GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 9:58

EMA non sai quanto vorrei darti ragione ed essere convinta come lo sei tu... ma il peso del branco c'è sia per gli adolescenti che per gli adulti. Un uomo in un ambiente di tdc per non essere mobbizzato e se non ha un carattere di ferro si adegua, fa la battuta per non esserne oggetto a sua volta. Io vi auguro di tutto cuore di non rimanere mai deluse!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 dic 2010, 10:02

Me lo auguro anche io di non rimanere delusa, pero continuo a non essere d'accordo con te. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 dic 2010, 10:32

guarda Pluga ema ha risposto dopo il tuo post e condivido pienamente
io ho un figlio maschio, ma poco importa ora in questo topic
certo le cavolate le fan tutti io inclusa da adolescente pero sai che ti dico, nel mentre e nel dopo che le facevo si mi rendevo conto che proprio non andava bene ma le ho fatte lo stesso poi non le ho piu rifatte per non incorrere altri rischi
cmq sia si parla di adulti come dice ema il discorso verteva su quello, chiaro l'adolescenza ha in parte bisogno di situazioni di cavolate servono pure quelle per maturare e difatti quello per un genitore é il momento piu critico e difficile l compito é arduo MA credo che il genitore svolga al meglio il suo duro lavoro di educatore e con lui anche la scuola ecc ecc credo che si possa poi ottenere un buon risultato
per quelli che si drogano , beh se si drogano un motivo ce l'hanno, possono essere mille motivi e tutti negativi....e credo si che se un figlio si droga in un certo senso significa in parte o in molta parte sia come dire un fallimento dei genitori e gli educatori attorno a lui....é vero possiamo come genitori dare il massimo e poi capita ma credo sia un fallimento generale di tutte quelle persone attorno a lui...ma qui stiamo andando ot
si parlava del molestatore in luogo di lavoro
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 11:24

Ari ha scritto:
mipa ha scritto:
Ari ha scritto: "farsi 20 ragazzi al mese" per me non è un problema se non si va a ferire i sentimenti anche di uno solo di quei 20 ragazzi.
accipicchiolinaaa Ari ... :urka :urka oh 20 son tantiiiii!!! :domanda
era per riprendere paro paro la frase di fisio.
in effetti 20 partner diversi in un mese mi sa quasi di patologico, sia dal punto di vista maschile che dal punto di vista femminile.
...ma si certo Ari...avevo capito... mi ha fatto sorridere il "per me non e' un problema" ... :ahaha :ahaha
Francesca 24 febbraio 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2010, 11:50

a parte che stiamo uscendo dal seminato...

ma questo
beh se si drogano un motivo ce l'hanno, possono essere mille motivi e tutti negativi....e credo si che se un figlio si droga in un certo senso significa in parte o in molta parte sia come dire un fallimento dei genitori e gli educatori attorno a lui....
spero tu non ne sia convinta. perchè NON è così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 dic 2010, 11:59

ely66 ha scritto:a parte che stiamo uscendo dal seminato...

ma questo
beh se si drogano un motivo ce l'hanno, possono essere mille motivi e tutti negativi....e credo si che se un figlio si droga in un certo senso significa in parte o in molta parte sia come dire un fallimento dei genitori e gli educatori attorno a lui....
spero tu non ne sia convinta. perchè NON è così.
infatti, spesso si fa per provare nuove sensazioni, lo sballo, si fa insieme agli amici, è di moda e tante altre motivazioni (o stronz@te)simili...forse in alcuni casi c'entra il fallimento dei genitori o si hanno situazioni bruttine in famiglia, ma la maggior parte delle volte si fa senza un vero motivo...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 dic 2010, 12:05

Si, pero credo che il drogarsi in se c'entra ben poco con l'educazione e il rispetto che una persona ha verso gli altri. Essere drogati non significa essere irrispettosi o maleducati.. e il perche una persona comincia a farlo deriva da un millione di motivi dentro e al di fuori dalla famiglia.

Quindi l'esempio della droga per me non c'entra molto con questo topic.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 12:07

tic tac77 ha scritto:infatti, spesso si fa per provare nuove sensazioni, lo sballo, si fa insieme agli amici, è di moda e tante altre motivazioni (o stronz@te)simili...forse in alcuni casi c'entra il fallimento dei genitori o si hanno situazioni bruttine in famiglia, ma la maggior parte delle volte si fa senza un vero motivo...
ma secondo me e' l'inverso: a volte si fa senza un vero motivo...ma la maggior parte delle volte c'entra la famiglia..la famiglia che non c'e quando inizi (una madre attenta se ne rende conto) la famiglia che continua ad imbottirti di soldi per uscire..la famiglia che non sa in quale locale vai..la famiglia che non sa chi sono i tuoi amici..e via dicendo...ma questa e' un'opinione personalissima e forse superficiale...lo ammetto!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 12:13

mipa io non credo superficiale, ma ingenua si. Bastasse accorgersi di una dipendenza o di un qualunque comportamento dannoso per sé e per gli altri dei figli per recuperare la situazione... Bisogna che vi rassegnate :prr : i figli son persone, e le persone tdc a volte ci nascono proprio!! Saranno mica tutti i figli delle altre, eh?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 dic 2010, 12:14

benvenuta nel club mipa! :prr :prr :prr

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 dic 2010, 12:15

blackina ha scritto:non sono d'accordo quando si dice (come Pluga ha postato) che pur sforzandosi madre e padre nell'educazone del figlio/a va tutto a ramengo perché la cattiva compagnia puo inculcare un certo pensiero distorto sulle donne ecc ecc
no proprio non sono d'accordo, se in casa il figlio/a vive in un ambiente rispettoso riceve dei prinicipi saldi e per saldi intendo saldi forti radicati (capiti in modo consapevole) non ci potrà essere posto per pensoero distorti...con questo non sto dicendo che non incontrerà un amico cre....no o una compagnia cattiva ma saprà capire da sé che quel pensiero distorto non gli appartiene pur magari frequentando la compagnia, ma singolarmente portera avanti dentro di sé il suo principio di ripsetto e prima o poi arriverà il momento di scegliere e chi ha principi saldi lascerà l cattiva compagnia se ne tirerà fuori
non vedo tutto questo marcio negli uomini come Pluga si ci sono parecchie tdc per carità ma il rispetto quando lo si acquisisce ed é radicato resta per sempre
per dire se hai rispetto nel prossimo in generale tipo trovi il portafogli per terra e lo consegni alla polizia oppure rispetto nel dare la tua sedia alla vecchietta nel bus e ancora il rispetto nell'amicizia e perché ci aggiungo pure il ripsetto verso gli animali ecc ecc , se una persona é in generale rispettosa degli altri e di sé stessa non cadrà mai nella situazione del 'tipo' come quello descritto da witch
chiaro se uno ha dei problemi psichici ecc ecc si cade nel patologico ma li é tutt'altro discorso
io ancora c'ho da capire come mai si tollera che un quasi sconosciuto collega di lavoro 'ruba ' il num di telefono, io lo trovo grave...mah
So che vado un po' O.T. ma questa storia mi tocca da vicino, perchè un mio amico d'infanzia (o meglio, di adolescenza perchè ci siamo conosciuto alle medie) è morto di overdose a 19 anni.
La sua famiglia è sempre stata molto presente, di solidi principi... conosco anche suo fratello, per dire, che non ha avuto assolutamente gli stessi problemi, ed ha ricevuto la stessa educazione ed è cresciuto con gli stessi principi.
Il mio amico, a 16 anni, è entrato in un brutto giro, sarà stato perchè aveva un carattere debole, sarà stata sfortuna, sarà stato quel che vuoi.... ma è riuscito a prendere in giro tutti, tanto che i genitori e gli amici non si sono accorti subito di quel che stava succedendo... i suoi genitori e suo fratello han fatto di tutto, ma non è servito a niente.
Io non so come sia entrato in quel giro, perchè io non ne ho mai fatto parte... però ho amici che son cresciuti in famiglie scapestrate e non sono mai finiti in certi giri, e questo mio amico invece ci è morto... ho amici che dalle cattive compagnie sono usciti ed altri no. Indipendetemente dalla famiglia....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 12:18

ema1 ha scritto:benvenuta nel club mipa! :prr :prr :prr
:congratulations: :congratulations:

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 12:21

Chissà che genere di famiglia ha alle spalle lo spasimante di witch :hi hi hi hi Si sarà mai drogato?? :ahah

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 12:21

Pluga ha scritto:mipa io non credo superficiale, ma ingenua si. Bastasse accorgersi di una dipendenza o di un qualunque comportamento dannoso per sé e per gli altri dei figli per recuperare la situazione... Bisogna che vi rassegnate :prr : i figli son persone, e le persone tdc a volte ci nascono proprio!! Saranno mica tutti i figli delle altre, eh?
ok Pluga..ma vogliamo ammettere che quando ti ritrovi con una persona cara che si droga..qualcosa non ha funzionato??? pero' occhio io non credo che si tratti di colpe..no non esistono colpe...esistono atteggiamenti purtroppo sbagliati..ma nella buona fede.NON SO SE MI SPIEGO??? :domanda

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 dic 2010, 12:21

mipa ha scritto:
tic tac77 ha scritto:infatti, spesso si fa per provare nuove sensazioni, lo sballo, si fa insieme agli amici, è di moda e tante altre motivazioni (o stronz@te)simili...forse in alcuni casi c'entra il fallimento dei genitori o si hanno situazioni bruttine in famiglia, ma la maggior parte delle volte si fa senza un vero motivo...
ma secondo me e' l'inverso: a volte si fa senza un vero motivo...ma la maggior parte delle volte c'entra la famiglia..la famiglia che non c'e quando inizi (una madre attenta se ne rende conto) la famiglia che continua ad imbottirti di soldi per uscire..la famiglia che non sa in quale locale vai..la famiglia che non sa chi sono i tuoi amici..e via dicendo...ma questa e' un'opinione personalissima e forse superficiale...lo ammetto!
MIPA sai come si dice a Palermo? i figghi su traritura ri patri e matri traduco:un figlio a casa si può comportare in un modo, è tranquillo, a scuola rende, ecc...ma fuori è un'altra persona! ovviamente per droga nn parlo di ero
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 12:27

tic tac77 ha scritto:MIPA sai come si dice a Palermo? i figghi su traritura ri patri e matri traduco:un figlio a casa si può comportare in un modo, è tranquillo, a scuola rende, ecc...ma fuori è un'altra persona! ovviamente per droga nn parlo di ero
anche questo e' vero!!!
per la nascita di mia figlia..una mia amica in un bigliettino di auguri mi scrisse:
Auguri ai genitori..che quando nasce un figlio....non sanno mai chi si mettono in casa!!! :ahaha :ahaha

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 dic 2010, 12:31

mipa ha scritto:
tic tac77 ha scritto:MIPA sai come si dice a Palermo? i figghi su traritura ri patri e matri traduco:un figlio a casa si può comportare in un modo, è tranquillo, a scuola rende, ecc...ma fuori è un'altra persona! ovviamente per droga nn parlo di ero
anche questo e' vero!!!
per la nascita di mia figlia..una mia amica in un bigliettino di auguri mi scrisse:
Auguri ai genitori..che quando nasce un figlio....non sanno mai chi si mettono in casa!!! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah originale come biglietto di auguri :ok

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 12:35

mipa ha scritto:
Pluga ha scritto:mipa io non credo superficiale, ma ingenua si. Bastasse accorgersi di una dipendenza o di un qualunque comportamento dannoso per sé e per gli altri dei figli per recuperare la situazione... Bisogna che vi rassegnate :prr : i figli son persone, e le persone tdc a volte ci nascono proprio!! Saranno mica tutti i figli delle altre, eh?
ok Pluga..ma vogliamo ammettere che quando ti ritrovi con una persona cara che si droga..qualcosa non ha funzionato??? pero' occhio io non credo che si tratti di colpe..no non esistono colpe...esistono atteggiamenti purtroppo sbagliati..ma nella buona fede.NON SO SE MI SPIEGO??? :domanda
Ti spieghi, ma è anche possibile che qualcosa non abbia funzionato IN LUI.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 dic 2010, 12:37

in tutto questo a me piacerebbe sapere se witch ha avuto altri "incontri ravvicinati di terzo tipo" indesiderati.
wiiiiiiitch!!! dove seiiiiii????
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2010, 12:41

E' possibile che nel momento in cui la bilancia cominciava a pendere, il momento in cui il bivio era di fronte, un padre e una madre siano stati cosi' ciechi da non riuscire a capire, e cominciare ad agire.
Spesso le piu' grandi tragedie di droga a cui io ho assistito avevano come protagonisti genitori che facevano di tutto, tranne quello di esserlo.
Genitori che smollando 50 euro per fare stare fuori di casa loro figlio, perche' loro avevano da fare altro, si sentivano a posto con la coscienza.
Non esistono formule magiche per tenere lontano un figlio dalla droga, ma ascolto, presenza, e fermezza siano buoni requisiti per stabilire un contatto.
Almeno quello.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”