GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 16 dic 2010, 22:25

Ciao mammine,
anche qui fa proprio freddo.Adesso che sono appena rientrata dall'asilo di Edoardo, dove assieme ad altri genitori stiamo preparando delle canzonicine di natale per la loro festina del 22, c'erano -5°! :urka
Domani è pure prevista neve!!!
Terry: :cuore :coccola
De:che bello leggerti.Sarai super presa!Hai fatto bene sul lavoro e che cavolo!!!Passata la febbre al nano?
Ecca:grazie delle dritte sul latte.Mi sa che hai ragione!Comunque proverò a sentire cosa dice il pediatra.Certo che Ricy che dice gol è proprio un fenomeno!Dopo vado a sbirciare su fb le fotine.Hai messo anche i lavoretti in feltro?
Pepe:passata bene S.Lucia?
Marianna:ma certo che Emma è fortissima a scrivere già il suo nome!Non ho parole! :yeee
Gin:come procede la panciotta?
Giulia:ciao!Tutto bene?

Un :bacio a tutte sono stanchissima e vado a nanna.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 16 dic 2010, 23:13

Ecca79 ha scritto:ha una vera e propria passione per lady gaga (cominciamo bbbbene...).
Ecca anche thomas adora lady gaga alla follia :ahaha
bad romance in particolare che, non chiedermi come, funziona anche come ninna nanna
Insomma, ha una passione smisurata per la musica tamarra e già ce lo immaginiamo a fare il pazzo in discoteca :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 16 dic 2010, 23:25

Ragazze fa freddo anche da noi!
La panciotta procede bene, grazie! :sorrisoo
pepe che bello risentirti! :sorrisoo
gli sta bene a tuo marito! :ahaha
mangiare: beh per fortuna thomas non da problemi e mangia volentieri sia la pastasciuttina o altre cose solide, sia i passati di verdura. Ora abbiamo le zucche del giardino, quindi andiamo di crema di zucca. Questa sera riso col latte: mi ricordo che me lo faceva sempre mia nonna :sorrisoo
Anche gli omo di frutta a volte glieli do
ecca mi piacerebbe proprio vederlo riccardinho che dice gol!!!!!!! :ahaha
terry un bacino!
winnie buon riposo!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 16 dic 2010, 23:27

Marianna83 ha scritto:Emma scrive "EMMA"!
Ammazza che tipa!!!!!! :urka
certo che così vivace e così intelligente: poveri voi!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 dic 2010, 9:54

Buongiorno :sorrisoo
stamattina ci siamo svegliati sotto la neve, peccato che all'asilo c'è la recita quindi oggi pomeriggio devo assolutamente portarci la Michy :che_dici sembra una condatta, l'anno scorso la recita di natale è stata rinviata tre volte causa neve speriamo bene!
Matteo oggi è una cozza frignante se non la pianta di rompere lo metto sul bob e lo porto all'asilo!
provo a ripassare dopo adesso il nano non me lo permette :bomba
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 17 dic 2010, 13:17

Ciao belle, :sorrisoo

anche qui nevica e c'è tutto bianco. :urka
De: :hi hi hi hi potresti sì spedire il nano in bob! :ahah Dai speriamo che oggi smetta e la recita venga fatta.Eh sì mi ricordo lo scorso anno la stessa trafila. :che_dici Oggi sei in ferie?
Gin:bene per la panciotta!Buona la zucca dell'orto!Io la adoro e la faccio spesso anch'io per Carolina.

Finchè Carolina dorme ne approfitto per sistemare un pò.
A dopo :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 dic 2010, 14:04

Ciao! Neve anche qui, alla grande proprio, attacca come l'attak perché è freddissimo e la neve è farinosissima. Mio suocero mi ha appena levato la macchina dal garage perchè con la salita che abbiamo avevo paura di non farcela, se non viene mio marito col sale...dovrebbe essere a casa a momenti, lo attende una fumante torta allo yogurt e cioccolato :sorrisoo . Io ora vado a vestirmi, fra poco si lavora e devo svegliare Ricky. Cacchio, che aria natalizia.... :emozionee
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 17 dic 2010, 16:42

solo qui non nevica!
ieri m sn fatta mazzo per avere tt qllo ke m serviva xqke gg xchè temevo d nn riusc poi ad uscire xla neve!e invece niente neve!

ho la tetta malconcia!grrrrrrrrrrrrrrrr!continuo a mettere antib in crema e garze fitostimoline ma non m sembra ke migliori +d tanto...uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 dic 2010, 18:30

andare alla recita e riuscire a tornare a casa sani e salvi è stato un miracolo, la strada è tutto un lastrone e nessuno si è ancora degnato di passare a buttare il sale :che_dici abbiamo già chiamato due volte ma nulla :bomba
e domani sono di mattina, aiutoooooooooooooo :buuu
comunque la recita è andata bene, la Michy faceva la stellina :emozionee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 dic 2010, 2:48

anche i monti intorno a palermo sono imbiancati e c'è un freddo che i pinguini bussano alla porta per entrare a scaldarsi... magari la temperatura non è bassissima, ma l'umidità è alle stelle e il freddo ti entra nelle ossa, brrrr io son stravaccata sul divano col riscaldamento acceso, la vestaglia e due plaid...

De: bene per la recita della Michy :emozionee
Terry: :cuore :coccola
ciao Pepe, bentornata! e una :sberla: al socio, se gli dà tanto fastidio la casa in disordine perché non alza le sante chiappette e la sistema lui? :bomba scusa eh, ma quando li sento dire ste cose mi sale una rabbia :pistole
Marianna: Emma già scrive il suo nome :urka ma è un vero portento :clap non ho nemmeno provato a mettere in mano a Matty una penna o similari, già me lo vedo rosicchiarla e trangugiarne beato tutto l'inchiostro come un bel vampiro di Twilight :che_dici
Winnie: hai poi sentito il peddy per le scariche di Carolina?
Barby: come va col socio ora che potete tirare un po' il fiato col trasloco, un po meglio? spero tanto d sì :incrocini
Giulia: se qui c'è freddo immagino che da voi ci sarà l'era glaciale... come vanno gli acciacchi di stagione?
Ecca: anche se crea un sacco di disagi però è vero che la neve crea un bel clima natalizio e per i bimbi è uno spettacolo...mmmm... torta allo yoghur e cioccolato... (ahhhhh - doppiato da Homer Simpson)
Gin: un :bacio a te, uno a Thomas e uno al pisellone in arrivo :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 18 dic 2010, 10:56

bel sole ma freddddddddoooooooooooo!
qui niente neve!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 dic 2010, 11:30

ciao a tutte,qualcuna può aggiornarmi sulle news? :domanda che fanno i vs cuccioli? :emozionee
alessio vuole vincere il premio del miglior :-D ..poltrona dell'anno! :risatina: insomma,mi sa che sarà l'ultimo a camminare! :che_dici
cammina(adesso pure speditamente :clap ),ma solo se lo teniamo dalle mani.. :fischia
da solo,rimane immobile come una statuetta. :ahaha
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 dic 2010, 11:31

pausa(da gol)..a dopo(spero).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 dic 2010, 22:39

Buonasera dolci pulzelle!!!! :sorrisoo
Il nano ieri è stato pessimo e ci ha fatto sclerare! di notte si era pure svegliato piangendo disperato dopo ripetuti risvegli più tranquilli. Povero patatino! oggi abbiamo avuto la sorpresa di trovare un nuovo dentino :emozionee
strano però, perchè di solito non sembra molto infastidito dallo spuntare di nuovi dentini. ora siamo a quota 7
Comunque oggi è stato un angioletto :sorrisoo
de, incredibile!!!!! quest'anno la recita al primo colpo!!!!!! :ok
:ahaha
da noi di neve neanche l'ombra! ma sei poi riuscita a uscire di casa tranquillamente?
marianna come va con la tetta bucata? mi hai fatto ridere leggendoti su fb :ahaha
ecca ho visto le tue foto su fb: le decorazioni sono bellissime! complimenti!!!!!! :ok
e riccardino è davvero un bimbo bellissimo!!!!!! ha una facciotta tutta da sbaciucchiare :cuore
chloe mi sa davvero che nei posti di mare come i nostri, anche se siamo così lontane, anche se le temperature non scendono come da altre parti il freddo è più umido e si sta peggio che altrove
Un bacio anche a te e a mattia :bacio
terry anche thomas cammina solo se tenuto per le manine!
tra l'altro le poche parole che sa mica le dice lui!!!!! si sfoga in una marea di urla stridule, esclamazioni di stupore e una notevole varietà di suoni onomatopeici, ma nulla di più.
Buona notte! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 18 dic 2010, 22:58

Ah una domanda!
voi come siete messe con la pulizia dei denti e delle orecchie dei vostri cuccioli?
io davvero male!
denti: fino a qualche settimana fa riuscivo a passargli una garzina in bocca, ora sembra di assistere a una scena de L'Esorcista e non c'è nulla da fare. Voi usate già qualche spazzolino?
orecchie: purtoppo cerco di dare una sistemata proprio quando vedo che sono davvero sporche.....lo so, sono una madre degenere........ma siamo a L'esorcista. La Genesi :impiccata:
Tra l'altro ho pure paura di fargli male :perplesso
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 dic 2010, 9:33

Buongiorno
qua continua il freddo polare, fuori è tutto un lastrone e per stasera è prevista la seconda ondata di neve :x: ovviamnete io lavoro di pomeriggio :che_dici
Da venerdì sera Matteo ha nuovamente la febbre :congratulations: :impiccata: stamattina abbiamo già raggiunto i 39 :che_dici inizo veramente ad avvilirmi e anche a preoccuparmi, non è possibile tutte le settimane ne ha una :buuu
quest'anno non riesco nemmeno a fare i regali di natale, ma come faccio... mi tocca sempre correre a casa a salvare mia mamma dal nano :che_dici

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 19 dic 2010, 17:35

Ciao!
Dopo qualche meraviglioso giorno di tregua notturna, stanotte l'abbiamo fatta in bianco perchè da ieri Ricky ha un raffreddorone epocale e respira solo con la bocca, il che lo infastidisce da morire, oggi è intrattabile. Ho dovuto ricorrere al DVD di topolino che preferisce ("topolino strepitoso natale", si immobilizza appena lo inserisco nel dvd, una cosa incredibile) per ben due volte, sono degenere lo so, ma almeno non piange. E' una fabbrica ambulante di muco, porello. A quest'ora dovevamo essere nell'azienda di mio marito con le famiglie e gli altri bimbi per la festa di Natale, e invece siamo a casa. Sgrunt. Ri-sgrunt.
Per finire, venerdì qui ha nevicato tanto e le temperature rigidissime hanno reso difficoltosissime le strade. Morale: mio marito tornando dal lavoro ha fatto un incidente. La macchina è ammaccata forte, ma cammina. La cosa importante è che stia bene. Ha preso un palo in un tratto dove non c'è guard rail e la strada finisce quasi a strapiombo per cinque metri nelle campagne. Se non prendeva il palo, si ribaltava. Per cui, è andata anche troppo bene, spavento a parte. Ora spero solo che il raffreddore di riccardo non si complichi, è la settmana di natale, ci mancherebbe solo quello.
Vi saluto, il DVD sta finendo...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 dic 2010, 9:23

Ecca:in bocca al lupo xriccardo! m immagino spavento xtuo marito!
Gin:x i denti noi usiamo il" maSsaggia gengive" della tupperwear,lo ho cmpr su ebay xchè qui non lo trovavo.me lo ha consigl dentista ed è un ditale in silicone con setole in gomma,tu metti dentro l'indice e lo usi come spazzolino.Emma dello spazzolino vero non ne vuol sapere!invece qsto lo vuol sempre usare!
per le orecchie è un'impresa,io non uso cotton fioc ma fazzolettino e pulisco solo esternamente...

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 dic 2010, 9:28

Emma dorme nel suo letto,non lettino,ad una piazza che abbiam affiancato al matrimoniale,con tutti gli accorgimenti dovuti per evitare cadute accidentali...dopo 14 mesi di lettone è un traguardo xnoi!

dorme un po' d +,ieri notte un solo risveglio e stanotte 4 xchè ha mal d tenti e pancia in subbuglio!

oggi vaccino trivalente!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
vero ke la febbre verrà fra una settimana?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 dic 2010, 10:08

Ciao a tutte!
passo velocissima dall'ufficio. Sono in Italia da martedì, a Milano si muore di freddo quasi come in Olanda :ahah Però la neve è un incubo: in qualche modo la città si blocca sempre!!!
Io sto benino, stanchissima come al solito, anche a causa dei maledetti regali e mio marito che riesce sempre a defilarsi (lui arriva il 23). Il nano è semrpe raffreddato, ma l'abbiamo portato dalla pediatra ITALIANA :ok che dice che sta bene. 11,4 chili per 78-79 centimetri (la misura è incerta perchè è stato misurato in piedi ed è stato difficilissimo!!!). Ha ancora tutti i segnacci della varicella e mi hanno detto che resteranno fino a dopo l'estate.
Ha anche lui qualche problema con il latte: siamo dovuti tornare a quello in polvere e poi anche al latte 2. Quello oltre 12 mesi e quello vaccino gli fanno venire una diarrea pazzesca. La pediatra dice che il problema non è un'allergia, ma soltanto una forma di immaturità dell'intestino, che non riesce ancora a gestire la quantità di caseina presente nel latte e nei formaggi. Sicchè, latte 2, niente formaggi e ci riproviamo tra qualche mese. Dice che lui è un po' in ritardo con i denti (abbiamo solo gli incisivi inferiori) e quindi potrebbero essere due fenomeni correlati. Comunque è solo questione di pazienza.
Purtroppo da sabato è intrattabile: eravamo riusciti a distrarlo dal fatto che papà non c'è, finchè il suddetto idio-papà, ha pensato bene di fare uan videochiamata mentre era dai nonni. Piange come un disperatio da sabato pomeriggio perchè vuole papi. Appena arriva giovedì, giuro che dal tramonto all'alba è figlio solo suo!!!
Al lavoro sono anch'io sul piede di guerra, ma per una questione di vil denaro... vi farò sapere se la spunto!!! Speriamo bene...

Vi bacio tutte, ho letto gli arretrati, ma non faccio in tempo.
Torno dopo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Ottobre”