GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 15:01

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:la madre entusiasta e fiera perche il figlio adolescente si bacia con due ragazze allo stesso giorno, il figlio che alle elementari ha gia rubato baci alle compagne ed e' il don giovanni della classe.. e cosi via.
ma di queste cose sarò fierissima anch'io quando le farà miA figliA :ahaha
Anch'io, se si baciasse con duE ragazzE :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 15:02

ah va beh... allora annamo bene. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 15:07

ma noooo!!! intendevo con dei maschi!!! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 15:09

:ahaha

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 15 dic 2010, 15:11

Si..però chissà perchè,chiedete a qualunque uomo,se la figlia si bacia con due ragazzi lo stesso giorno gli vengono i vermi,se lo fà il figlio con due ragazze invece si entusiasma :fischia

E' questo il punto,il maschio che si fà 20 ragazze al mese è un grande,la femmina invece una poco di buono..e cambiare questa mentalità è davvero dura...personalmente li condanno entrambi,perchè è segno di superficialità di sentimenti,ma molta gente invece giudica come lecito e apprezzabile un comportamento e condannabile l'altro....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 15 dic 2010, 15:12

E in questa molta gente non ci sono solo uomini :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 15:20

fisio ha scritto:personalmente li condanno entrambi,perchè è segno di superficialità di sentimenti,ma molta gente invece giudica come lecito e apprezzabile un comportamento e condannabile l'altro....
mi sa che rischio di imbarcami in una discussione incasinata e non ho molto tempo ora per rispondere bene...
comunque non sono del tutto d'accordo.

da adolescenti, se non si prende in giro nessuno fingendo di provare un sentimento che non si sente pur di ottenere in cambio ciò che si desidera, penso che sia giusto vivere la sessualità in modo allegro e scanzonato; quindi "farsi 20 ragazzi al mese" per me non è un problema se non si va a ferire i sentimenti anche di uno solo di quei 20 ragazzi.

l'importante per me è fare le cose con serenità, consapevolezza, con i tempi giusti e nel pieno rispetto delle altre persone coinvolte.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 15 dic 2010, 16:52

Ari ha scritto:
fisio ha scritto:personalmente li condanno entrambi,perchè è segno di superficialità di sentimenti,ma molta gente invece giudica come lecito e apprezzabile un comportamento e condannabile l'altro....
mi sa che rischio di imbarcami in una discussione incasinata e non ho molto tempo ora per rispondere bene...
comunque non sono del tutto d'accordo.

da adolescenti, se non si prende in giro nessuno fingendo di provare un sentimento che non si sente pur di ottenere in cambio ciò che si desidera, penso che sia giusto vivere la sessualità in modo allegro e scanzonato; quindi "farsi 20 ragazzi al mese" per me non è un problema se non si va a ferire i sentimenti anche di uno solo di quei 20 ragazzi.

l'importante per me è fare le cose con serenità, consapevolezza, con i tempi giusti e nel pieno rispetto delle altre persone coinvolte.
Ari,per carità..ma avere rapporti sessuali con 20 partner in un mese,pur non prendendone in giro nessuno,non è vivere la sessualità in modo allegro e scanzonato secondo me,perchè appunto manca la consapevolzza della profondità dell'atto e del rispetto di sè...la sessualità non può essere il mezzo di relazione con gli altri individui,ma un'approfondimento da riservare a persone e momenti "speciali"..secondo me...
Insomma,il fast-food del sesso non lo trovo rispettoso in primis di se stessi,soprattutto in giovane età,dove difficilmente si ha la consapevolezza e la serenità dovute..(prova ne sono i vari fatti di cronaca)..
Poi per carità,io sono stata una libertina non da poco,ma in un'età in cui patti chiari e amicizia lunga erano possibili data una diversa maturazione affettiva
Ma mi sa che siamo OTissimo :sorrisoo

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 dic 2010, 17:23

Ari ha scritto: "farsi 20 ragazzi al mese" per me non è un problema se non si va a ferire i sentimenti anche di uno solo di quei 20 ragazzi.
accipicchiolinaaa Ari ... :urka :urka oh 20 son tantiiiii!!! :domanda
Francesca 24 febbraio 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 17:32

mipa ha scritto:
Ari ha scritto: "farsi 20 ragazzi al mese" per me non è un problema se non si va a ferire i sentimenti anche di uno solo di quei 20 ragazzi.
era per riprendere paro paro la frase di fisio.
in effetti 20 partner diversi in un mese mi sa quasi di patologico, sia dal punto di vista maschile che dal punto di vista femminile.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 17:33

mipa ha scritto:
Secondo me, non e il numero dei ragazzi in se il problema, ma non credo che un adolescente abbia la maturita emotiva e sentimentale da considerare il sesso come divertimento, o di separare sesso=divertimento e sentimenti. Questo mecanismo fa parte del mondo adulto, di quel mondo un po cinico , sono quei mecanismi dietro i quali gli adulti si nascondono e usano. Non mi piace che un adolescente agisca cosi, con mente calcolatrice e con freddezza.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 17:37

io per "adolescente" intendo anche ragazzi di 18/19 anni

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 dic 2010, 19:41

WITCH a me è capitata la stessa cosa. Lavoro in ambiente quasi totalmente maschile. L'unica soluzione è troncarli sul nascere...altrimenti gli parte lo "sbrocco" e poi si illudono.
Io ho sempre risposto chiaramente: "NON CI PROVARE. "
Ad uno particolarmente insistente aggiunsi:"ALTRIMENTITI FACCIO SALTARE I C..JO..NI."
Bonjour finesse...ma quando ci vuole ci vuole. :congratulations: :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 dic 2010, 20:50

non sono d'accordo quando si dice (come Pluga ha postato) che pur sforzandosi madre e padre nell'educazone del figlio/a va tutto a ramengo perché la cattiva compagnia puo inculcare un certo pensiero distorto sulle donne ecc ecc
no proprio non sono d'accordo, se in casa il figlio/a vive in un ambiente rispettoso riceve dei prinicipi saldi e per saldi intendo saldi forti radicati (capiti in modo consapevole) non ci potrà essere posto per pensoero distorti...con questo non sto dicendo che non incontrerà un amico cre....no o una compagnia cattiva ma saprà capire da sé che quel pensiero distorto non gli appartiene pur magari frequentando la compagnia, ma singolarmente portera avanti dentro di sé il suo principio di ripsetto e prima o poi arriverà il momento di scegliere e chi ha principi saldi lascerà l cattiva compagnia se ne tirerà fuori
non vedo tutto questo marcio negli uomini come Pluga si ci sono parecchie tdc per carità ma il rispetto quando lo si acquisisce ed é radicato resta per sempre
per dire se hai rispetto nel prossimo in generale tipo trovi il portafogli per terra e lo consegni alla polizia oppure rispetto nel dare la tua sedia alla vecchietta nel bus e ancora il rispetto nell'amicizia e perché ci aggiungo pure il ripsetto verso gli animali ecc ecc , se una persona é in generale rispettosa degli altri e di sé stessa non cadrà mai nella situazione del 'tipo' come quello descritto da witch
chiaro se uno ha dei problemi psichici ecc ecc si cade nel patologico ma li é tutt'altro discorso
io ancora c'ho da capire come mai si tollera che un quasi sconosciuto collega di lavoro 'ruba ' il num di telefono, io lo trovo grave...mah
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 22:05

blackina ha scritto:non sono d'accordo quando si dice (come Pluga ha postato) che pur sforzandosi madre e padre nell'educazone del figlio/a va tutto a ramengo perché la cattiva compagnia puo inculcare un certo pensiero distorto sulle donne ecc ecc
no proprio non sono d'accordo, se in casa il figlio/a vive in un ambiente rispettoso riceve dei prinicipi saldi e per saldi intendo saldi forti radicati (capiti in modo consapevole) non ci potrà essere posto per pensoero distorti...con questo non sto dicendo che non incontrerà un amico cre....no o una compagnia cattiva ma saprà capire da sé che quel pensiero distorto non gli appartiene pur magari frequentando la compagnia, ma singolarmente portera avanti dentro di sé il suo principio di ripsetto e prima o poi arriverà il momento di scegliere e chi ha principi saldi lascerà l cattiva compagnia se ne tirerà fuori
non vedo tutto questo marcio negli uomini come Pluga si ci sono parecchie tdc per carità ma il rispetto quando lo si acquisisce ed é radicato resta per sempre
per dire se hai rispetto nel prossimo in generale tipo trovi il portafogli per terra e lo consegni alla polizia oppure rispetto nel dare la tua sedia alla vecchietta nel bus e ancora il rispetto nell'amicizia e perché ci aggiungo pure il ripsetto verso gli animali ecc ecc , se una persona é in generale rispettosa degli altri e di sé stessa non cadrà mai nella situazione del 'tipo' come quello descritto da witch
chiaro se uno ha dei problemi psichici ecc ecc si cade nel patologico ma li é tutt'altro discorso
io ancora c'ho da capire come mai si tollera che un quasi sconosciuto collega di lavoro 'ruba ' il num di telefono, io lo trovo grave...mah
mah...
quindi se un figlio si droga è perché i genitori non gli hanno insegnato che la droga fa male?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 dic 2010, 23:31

Ehm... e come la mettiamo con quelle famiglie in cui un figlio è rispettoso, altruista, buono e l'altro magari un violentatore, assassino o tossico?

Caino e Abele sempre dagli stessi genitori avevano eh.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 dic 2010, 23:53

mahh secondo me gli insegnamenti e gli esempi sono importanti ma spesso poi intervengono altri fattori, no? Reazioni personali contro i genitori, insomma combinazioni di motivi che non si possono incasellare così agevolmente.

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 dic 2010, 0:00

LadyRock ha scritto: Caino e Abele sempre dagli stessi genitori avevano eh.
GLI :martello
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 9:38

blackina io posso capire le tue idee, ma non posso essere d'accordo. Francamente non mi ricordo se hai figli e quanti, perdonami. Te lo chiedo perché io ne ho tre, e se prima la pensavo esattamente come te, adesso SO che i figli sono persone piccole, come dice la firma di qualcuna, ciascuno con la sua testa la sua personalità la sua indole. Vedo i miei tre, piccoli è vero, ma già cosi ben distinti e diversi, già cosi diversamente reattivi alle stesse modalità educative, che so che è possibile che io fallisca da qualche parte, perché è difficile difficile difficile e ciascuno ha la sua piccola testa, avrà i suoi amici, avrà altri maestri nella vita che io mi auguro tutti buoni ma non sarà probabilmente cosi.
Nella vita ci vuole anche fortuna.
Mi chiedo se tu, pur avendo tutte le regole meravigliose del rispetto che ti hanno inculcato i tuoi, non hai mai fatto una ca***ta, e ti è andata bene.
A chi non è mai successo?
Cosi capita che a volte la cavolata sia una grave mancanza di rispetto, ma io non voglio proferir parola, avrò tra 10 anni TRE figli adolescenti, e vorrò piangere attaccata alla canna del gas ogni giorno, per cui cerco di avere poche certezze e di aspettarmi il peggio. Anche se lavoro costantemente per ottenere il meglio.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 dic 2010, 9:44

pluga, non si parla di ca***te tra adolescenti che come hai ben detto anche tu, capitano a tutti, anche a chi ha vissuto solo le regole feree dei genitori, anzi, a maggior ragione a loro per un fatto di reazione.

Si parla di uomini, in un ambiente lavorativo ( scusate se lo ripeto all'infinito) non si parla tra adolescenti che magari presi dall'entusiasmo dell'eta' e della folla possono fare o dire ca***te. E no, non credo che un uomo di 35 anni e oltre possa essere influenzato dagli amici. Perche anche chi fa delle ca***te a 18-25 anni, se ha alle spalle una base SOLIDA di educazione e di rispetto, allora passato l'eta' critica tutto, tutto quello che gli e stato insegnato viene fuori, sempre. Non si parla di carattere, e giusto che ogni figlio sia a se, c'e chi e piu tranquillo, chi meno, chi piu nervoso chi meno, qui si sta parlando, del minimo, di quella base, ma proprio minima che ogni persona deve avere, o meglio persona deve imparare fin da piccolissimo. E credo che la base si crei fin da piccolissimi, dai genitor, dalla famiglia e dal loro esempio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”