GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARSIGLIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

MARSIGLIA

Messaggio da hamilton » 14 dic 2010, 23:18

Si prospettano 5 giorni a Marsiglia.
Ho visto delle foto stupende della citta: ma davvero e' cosi' bella?!?!?!?!
Chi ci e' stata???
Chi mi puo' raccontare qualcosa di piu', considerando che andremo con Giorgio, in primavera?!??!?!
:sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARSIGLIA

Messaggio da ottyx » 15 dic 2010, 11:56

Premetto che sono stata a Marsiglia quando non ero bimbi muniti.
Ricordo molto belli i bei parchi, il porto vecchio e... lo stadio (che gli uomini vollero assolutamente vedere :che_dici) E' sicuramente una città interessante, ma cionque giorni sono tanti da trascorrere interamente lì, anche perchè al di fuori dei luoghi puramente turistici viene descritta come poco raccomandabile.
Ti suggerisco di approfittarne visitare anche le altre bellissime località della Provenza
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 dic 2010, 22:17

Indubbiamente fuori dai percorsi prettamente turistici Marsiglia non è proprio una passeggiata di salute, ma a me piace molto!
Noi ci siamo andati parecchie volte, prima di avere riki era la nostra meta delle vcacanze di Natale... Per arrampicare!!
Ti suggerirei di approfittarene per visitare le Calanques, formazioni calcaree di una bellezza eccezionale. Le principali sono quelle di Goudes, Callelongue, Sormiou (la più larga), Morgiou, Sugiton, il Devenson (le più alte scogliere), l'Oule, En-Vau (la più selvaggia), Port-Pin e Port-Miou (la più profonda nelle terre). lcune le raggiungi col traghetto, altre conl'automobile.
Un salto a Luminy, si lascia l'auto nei pressi dell'università e poi si percorre a piedi la strada bianca dentro il parco, fino a raggiungere il mare...
Da non perdere è la cittadina di Cassis, raggiungibile in circa mezz'ora da Marsiglia, passando attraverso un altopiano molto bello (figurati che noi trovammo le ginestre fiorite in dicembre!!)... Da qui partonomolti traghetti per visitare le Calanques. In dicembre -gennaio non ce ne sono, ma a primavera sì!.
La temperatura è molto piacevole, la sera rinfresca ma durante il giorno si sta molto bene (ho scalato a gennaio in maniche corte!)
Così al brucio non mi viene in mente altro, mas avrai capito, che sono innamorata della zona!
Sì, certamente mentre sei lì può valer la pena di visitare la Provenza, che in quella stagione dovrebbe cominciare ad esser fiorita...

Mi portate con voi?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 dic 2010, 23:13

Sinceramente Marsiglia non mi e' piaciuta per niente, l'ho trovata squallida e anche pericolosa. Sorry hami!
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2010, 8:41

:urka
Sulla pericolosita' di Marsiglia non avevo riflettuto....
Grazie mille Olfersia per i tantissimi spunti che mi hai dato, ora cerchero' di costruire un itinerario su misura perche' spesso saremo soli io e il bambino, e non vorrei proprio che mi capitassero brutte avventure......
Ci dedicheremo alle visite che hai suggerito, lasciando da parte il libero gironzolare per la citta', cosa che a noi piace tantissimo.... :aargh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 dic 2010, 11:08

Hami, per quanto riguarda la pericolosità... insomma, basta evitare di girare i quartieri più pericolosi, eviteri le periferie (che spesso e volentieri sono degradate), mentre la zona del centro e quella commerciale sono più safe!
Immagino poi che nonandrete in giro da soli di notte, quindi...
Ieri sera mi sono scordata di segnalarti anche la Camargue... Un giro in giornata ad Aigues Mortes e a Saint Marie de la Mer sono fattibili!
Alla fine, se ti organizzi ad andare in giro nei dintorni, a Mrsiglia nonci starai tutta la vacanza!

(e se pensate che Marsiglia sia pericolosa... non vi dico Lima!!)

:ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”