ma infatti lo voglio riprendere, solo che non ne ho il tempo purtroppoSereami ha scritto:Ah! ma quindi lo hai letto tutto. Ognuno ha le sue idee![]()
Io non sono capace di lasciar perdere un libro se non l'ho finito tutto, l'ho fatto solo con uno che mi riprometto sempre però di ricominciarlo e finirlo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!
- CI76
- Expert~GolGirl®

Re: UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) NATALEGGIA ESTASIATA!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciaoooo 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Ah ecco bisCI76 ha scritto:ah eccoSereami ha scritto:perchè credo di aver letto ogni libro forse una decina di volte se non di piùAngi70 ha scritto: Come fai a ricordarti tutti i particolari????![]()
![]()
complimentoni veramente!!!!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Scusate ragazze ma è venuta una mia amica a prendere il tè...
Ci buon viaggio e buon weekend!!!!
Sere che bello parlare un pò di Harry con un'esperta come te
Ci buon viaggio e buon weekend!!!!
Sere che bello parlare un pò di Harry con un'esperta come te
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Mentre la mia amica mi raccontava le sue ultime peripezie amorose
Gianpy si è sbafato quattro o cinque pan di stelle della mulino bianco

- Stefi83
- Master~GolGirl®

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®

qui nevica ancora ed io sono ancora sveglia chissà come mai...

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ragazze, ma GRAZIE PER IL TITOLO DI QUESTO POST

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Siamo usciti ieri dall'ospedale e fino ad ora non ho proprio avuto il tempo di connettermi....
Fortunatamente il mio parto è andato tutto in maniera naturale come speravo, anche se in modo un po' troppo veloce per i miei gusti
Ora vi racconto...Il 13 alle 13 ci siamo presentati dal gine come concordato per ricovero + induzione. Dopo l'eco il gine mi dice che la posizione di Marghe, anzichè migliorare, è peggiorata e che, inducendo, sarei andata incontro quasi sicuramente a cesareo d'urgenza. Così mi propone di tornare a casa, mettermi a carponi col kiulo in alto più tempo possibile, e sperare che, dato che avevo tanto liquido, la bimba non era troppo grossa e quindi aveva molto spazio, ruotasse spontaneamente. Mi sono organizzata per avere l'indomani sempre qualcuno con Bea in modo da potermi dedicare tutto il giorno alla "ginnastica" e ho comunque approfittato della presenza del socio a csa per mettermi già all'opera almeno per un paio d'ore.
Ma all'una e mezza circa mi arriva la prima vera contrazione e mi rompe il sacco...una rottura alta, perché ci metto un po' ad esserne certa. Chiamiamo mia suocera e parto coi lacrimoni perché non posso salutare Bea e sono costretta a sparire come una ladra...
Arriviamo all'ospedale in 20 min. in cui le contrazioni passano da 1 ogni 15 minuti a 1 ogni 3
Arriviamo in reparto e sono dilatata solo di 3 cm, ma la notizia fantastica è che Marghe è ruotata quasi del tutto!
Da quel momento, le contrazioni si succedono senza sosta e non mi lasciano nemmeno il tempo di respirare...così diverso dal parto di Bea, dove mi pareva di avere tutto sotto controllo! Qui ero completamente in balìa del dolore...ma, quando sono arrivata al punto di pensare di non farcela fisicamente, ho sentito il bisogno di spingere....erano passati solo 40 minuti ed era già ora! E così, sotto gli occhi un po' increduli dell'ostetrica e del mio gine che era di guardia
in quattro spinte è nata Marghe ed ha cominciato subito a strillare come una matta! 
Fortunatamente il mio parto è andato tutto in maniera naturale come speravo, anche se in modo un po' troppo veloce per i miei gusti
Ora vi racconto...Il 13 alle 13 ci siamo presentati dal gine come concordato per ricovero + induzione. Dopo l'eco il gine mi dice che la posizione di Marghe, anzichè migliorare, è peggiorata e che, inducendo, sarei andata incontro quasi sicuramente a cesareo d'urgenza. Così mi propone di tornare a casa, mettermi a carponi col kiulo in alto più tempo possibile, e sperare che, dato che avevo tanto liquido, la bimba non era troppo grossa e quindi aveva molto spazio, ruotasse spontaneamente. Mi sono organizzata per avere l'indomani sempre qualcuno con Bea in modo da potermi dedicare tutto il giorno alla "ginnastica" e ho comunque approfittato della presenza del socio a csa per mettermi già all'opera almeno per un paio d'ore.
Ma all'una e mezza circa mi arriva la prima vera contrazione e mi rompe il sacco...una rottura alta, perché ci metto un po' ad esserne certa. Chiamiamo mia suocera e parto coi lacrimoni perché non posso salutare Bea e sono costretta a sparire come una ladra...
Arriviamo all'ospedale in 20 min. in cui le contrazioni passano da 1 ogni 15 minuti a 1 ogni 3
Arriviamo in reparto e sono dilatata solo di 3 cm, ma la notizia fantastica è che Marghe è ruotata quasi del tutto!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ma la cosa più bella è stata che, visto che ho potuto fare un parto del tutto naturale, sono potuta andare ancora nella Casa del Parto, la stessa in cui ero stata per Bea, e così il giorno dopo il parto Bea ci ha raggiunto e siamo stati tutti e 4 insieme per due notti. La mattina lei andava al nido col papà e il pomeriggio tornavano da noi 
Bea per ora sembra averla presa molto bene, ma non mi faccio illusioni...so che arriveranno i momenti duri.
Per quanto riguarda ORA...siamo un po' in difficoltà con l'allattamento. Marghe è pigra e si addormenta appena l'attacco...come Bea, ma, a differenza sua, non tira proprio nulla. Continua a volersi attaccare, ad addormentarsi, per poi svegliarsi strillando per la fame...E' un peccato perchè il latte è arrivato subito...fatto sta che stamattina, dopo che erano 12 ore che non prendeva nulla (ho fatto le doppie pesate) e una notte senza nanna di pianti per la fame e dopo aver trovato il patello completamente asciutto, ho deciso di noleggiare il tiralatte, ma, nel frattempo, di darle due poppate di LA. Speriamo di riuscire ad allattarla al seno, perché con Bea è stata un'esperienza piena di ostacoli, ma meravigliosa
Bea per ora sembra averla presa molto bene, ma non mi faccio illusioni...so che arriveranno i momenti duri.
Per quanto riguarda ORA...siamo un po' in difficoltà con l'allattamento. Marghe è pigra e si addormenta appena l'attacco...come Bea, ma, a differenza sua, non tira proprio nulla. Continua a volersi attaccare, ad addormentarsi, per poi svegliarsi strillando per la fame...E' un peccato perchè il latte è arrivato subito...fatto sta che stamattina, dopo che erano 12 ore che non prendeva nulla (ho fatto le doppie pesate) e una notte senza nanna di pianti per la fame e dopo aver trovato il patello completamente asciutto, ho deciso di noleggiare il tiralatte, ma, nel frattempo, di darle due poppate di LA. Speriamo di riuscire ad allattarla al seno, perché con Bea è stata un'esperienza piena di ostacoli, ma meravigliosa
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ora vado a nanna. Non ho letto tutti gli arretrati, ma prometto che lo farò al più presto. Per ora un bacio a tutte
e in particolare a Jess, perché ho fatto in tempo a leggere dell'intervento di Ale e capisco perfettamente la preoccupazione.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Gappea, bentornata!!!
Insomma 'sta cucciola è pigra, mi ricorda qualcuno
hai descritto perfettamente il mio primo giorno di rientro a casa con Ele.
Per il parto lampo.....io ci metterei la firma
Insomma 'sta cucciola è pigra, mi ricorda qualcuno
Per il parto lampo.....io ci metterei la firma
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Della serie: le avventure di Serena, vi racconto cosa mi è successo ieri sera: stavo sdraiata sul letto a pancia in su e mi volevo girare, ma una fitta terribile che mi sale dalla chiappotta fino a metà schiena non me lo fa fare. Provo a girarmi in tutti i lati e proprio non ci riesco, cerco di chiamare Ale che però è chiuso in ufficio (vedi bagno
) e non mi sente!!!
Non so cosa fare, non riesco a muovermi, mi sento come una tartaruga che si è ribaltata di schiena....ma.....
mi viene in mente che sul mio comodino c'è il mini pc ed anche lì è installato skype.
Ci credete che l'ho videochiamato per dirgli di venire ad aiutarmi???
Dopo 5 minuti viene da me e rideva come un pazzo!! (che te ridi???!!!) io mi aggrappo al suo braccio e mi scendono le lacrime dal dolore, ma riesco finalmente a girarmi su un fianco e finalmente a sbloccarmi.
Ma non è finita!!! Passano 5 minuti e si sveglia Ele con dei colpi di tosse, forse le davano fastidio eee...........mi svomitozza catarro e un pò di latte su una mano urlante e piangente e viaaa a lavarla, cambiarla, cambiarmi e finalmente verso le 23,30 abbiamo potuto dormire
Non so cosa fare, non riesco a muovermi, mi sento come una tartaruga che si è ribaltata di schiena....ma.....
Ci credete che l'ho videochiamato per dirgli di venire ad aiutarmi???
Dopo 5 minuti viene da me e rideva come un pazzo!! (che te ridi???!!!) io mi aggrappo al suo braccio e mi scendono le lacrime dal dolore, ma riesco finalmente a girarmi su un fianco e finalmente a sbloccarmi.
Ma non è finita!!! Passano 5 minuti e si sveglia Ele con dei colpi di tosse, forse le davano fastidio eee...........mi svomitozza catarro e un pò di latte su una mano urlante e piangente e viaaa a lavarla, cambiarla, cambiarmi e finalmente verso le 23,30 abbiamo potuto dormire
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Buongiorno..............
Gappea , che bello rileggerti, congatulazioni tesoro!!!!!
Sei stata bravissima!
Bellissimo il tuo acconto del parto....
Benvenuta Margherita, coraggio nipotina ciuccia ciuccia tanto lattinoooooooooooo!!!!!!

Gappea , che bello rileggerti, congatulazioni tesoro!!!!!
Bellissimo il tuo acconto del parto....
Benvenuta Margherita, coraggio nipotina ciuccia ciuccia tanto lattinoooooooooooo!!!!!!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sereami, quindi il dolore poi ti è passato?
Forse si era accavallato un nervo....
- conni
- Master~GolGirl®

Gappea che bello rileggerti e che bella la casa del parto
per l'allattamento posso solo dirti di insistere e provare tante posizioni, in genere col rugby è più facile inoltre falle il solletico sulle guanciotte mentre ciuccia, con Mt mi aiutò. Ma ogni bimbo è a sè, con Dani avevamo iniziato bene ma ora sono in difficoltà
per l'allattamento posso solo dirti di insistere e provare tante posizioni, in genere col rugby è più facile inoltre falle il solletico sulle guanciotte mentre ciuccia, con Mt mi aiutò. Ma ogni bimbo è a sè, con Dani avevamo iniziato bene ma ora sono in difficoltà
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

no tesoro mio, è la sciatica che inizia a farsi sentireAngi70 ha scritto:Sereami, quindi il dolore poi ti è passato?
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao Gappea,bentornata!!E che bello sapere che tutto è andato così bene!!
Bellissimo il titolo del nuovo post!!
Ora scappo a preparare il pranzo,stamattina siamo stati in biblioteca dove c'era l'animazione x i bimbi.
A presto!!
Bellissimo il titolo del nuovo post!!
Ora scappo a preparare il pranzo,stamattina siamo stati in biblioteca dove c'era l'animazione x i bimbi.
A presto!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Rieccomi....per scrivervi che mi sento con i nervi a fior di pelle....
Il fatto che Manuel stia per tornare,finalmente,anzichè rilassarmi, mi sta facendo affiorare lo stress di questo mese passato da sola!!Mi è pure uscito l'herpes!!Ho paura che domani,anzichè essere allegra e felice con Manuel,sarò insopportabile e poi si finirà x litigare!!Che devo fare,uscire a fare una corsa nella neve?Sperando di non cadere ancora,visto che ieri sera mi sono fatta un volo con Matteo in braccio e lui,povero,è finito lungo e disteso sulla strada gelata!!Per fortuna niente di grave,non sarei nemmeno dovuta uscire.
Vabbè,dovevo sfogarmi un attimino,ora rivado,tra poco dovrebbe venire mia suocera a prendere Sofia,magari le chiedo se si può fermare un attimo e vado a portar fuori il cane.

Vabbè,dovevo sfogarmi un attimino,ora rivado,tra poco dovrebbe venire mia suocera a prendere Sofia,magari le chiedo se si può fermare un attimo e vado a portar fuori il cane.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- conni
- Master~GolGirl®

Silvy ci credo che sei stressata, un mese da sola
che bella l'animazione in biblio per i bimbi, cosa hanno fatto? da me organizzano delle giornate per i bimbi in libreria ma temevo che Mt fosse troppo piccola
Sere
per la sciatica
Sere
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008