GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da gloria » 17 dic 2010, 11:39

io ho firmato ma ho anche detto alla mia gine che visto che farò un tc e visto che non vogliono che qualcuno mi faccia assistenza esterna durante il giorno figuriamoci la notte esigerò che le infermiere facciano quello che dovrebbe fare la persona che starebbe con me...
cioè io per le prime 24 ore non potrò alzarmi questo è chiaro e palese quindi vengono loro a cambiare teresa e porgermela per allattarla...
ma questo è chiaro anche a loro...
e se non lo fosse... beh basta incavolarsi no? oppure me ne frego delle loro regole e faccio stare lì mia mamma
ma cmq non ci sono stati problemi di questo tipo mi è stato detto e poi confido anche nel fatto che la gine è anche mia amica...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 11:40

Credo che in realtà la cosa sia più complessa... che lui la abbia denunciata per maltrattamenti e omessi atti d'ufficio o qualcosa del genere... non so dirti di preciso perchè lei non ne parla molto volentieri... però la storia è quella e tutte le infermiere me l'hanno confermato anche se questa dott. stava loro un pò sulle scatole perchè è piuttosto chiusa in se stessa... lei non ha fatto nient'altro che rifiutarsi di fare il clistere alla vecchietta... infatti finirà sicuramente in un nulla di fatto, ma intanto si spendono soldi e tempo per una CAGATA!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 dic 2010, 11:42

Buongiorno!!!
Nevica e c'è un gelo polare ... è stata una notte da incubo e mi sono addormentata alle 5 tra dolori atroci allo stomaco, acidità e compagnia ... morale ho tenuto Elisa a casa perchè la amcchina con le gomme da neve l'ha presa mio marito, a piedi manco a parlarne, mia mamma non si sentiva di portarla all'asilo con la sua e allora io me la coccolo, tanto è ancora un pochetto raffreddata e stare al calduccio di casa male non le fa di certo!

Ish: bella la collana!!! :ok

Denunce folli: purtroppo se ne sentono di ogni ... qualche anno fa, insegnavo ancora alle elementari, una mia collega è andata in un museo con la classe. Un bambino camminava guardando per aria ed è finito contro una colonna, non si è fatto NIENTE se non un graffietto quasi invisibile sulla fronte, ma vi giuro che ci voleva la lente per vederlo.
Arrivati a scuola la maestra ha spiegato alla mamma l'accaduto, rassicurandola però che si era più che altro spaventato e nulla di più.
Bene la mamma ha dato di matto dicendo che dovevano chiamare l'ambulanza, la famiglia, portarlo in ospedale ... l'ha ritirato da scuola, cambiato scuola e denunciato civilmente e penalmente l'insegnante, sosteneva che doveva perdere il lavoro essendo così incapace :urka
Vi giuro che anche l'avvocato della suddetta mamma ad un certo punto l'ha mollata durante la causa (che ovviamente la mammina ha perso dovendo pure risarcire la mia collega) perchè era troppo fuori.
Quella del clistere però è veramente pazzesca ...

Dena: :incrocini :incrocini :incrocini

Papà in sala parto: per me è stato fondamentale, anche se anche io in certi momenti non ero pienamente me stessa e sicuramente avermi visto stare male non è stato facile, però senza di lui non sarebbe mai stato lo stesso e stavolta lo voglio ancora con me ... sperando di soffrire un po' meno :fischia
Comunque straquoto 10000 volte peggio le contrazioni da dilatazione che non sai quanto durano, la fase espulsiva è liberatoria e se si seguonole indicazioni dell'ostetrica il bruciore si sopporta tranquillamente, almeno per me è stato così e la fase espulsiva è durata 20 minuti, quindi non tanti però con la stanchezza accumulatasembranolunghi lo stesso!

Vabbè vi saluto che faccio almeno i letti (anche se è la faccenda che mi pesa di più in assoluto ... piegarmi mi uccide!), poi vado a preparare il pranzo su dai miei che tornano tardi così mangiamo tutti insieme!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 dic 2010, 11:43

Dimenticavo: Ish ma quanto è bella Emma!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 11:49

gloria ha scritto:io ho firmato ma ho anche detto alla mia gine che visto che farò un tc e visto che non vogliono che qualcuno mi faccia assistenza esterna durante il giorno figuriamoci la notte esigerò che le infermiere facciano quello che dovrebbe fare la persona che starebbe con me...
cioè io per le prime 24 ore non potrò alzarmi questo è chiaro e palese quindi vengono loro a cambiare teresa e porgermela per allattarla...
ma questo è chiaro anche a loro...
e se non lo fosse... beh basta incavolarsi no? oppure me ne frego delle loro regole e faccio stare lì mia mamma
ma cmq non ci sono stati problemi di questo tipo mi è stato detto e poi confido anche nel fatto che la gine è anche mia amica...
Gloria guarda a me hanno detto che da noi puoi fare il roomng in da subito ma anche io sono sul chi va là per il primo giorno :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 17 dic 2010, 11:52

Buongiorno :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 12:26

Ho appena fatto il calderone di sbiancante OXY e bavaglini... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 dic 2010, 12:26

ishetta ha scritto:Ma che ha chiesto? Danni morali x mancata cacarella?

:ahaha

Certo, che sti medici a volte son proprio poveri...
La mia gine mi ha raccontato certe situazioni con i pazienti da non crederci. :x:

Poverina, la asl le ha messo a disposizione un solo ecografo
e lei invece visita le pazienti in 3 cittadine diverse lontane tra di loro di 20-30km.
Lei di sua spontanea volonta se lo trascina dietro tutti i giorni :urka
Carica e scarica dalla macchina, fa le scale monta e smonta...
E di certo non e costretta di farlo.
Come non e costretta di visitare le pazienti senza appuntamento, senza impegnativa e fare tardi tutti i giorni.
Eppure lo fa. E stringe i denti alle assurde pretese di alcune signore, che non capiscono di quanto sono limitati i medici dalle loro asl.

chiaretta
anch'io senza la macchina. Quest anno le gomme termiche abbiamo messo solo sulla panda. E l'ha presa marito per il lavoro.

lacerazioni se proprio devo, preferisco lacerazione anzi che episio.
Ma visto che Gianni e un testone...una delle due mi becco di sicuro :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 dic 2010, 12:29

A me sbianca benissimo vanish oxy action.
Rimuove anche le macchie vecchie e secce. Anche sui colorati :ok

Non sono riuscita a pulire del tutto il cuscino della cagnetta dopo il calore.
Quindi sangue e un po resisitente... :fischia
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 12:32

Anna per il sangue l'unico modo è metterlo in ammollo in acqua FREDDA e sapone prima di lavare... se lavi in acqua tiepida si fissa e poi non viene più via, ricordatelo!! :sorrisoo

A proposito del panno carta Tutto: ci ripensavo ieri... è FONDAMENTALE per farsi il bidet senza insanguinare decine di asciugamani, mi raccomando in valigia mettetelo!! Non me ne ricordavo mica più...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 dic 2010, 12:52

Si e vero sangue con acqua calda si "cuoce" e non viene piu via.

Per colpa della neve ho saltato anche l'appuntamento dal vet. per cagnetta... La devo assolutamente sterillizzare.
Senno fra 6 mesi mi rovina un altro cuscino. :ahaha

Si si, la carta gia messa nella macchina. :ok
La vedo indispensabile anche per passare l'alcool sui sanitari.
Anzi che i fogli copriwater che devo aprire la bustina,
spiegare il foglio e mettermici sopra in modo e questo non mi scivoli via...

preferisco buttarci sopra l'alcool e passare la carta. :ok

Un bel rotolone nella valigia prendeva troppo spazio.
(ho le valigie piccole da cabina aereo)
Un pacco di assorbenti per me, rottolo di carta e bottiglia di alcool le ho messe in una busta a parte.
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 13:15

Io il panno carta me lo faccio portare, tanto se faccio il tc non mi serve subito. Per il wc ho messo in valigia le salviette lisoform.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 13:28

Guardate queste borse che spettacolo (a parte il prezzo)
http://shop.braccialini.com/it/temi/" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 14:17

Anche a me piace ma non avevo idea che fosse così cara!! :urka
Perchè non ti serve se fai il TC??? Il bidet lo faresti comunque e le perdite ci sono lo stesso no?? :domanda

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 dic 2010, 14:26

Buondì, la neve è arrivata anche qui.....
Stamattina ho fatto gli ultimi esami del sangue (toxo) e il fastidioso tampone. Ma scusate la domanda, voi avete fatto solo tampone vaginale o anche rettale come me? Mi ha dato fastidio di più quest'ultimo! (si sa con le emorroidi!)
Ieri mi è venuto in mente che devo comprarmi a borsa portatutto (pannolini, salviette, bavaglini) per quando uscirò, quella che ho usato con mel l'ho buttata perchè era distrutta.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 14:29

laura s ha scritto:Anche a me piace ma non avevo idea che fosse così cara!! :urka
Perchè non ti serve se fai il TC??? Il bidet lo faresti comunque e le perdite ci sono lo stesso no?? :domanda
no lauras ho scritto che non serve subito, quindi fa in tempo mia mamma o mio marito a portarmelo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 14:31

samman ha scritto:Buondì, la neve è arrivata anche qui.....
Stamattina ho fatto gli ultimi esami del sangue (toxo) e il fastidioso tampone. Ma scusate la domanda, voi avete fatto solo tampone vaginale o anche rettale come me? Mi ha dato fastidio di più quest'ultimo! (si sa con le emorroidi!) .

Io solo vaginale, anche x Emma.
samman ha scritto: Ieri mi è venuto in mente che devo comprarmi a borsa portatutto (pannolini, salviette, bavaglini) per quando uscirò, quella che ho usato con mel l'ho buttata perchè era distrutta.
Io ho tirato giu quella della chicco, ma so che non la userò alla fine servono solo un paio di pannolini, salviette in formato pocket e un cambio Ci sta tutto nella borsa normale.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 14:45

rieccomi, visita fatta...è tutto ok....posso tranquillamente pèartorire :yeee :yeee :yeee

qui bufera di neve...ma me la guardo dal divano con il mio pranzo preferito: caffelatte e biscotti :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 14:49

Dena :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 dic 2010, 14:52

ciao ragazze!
freddo e gelo anche qui... stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e incredibilmente non c'era nessuno :ok di solito perdo tutta la mattinata!
ishetta, bello il grappolo di emorroidi ma bellissima Emma! E' veramente fashion. Toglimi una curiosità: come fai a tenerle i capelli così lunghi? Mio marito mi "rimprovera" sempre perché io li taglio a Irene appena crescono un po', non riesco proprio tra lavare e pettinare, poi quando dorme fa le lotte e al mattino è un groviglio di nodi... molto più pratico un bel caschetto corto...
dena, una marea di :incrocini per l'esito degli esami e la visita, facci sapere mi raccomando!
ransie, complimenti per l'albero, davvero originale!
dolori e lacerazioni: io in fase espulsiva non ho sentito proprio nulla perché ero sotto epidurale :hi hi hi hi infatti ora un po' ho paura degli ultimi dolori... per me sono stati tutto sommato sopportabili anche quelli della fase dilatante, forti e intensi certo, però sono riuscita a controllarli abbastanza... io mi sono chiusa a riccio in me stessa, mio marito era lì vicino ma è stato giusto una presenza, ero talmente concentrata che non me lo sono filato di striscio... ho fatto tutto il travaglio in silenzio buttata su quel lettino! Quindi dena, ci sta che tu "non voglia" tuo marito stavolta, tanto comunque in quel momento siamo sole con il nostro dolore :fischia al momento dell'uscita poi mio marito è rimasto dietro di me e non ha voluto vedere, meglio così perché non credo sia un bello spettacolo! Per le lacerazioni, io ho avuto l'episiotomia ma vi assicuro che dopo il parto il fastidio maggiore sono state le emorroidi :che_dici
insonnia: io fosse per me dormirei come un ghiro, ma la sera lavoro fino a tardi e la notte da qualche tempo irene è agitata e fa continui risvegli, per riaddormentarsi deve ravanarmi nella maglietta quindi vi lascio immaginare... sono un'insonne forzata e prima o poi sento che crollerò... :urka
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”