GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 2° Natale si avvicina, il Lugliolino(09) cosa combina??? ^_^
- gessica
- Expert~GolGirl®

Re: Il 2° Natale si avvicina, il Lugliolino(09) cosa combina??? ^_^
Paciu son contenta del tuo dolorino passato xò di sicuro come ti sarai accorta ogni gravidanza è a se e poi con Teo x casa e che non dorme la notte
è normale tu sia + stanca 
A&A 2006 2009
- Veru
- Gold~GolGirl®

Passaggio velocissimo poi ci sentiamo dopo cena...
Pericolosità dei tappeti a puzzle:
forum/viewtopic.php?f=1&p=5615143&sid=9 ... d#p5615143" onclick="window.open(this.href);return false;
Pericolosità dei tappeti a puzzle:
forum/viewtopic.php?f=1&p=5615143&sid=9 ... d#p5615143" onclick="window.open(this.href);return false;
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- roberta
- Master~GolGirl®

ciaooo!
qui nevica, nevica e nevica.
speriamo smetta perchè domani devo lavorare e la prospettiva non è rosea!
Stamattina siamo usciti e abbiamo preso 2 pensieri per le figlie di una mia amica, ben 2 libri!
Stamattina siamo usciti e abbiamo preso 2 pensieri per le figlie di una mia amica, ben 2 libri!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®

Ho letto velocemente gli arretrati!
Leli Leli Leli!! Praga è secondo me la città più bella d'Europa, anche se ancora non ho visitato Budapest, Riga e Tallin (no anche la penisola Scandinava..). Vedrai vi piacerà tantissimo.
Piuttosto abbiamo 2 settimane a febbraio e stavo guardando tra le altre mille low cost destinations la Turchia.
Come sei arrivata ad Istanbul? con che compagnia, com'è li la vita, si gira bene la parte del Bosforo?
Oggi ho visto la ricetta dei GingerBread e vi ho pensate
Cibo: io a Marguerite do tutto, ovviamente tranne i fritti e insaccati ma quelli non li mangio neppure io.
Uovo si, clementine ovvero quelle senza semi si, avocado, tutti i tipi di pasta, le piacciono tanto i cavoletti di bruxelles e i broccoli, le olive nere, e il pesce, tutto lei lo adora. per ora non ler ho dato i crostacei ne i mitili perchè in realtà mi scoccia assai prepararli ma se fossi in Sardegna glieli avrei gia fatti preparare.
Starla
x le ripetizioni
Veru, New,Very, Campanellino e le altre
a tutte
ahhh mi metto l'apparecchio ortodontico
Leli Leli Leli!! Praga è secondo me la città più bella d'Europa, anche se ancora non ho visitato Budapest, Riga e Tallin (no anche la penisola Scandinava..). Vedrai vi piacerà tantissimo.
Piuttosto abbiamo 2 settimane a febbraio e stavo guardando tra le altre mille low cost destinations la Turchia.
Come sei arrivata ad Istanbul? con che compagnia, com'è li la vita, si gira bene la parte del Bosforo?
Oggi ho visto la ricetta dei GingerBread e vi ho pensate
Cibo: io a Marguerite do tutto, ovviamente tranne i fritti e insaccati ma quelli non li mangio neppure io.
Uovo si, clementine ovvero quelle senza semi si, avocado, tutti i tipi di pasta, le piacciono tanto i cavoletti di bruxelles e i broccoli, le olive nere, e il pesce, tutto lei lo adora. per ora non ler ho dato i crostacei ne i mitili perchè in realtà mi scoccia assai prepararli ma se fossi in Sardegna glieli avrei gia fatti preparare.
Starla
Veru, New,Very, Campanellino e le altre
ahhh mi metto l'apparecchio ortodontico
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- newmamy
- Gold~GolGirl®

sicura sicura di non avergli MAI dato l'uovo??????Fra8392 ha scritto:newmamy ha scritto:perchè gli dai solo il tuorlo???Fra8392 ha scritto:campanellino69 ha scritto:...e l'uovo come lo cucinate?? io x adesso, con gli assaggi, l'ho cotto ma nn troppo nella padella e dopo come glielo propongo??
io per adesso ho dato solo il tuorlo.
glielo do anche nel brodo,lo sbatto bene e quando è caldo il brodo ce lo butto dentro (come si faanche x i grandi).
quando mangiava i "papponi" lo prendeva + volentieri adesso , forse perchè è solo tuorlo, non è facile darglielo.
xchè la mia pediatra mi ha detto di darlo dai 16 mesi. e ancora cmq non l'ho provato l'albume
la brioche del bar non contiene uovo ???
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

mi sa che i pediatri toscani si son messi d'accordo.campanellino69 ha scritto:..stessa cosa il mio pediatraFra8392 ha scritto:newmamy ha scritto:perchè gli dai solo il tuorlo???Fra8392 ha scritto:campanellino69 ha scritto:...e l'uovo come lo cucinate?? io x adesso, con gli assaggi, l'ho cotto ma nn troppo nella padella e dopo come glielo propongo??
io per adesso ho dato solo il tuorlo.
glielo do anche nel brodo,lo sbatto bene e quando è caldo il brodo ce lo butto dentro (come si faanche x i grandi).
quando mangiava i "papponi" lo prendeva + volentieri adesso , forse perchè è solo tuorlo, non è facile darglielo.
xchè la mia pediatra mi ha detto di darlo dai 16 mesi. e ancora cmq non l'ho provato l'albume
qui in lombardia è concesso "tutto" dopo l'anno incluso l'albume
- newmamy
- Gold~GolGirl®

lelisa76 ha scritto:alla sera dopo cena?? (Mati e Meo avnno a dormire alle 22 e 30)newmamy ha scritto:sono curiosa anch'io......Fra8392 ha scritto:leli scusa ma dove cacchio lo trovi il tempo x fare tutte quelel cose con la Mati???no vi prego insegnatemi così mi preparo...
con fili riesco solo a disegnare o fare qualche lavoretto con forbici, colla e colori
(in questo momento è la sua grande passione pasticciare con carte, cartoncini e tempere)
dalle 16.30 alle 17.30 quindi davvero poco poco tempo x dedicarsi al bricolage......
nel fine settimana?
ma neanche noi facciamo tantissimo...un'oretta è già un buon tempo.
Oggi volevamo fare ponpon di tutti i colori da appendere alle tarvi del soffitto della sua cameretta (è un bordello al sua camera tra lucine, perline, stelline e cavolate appese)
sì...ammetto che la mia casa fa un po' schifo (non sistemo tantissimo)
dopo cena??????
solitamente riordino la cucina, preparo tutti i vestiti per il giorno successivo,
sistemo quel che c'è da sistemare e poi federico va a ninna al più tardi alle 21 mentre x fili
quella è l'ora del cartone con il papy (durante il gg non guarda mai tv nè dvd).
x noi è improponibile l'orario post cena......
- newmamy
- Gold~GolGirl®

ho letto,
ho risposto
e più tardi vi racconto delle recite.....
a dopo
ho risposto
e più tardi vi racconto delle recite.....
a dopo
- Veru
- Gold~GolGirl®

io e la francy siamo a casa mentre gli uomini sono andati all'auditorium per la festa della squadra di calcio...
Avevamo organizzato di andare tutti e 4 ma la francy stanotte si è svegliata per il raffreddore e oggi non sta benissimo, raffreddata e con qualche linea di febbre.
Per cui siamo a casa sole solette e non festeggiamo!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- starla82
- Master~GolGirl®

sera
oggi Vittoria ogni tanto scoppiava a piangere disperata e non si capiva perché.. poi mi è venuto in mente che non aveva ancora fatto la pupu e forse anche ieri non l'aveva fatta.. non mi ricordo. Insomma non riusciva a fare la pupu..
Alla fine ci siamo messi io e Erasmo a spingerle le gambine come quando era neonata e lei, piangendo disperata, ha sganciato due macigni e uno era anche appena appena sporco di sangue.. povera patatina!!!
E dire che nel pomeriggio l'ho fatta bere tantissimo e poi a cena latte 
ora mi sa che si è addormentata, domani Erasmo le farà la crema di zucchini e piselli e speriamo bene
oggi Vittoria ogni tanto scoppiava a piangere disperata e non si capiva perché.. poi mi è venuto in mente che non aveva ancora fatto la pupu e forse anche ieri non l'aveva fatta.. non mi ricordo. Insomma non riusciva a fare la pupu..
Alla fine ci siamo messi io e Erasmo a spingerle le gambine come quando era neonata e lei, piangendo disperata, ha sganciato due macigni e uno era anche appena appena sporco di sangue.. povera patatina!!!
ora mi sa che si è addormentata, domani Erasmo le farà la crema di zucchini e piselli e speriamo bene
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- phyd
- Master~GolGirl®

Buonasera!
Vale vedrai che sarà gradito anche il regalo di quest'anno
Starla hai fatto benissimo ad accettare la proposta di dare lezioni e andrà tutto bene!
Fra mi dispiace per l'influenza di Samu
e che non potrete andare ai mercatini.
perchè si riprenda in fretta!
Anche la mia pediatra assegna difficilmente il mucolitico, e comunque va dato con discrezione (cioè proprio se serve far sciogliere il catarro, se già è sciolto si rischia di far diventare una semplice tosse bronchite - se ben ricordo ciò che mi ha detto la pediatra tempo fa...) per questo Veru ero perplessa quando hai scritto a Very di metterglielo tanto male non fa, sono farmaci e si usano quando servono (sto facendo il pieno di arretrati, ma vedo che dopo è già arrivata la risposta
...)
Angio sono felice che con Tonino sta andando meglio!

Vale vedrai che sarà gradito anche il regalo di quest'anno
Starla hai fatto benissimo ad accettare la proposta di dare lezioni e andrà tutto bene!
Fra mi dispiace per l'influenza di Samu
Anche la mia pediatra assegna difficilmente il mucolitico, e comunque va dato con discrezione (cioè proprio se serve far sciogliere il catarro, se già è sciolto si rischia di far diventare una semplice tosse bronchite - se ben ricordo ciò che mi ha detto la pediatra tempo fa...) per questo Veru ero perplessa quando hai scritto a Very di metterglielo tanto male non fa, sono farmaci e si usano quando servono (sto facendo il pieno di arretrati, ma vedo che dopo è già arrivata la risposta
Angio sono felice che con Tonino sta andando meglio!
- Veru
- Gold~GolGirl®

robi, qui sta nevicando da stanotte e sono veramnete stufa...roberta ha scritto:ciaooo!
- starla82
- Master~GolGirl®

Qui nevica da stamattina e non accenna a smettere.. finora ci ha salvato il gelo, ma ora che si sono un po' alzate (siamo solo a -5) le temperature.. è solo l'inizioVeru ha scritto:robi, qui sta nevicando da stanotte e sono veramnete stufa...roberta ha scritto:ciaooo!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Veru
- Gold~GolGirl®

Ciao Starla,
Povera Vittoria
Diana, come stanno le bimbe e l'ometto di casa?
Povera Vittoria
Diana, come stanno le bimbe e l'ometto di casa?
- phyd
- Master~GolGirl®

Tantissimi
per tutti i malatini!
Campanellino
per la casa!!!
Leli
per il concorso!!!
Robi bellissimo l'avatar
e la firma
Veru
a Francesca, spero la febbre passi presto
Starla Adele era molto stitica, ogni volta era una pena
Poi la pediatra ci ha detto di darle il lattulosio ed è andata meglio, finchè si è sbloccata
Campanellino
Leli
Robi bellissimo l'avatar
e la firma
Veru
Starla Adele era molto stitica, ogni volta era una pena
Poi la pediatra ci ha detto di darle il lattulosio ed è andata meglio, finchè si è sbloccata
- phyd
- Master~GolGirl®

Veru ora meglio, grazie!Veru ha scritto:Diana, come stanno le bimbe e l'ometto di casa?
- starla82
- Master~GolGirl®

Veru, DianaDiana76 ha scritto: Starla Adele era molto stitica, ogni volta era una pena![]()
il lattulosio è uno sciroppo? si prende senza ricetta?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®

buonasera
eccomi qui finalmente sul divano!
oggi è stata una giornata pesante e lunghissima ma
l'emozione è stata tanta
filippo è stato grandeeeee,
cantava a squarciagola e recitava le poesie natalizie da vero re del palcoscenico!
la location era suggestiva perchè eravamo a teatro e anche le luci e i suoni erano
ben curati !
lo spettacolo si è aperto con tutti i bimbi della scuola dell'infanzia
che cantavano e recitavano poesie poi li hanno fatti scendere dal palco e li hanno messi a sedere nelle prime file.
successivamente c'è stata una rappresentazione del "dono" a cui hanno partecipato le rappresentanti di classe
e , per finire , c'è stato il coro della quinta primaria con l'insegnante di musica che suonava la chitarra mentre i bimbi cantavano e suonavano altri strumenti.
nel frattempo filippo si era addormentato in poltrona
la maestra me l'ha postato semi-dormiente al termine dello spettacolo.
praticamente si è perso tutto lo spettacolo tranne la parte che lo riguardava
alle 18 invece c'è stata la festa al nido di fede.
hanno rappresentato il natale in fattoria e i piccolini erano i pulcini
(ecco qui spiegato il mistero dell'abbigliamento giallo
).
mamma mia che carini questi bimbi e soprattutto quanta bravura e impegno!!!!
sono stati strepitosi
unica nota dolente è stato l'arrivo di babbo natale..........
in tanti si sono spaventati (federico compreso) e si son messi a piangere con l'effetto domino
sono stanchissima ma, da vera mamma orgogliona, soddisfattissima di entrambi i miei cucciolotti
l'emozione è stata tanta
cantava a squarciagola e recitava le poesie natalizie da vero re del palcoscenico!
la location era suggestiva perchè eravamo a teatro e anche le luci e i suoni erano
ben curati !
che cantavano e recitavano poesie poi li hanno fatti scendere dal palco e li hanno messi a sedere nelle prime file.
successivamente c'è stata una rappresentazione del "dono" a cui hanno partecipato le rappresentanti di classe
e , per finire , c'è stato il coro della quinta primaria con l'insegnante di musica che suonava la chitarra mentre i bimbi cantavano e suonavano altri strumenti.
nel frattempo filippo si era addormentato in poltrona
praticamente si è perso tutto lo spettacolo tranne la parte che lo riguardava
(ecco qui spiegato il mistero dell'abbigliamento giallo
sono stati strepitosi
in tanti si sono spaventati (federico compreso) e si son messi a piangere con l'effetto domino
sono stanchissima ma, da vera mamma orgogliona, soddisfattissima di entrambi i miei cucciolotti
- Veru
- Gold~GolGirl®

New, che bella giornata! piena di emozioni!newmamy ha scritto:buonasera![]()
l'emozione è stata tanta![]()
ben curati !
nel frattempo filippo si era addormentato in poltrona![]()
praticamente si è perso tutto lo spettacolo tranne la parte che lo riguardava![]()
(ecco qui spiegato il mistero dell'abbigliamento giallo).
sono stati strepitosi![]()
in tanti si sono spaventati (federico compreso) e si son messi a piangere con l'effetto domino![]()
- newmamy
- Gold~GolGirl®

vabbè ma la frittata non è mica una frittura!veryle ha scritto:a frittata non gliel'ho mai dato. x il fritto non è presto??
io la faccio nella padella anti-aderente con un filino-ino-ino di olio extra.
scusa ma, ad esempio, anche x fare il risotto bisogna fare il soffrittino........
poi io son dell'idea che è meglio una frittatina piuttosto che un kinder fetta al latte oppure una kinder brioss o tante altre schifezze tipo fruttolo che ci spacciano come alimenti x bambini