GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di Natale: un disastro!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Festa di Natale: un disastro!!!!

Messaggio da Mimmamamma » 19 dic 2010, 17:21

Tanto per cambiare eccomi qui a sfogarmi con voi golline..... anche una festa di Natale (per tutti occasione di gioia e di svago) per me e' causa di stress!!! Oggi siamo andati ad una festa Natalizia organizzata dalla biblioteca e la scuola di musica,subito si e' seduto insieme ad altri suoi amici ed era tranquillo ad ascoltare la presentatrice.Il luogo e' una specie di oratorio con salette varie. Appena iniziata la recita dei bambini delle elementari lui e' andato sul palco e si e' messo a parlare al microfono rovinando il saggio...... io imbarazzatissima l'ho acchiappato e mentre lo allontanavo lui urlava PIANGENDO DA ESTERICO: "voglio fare anche io la recitaaaaaaaa" l'ho portato nell'altra saletta e li' c'era mio zio che guardava la partita ,l'ha un po' calmato dicendogli:"dai aiutami a tifare per la juve..."
Ho aspettato che finisse la recita e siamo rientrati,pausa merenda...tutto tranqui.... poi e' iniziato lo spettacolo dei bambini della scuola di musica,ero curiosa di vedere questo saggio,anche perche' c'erano dei bambini che conoscevo,niente da fare,si e' messo a tirare come un doberman e voleva suonare anche lui la tastiera....altri pianti e scene esteriche: "voglio suonare anche iooooooooo" cosi' l'ho preso di forza(povera mia schienaaaa!!!) :buuu e siamo tornati a casa!!! :aargh
la domanda e' questa: ma io non devo piu' uscire di casa quando c'e' lui?????
gia' mi e' dispiaciuto non portarlo al ristorante,infatti venerdi' c'era la cena di Natale con i miei amici con prole al seguito, ci siamo scambiati i regali per i bambini e lui e' rimasto a casa con la nonna!! Portandolo mi sarei fatta del gran nervoso,dovevo ordinare il menu' bimbi anche se non mangia niente,e legarlo ad una sedia perche' non riesce a stare fermo neanche un minuto,e mangari faceva agitare anche gli altri bambini!!! prima o poi mi viene veramente un esaurimento!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Festa di Natale: un disastro!!!!

Messaggio da clizia » 19 dic 2010, 19:04

maaaaaaa.. se parlate invece con calma lui capisce? Se tu ti innervosisci subito è peggio, no? come accade spesso fin da quando sono piccoli, se ti assale il nervoso e ribatti a muso duro i conflitti no si calmeranno.gli dai altre occasioni alternative oltre l'incazzo tuo e suo?

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 dic 2010, 21:24

miranda72 ha scritto:Tanto per cambiare eccomi qui a sfogarmi con voi golline..... anche una festa di Natale (per tutti occasione di gioia e di svago) per me e' causa di stress!!! Oggi siamo andati ad una festa Natalizia organizzata dalla biblioteca e la scuola di musica,subito si e' seduto insieme ad altri suoi amici ed era tranquillo ad ascoltare la presentatrice.Il luogo e' una specie di oratorio con salette varie. Appena iniziata la recita dei bambini delle elementari lui e' andato sul palco e si e' messo a parlare al microfono rovinando il saggio...... io imbarazzatissima l'ho acchiappato e mentre lo allontanavo lui urlava PIANGENDO DA ESTERICO: "voglio fare anche io la recitaaaaaaaa" l'ho portato nell'altra saletta e li' c'era mio zio che guardava la partita ,l'ha un po' calmato dicendogli:"dai aiutami a tifare per la juve..."
Ho aspettato che finisse la recita e siamo rientrati,pausa merenda...tutto tranqui.... poi e' iniziato lo spettacolo dei bambini della scuola di musica,ero curiosa di vedere questo saggio,anche perche' c'erano dei bambini che conoscevo,niente da fare,si e' messo a tirare come un doberman e voleva suonare anche lui la tastiera....altri pianti e scene esteriche: "voglio suonare anche iooooooooo" cosi' l'ho preso di forza(povera mia schienaaaa!!!) :buuu e siamo tornati a casa!!! :aargh
la domanda e' questa: ma io non devo piu' uscire di casa quando c'e' lui?????
gia' mi e' dispiaciuto non portarlo al ristorante,infatti venerdi' c'era la cena di Natale con i miei amici con prole al seguito, ci siamo scambiati i regali per i bambini e lui e' rimasto a casa con la nonna!! Portandolo mi sarei fatta del gran nervoso,dovevo ordinare il menu' bimbi anche se non mangia niente,e legarlo ad una sedia perche' non riesce a stare fermo neanche un minuto,e mangari faceva agitare anche gli altri bambini!!! prima o poi mi viene veramente un esaurimento!!!
Tuo figlio aveva una parte attiva ?
Se no! Non è semplice per un bambino, guardare il proprio genitore interessato a qualcosa che coinvolge altri suoi pari, e lui non fa parte di questi!
Non è che vi aspettate troppo da lui e magari per attirare la TUA attenzione fa il contrario?
Ti sei mai ritrovata a elogiare il comportamento educato (quello che tu ritieni tale) di altri bimbi, facenti parte della comitiva, in sua presenza?
Quotando clizia, hai mai parlato con lui, dicendogli cosa tu ti aspettassi in un determinato contesto , senza caricarlo di aspettative che non poteva fronteggiare?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 dic 2010, 21:29

scusa, mi sono resa conto che forse, le domande che ti ho posto erano troppo colloquiali!
Intendevo... forse ti sei comportata in questo modo con tuo figlio?
Involontariamente eh!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 dic 2010, 0:07

clizia ha scritto:maaaaaaa.. se parlate invece con calma lui capisce? Se tu ti innervosisci subito è peggio, no? come accade spesso fin da quando sono piccoli, se ti assale il nervoso e ribatti a muso duro i conflitti no si calmeranno.gli dai altre occasioni alternative oltre l'incazzo tuo e suo?
No anche quando sono andata a prenderlo sul palco gli ho parlato con calma ,l'ho fatto sedere e gli ho detto che quelli erano i bimbi piu' grandi e che la sua recita la fara' la prossima settimana all'asilo.
neobe ha scritto:Tuo figlio aveva una parte attiva ?
Se no! Non è semplice per un bambino, guardare il proprio genitore interessato a qualcosa che coinvolge altri suoi pari, e lui non fa parte di questi!
Non è che vi aspettate troppo da lui e magari per attirare la TUA attenzione fa il contrario?
Ti sei mai ritrovata a elogiare il comportamento educato (quello che tu ritieni tale) di altri bimbi, facenti parte della comitiva, in sua presenza?
Quotando clizia, hai mai parlato con lui, dicendogli cosa tu ti aspettassi in un determinato contesto , senza caricarlo di aspettative che non poteva fronteggiare?
non lo carico di aspettative!! non mi aspetto che faccia chi sa cosa!! vorrei che si comportasse come gli altri bambini,invece tutte le volte mi umilia davanti a tutti con le sue scene!! non posso portarlo neanche ai compleanni perche' al momento della torta lui piange ulrando :"voglio spegnere io le candeline,e' il mio compleanno non il tuo,voglio aprire io i regali e' il mio compleanno!!!" non posso tutte le volte allontanarlo!!!! Ditemi dove sbaglio e cosa posso fare per modificare questi suoi comportamenti!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 dic 2010, 6:57

MIRANDA La mia personale sensazione (considerando tutta la situazione,compresi i problemi alimentari di Lorenzo) è cui lui voglia in tutti i modi attirare l'attenzione. Questo suo essere al centro dell'attenzione secondo me dipende proprio da questo.
Ha talmente bisogno di attenzioni che le situazioni reali sfociano nell'irreale ( il compleanno di un amico diventa il suo)
Ma il problema per me non sei tu,che lo hai sempre seguito tantissimo ,ma il padre.
Mi ricordo fin da quanto ci siamo incontrate qualche anno fa che tuo marito era sempre in giro per lavoro. Le uniche figure di riferimento per Lorenzo sono donne e secondo me lui sente disperatamente la mancanza della figura maschile
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 dic 2010, 9:04

Ciao Miranda, quoto chi ti dice che probabilmente il comportamento di tuo figlio è un modo per attirare l'attenzione.
Non esiste la formula magica per fargli capire le cose, però sono del parere che non è lasciandolo a casa che imparerà a stare insieme agli altri.
L'unica via rimane, secondo me, quella di portare comunque il bimbo ai compleanni, cene ecc. e di spiegargli prima cosa accadrà e, soprattutto, che se si comporterà male sarai costretta a riportarlo a casa.
Posso chiederti quanti anni ha il tuo cucciolo di preciso?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 dic 2010, 13:28

PIPA Posso risponderti io,perchè Lorenzo e Desirée hanno pochi giorni di differenza
Lorenzo farà i 6 anni il 9 maggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 dic 2010, 13:36

Nicole: ti do perfettamente ragione,lui vede pochissimo il padre da quando e' nato!! ha bisogno di una figura maschile in famiglia soprattutto alla sua eta'!!
Purtroppo non c'e' soluzione perche' il mio ex continua a minacciarmi dicendomi che non devo frequentare il mio nuovo compagno con il bambino!! guai se lo faccio!! (quando si e' mollato con sua moglie non si e' preoccupato di frequentarmi senza i suoi figli ,se li portava dietro e nessuno lo ricattava!!suo figlio piu' piccolo l'ho conosciuto quando aveva l'eta' di Lorenzo!!! ) pensa che vanno d'accordissimo e se accettassi da andare a vivere con lui Lorenzo avrebbe una bellissima casa con una cameretta tutta sua!!! Invece devo starmene da mia madre e io con mio figlio dormiamo nella stessa cameretta in un letto a castello!! :aargh

PIPA: Ha 5 anni,ne fara' 6 a maggio. la prossima volta gli parlero' a lungo prima di portarlo ad una festa,vediamo se serve...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2010, 13:37

Mahh non so cosa dire miranda, vado a sensazione dopo anni di letture dei tuoi post.. Se tu la prendessi con un pò più di leggerezza invece di agitarti sul perchè fa questo e quello...
Dici che lui ti umilia, io direi di smetterla di vederla in questo modo. Lo sente, lui, anche dietro le parole più dolci, che invece sei in agitazione. Non è questione di disciplina o di fare come gli altri come dici tu, è questione, secondo me, che dovete, tu per prima, farvi aiutare a trovare il modo giusto per vivere senza rimbalzarvi l'un con l'altro i problemi della vostra situazione. Entrambi da uno psicologo che vi aiuti in questo senso.

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2010, 13:54

non ti conosco, non prendertela...
che sei frustrata lo posso capire
che il bambino ti umilia...proprio no!
quoto clizia
:coccola

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 dic 2010, 14:04

concordo che sia una richiesta di attenzione ...e forse risente del tuo nervosismo..della tua situzione con l'ex...
io lo porterei cmq dappertutto...cercando appunto di iniziare con le persone con cui hai più confidenza..una cenetta con amici 2/3 e figli, magari in casa visto che al ristorante ti porta ansia...magari la volta dopo anche in pizzeria..piano piano..

non ti umilia...non pensarlo..è un bimbo e non sa come fare a esteriorizzare un probabile malessere...

hai provato a parlarne con una spicologa? non bisogna rivolegersi a loro solo quando c'è un rpblema grave ma anche per affrontare crucci della quotidianità..il mio cucciolo non parlava ..era un pò nervosello..osservando me . il bimbo e il papà ci ha dato parecchie dritte...abbiamo lavorato con i suoi consigli ed è migliorato tutto..a volte un esterno riesce a percepire meglio le cose.... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 dic 2010, 14:10

val978 ha scritto:non ti conosco, non prendertela...
che sei frustrata lo posso capire
che il bambino ti umilia...proprio no!
quoto clizia
:coccola
parli perche' non ti e' mai capitato!! e' facile criticare ,ma come ti sentiresti se un giorno capitasse a tuo figlio di rovinare una recita?ti sei chiesta come si e' sentito quel bambino che e' stato interrotto da mio figlio(gli ha fregato il microfono e non ho fatto in tempo a fermarlo)che stava con grande impegno dicendo la sua poesia? non ti sentiresti un pochettino umiliata davati a tutti i genitori?? non ci credo!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 dic 2010, 14:14

cinny78 ha scritto: hai provato a parlarne con una spicologa? non bisogna rivolegersi a loro solo quando c'è un rpblema grave ma anche per affrontare crucci della quotidianità..il mio cucciolo non parlava ..era un pò nervosello..osservando me . il bimbo e il papà ci ha dato parecchie dritte...abbiamo lavorato con i suoi consigli ed è migliorato tutto..a volte un esterno riesce a percepire meglio le cose.... :ok
si,ho l'appuntamento mercoledi' e gliene parlo,non so se si risolve qualcosa dato che non posso portare anche Lorenzo: il padre non firma l'autorizzazione(e' contrario agli psicologi),

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2010, 14:42

miranda

forse mi sentirei in colpa nei confronti del bambino, ma non direi che mio figlio mi umilia.
se si comporta così è perchè ha un disagio e lo esprime in questo modo, non puoi fargliene una colpa e farlo sentire sbagliato perchè fa fare figuracce a te, tra l'altro nei confronti di persone esterne alla famiglia. ovvio che per lui ci siete voi due, e i familiari, degli altri non gli interessa e non vuole che interessi a te.

certo che non posso capire fino in fondo perchè non ci sono passata, ma provo a capire il punto di vista di tuo figlio...non volevo criticarti ma solo provare a farti vedere la cosa in modo diverso...

sono sicura che anche se la psicolooga non vedrà Lorenzo, saprà aiutarti e "aiutarti ad aiutarlo" :sorrisoo .

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 20 dic 2010, 14:42

Miranda scusami ti ho risposto solo un paio di volte sul problema alimentazione ma a questo punto fare una denuncia agli assistenti sociali del tuo ex e poi al giudice minorile perché si comporta in maniera che danneggia ancora di piú un bimbo giá problematico e che senza una famiglia normale ha cmq bisogno di sostegno? scusami ma io ci andrei giú pesante anche molto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 dic 2010, 15:06

MIRANDA Ne abbiamo parlato qualche volta ma non ho ancora capito se siete separati solo "di fatto2 o anche legalmente? nel secondo caso non potresti chiedere l'affidamento esclusivo ?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2010, 17:30

Miranza ma tu vai da un avvocato. Se serve qualche terapia di incontri per parlare con uno psicologo(mica va a fare il ricovero coatto) vai fino in fondo per il bene del bambino. Fategli firmare l'autorizzazione. hai forse paura che lui si metta contro dicendo che no sei in grado e ti porti via il figlio? ma fino a prova contraria è lui che impedisce l'aiuto di esperti per il figlio, non tu. Ed andare da un esperto psicologo infantile non significa che è colpa tua, non è un'ammissione di colpa dire con evidenza che il bimbo ha qualche disagio, tristezza, non mangia , fa i capricci ecc..

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 dic 2010, 20:17

val978 ha scritto:miranda
sono sicura che anche se la psicologa non vedrà Lorenzo, saprà aiutarti e "aiutarti ad aiutarlo" :sorrisoo .
Si,tra l'altro e veramente in gamba e conto su di lei :ok ,non volevo colpevolizzare mio figlio,ma mi viene d'istinto arrabbiarmi con lui perche' per fa perdere la pazienza pure ai santi,e prende pure qualche sculacciata perche' cerco di usare fermezza altrimenti e' finita!!!!!Oggi per comprare un regalo alla cuginetta mi ha fatto perdere la pazienza,scenata in negozio come i bambini di 2 anni piangendo: "anche io voglio il regalo,e' mio non e' di Anna,e' mio!!!!!"c'era il negozio pieno,ero in coda alla cassa e lui che urlava..stavo sclerando ma ho cercato di parlargli con calma,sorridendo....e lui testone continuava :aargh !! come dovevo comportarmi? se mi arrabbio e gli do un ceffone non va bene perche' lo colpevolizzo, se sto calma gliele do vinte ....insomma non so come fare!!!
Lidia ha scritto:.Miranda scusami ti ho risposto solo un paio di volte sul problema alimentazione ma a questo punto fare una denuncia agli assistenti sociali del tuo ex e poi al giudice minorile perché si comporta in maniera che danneggia ancora di piú un bimbo giá problematico e che senza una famiglia normale ha cmq bisogno di sostegno? scusami ma io ci andrei giú pesante anche molto
Ne ho parlato con gli assistenti sociali,ma non penso che abbiano capito bene la situazione,anzi,non hanno capito niente!! Ho raccontato a loro che mi minaccia e ricatta pesantemente e loro hanno solo cercato di convincermi a chiedere l'affidamento condiviso....te ne parlo meglio in mp...se ti va
nicoleb5 ha scritto:MIRANDA Ne abbiamo parlato qualche volta ma non ho ancora capito se siete separati solo "di fatto" o anche legalmente? nel secondo caso non potresti chiedere l'affidamento esclusivo ?
non c'e' nessuna separazione legale perche' non eravamo sposati,stiamo aspettando l'esito dell'udienza(tribunale minorile),l'avvocato ha valutato bene la situazione e abbiamo fatto richiesta per l'affidamento esclusivo,dopo le feste sapro' qualcosa.... :incrocini :incrocini ,ho veramente paura della sua reazione,ma mi sembra che lui pretenda un po' troppo:vuole affidamento congiunto(vede il bambino solo nei week end o ogni 15 giorni ...da quando e' nato!) niente vita privata per me,niente mantenimento per il bambino,niente casa, niente psicologi,niente vita normale!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 dic 2010, 21:34

Miranda fai benissimo a chiedere consigli alla psicologa per cominciare, è chiaro che Lorenzo ha bisogno di attenzione e sicuramente soffre di tutta la situazione però deve essere davvero difficile gestirlo, io eprdo la pazeinza per molto meno a volte.
Sul tuo ex ... ha un'idea un po' distorta dell'affidamento congiunto inteso come: io faccio la mia vita e ogni tanto vedo il bimbo, tu hai finito di vivere e non ti passo manco un euro ... mi auguro che un giudice intelligente sappia darvi l'affido esclusivo e dalle assistenti sociali tornerei andando giù pesante, per carità l'affido condiviso è una cosa utilissima e bellissima se i genitori sono due persone sane ed equilibrate altrimenti ... può solo danneggiare il minore e allora meglio lasciar perdere!
:incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”