GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da Chiaretta77 » 19 dic 2010, 10:31

Buongiorno!!!

Topolina: meglio passare per pazze che ignorare sintomi, hai fatto benissimo ad andare al PS! E per la mancanza di concentrazione ... bè tutto considerato direi che sarebbe stato strano il contrario, ora cerca di rilassarti un poco :coccola

Anna: mia mamma assomiglia un po' alla tua ... forse non così all'eccesso ma anche lei è iperprecisa, l'esatto opposto di me. Per sopravvivere lotto per le cose serie e lì mi impongo, mentre per quel che si può lasciar correre la lascio dire, tanto poi faccio quel che voglio e se fa qualosa a casa mia che non mi va (tipo spostare il soprammobile x da lì a qua la lascio fare, poi rimetto a posto). Lotta perchè ti lasci fare la mamma e lei faccia la nonna che è un ruolo importante, meraviglioso ma DIVERSO.
:ok

Dormire??? Adagio ti capisco ... anche Alessia è iperscatenata e ormai dormo poco e male ... ma teniamo duro, poi non dormiremo lo stesso ma riprendere il controllo del proprio corpo non è male, fidati :ok

Scappo che siamo ancora in pigiama e dobbiamo prepararci per la Messa, nel pomeriggio merenda con coppia di amici e pupi quindi ci sentiamo verso sera.
:bacio e buona domenica!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 19 dic 2010, 10:33

BUONGIORNO
oggi avevamo previsto una giornatina tra i mercatini di Natale, qualche regalino e qualche piccola comepra
INVECE
marito è a letto con la febbre, (soffriamo tutti di tonsillite) io mi sento stanchissima e non sopporto quando fa il malato terminale...... cavolo fa delle scene impossibili :bomba ok ha la febbre, quindi mal di testa, le tonsille gonfie e brividi ma anzicchè menarla in lungo e in largo non puoi semplicemente mandar giù una tachi metterti a letto e aspettare che passi?? :pistole

Ok scusate lo sfogo ma santo cielo che pesantezza :bomba

Contrazioni, anche io ne ho, le ho da un bel po' di settimane e ora che ho smesso di prendere il Miolene sono spesso anche un po' fastidiose ma mercoledì ho la visita dal gine e sentirò com'è la situazione, onestamente non vedo l'ora di averlo qui fra le mie braccia :cuore

Bane ora vado a fare qualcosa a casa anche se sono stanchissima e la mia sindrome del nido si è suicidata :spiteful:
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 dic 2010, 10:36

3 foto nuove nel mio fotoalbum
Ce la cameretta di Gianni :ok

(pero mamma mia...e tutto sfuocato :aargh )
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 dic 2010, 10:44

superbarby, che bello vederti :bacio
Riposati, mi raccomando. Fa le riserve.

E riguardo ai uomini malti... :fischia
Lascia perdere. Sono le creature deboli. Un stupido mal di testa li lascia a KO.
E scientificamente provato che siamo noi donne costruite meglio per sopportare i vari tipi di dolore.
Loro sono forti ed efficaci nelle azioni brevi, che richiedono tanto sforzo in poco tempo.
Noi siamo piu portate per la resistenza.
E la natura.
(mi sono letta il libro "come crescere i figli maschi",
hanno scritto molte cose interessanti,
spiegano come sono diversi maschi dalle femmine :ok )
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 dic 2010, 10:58

Chiaretta allora non sono la sola a dormire male e poco. Oltre a Francesco ci si mette anche la processione in bagno... :che_dici

Superbarby io per fortuna ho un marito che non si è mai lamentato di nulla. E' andato a lavoro anche con 40 di febbre senza dire una parola... :sorrisoo

Io oggi non ho voglia di fare niente, ma ho fatto una marea di servizi... mah...sarà il sonno che mi fa stare cosi... :hi hi hi hi
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 dic 2010, 11:28

buongiorno :sorrisoo

ANNAMASSIMO la foto della "pancia smile" è troppo troppo troppo bella e dolcissima.. dì pure alla tua mamma che io la adoro :fischia :ahaha

stamattina alle 6 Viola aveva 38 di febbre, per la prima volta le ho messo la suppostina.. povera mi ha fatto una pena.. "ahia bibii bibiii" :buuu

le abbiamo promesso che oggi avrebbe mangiato una caramella (le Geleé alla frutta.. le ha la nonna con l'ordine tassativo di una a settimana :fischia ) e ha smesso subito di piangere iniziando a dire "Uhh buooonaaaa dedda mmmhhhh" con il ditino sulla guancia.

Comunque ora sta bene, febbre scesa ed è più attiva di quando è sana.... sto soccombendo :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 dic 2010, 11:32

ora mi stampo i vs commenti dove dite che la mia pancia è piccola e li porto al mio ginecologo così non mi potrà dire che ho messo su troppo peso :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 dic 2010, 11:40

Eccomi di ritorno.
November grazie per l'invio adesso apro le e-mail e da settimana prossima provo a comnbinare danni con i fili :fischia Ieri sera compleanno di un'amica, così ne ho approfittato per farmi vedere come si fa il punto croce. Sembra facile, ma vedremo che saprò combinare.
Annamassimo, io ho un brutto carattere e quando mia mamma critica a me le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro!!!! Ormai anche lei ci ha fatto l'abitudine e non dice più nulla e poi sa che sico no è no!!!!!!!
Adagio chiaretta :coccola vi capisco benissimo. Il piccolo mi fa dormire, per carità non posso lamentarmi ha i miei stessi orari e non mi ha mai svegliato, ma ho ancora seri problemi di stomaco e comincio a non poterne più. Anche adesso ho una pesantezza da paura e non dubito di dover fare una capatina in bagno!!!!!!! Bè ormai non manca tanto e spero di poter si riprendere il controllo del mio corpo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 dic 2010, 11:49

Ransie :coccola alla tua piccola e anche a dena per il suo leo speriamo passi presto a tutti.
Laura: sindrome da nido alle 24, mai avuta ma in compenso se sto facendo qualcosa (anche le pulizie) devo assolutamente finire prima di andare a letto, quindi io sindrome da nido no ma matta si :fischia
Superbaby, mi spiace per tuo marito ma mi sa che gli uomini fanno più storie di noi, porta pazienza.
Contrazioni: io non ne ho per fortuna ma il mio collo dell'utero si sta modificando ieri al ps oltre a controllo pressione mi hanno fatto la visita. Il collo dell'utero adesso è dritto e si è accorciato circa del 20%. Non vedo l'ora che arrivi il piccolo, spero solo che arrivi nel 2011 ormai ci ho fatto l'abitudine!!! :hi hi hi hi Devo partorire anch'io fra un anno :hi hi hi hi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 dic 2010, 11:50

Io non sono ancora abilitata a vedere le foto spero di riuscire almeno a vedere i vostri piccoli subito dopo la nascita, ormai non mi mancano ancora molti messaggi :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 dic 2010, 12:14

Per carità, io non mi lamento che si muove...ma un pò di tregua, no?!?!?! :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 dic 2010, 14:30

movimenti- anche a me non ha mai svegliato.
Anzi, a snetir parlare voi...il mio e uno dormiglione. Si e mosso sempre poco.

Ransie, grazie :sorrisoo Stasera glie lo dico a mamma senzaltro :hi hi hi hi

topolina- dai, scrivi con noi un po di piu, si fa presto a raggiungere i messaggi necessari. Cosa ricami? Il fiocco nascita?
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 dic 2010, 15:08

Buona domenica pancine,
oggi dovevo fare le ultime cose per natale e comprare dei fili per finire il fiocco ma le strade non sono pulite.... son caduti si e no 20 cm di neve e qui da noi siamo alla calamità naurale .... vabbe lasciamo perdere....

Devo assolutamente mettere le cose in valigia... in questi giorni indurimenti di pancia e fitte alla patata ma se mi stendo sul divano tutto si attenua e Elly si muove come un'anguilla... spero di partorire il prossimo anno ma ho una strana sensazione....

Topolina : hai fatto benissimo ad andare al ps. anche io per le contrazioni volevo andarci ma visto che se mi sdraio tutto passa aspetto... credo che quando arriveranno le contrazioni non basti divanarsi per farle passare :che_dici
:bacio a Leo e Viola perchè gli passi la febbre... nei gg scorsi la bimba della mia amica ostetrica ha rischiato il ricovero per una polmonite e un versamento al polmone... ora sta bene ma che paura...
Tra l'altro l'ho sentita ieri ed era pimpante (sua mamma ha perso 10 anni di vita) e mi ha chiesto se quando ricomincia nuoto a Gennaio , posso portare anche Elettra così ci pensa lei ad insegnarle a nuotare... :cuore
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 dic 2010, 18:33

ciao ragazze, buona domenica sera

sono qui perchè non ho voglia di pensare a cosa fare per cena, madre degenere! :prr

contrazioni: niente. mai avute nemmeno nelle precedenti esperienze. al più un po' di indurimento.

per i malatini :incrocini Anche io in questi giorni il grande malatino e ovviamente dopo tre giorni mattia si è svegliato dalla nanna che respira male. ovvio :x:

sindrome da nido: a volte mi prende, ma non fino a mezzanotte! :ahaha

ciao ragazze
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 dic 2010, 19:10

Ciao!!!

Mentre da madre degenere aspetto che arrivi la pizza vi scrivo due righe!

Anna: troppo carina la foto della pancia smile e anche la cameretta è adorabile :emozionee !!!

In effetti io e mio marito prima ci dicevamo che sarebbe il caso di cominciare a sistemare un po' la cameretta in vista dell'arrivo di Alessia!
E' vero che all'inizio di notte la terrò con noi nella carrozzina però ... fare un po' di spazio per mettere il fasciatoio in posizione utile e liberarlo dalle 2000 cose di Elisa che ci sono sopra ...
Poi devo ancora portare su dal garage il trio ... altrimenti tocca far tutto a mamma e marito mentre sono all'ospedale e non mi pare bello! Poi io non lo voglio già pronto in casa, sono troppo scaramantica, ma almeno pulirlo, chiuderlo e metterlo da qualche parte ... quello si!

Contrazioni: ieri sera ne ho avute un paio un pochetto dolorose, nulla di che per carità ed è bastato stendermi perchè passassero, ma chissà che là sotto non si cominci con calma a muovere qualcosa ... lunedì scorso era tutto chiuso a doppia mandata, vedremo il 27 che mi dice!

Oggi sono stati qui per la merenda degli amici con due pupi, uno coetaneo di Elisa e l'altro di 5 mesi ... me lo sono spupazzato un po' e Elisa voleva continuamente tenerlo in braccio e coccolarlo, che tenera ... vedremo che farà con la sua sorellina :cuore

Ora vado almeno ad apparecchiare, che tra 15 minuti la pizza dovrebbe arrivare!
Buona serata! :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 dic 2010, 21:43

Allora... è andato tutto benissimo e mi sono divertita un sacco, pranzo veramente tutto buono (non mi hanno avanzato niente di niente) e bambini bravi, però vi lascio immaginare come era casa mia dopo un pranzo per 10 adulti e 5 bambini che hanno giocato come matti tutto il giorno... è quasi un miracolo che abbiamo rimesso tutto a posto!!
Se Francesco non nasce stanotte, è del 2011 per forza!!!

Comunque, anche io ho strane sensazioni che possa anticipare... che ne dite, poi ci ritroveremo tutte a fare l'induzione perchè oltre il termine??? Comunque, la mia più che una sensazione è un dubbio... avendo la candida, mettevo la crema anche dentro, e mi pare che il collo dell'utero sia cortissimo e mollissimo... il 28 ho la visita 37ma settimana coi tamponi, e chiederò all'ostetrica se controlla... invece con Annalisa avevo il collo molto lungo e posteriore e ben ben più duro anche il giorno prima di partorire, secondo me...

Annamassimo avevo capito che tua mamma è un pò un sergente maggiore... chissà che spasso dev'essere stato per te in adolescenza!! Comunque, almeno speriamo che non vizi troppo Gianni dai, sempre meglio che niente!!

Topolino: non sarà facilissimo trovare da fare l'holter pressorio in poco tempo... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 dic 2010, 22:43

ciao ragazze,
passo anche io per la buonanotte! spero abbiate passato un buon weekend, noi qui siamo stati praticamente chiusi in casa causa neve e gelo... non se ne può più!!!
laura, sei stata coraggiosissima ad affrontare un pranzo per così tante persone e soprattutto a metterti a cucinare la cima!!! io non saprei neanche da che parte iniziare!
anna, vedrai che con l'arrivo di gianni la tua mamma si addolcirà parecchio... oh sì, diventare nonni li fa impazzire, non si sa come!
ransie, bellissima pancia! anche a me non sembra enorme, dai!
topolina, :incrocini per la pressione
november, ma allora non ce la sveli la data del ceserao? e dai, lo sai che qui siamo impazienti :sorrisoo
contrazioni: i ogni tanto ne ho qualcuna ma sono certamente di quelle preparatorie, in genere quando la scricciola si muove di più, quindi non mi preoccupo... anche se è un po' che non faccio una visita e per la prossima dovrò attendere il 7 gennaio :perplesso
lavare e stirare: io lavo tutto rigorosamente in lavatrice, ogni tanto qualche danno lo faccio (tipo asciugamani che sperdono :fischia ) e stiro il minimo indispensabile... in genere lascio anche ammucchiare la roba, quindi capita che se qualcosa mi serve lo prendo dal cestone e lo tiro un po' con le mani... madre degenere e soprattutto casalinga degenere! vabbe' da gennaio mi sa che sarà anche peggio!!!
a proposito di bimbi malati, io ho irene da qualche giorno con la diarrea :x: è difficile tenerla a dieta poverina, in questo periodo vede cioccolato ovunque e lei ne golosissima... però tatina ha capito che le fa venire la bua al pancino e ora sta imparando a rinunciare... che tenerezza!
vado davvero adesso, sogni d'oro a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 dic 2010, 8:09

Passo un attimo a darvi una buona giornata
e corro al corso preparto.
(non mi sono persa quei due appuntamenti :yeee
Sono stati rimandati causa neve.
Come non ci sono venuta io, non ci sono venute in tante :clap .
Quindi oggi si parla di fase dilatante ed espulsiva :ok )

Un bacione
Ci sentiamo nel pomeriggio!
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 dic 2010, 8:38

Buon inizio settimana a tutte!!! :sorrisoo

Come state?!?!

Finalmente stanotte Francesco mi ha dato un pò di tregua e sono riuscita a riposare un pò. :ok
Ieri sera volevamo fare una capatina al centro commerciale, ma trovare un posto è stato a dir poco difficile...sarebbe stato più semplice vincere al superenalotto. :che_dici Di conseguenza abbiamo trascorso il pomeriggio ad un bar... ho preso una bella cioccolata calda e pasticcini. :hi hi hi hi Buonissimooooooooooo :clap

Oggi ritiro il risultato del tampone, speriamo bene... :incrocini

:incrocini a tutti i malati e che si riprendano al piu presto.

Anna davvero simpatica la tua pancia!!! :-D

Pancia dura nell'arco della giornata mi capita circa una decina di volte. La gine mi ha detto di stare tranquilla...

Anch'io ho la sensazione che Francesco vorrà anticipare, ma....non so... :fischia

Bene, ora vado a stendere i panni... a dopo...

:ciaociao

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 dic 2010, 9:48

buongiorno :sorrisoo

sono di corsissima perchè ho il corso stamattina e da casa non ho internet per tutta la settimana :aargh

Leo sembra stare meglio :incrocini :incrocini :incrocini

io arranco ma sto bene e sono ancora indecisa se voglio che anticipi o se è meglio che se ne resti lì buonino buonino :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”