GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In caso di emergenza...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: In caso di emergenza...

Messaggio da mariellad » 14 dic 2010, 23:08

mio figlio conosce il suo nome ed il nostro e la città, ma non riesco a fargli memorizzare il mio numero di telefono... gli ho detto anche io che se si perde deve rivolgersi ad una mamma ma mi ha chiesto insistentemente perchè non un signore (maschio) ed io non ho saputo cosa rispondergli in modo efficace ma senza fargli venire paure eccessive.... ho semplicemente detto che le mamme sono più buone verso i bambini... :che_dici
alessandro è nato il 9.9.06

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 dic 2010, 19:14

digli che così mentre ti aspetta può giocare col bimbo! :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 17 dic 2010, 9:23

si, infatti, proverò... il fatto è che lui adora il suo papà... poveri cuccioli sono così splendidamente ingenui :cuore
alessandro è nato il 9.9.06

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 17 dic 2010, 9:47

Puoi dire che "le mamme sanno SEMPRE cosa fare" :fischia "I papà beh dipende... il tuo sì, ma altri mah"

comuqnue io includerei nella categoria delle persone "affidabili" anche i papà con bambini, mi sentirei egualmente sicura, anche se davvero le mamme hanno una marcia il più :hi hi hi hi

Pietro sa suo nome e cognome, ovviamente, il mio, quello del papà quello della nonna e del nonno, e sa anche le città dove vivono più il nostro indirizzo. Sa telefonare ripetendo l'ultimo numero chiamato (in genere la nonna, o il nonno, o lo zio, praticamente telefoniamo solo a loro!).
Dubito che sgancerebbe queste informazioni ad alcuno, neppure sotto tortura :buuu non c'è verso che dica neppure "ciao" ad una persona che conosce poco, figurarsi ad uno sconosciuto.
Però boh con un persona molto materna, dopo qualche ora forse sì.

A me è capitata una specie di emegergenza, aveva circa un anno e mezzo (sapeva già parlare decentemente, almeno nome e cognome lo avrebbe saputo dire in teoria), lo riportavo a casa dall'asilo e mi è venuto un mal di testa da paura, non ero in grado di intendere e voleve. Guardavo per strada le persone ad ogni passo ed ero pronta a svenire davanti a qualcuno, mi son messa in mano il cellulare, e ho pensato che avrei porto quello dicendo AIUTO. Anche io guardavo mamme con bambini, ne sceglievo una ad ogni pochi metri che percorrevo, più che altro perchè ero sicura che avrebbero potuto predersi cura di un piccino spaventato. Poi praticamente a carponi ce l'ho fatta e sono arrivata a casa. Lì eravamo da soli ed ero veramente preoccupata. Gli ho detto che mamma aveva mal di testa, ho lasciato la porta di casa APERTA, ma dubito che avrebbe potuto far qualcosa, era troppo piccolo. Lui piageva e diceva che non voleva "mamma male". Ovviamente ho raccolto le ultime forse e chiamato mio marito che tornasse immediatamente, ma quell'attesa è stata l'ora più lunga della mia vita.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 dic 2010, 16:05

Michele sa nome e cognome suo e nostro, indirizzo di casa, numero di telefono nostro e dei nonni.
I nonni li chiama da solo, quindi conoscendo il numero di telefono riesce a comunicare
Gli ho insegnato anche i numeri di emergenza (113 e 118) con preghiera di non comporli mai tanto per giocare, sperando che mi abbia ascoltato e continui a non farli.

Il dubbio che ho però è che queste cose le sa fare tutte, ma non so come riuscirebbe a gestire una emergenza ... potrebbe andare nel panico e non riuscire a fare nulla ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”