Angy ciao carissima!!Sai che non ce la faccio proprio a litigare con mia mamma?Magari sarebbe anche meglio,almeno eviterei di tenere dentro cose che mi fanno male,però non mi riesce...piuttosto evito di andare da loro x qualche giorno,finchè mi passa; e poi la scuso sempre x' essendo mamma a mia volta mi dico che nessuno è perfetto e nemmeno io lo sono e lo sarò con i miei figli e spero loro mi perdoneranno!certo che a volte parla davvero a sproposito!!Angi70 ha scritto:Silvy.....Silvy75 ha scritto:Ciao ragazze!!Tutto bene?Come va con la neve lì al centro Italia?
Sere che ci vuoi fare,a volte le mamme sarebbe meglio se ne stessero zitte!!La mia pure a volte fa così!Tipo sabato che stavamo parlando di terzo figlio,anche se io a loro non ho detto apertamente che lo stiamo cercando, e mia mamma fa:" Manuel una volta ha detto che non avrete altri figli x' tu non sei portata a fare la mamma!"A parte che penso nessuno sia nato genitore,lei tanto meno,anche se si è sempre creduta una super-mamma e non ha mai perso occasione di dirlo,però mi ha fatto girare le scatole che lei abbia fatto quest'affermazione che mi suona un pò strana dalla bocca di Manuel e magari era anche legata ad un episodio in particolare...
![]()
![]()
Lascio perdere e amen!![]()
![]()
brava tu che sei diplomatica......da me sarebbe partita una parolina dolce
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sereami ha scritto:Silvy75,
Ah! C'è arrivata la lettera di una scuola materna che ci segnala delle iscrizioni e ci invita a visitarla......marò se cresce 'sta pupa
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Silvy75, quanto sei dolce tu......
A me capita il contrario a volte e mi preoccupo pure, sono stata sempre molto protettiva verso mia mamma, anche troppo, dico sempre che tra noi due io sono la madre e lei la figlia, ultimamente però, forse da quando sono madre a mia volta (mi ci hai fatto pensare or ora) mi sento più critica nei suoi confronti.
Il discorso è lungo non riesco a sintetizzarlo in poche righe ma veramente, vorrei essere più diplomatica anche perchè non ho voglia di cercare conflitti, men che meno sotto Natale, periodo super critico per noi, ma a volte mi fa incazzzzzzzzzzzzzzzzzzzz a bestia, come te Sereeeeee.....
Per esempio: secondo voi è mai possibile che non voglia venire a stare a casa mia, almeno per l'inverno, per stare insieme di più, per fare la nonna, per aiutarmi!!!!!!! Preferisce venire solo per Natale, peferisce stare a casa sua giù, anche se sta da sola, da sola intendo senza noi, visto che ha delle amiche carissime che la seguono molto e l'aiutano.....Io soffro perchè vorrei fosse più mamma e nonna in questo momento che spirito libero, come sempre....Poi penso che anche io in fondo sono così.......Ufffffff.....non ci capisco più nulla......
A me capita il contrario a volte e mi preoccupo pure, sono stata sempre molto protettiva verso mia mamma, anche troppo, dico sempre che tra noi due io sono la madre e lei la figlia, ultimamente però, forse da quando sono madre a mia volta (mi ci hai fatto pensare or ora) mi sento più critica nei suoi confronti.
Il discorso è lungo non riesco a sintetizzarlo in poche righe ma veramente, vorrei essere più diplomatica anche perchè non ho voglia di cercare conflitti, men che meno sotto Natale, periodo super critico per noi, ma a volte mi fa incazzzzzzzzzzzzzzzzzzzz a bestia, come te Sereeeeee.....
Per esempio: secondo voi è mai possibile che non voglia venire a stare a casa mia, almeno per l'inverno, per stare insieme di più, per fare la nonna, per aiutarmi!!!!!!! Preferisce venire solo per Natale, peferisce stare a casa sua giù, anche se sta da sola, da sola intendo senza noi, visto che ha delle amiche carissime che la seguono molto e l'aiutano.....Io soffro perchè vorrei fosse più mamma e nonna in questo momento che spirito libero, come sempre....Poi penso che anche io in fondo sono così.......Ufffffff.....non ci capisco più nulla......
- Angi70
- Expert~GolGirl®

E' arrivata la mia studentessa.......ripasso più tardi.... 
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ti capisco appieno e mi fa piacere sapere che non sono l'unica a sentirmi più critica nei suoi confronti da quando sono mamma!Anch'io l'ho sempre difesa molto,sono sempre stata dalla sua parte anche quando,me ne rendo conto ora,aveva torto!Mi ritrovo molto nelle tue parole...ed anch'io anche se a volte la vorrei diversa,mi ritrovo comunque mio malgrado molto simile a lei sotto tanti punti di vista!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Angi70 ha scritto:E' arrivata la mia studentessa.......ripasso più tardi....
- CI76
- Expert~GolGirl®

quotissimo!!! soprattutto il nerettoSilvy75 ha scritto:Ti capisco appieno e mi fa piacere sapere che non sono l'unica a sentirmi più critica nei suoi confronti da quando sono mamma!Anch'io l'ho sempre difesa molto,sono sempre stata dalla sua parte anche quando,me ne rendo conto ora,aveva torto!Mi ritrovo molto nelle tue parole...ed anch'io anche se a volte la vorrei diversa,mi ritrovo comunque mio malgrado molto simile a lei sotto tanti punti di vista!
devo dire che invece non mi ha mai detto nulla di negativo sul mio essere mamma, anzi mi sprona e mi appoggia
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Invece per me il rapporto con mia mamma è decisamente migliorato da quando sono andata via di casa. Prima la criticavo continuamente, diciamo che facevo proprio fatica a sopportarla, vuoi l'età (sono andata via a 23 anni) vuoi il carattere, ma a volte la situazione era pesante pesante
Invece da quando sono andata via di casa, complice probabilmente una maturazione mia, poi il fatto di essere diventata mamma, poi la perdita di mio nonno suo papà... ci ha fatto riavvicinare molto, l'ho "rivalutata", nel senso che ho capito che fa semplicemente la mamma, che in realtà mi ha sempre fatto fare quello che volevo... ero io che ero una ribelle
Infatti, pur desiderando di avere poi chissà un'altro figlio magari femmina, mi terrorizza avere una tipa come ero io nella fase adolescenziale 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

straquoto, ricordo che quando era incinta mi sono scritta un decalogo di cose da non fare come madre, tutte le cose che credo di aver subito e per le quali ho sofferto di più come figliaSilvy75 ha scritto:Ti capisco appieno e mi fa piacere sapere che non sono l'unica a sentirmi più critica nei suoi confronti da quando sono mamma!Anch'io l'ho sempre difesa molto,sono sempre stata dalla sua parte anche quando,me ne rendo conto ora,aveva torto!Mi ritrovo molto nelle tue parole...ed anch'io anche se a volte la vorrei diversa,mi ritrovo comunque mio malgrado molto simile a lei sotto tanti punti di vista!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahStefi83 ha scritto:............. mi terrorizza avere una tipa come ero io nella fase adolescenziale
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Qui nevica..........................alla grande poi.......

- white
- Expert~GolGirl®

BENVENUTA MARGHERITA
che felicità
auguri a a mamma papà e sorellina!!!!!
lo so vi trascuro un pò troppo ultimamente
ma in questi giorni siamo sempre in gito
vaccinazione pediatra per mamma
visita post parto per me dopo 3 mesi
inps perchè ahime sta finendo la maternita obbligatoria e devo decidere quanta facoltativa fare
regali per natale (anche noi solo ai bimbi) e adesso che abbiamo finito di comprarli mi tocca fare i pacchettiuì...rigorosamente quando chiara non c'è
per il resto tutto ok le binbe stanno bene eChiara aspetta babbo natale
baci a tutt
che felicità
auguri a a mamma papà e sorellina!!!!!
lo so vi trascuro un pò troppo ultimamente
ma in questi giorni siamo sempre in gito
vaccinazione pediatra per mamma
visita post parto per me dopo 3 mesi
inps perchè ahime sta finendo la maternita obbligatoria e devo decidere quanta facoltativa fare
regali per natale (anche noi solo ai bimbi) e adesso che abbiamo finito di comprarli mi tocca fare i pacchettiuì...rigorosamente quando chiara non c'è
per il resto tutto ok le binbe stanno bene eChiara aspetta babbo natale
baci a tutt
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciao!
abbiamo portato Ele al controllo dalla pediatra sotto una bella nevicata, allora, la pupa cresce benissimo
pesa 13,500 kg X 85 cm!!! L'ha controllata tutta soprattutto le orecchie e ha detto che va tutto bene!!! Le ho anche chiesto consiglio su come fare per il fratellino/sorellina che arriva e mi ha detto di coinvolgerla tipo se mi metto la crema sulla pancia (lo faccio già )e farle vedere libri o cartoni che hanno per tema l'arrivo di un fratellino.
abbiamo portato Ele al controllo dalla pediatra sotto una bella nevicata, allora, la pupa cresce benissimo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Jess23
- Master~GolGirl®

lanciati lanciati!!!Silvy75 ha scritto:Che bello passare un bel w.e. fuori....in questo periodo dell'anno poi,vien proprio la voglia di pensare magari ad organizzarsi un fine settimana di primavera!!Tanto x sognare un pò!!
Guardavo nei gg scorsi i voli low cost x Roma e quasi quasi mi veniva lo schribizzo di prenotare!!Manuel non è mai stato a Roma,a me piace molto e magari se i nonni tenessero i bimbi x due giorni sarebbe davvero il top!!Che faccio,sogno oppure mi lancio e prenoto?Poi alla fine posso sempre partire da sola e lasciare Manuel a casa coi bimbi...
vai a Roma!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

SERE
per la crescita di Ele , è bella cicciottina eh!! 
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

non so le vostre bimbe , ma Alessia si inventa un sacco di cose mentre gioca.
si inventa le situazioni con le bambole ...
si inventa nomi di cose...
ieri avevamo fatto una palla abbastanza grande con il didò , questo è stato tutto il suo discorso :
"tissà tosa c'è dentro la palla, ora la apo e vedo, pendo le fobbici e la apo.
etto le fobbici ce le ho in mano , zac zac , taio e apo. ma non c'è niente dento!!!!! uffa"
e la butta a terra e dice " non rimbalza nemmeno"
ovviamente io così
oppure : spoglia la sua amata bambola Bea e la mette sul vasino e dice :"bea fai la pipì nel vasino eh...non ti pisciare addosso" :ahah :ahah
son morta dal ridere...non so dove abbia preso l'espressione "pisciare" perchè noi la diciamo mai. ma con la sua vocina così mentre la sgridava...mi ha fatto veramente sorridere.
si inventa le situazioni con le bambole ...
si inventa nomi di cose...
ieri avevamo fatto una palla abbastanza grande con il didò , questo è stato tutto il suo discorso :
"tissà tosa c'è dentro la palla, ora la apo e vedo, pendo le fobbici e la apo.
etto le fobbici ce le ho in mano , zac zac , taio e apo. ma non c'è niente dento!!!!! uffa"
e la butta a terra e dice " non rimbalza nemmeno"
ovviamente io così
oppure : spoglia la sua amata bambola Bea e la mette sul vasino e dice :"bea fai la pipì nel vasino eh...non ti pisciare addosso" :ahah :ahah
son morta dal ridere...non so dove abbia preso l'espressione "pisciare" perchè noi la diciamo mai. ma con la sua vocina così mentre la sgridava...mi ha fatto veramente sorridere.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

oggi qui fa un freddo polare . stamattina la macchina segnava -4° . brrrrr...
era tutto ghiacciato e bianco , sembrava avesse nevicato ed invece no...si scivola e basta!!!
ora c'è il sole....
vado a lavorare. a dopo. tanto a quest'ora non c'è mai nessuna !!!
era tutto ghiacciato e bianco , sembrava avesse nevicato ed invece no...si scivola e basta!!!
ora c'è il sole....
vado a lavorare. a dopo. tanto a quest'ora non c'è mai nessuna !!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Stefi83
- Master~GolGirl®

:ahah Ale di Jess. Anche Lorenzo inizia ad inventare situazioni, è troppo buffo, mi fa morire dal ridere ed è davvero divertente vederlo giocare così. Il suo gioco preferito di questi giorni è cucinare (buon sangue non mente
Ma la cosa che mi ha fatto scompisciare è che si è inventato di giocare a tennis, tutto da solo. Ha dato un piatto al papà, uno a lui, ha fatto mettere il papi dalla parte opposta della camera, ha iniziato a dire "gioiamo ennisc, gioiami ennisc" e noi così
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Io ci sono Jess
Qui stanotte è arrivato a -12°
Qui stanotte è arrivato a -12°
- Angi70
- Expert~GolGirl®