no no io son qua....ieri sera mi è arrivata la dieta nuova della mia dietologa e da oggi sono a stecchetto...almeno finchè sono a casa..raggetto ha scritto:maisetapioca ha scritto:anche la miaDream78 ha scritto:Buondì!
Luisa ha dormito meglio stanotte (merito dell'aerosol con la fisiologica di ieri?!?!?!?) e quindi anche io son più riposata...anche se mi sono incacchiata con la bilancia perchè a quanto pare rema contro la mia dieta...mi sta proprio antipatica questa settimana!però io sto stramangiando
devo concentrarmi sulla volenterosa, determinata, bravissima Raggetto e i suoi quattro chili in meno, RAGG DAMMI LA FORZA!!!
Mais, dieta dieta dieta, dobbiamo stringere proprio in previsione delle vacanza natalizie. E poi domattina c'è la pesataaaaaaaaaaaa!!!!!! Dai tieni duro, mi state abbandonando per caso????
Io questa settimana ho sgarrato un pochino ma da ieri mi sono rimessa in riga.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
Cocci ma com'è che nella tua dieta c'è pure la Nutella?
Io per colazione avevo sei biscotti secchi tipo oro saiwa e il dott. me li ha ridotti a 3
credo che passerò alle fette biscottate
Io per colazione avevo sei biscotti secchi tipo oro saiwa e il dott. me li ha ridotti a 3

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Uhm, mi sa che i calzettoni li trovi anche da Decathlon...non so da Cisalfa o simili...raggetto ha scritto:Dream, grazie per le dritte. Il cappellino con auricolari no perchè lui corre col MiCoach.
Ma i calzettoni potrebbero andar bene e magari dei pants nuovi. Ieri si è comprato le scarpe nuove in un negozio specializzato solo per runners (ma io non posso andarci, non saprei nemmeno arrivarci ed è troppo fuori mano).

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
ma come te li ha ridotti??? ma se stavi andando alla grande?? perchè ti ha modificato la dieta? Secondo lui non stai perdendo abbastanza peso???raggetto ha scritto:Cocci ma com'è che nella tua dieta c'è pure la Nutella?
Io per colazione avevo sei biscotti secchi tipo oro saiwa e il dott. me li ha ridotti a 3![]()

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
perchè le ho detto che senza non resisto..ma pochissima eh!!conta che comunque la mia dieta è 1900-2000 calorie perchè sto allattandoraggetto ha scritto:Cocci ma com'è che nella tua dieta c'è pure la Nutella?
Io per colazione avevo sei biscotti secchi tipo oro saiwa e il dott. me li ha ridotti a 3![]()
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ho cominciato a leggere bianco come...rosso come... (ovviamente non mi ricordo come cosa...STORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
) per ora carino...ma mia sorella mi ha detto che è stupendo...
ah mia sorella ci ha copiato...con dei suoi amici hanno fondato il club del libro...si trovano una volta al mese decidono che libro leggere e poi quando si ritrovano ne discutono

ah mia sorella ci ha copiato...con dei suoi amici hanno fondato il club del libro...si trovano una volta al mese decidono che libro leggere e poi quando si ritrovano ne discutono

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Campanara
per tuo papà!!
Pata
per Matilde!!
Che bella la descrizione della scuola in fermento natalizio e di Fede in versione Babbo Natale!!!
Mi spiace per la discussione con tua mamma, se mi posso permettere sembra proprio non riuscire a capire che si deve mettere un po' da parte e che un aiuto vero è disinteressato e non rinfacciato. Mi sembra che ti consideri ancora una bambina incapace di gestire una famiglia... scusami se mi sono permessa. Il problema è che, più che parlarle direttamente, come hai provato a fare, non so che suggerimento darti...
Ma tu prepari la cena alle 10 del mattino?!?!?
Dream
per Luisa...
Mais che tenerezza il discorso con i tuoi amici... è proprio bello vedere come gli anni passano, ma ci si ritrova sempre insieme con piacere attorno ad un tavolo e si andrebbe avanti ore a parlare... e quante esperienze si condividono!!
Cocci
per Carol, che si rimetta al meglio presto (quando vuoi sono disponibile per le chiacchiere mattutine!!)
Raggetto
per il nasino chiuso di Noemi!!
Io Roma la trovo bella, ma solo da visitare... in realtà tutte le grandi città mi piacciono ma solo da turista, il pensiero di viverci non mi ispira per nulla. Mi trovo così bene in un ambiente piccolo (però per fortuna tu vivi in un bel quartiere, da quanto ho capito, come se fosse un piccolo paese all'interno della città)
Per il discorso di essere di corsa... per me è sempre così!!! E come dice Pata, essere mamma vuol dire correre sempre!!
Cance inizi un bel periodo superintenso di impegni mondani, direi!!!
Non ho capito la questione di tua mamma che non vuole venire per cucinare
Per il secondo invece cosa ne dici di uno spezzatino? Lo puoi anche preparare prima e congelare.
Altrimenti mi viene in mente una rolata da far andare nel forno.

Pata

Che bella la descrizione della scuola in fermento natalizio e di Fede in versione Babbo Natale!!!

Mi spiace per la discussione con tua mamma, se mi posso permettere sembra proprio non riuscire a capire che si deve mettere un po' da parte e che un aiuto vero è disinteressato e non rinfacciato. Mi sembra che ti consideri ancora una bambina incapace di gestire una famiglia... scusami se mi sono permessa. Il problema è che, più che parlarle direttamente, come hai provato a fare, non so che suggerimento darti...
Ma tu prepari la cena alle 10 del mattino?!?!?

Dream

Mais che tenerezza il discorso con i tuoi amici... è proprio bello vedere come gli anni passano, ma ci si ritrova sempre insieme con piacere attorno ad un tavolo e si andrebbe avanti ore a parlare... e quante esperienze si condividono!!
Cocci

Raggetto

Io Roma la trovo bella, ma solo da visitare... in realtà tutte le grandi città mi piacciono ma solo da turista, il pensiero di viverci non mi ispira per nulla. Mi trovo così bene in un ambiente piccolo (però per fortuna tu vivi in un bel quartiere, da quanto ho capito, come se fosse un piccolo paese all'interno della città)
Per il discorso di essere di corsa... per me è sempre così!!! E come dice Pata, essere mamma vuol dire correre sempre!!
Cance inizi un bel periodo superintenso di impegni mondani, direi!!!
Non ho capito la questione di tua mamma che non vuole venire per cucinare

Per il secondo invece cosa ne dici di uno spezzatino? Lo puoi anche preparare prima e congelare.
Altrimenti mi viene in mente una rolata da far andare nel forno.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Discorso partenze: al momento non ho affrontato grandi distacchi (se non quello di quando ero piccolina da Bologna a Biella) ma non è detto che in futuro, soprattutto con il lavoro di mio marito, non ci sia da prendere in considerazione l'ipotesi. In realtà avrei un po' paura ad allontanarmi da qui, perché ci sto abbastanza bene, ho i miei e mia sorella e gli amici.
Invece per quanto riguarda le visite ai parenti lontani, beh, a me a volte sembra che se andiamo a trovarli sono contenti, se non andiamo va bene lo stesso... Poi qualcuno si lamenta che non ci vediamo mai, ma loro non vengono qui.
Questo Natale non scenderemo a Bologna, immagino già mia nonna come ci rimarrà male. Però questa estate le ho proposto di venire su qualche settimana e mi ha detto di no. Capisco le difficoltà oggettive, però qualcuno capisca che anche per noi non è sempre possibile andare lì.
Da quando ho FB invece ho un po' recuperato il rapporto con alcune cugine e sono contenta!!
Discorso capelli bimbe: la mia è così cappellona che dovrei proprio rasarla per tenerle i capelli in ordine... in questi ultimi giorni tollera di più il codino, forse perché ormai glielo facciamo in continuazione. Dovrei andare dalla mia parrucchiera e chiedere a lei che taglio posso farle!
Michy anche a me piacciono tanto le bimbe con le trecce!! E condivido il discorso del buon senso (quante ce ne hanno dette quando abbiamo tagliato i capelli ad Anna! Ma tanto il caldo lo soffriva lei e ad impazzire ad asciugarglieli con il phon ero io).
Invece per quanto riguarda le visite ai parenti lontani, beh, a me a volte sembra che se andiamo a trovarli sono contenti, se non andiamo va bene lo stesso... Poi qualcuno si lamenta che non ci vediamo mai, ma loro non vengono qui.
Questo Natale non scenderemo a Bologna, immagino già mia nonna come ci rimarrà male. Però questa estate le ho proposto di venire su qualche settimana e mi ha detto di no. Capisco le difficoltà oggettive, però qualcuno capisca che anche per noi non è sempre possibile andare lì.
Da quando ho FB invece ho un po' recuperato il rapporto con alcune cugine e sono contenta!!
Discorso capelli bimbe: la mia è così cappellona che dovrei proprio rasarla per tenerle i capelli in ordine... in questi ultimi giorni tollera di più il codino, forse perché ormai glielo facciamo in continuazione. Dovrei andare dalla mia parrucchiera e chiedere a lei che taglio posso farle!
Michy anche a me piacciono tanto le bimbe con le trecce!! E condivido il discorso del buon senso (quante ce ne hanno dette quando abbiamo tagliato i capelli ad Anna! Ma tanto il caldo lo soffriva lei e ad impazzire ad asciugarglieli con il phon ero io).
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
E le piemontesi ?!?!!?Patatrak69 ha scritto:Ale pensa che io con Fab dico che se ad occhi chiusi puntassimo il dito sulla cartina italiana da Roma a Parma io mi trasferirei subito nel posto indicato.... Più giù no per un discorso di futuro per i figli (come hai ben detto tu) più in su no, perchè fa troppo freddoraggetto ha scritto: Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
Ma credo appunto ormai la nostra vita sia qui.non me ne vogliano le lombardovenetefriulane

Figurati, in questi giorni poi ti capisco proprio... oggi qui si parla di -10!!!
Però d'estate non si soffre quasi mai il caldo

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Michy raccoglie i commenti che scriviamo qui su un file! Così se vogliamo rileggerli tutti di seguito chiediamo a lei!!ily ha scritto:che file??????michy1976 ha scritto:MESSAGGIO PER CAMPANARA...
ti prego quando metti il commento all'ldm scrivi sempre a che pagina sei, anche più o meno, non devi essere precisa all'unità ma almeno alla decina, se no non so come fare ad inserire i tuoi commenti nel file...
Grazie!
io domani dopo il lavoro penso che andrò a prendere i regali x i bimbi di alcune coppia di amici (in tutto 5 pupi) e quest'anno vorrei risparmiare (tipo max 10 euro a regalo) per cui mi sa che andrò in libreria.
così ne approfitto x cercare un'edizione economica di david copperfield.
come siamo messe con il LDM di gennaio....chi deve ancora votare???? sbaglio o gatica è scomparsa???

DAVID COPPERFIELD allora abbiamo deciso per le vacanze, va bene a tutte? Così c'è il tempo per reperirlo e per chi lo legge di finire il LDM!!
Dream, non vorrei spaventarti, ma anch'io quando ho visto lo spessore sono rimasta

Ma spero sia una lettura scorrevole...
VOTAZIONI LDM GENNAIO: mando un messaggio a Gatica altrimenti proclamiamo!
In questo secondo caso abbiamo un parimerito: che facciamo, li teniamo come LDM di gennaio e febbraio o facciamo lo spareggio?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Per le dietoline:
Cocci bella la dieta con la nutella!!!
Ragg ma come ti ha tolto dei biscotti?!?! Ma se stai procedendo bene
Dream
alla bilancia, magari è difettata...
Pata ma anche tu allatti ancora?
Mais eh no, così non si fa!!!
Addirittura implorare il marito...
(scherzo eh!!
)
Forza comunque, continuate così!!!
Ragg ma come ti ha tolto dei biscotti?!?! Ma se stai procedendo bene

Dream

Mais eh no, così non si fa!!!

(scherzo eh!!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:E le piemontesi ?!?!!?Patatrak69 ha scritto:Ale pensa che io con Fab dico che se ad occhi chiusi puntassimo il dito sulla cartina italiana da Roma a Parma io mi trasferirei subito nel posto indicato.... Più giù no per un discorso di futuro per i figli (come hai ben detto tu) più in su no, perchè fa troppo freddoraggetto ha scritto: Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
Ma credo appunto ormai la nostra vita sia qui.non me ne vogliano le lombardovenetefriulane
![]()
![]()
![]()
![]()
Figurati, in questi giorni poi ti capisco proprio... oggi qui si parla di -10!!!
sAI CHE NON AVEVO CAPITO CHE ABITAVI Lì?
Poi mio fratello abita a Torino.... lì forse ci andrei ad abitare... magari nella zona del Barolo (ammazza che mbriacona ahò!)....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
LDM NOVEMBRE - LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L'ADULTERIO
Commento finale
Spero di non diventare così a 40 anni!!! Questo è il pensiero che mi ha lasciato il libro, che mi sembra raccontare di questa quarantenne che si comporta e ragiona come una ragazzina di 15 anni (forse anche sua figlia è più matura di lei!!). Posso capire la crisi di mezza età, ma a tutto c'è un limite. E poi questa carrellata di personaggi strani, uno più particolare dell'altro (forse troppi, alcuni non si capisce a cosa servano nella narrazione), lo rendono un romanzo un po' irreale, a mio parere. Le ricette come inizio capitolo sembrano a volte inserite un po' a forza e l'ultima proprio disgustosa.
Nel complesso si legge abbastanza piacevolmente (tranne una parte iniziale che stenta a decollare) e a volte strappa qualche risata, ma a me ha suscitato per lo più un po' di nervoso.
Voto: 5 e mezzo
A proposito: chi raccoglie i voti?
Commento finale
Spero di non diventare così a 40 anni!!! Questo è il pensiero che mi ha lasciato il libro, che mi sembra raccontare di questa quarantenne che si comporta e ragiona come una ragazzina di 15 anni (forse anche sua figlia è più matura di lei!!). Posso capire la crisi di mezza età, ma a tutto c'è un limite. E poi questa carrellata di personaggi strani, uno più particolare dell'altro (forse troppi, alcuni non si capisce a cosa servano nella narrazione), lo rendono un romanzo un po' irreale, a mio parere. Le ricette come inizio capitolo sembrano a volte inserite un po' a forza e l'ultima proprio disgustosa.
Nel complesso si legge abbastanza piacevolmente (tranne una parte iniziale che stenta a decollare) e a volte strappa qualche risata, ma a me ha suscitato per lo più un po' di nervoso.
Voto: 5 e mezzo
A proposito: chi raccoglie i voti?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Belle donne ho appena avuto una notizia spettacolare!!!
Una mia amica carissima, compagna di malattia (solo che le sue cure sono state più pesanti quindi non può avere figli
) mi ha appena telefonato: le hanno appena assegnato due gemelle vietnamite di otto mesi.... Non stava più nella pelle e anche io sono strafelice!!!
Volevo condividere questo momento con voi

Una mia amica carissima, compagna di malattia (solo che le sue cure sono state più pesanti quindi non può avere figli

Volevo condividere questo momento con voi

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
No tesoro, mi è finito in maniera naturale a fine agosto.... non ho neppure sofferto....Fioriblu ha scritto:Per le dietoline:
Ragg ma come ti ha tolto dei biscotti?!?! Ma se stai procedendo bene![]()
Dreamalla bilancia, magari è difettata...
Mais eh no, così non si fa!!!![]()
(scherzo eh!!)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Perché Biella secondo te dove si trova?!?!?Patatrak69 ha scritto:Fioriblu ha scritto:E le piemontesi ?!?!!?Patatrak69 ha scritto:Ale pensa che io con Fab dico che se ad occhi chiusi puntassimo il dito sulla cartina italiana da Roma a Parma io mi trasferirei subito nel posto indicato.... Più giù no per un discorso di futuro per i figli (come hai ben detto tu) più in su no, perchè fa troppo freddoraggetto ha scritto: Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
![]()
![]()
![]()
![]()
sAI CHE NON AVEVO CAPITO CHE ABITAVI Lì?
Poi mio fratello abita a Torino.... lì forse ci andrei ad abitare... magari nella zona del Barolo (ammazza che mbriacona ahò!)....

Biella però è proprio tutta un'altra zona (ma devo dire che paesaggisticamente è proprio bella)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
ragazze su FB c'è matild natalizia....
Spezzo una lancia in favore di mia mamma: il vestito lo ha fatto lei

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Beh, meglio... Ma posso chiederti/vi che alimenti hanno tolto o ridotto nella vostra dieta?Patatrak69 ha scritto:No tesoro, mi è finito in maniera naturale a fine agosto.... non ho neppure sofferto....Fioriblu ha scritto:Per le dietoline:
Ragg ma come ti ha tolto dei biscotti?!?! Ma se stai procedendo bene![]()
Dreamalla bilancia, magari è difettata...
Mais eh no, così non si fa!!!![]()
(scherzo eh!!)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ma che meraviglia!!!!Patatrak69 ha scritto:ragazze su FB c'è matild natalizia....

E proprio brava tua mamma!!!
Ma sbaglio o è un po' più scura delle sorelle?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mio figlio ha 2 anni - Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni di Caroline Dunford
Lettura piacevole ma niente di più; dà alcuni suggerimenti utili su come affrontare un figlio di 2 anni, ma nulla di nuovo o particolare. Mi è sembrato più il diario di una mamma esasperata; per quanto mia figlia sia vivace non è così tremenda e riesco a gestirla meglio (non so se per fortuna o per insegnamenti nostri, forse entrambe le cose). Poi i terribili due iniziano ora, quindi vedremo...
Mentre aspetto di iniziare DAVID COPPERFIELD mi sto dedicando alla rilettura di UN CANTO DI NATALE (proprio bello!!), ma penso che lo finirò oggi, quindi, in onore della giornata, inizierò SHOPPING CON JANE AUSTEN!!
A proposito: ho appena scoperto che esiste l'audiolibro di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO letto dalla Cortellesi... mi ispira proprio, inizio a farci il filo
Anche perché penso sarebbe bello ascoltarlo mentre gioco con Anna o cucino...
Lettura piacevole ma niente di più; dà alcuni suggerimenti utili su come affrontare un figlio di 2 anni, ma nulla di nuovo o particolare. Mi è sembrato più il diario di una mamma esasperata; per quanto mia figlia sia vivace non è così tremenda e riesco a gestirla meglio (non so se per fortuna o per insegnamenti nostri, forse entrambe le cose). Poi i terribili due iniziano ora, quindi vedremo...
Mentre aspetto di iniziare DAVID COPPERFIELD mi sto dedicando alla rilettura di UN CANTO DI NATALE (proprio bello!!), ma penso che lo finirò oggi, quindi, in onore della giornata, inizierò SHOPPING CON JANE AUSTEN!!
A proposito: ho appena scoperto che esiste l'audiolibro di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO letto dalla Cortellesi... mi ispira proprio, inizio a farci il filo