffreddore uffà!!! questi muchi schifosi
buona giornata
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Valery tanto se mi dice di usare LA dico di no, quindi...
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

sara fai bene
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io direi BENVENGA IL LATTE ARTIFICIALE, per fortuna esiste.
ma lo utilizzerei solo in particolari casi...
a volte noto che i medici vogliono sbolognarsi mamme complicate o stressate. danno il LA, sanno ceh il pupo mangia e si son lavati la coscienza.
ma lo utilizzerei solo in particolari casi...
a volte noto che i medici vogliono sbolognarsi mamme complicate o stressate. danno il LA, sanno ceh il pupo mangia e si son lavati la coscienza.
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Il punto è che venerdì 10 l'Ospedale ci ha dimessi con la clausola di tornare lunedì 13 per controllare che l'ittero fosse sceso. Col mio latte in tre giorni la bilirubina del piccolo è passata da 13.9 a 6.7. Il suo peso inoltre in una settimana è passato da 3.100 a 3.400 kg.
Persino il pediatra dell'Ospedale che era stato così fiscale nel lasciarmelo portare a casa, ha ammesso che il bambino si è ripreso in maniera ottimale solo col mio latte.
Quindi io continuerò ad allattarlo esclusivamente col mio latte, pediatra o non pediatra.
Persino il pediatra dell'Ospedale che era stato così fiscale nel lasciarmelo portare a casa, ha ammesso che il bambino si è ripreso in maniera ottimale solo col mio latte.
Quindi io continuerò ad allattarlo esclusivamente col mio latte, pediatra o non pediatra.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Makotina, si è vero, anche io avrei fatto così con la bottiglietta... però le fialette me le hanno regalate coi campioni e piuttosto che buttarle via...
anche io ho assaggiato il mio latte! sembrava zymil, super dolce!
anche te hai un seno evidentemente più grosso dell'altro? mi consolo...
SaraLove, grazie!
che bello che stai guarendo!!!
il ciuccio... magari proprio non gli piace a prescindere dalla marca...
per la visita!
francy1978,
per Sara che cresce!!!
Valery83, grazie!
prima di ogni poppata? io lo pulisco se sento che respira male...
elysa79, pippic, grazie!
lory75, aiuto che metodologia... ma non strillano disperati? ad ogni modo proverò più tardi... da ieri ogni tanto "grugnisce mentre ciuccia, segno che è chiusa!
pippic,
per amelia che si rimetta presto!
NinettaNinetta,
per le colichette te e il marito!
anche io ho assaggiato il mio latte! sembrava zymil, super dolce!
anche te hai un seno evidentemente più grosso dell'altro? mi consolo...
SaraLove, grazie!
che bello che stai guarendo!!!
il ciuccio... magari proprio non gli piace a prescindere dalla marca...
francy1978,
Valery83, grazie!
prima di ogni poppata? io lo pulisco se sento che respira male...
elysa79, pippic, grazie!
lory75, aiuto che metodologia... ma non strillano disperati? ad ogni modo proverò più tardi... da ieri ogni tanto "grugnisce mentre ciuccia, segno che è chiusa!
pippic,
NinettaNinetta,
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!
nottata in bianco di pianti disperati. massaggini, biciclette... non è servito nulla se non camminare camminare cammianre con lei a pancia in giù. che fatica! per fortuna anche questa nottataccia è andata!
nottata in bianco di pianti disperati. massaggini, biciclette... non è servito nulla se non camminare camminare cammianre con lei a pancia in giù. che fatica! per fortuna anche questa nottataccia è andata!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®

troubleszilch, io son tutta asimmetrica...
e camminando a pancia in giù si rilassa?
quando pietro piange e al volo nn riesco a capire il perchè alla fine scopro che attaccarlo al seno è l'unica medicina efficace
e camminando a pancia in giù si rilassa?
quando pietro piange e al volo nn riesco a capire il perchè alla fine scopro che attaccarlo al seno è l'unica medicina efficace
- Makotina
- Gold~GolGirl®

la mattinata è volata. l'oretta d'aria presa, pur correndo come una matta, è servita.
pietro dorme dalle 12,15. a saperlo mi sarei sdraiata con lui. ho sistemato qualcosina e mi conviene ributtarmi nelle faccende di casa fin ceh possibile.
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Makotina, quando fa così, l'attacco alla tetta, succhia vorace poi si stacca arrabiata, piange, tira su le gambe poi si attacca ancora e via con questa modalità! pensavo che fosse perchè aveva fame e io non avevo latte ma mi spremo e ne esce a fiumi quindi ho chiesto al pediatra e dice che si attacca così perchè ha male e ciucciare un po' funge da antidolorifico ma non abbastanza da calmare il suo dolore.
colichette here we come!
colichette here we come!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®

che noia ste colichette.. più per loro... 
- lory75
- Expert~GolGirl®

Trouble
Secondo me per queste colichette l'unico rimedio è il tempo, tutti i metodi danno un po' di sollievo ma nn risolvono, la ragazza che mi aveva spiegato la fascia mi diceva di una posizione tipo yoga (gambe incrociate) con la sua schena appoggiata al ns petto), penso che possa allievare in ogni caso tenerla in braccio con le gambe incrociate (favorisce le "fuoriuscite"
).
Secondo me per queste colichette l'unico rimedio è il tempo, tutti i metodi danno un po' di sollievo ma nn risolvono, la ragazza che mi aveva spiegato la fascia mi diceva di una posizione tipo yoga (gambe incrociate) con la sua schena appoggiata al ns petto), penso che possa allievare in ogni caso tenerla in braccio con le gambe incrociate (favorisce le "fuoriuscite"
A volte si, a volte no, poi ci fanno l'abitudine, le mie ridevano pure divertite perchè si mettevano a sputacchiare (in una bacinella) e continuo a fargliela, unica cosa Simona in effetti si lamenta che le fa male sopra la narice a volte, ma sarà una conformazione del suo setto nasale, quindi come sempre, ogni cosa è diversa da bambino a bambino. Però qualche otite l'hanno avuta, ma niente che nn si sia risolto con un solo ciclo di antibiotico e mai bronchiti o altro (nn so se coincidenza)troubleszilch ha scritto:lory75, aiuto che metodologia... ma non strillano disperati? ad ogni modo proverò più tardi... da ieri ogni tanto "grugnisce mentre ciuccia, segno che è chiusa!