se un inquilino decide di cambiar casa, deve sloggiare al 30 del mese?oppure puo anche trasferirsi il 7 del mese o al 15 del mese?i quel caso come si calcola il fitto?per es se é a metà mese si paga esattamente metà fitto ma se é al terzo gg del mese o al 12 gg del mese come si calcola?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fitto mese completo o no?
- blackina
- Expert~GolGirl®

fitto mese completo o no?
chiedo info
se un inquilino decide di cambiar casa, deve sloggiare al 30 del mese?oppure puo anche trasferirsi il 7 del mese o al 15 del mese?i quel caso come si calcola il fitto?per es se é a metà mese si paga esattamente metà fitto ma se é al terzo gg del mese o al 12 gg del mese come si calcola?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: fitto mese completo o no?
io ho sempre cercato di andar via a fine mese, ma é anche capitato che andassi via i primi del mese (la casa non era riaffittata)...in quel caso nessuno mi ha mai fatto pagare nulla! 
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- starry67
- Active~GolGirl®

ma non c'è un preavviso da dare? Io, se volessi cambiare casa, dovrei dare un preavviso di 6 mesi per dare tempo al proprietario di trovare un altro inquilino, se andassi via prima sarei comunque tenuta a pagare i sei mesi di preavviso.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Corallina
- Collaboratore

se hai dato disdetta col termine di preavviso previsto dal contratto (3 o 6 mesi), puoi sloggiare entro l'ultimo giorno dell'ultimo mese di preavviso. Che tu te ne vada il 2, il 7, il 20 o il 31 del mese, sono affari tuoi. Ma devi comunque pagare l'intero canone mensile. A meno che non ci siano accordi diversi tra locatore e conduttore...blackina ha scritto:hiedo info
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- blackina
- Expert~GolGirl®

corallina, il preavviso é stato dato entro i termini giusti
pr cui mi chiedevo quando arriva il momento di andarsene deve per forza essere alla fine del mese perché se si sfora nel mese sucessivo anche di qualche giorno si deve pagare o no?quello intendevo, se per un motivo si sfora nel mese sucessivo che ne so di otto gg , bisogna pagarli come?pagando il mese completo?c'é un calcolo diverso che si puo fare?prendo il costo del canone mensile e lo divido per 30 gg cosi da ottenere il costo giornaliero??boh
i miei se ne devono andare prossiamente e il padrone ha detto loro che non c'é problema facciano secondo le loro esigenze nel senso che lui poi non ridà la casa in affitto ad altri, pero questa sua disponibilità credo sia da intendersi uno e due gg in piu al max ma se per caso dovessero diventare un po' di piu come si calcoa la cosa?
pr cui mi chiedevo quando arriva il momento di andarsene deve per forza essere alla fine del mese perché se si sfora nel mese sucessivo anche di qualche giorno si deve pagare o no?quello intendevo, se per un motivo si sfora nel mese sucessivo che ne so di otto gg , bisogna pagarli come?pagando il mese completo?c'é un calcolo diverso che si puo fare?prendo il costo del canone mensile e lo divido per 30 gg cosi da ottenere il costo giornaliero??boh
i miei se ne devono andare prossiamente e il padrone ha detto loro che non c'é problema facciano secondo le loro esigenze nel senso che lui poi non ridà la casa in affitto ad altri, pero questa sua disponibilità credo sia da intendersi uno e due gg in piu al max ma se per caso dovessero diventare un po' di piu come si calcoa la cosa?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Ari
- Platinum~GolGirl®

visto che il padrone di casa è stato così gentile, ci si mette d'accordo direttamente con lui.
io proporrei al propietario di pagare il rateo di utilizzo.
ad esempio mettiamo che l'affitto sia di 500 euro/mese e che i tuoi genitori sforino di 8 giorni nel mese di gennaio.
per sapere quanto pagare si fa 500*8/31 e vengono fuori 129 euro. gliene danno 130 tondi e sono a posto.
io proporrei al propietario di pagare il rateo di utilizzo.
ad esempio mettiamo che l'affitto sia di 500 euro/mese e che i tuoi genitori sforino di 8 giorni nel mese di gennaio.
per sapere quanto pagare si fa 500*8/31 e vengono fuori 129 euro. gliene danno 130 tondi e sono a posto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- blackina
- Expert~GolGirl®

grazie ari , si era proprio cosi che pensavo di fare un calcolo ....
ora la 'gentilizza' del padrone c'é perché ha fatto parecchi sbagli coi miei....non perché sia lui gentile di natura, ma essendo stato carogna nei mesi scorsi temo sempre che anche se sforaressero di diversi giorni tipo otto o dieci lui pretenderebbe che pagassero il mese completo e pensavo ci fosse un regolamento apposito che stabilisse per tutti un calcolo quando ci si trova in quelle situazioni....cmq staremo a vedere, non é sempre facile far coincidere il trasloco in casa nuova nei tempi...col rischio di dover pagare nel vecchio e nel nuovo appartamento...
ora la 'gentilizza' del padrone c'é perché ha fatto parecchi sbagli coi miei....non perché sia lui gentile di natura, ma essendo stato carogna nei mesi scorsi temo sempre che anche se sforaressero di diversi giorni tipo otto o dieci lui pretenderebbe che pagassero il mese completo e pensavo ci fosse un regolamento apposito che stabilisse per tutti un calcolo quando ci si trova in quelle situazioni....cmq staremo a vedere, non é sempre facile far coincidere il trasloco in casa nuova nei tempi...col rischio di dover pagare nel vecchio e nel nuovo appartamento...
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Noi pagando l'affitto il 3 di ogni mese, abbiamo pagato l'ultimo affitto il 3 settembre e abbiamo lasciato casa il 2 ottobre
Così facemmo anche con l'altra casa dove abitavamo, il giorno prima della scadenza della mensilità abbiamo lasciato le chiavi...
ovviamente dando i mesi di preavviso come da contratto
Così facemmo anche con l'altra casa dove abitavamo, il giorno prima della scadenza della mensilità abbiamo lasciato le chiavi...
ovviamente dando i mesi di preavviso come da contratto