GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 21:36

Pottini ha scritto:Buonasera.

Per darvi un'idea di come sono ridotta vi dico solo che Dario mi ha fatta bestemmiare 2 volte. E vi giuro è una cosa che odio e aborro e condanno. Ma ero talmente nevrastenica che tra tutte le parolacce c'è scappato un "cristo" e un'altra che non voglio nemmeno pensare. :dizionario :dizionario :dizionario

Stanotte ha dormito bene ma stamattina era tutto rognoso, forse assonnato. Provo a farlo dormire e... scenate! 40 minuti per farlo dormire. Continuava a stropicciarsi, piangere, grattarsi le orecchie. Tutto a occhi chiusi. Poi finalmente crolla e dopo 30 minuti mi tocca svegliarlo per andare in piscina! :buuu Vi giuro che avrei voluto saltare...
Arrivati è nervosetto, lezione benissimo e poi... una frigna unica. Avevamo il pranzo con tutte e Cianci può testimoniare: è stato una lagna unica. Ho fatto di tutto per farlo addormentare ma nulla, non mollava. Allora mi dico "be', stai sveglio dormi poi". Comunque noiosissimo, con crisi di pianto isterico ogni tanto. Dopo 2 ore così (col pranzo di traverso, e cara grazia che almeno Cianci mi ha dato un po' il cambio :cuore visto che "Cosma il terribile" dormiva :ahaha :che_dici ) lo metto in macchina e crolla. Mi dico "lo porto da mia mamma, così lo piazzo nel lettino e si fa una bella tirata che ne ha proprio bisogno". Ma arrivati da mia mamma lo appoggio nel letto ed è un grillo! :urka Lo ricullo per 20 minuti :impiccata: ma poi davvero non ne posso più!!! Lo rivesto e me lo rimetto in macchina per farlo riaddormentare, dato che dopo tutto quello show aveva dormito in tutto 10 MINUTI!!!! :bomba :pistole Ma nulla, mezz'ora in macchina e lui occhi sbarrati. Allora mi rassegno, faccio 2 commissioni al volo con lui a traino e lo riporto da mia mamma. Sono fuggita al lavoro per non strozzarlo con le mie mani.

Grazie a tutto questo bello show ha sballato tutti i pisolini e stanotte sarà pronto a una serie di giri di valzer! Ormai ho capito che l'unico modo per far andare discretamente la notte è fare pisoli super mega iper regolari... figuriamoci!

Vi giuro, sono ISTERICA! Anche perché DORMIVA! E continuo a pensare che se fossi andata diretta a fare le mie commissioni avrebbe dormito nell'ovetto e io avrei fatto tutto!!! E invece, per farlo stare più comodo... :martello
Scusate, so che solo voi mi potete capire e avevo bisogno di sfogarmi e... confessarmi. Non tollero il fatto di essere sbottata e aver bestemmiato. Ve lo giuro è la cosa che mi dà più fastidio.

Poi continuo a pensare al ragazzo che abbiamo visto oggi in piscina (probabilmente spastico) per dirmi "ma che ti frega! ma cara grazia che hai un bimbo sano e sveglio!", perché lo so che non vale la pena arrabbiarsi per cose così. Ma so anche che mi capite e che quanto ti toglono dalla grazia di Dio... sono davvero capaci di mandarti ai matti!!!
tanto per sdrammatizzare e farti capire che non sei la sola sulla via della perdizione e del peccato..io da quando ho cosma ho detto c...zo , cosa mai detta e sempre odiata !!
chiediamo un colloquio con le maestre e poi uno col vescovo :ahah

potti tesoro sdrammatizzo perchè ti capisco bene, perchè siamo stanche, perchè ci piacerebbe fare qualcosa di diverso, ogni tanto, senza che poi sballi tutto e diventiamo pazze, perchè abbiamo voglia di stare un po' tranquille! insomma, stai tranquilla, è normale e ti capisco più che bene.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 21:39

piccolapisolina ha scritto:PENNY

Buono ikea tutta la vita....ci serve sempre un sacco di materiale e quello è sicuramente un buon regalo :ok
bene aspettavo proprio il tuo parere :ok
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 21:39

Oggi cosma nervosissimo: son andata a fare la tinta :ok e a portare la borsa di calcio a gioele da mia suocera. SOno tornata ed era isterico. Si è svegliato malissimo, ha pianto mangiando. giocando, attaccato alla mia gamba ma preso in braccio voleva scendere...giù voleva salire in braccio... :impiccata:
spero sia il dente..sta bucando il secondo incisivo e come tocca lì col cucchiaino o con altro diventa matto...
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 21:40

sara33 ha scritto:

Buono ikea tutta la vita....ci serve sempre un sacco di materiale e quello è sicuramente un buon regalo :ok
è proprio una bella idea come regalo!!
bene mi sà che andrò con quello, tanto le altre mamme nn mi hanno dato nessuna idea

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 21:42

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:ecco.ho ritirato le analisi e gli anticorpi che avevo alterati sono schizzati alle stelle.
Gli altri son negativi...
mi sa che ho vinto una bella celiachia..con annessa biopsia... :x:
i valori crescono troppo e soprattutto su tutti i siti dicono che quel valore è quello determinante...
:buuu

ovviamente in tutto ciò ho guardato la ricetta della gastroenterologa e non c'è uno schifo di recapito per farle avere gli esiti...d'altra parte 120 euro di visita non possono comportare anche un riscontro dopo :bomba
domani sento il centralino e manderò ad un fax generico che è indicato lì sul sito

:urka cacchio...non so nemmeno cosa dirti..da un lato è proprio una menata,dall'altro però sono un poco sollevata che sia "SOLO" quello..
mi spiace cara :coccola
:incrocini :incrocini .
appena riesco a far interpretare 'sti esami a qualcuno..vedo di capire se è "solo" quella. Nel caso mi dico anche io che mooolto meglio che altre cose. Assolutamente!!
i problemi sono: da un lato il cambio totale di dieta e la difficoltà nel gestire la pizza fuori (impossibile qui in zona) con i bambini e gli amici, le feste ,matrimoni, battesimi, etc. (es mia sorella si sposa e io che faccio a pranzo??)e soprattutto i problemi dei bambini: sto cominciando a pensare che se lo fossero anche loro? gioele è sempre con le occhiaie e cresce pochissimo di peso (come vi dicevo, da visita del pediatra di un mesetto fa)..vorrei capirlo subito per evitare che abbiano conseguenze su intestino &c. chiederò al pediatra che ne dice, se mi confermano la diagnosi.

speravo andassero meglio gli esami perchè per una settimana sono stata benissimo..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 21:43

Simo75 ha scritto:ho Manuel super rognoso stasera ora è qui in braccio. :che_dici
mal comune.ma che hanno oggi gli aprilini?!??

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 21:55

cianci ha scritto:Oggi cosma nervosissimo: son andata a fare la tinta :ok e a portare la borsa di calcio a gioele da mia suocera. SOno tornata ed era isterico. Si è svegliato malissimo, ha pianto mangiando. giocando, attaccato alla mia gamba ma preso in braccio voleva scendere...giù voleva salire in braccio... :impiccata:
spero sia il dente..sta bucando il secondo incisivo e come tocca lì col cucchiaino o con altro diventa matto...
speriamo che faccia in fretta :incrocini :coccola

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 22:01

Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:

Anche secondo me :ok
Tra l'altro avendo il buono ossono decidere loro quello che serve di più in classe.
si era per quello che pensavo al buono così vedono loro cosa può servire, dite che l'ikea cmq è il posto migliore per fare il buono?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 22:07

sara33 ha scritto:mia figlia dorme :urka e senza tetta :yeee :incrocini
niente commissioni oggi

mamma Cianci, scrivo a te un po' per consolarmi un po' per farti sentire in buona :domanda compagnia :che_dici
Daniele 1 minuto prima di tornare a scuola mi ha detto che ha preso una nota (la seconda in due settimane :urka )...ha dato una sberla ad una compagna senza motivo dice lui
lì per lì mi sono arrabbiata ovviamente
adesso che ho "sbollito" sto ragionando
1.mio figlio lo so che non si controlla quando è preso da nervoso, cioè io vedo che a casa ce la mette tutta a trattenersi ma a volte la reazione non è quella giusta. Su questo a casa ci stiamo lavorando, anche quando va a Milano (Cianci se ti interessa te ne parlo in MP)
2.il nervoso non gli viene così per così, "senza motivo" qualcosa di scatenante c'è
3. credo che la causa scatenante sia qualche scherzo mal sopportato o qualche parola di troppo. Non ha strategie per difendersi, prende tutto alla lettera, innesca una serie di meccanismi che si ritorcono contro di lui rischiando di essere "etichettato" (e tra bambini è un attimo)
4. dovevo avere il colloquio con l'insegnante che però ha rotto un braccio quindi c'è il supplente e il colloquio è rimandato...ma a questo punto lo chiederò con una certa urgenza, vorrei capire cosa succcede e quali dinamiche si sono innescate che arrivano a farlo star male
Non vorrei passare per quella che difende il figlio anche quandi ha torto,perchè non mi ci vedo proprio (anzi a volte esagero con la severità nei suoi confronti) però son convinta che qualcosa non va...

ecco
di nuovo un papiro
ma non so come ringraziarvi perchè so che qui posso anche parlare di queste cose liberamente, siete la mia valvola di sfogo e scrivere mi aiuta a riordinare i pensieri e calmare la tensione
Grazie :cuore
sara..non sai quanto vorrei esser una mosca per vedere cosa succede in classe ! anch'io non sono il tipo che difende il figlio..anzi..cerco sempre di seguire le indicazioni che mi danno per aiutare e collaborare MA devo dire che spesso ho il dubbio che le maestre vadano pesantemente a simpatia o facilità di gestione. Hanno poca voglia di lavorare sui bambini più sensibili e quindi difficli da gestire o comunque Imprevedibili. Gioele sente una maestra, da quando ha iniziato la scuola, dire che un suo compagno è bravissimo, è il migliore, se fossero tutti così. etc etc.
Per cui ..possiamo pretendere poco che siano attente, se la loro formazione è così vecchia. La pedagogia credo non l'abbiano mai studiata.

Senz'altro dani si controlla meno che a casa perchè è più esposto: se è così sensibile, senz'altro si sente con le spalle scoperte. E magari ne approfittano i più furbetti.

anche quando chiedo a gioele come mai faccia una certa cosa, risponde "non so". (come ieri, che ha piantato un dente nel cranio di cosma, lasciando il solco, ad un mm dalla fontanella :urka )Ma secondo me dani sa benissimo perchè ha menato la compagna. Non si apre proprio con voi? non ti racconta nulla? gioele da quando è a scuola racconta pochissimo.

Un po' credo sia anche normale che siano in una situazione in cui cercano di sentirsi grandi e di cavarsela senza il nostro aiuto e quindi si confidano meno. Ma un po' bisogna stare attente perchè io temo perdano fiducia in noi.
é un equilibrio difficile!

comunque quello che ha scritto elasty mi ha molto sollevata
anche gioele parla, canta e si distrae..mamma mia.......temo la pagella !

fai benissimo a chiedere un colloquio in più ! lo farò anch'io se continuerò ad avere la sensazione che non mi dica le cose come stanno

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 22:09

penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:

Tra l'altro avendo il buono ossono decidere loro quello che serve di più in classe.
si era per quello che pensavo al buono così vedono loro cosa può servire, dite che l'ikea cmq è il posto migliore per fare il buono?
penny :bacio
secondo me sì : ci sono cose carine e varie, e costa tutto sommato poco..
trovano di tutto e posson sbizzarrirsi.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 dic 2010, 22:10

per chi voleva sapere del bollettio postale.... ho mandato una mail al mlal per avere chiarimenti, appena rispondono vi faccio sapere
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 dic 2010, 22:11

cianci ha scritto:
penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:

a me era venuta in mente anche una cartoleria grande e ben fornita dove possono rifornirsi
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 22:12

sara, cianci mamma inizio a temere l'inizio delle elementari :urka :urka anche se forse mi và bene almeno con angelica :fischia

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 22:13

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:

a me era venuta in mente anche una cartoleria grande e ben fornita dove possono rifornirsi
subito avevo pensato anche ad una cartoleria, però forse sarebbe + adatto se fossero tipo all'ultimo anno di nido, per loro così piccoli cosa potrebbero trovare li?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 22:14

sara..stiamo seminando il panico... :ahaha :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 22:14

sara33 ha scritto:per chi voleva sapere del bollettio postale.... ho mandato una mail al mlal per avere chiarimenti, appena rispondono vi faccio sapere
sara, i dati del bonifico invece son quelli che hai messo, giusto?

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 dic 2010, 22:15

cianci ha scritto:sara..stiamo seminando il panico... :ahaha :che_dici
:ahaha :ahaha

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 dic 2010, 22:18

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:per chi voleva sapere del bollettio postale.... ho mandato una mail al mlal per avere chiarimenti, appena rispondono vi faccio sapere
:ok
io ho usato quelli l'altra volta, adesso devo ancora agire :sorrisoo
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 dic 2010, 22:22

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
:ok
io ho usato quelli l'altra volta, adesso devo ancora agire :sorrisoo
anch'io devo ancora farli perchè oggi mi si è bloccato il copia incolla delle iban.. :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 dic 2010, 22:22

stacco
buona notte :bacio :bacio :incrocini
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”