GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da topolina » 15 dic 2010, 15:53

Avevo scritto un papiro e ho perso tutto :pistole adesso ci riprovo ma spezzo i messaggi.
Anniski :congratulations: bello linda mi piace molto
annamassimo: stai un po' con noi così non ti affatichi e magari non rubi il primato a simone!!!
Lune: l'ostetrica ha detto che hanno verificato che con la luna nuova i parti aumentano ma aumentano anche con gli sbalzi elevati di temperatura. E devo dire che in questi giorni si stanno verificando tutti i due :domanda
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 dic 2010, 16:02

Ciao a tutte!!!

W ILNUOVO POST!!!
Oddio ... mia figlia non ha idea di cosa sia fare il ghiro ma ... il titolo mi piace :ok

Anna: che bello, ci siamo ... anche se io con Elisa alla 36^ settimana ero dilatata 1 cm ed è nata alla 40+3 però non si sa mai :fischia

Stamattina festa di Natale alla scuola materna ... che emozione vedere la mia cucciola grande :emozionee , ovviamente mi sono commossa!

Grazie a tutte per la gioia per le mie belle news :bacio

Sono stata dal dentista, capsula cementata e non devo fare altro, per fortuna!
Oggi mi sono svegliata con raffreddore quasi nullo e stavo proprio bene, poi essere uscita mi ha distrutto e ora sono di nuovo ko ... che pizza!!!

November: se vuoi essere operata dal tuo gine e ti piace il posto pensaci, io personalmente non sono molto favorevole alle cliniche ma se conosci posto e e medico e puoi fare Natale a casa è un'opzione da considerare!

Ish: come vanno le perdite? L'ultimo mese è uno stress ... aumentano un sacco e si è semrpe sul chi vive!
Io penso che una lastrina al dito te la possano fare, è vero che non ingessano ma magari te lo fasciano e ti fa meno male no? A mia mamma qualche mese gìfa è caduto un pezzo di carne congelata sul mignolo del piede ... dolore atroce e anche lei non si è fatta vedere al PS, ma le ci è voluto un mese buono per riprendersi del tutto!

Parrucchiere, volevo andare dopo Natale ... ma mi vedo abbastanza disastrosa, mi sa che anticiperò a settimana prossima!
Ora vado a preparare la merenda alla cucciola.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 dic 2010, 16:02

Dimenticavo: Linda è proprio un bel nome!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 15 dic 2010, 16:11

Ieri mi sono messa è ho fatto la valigia, manca ancora qualcosina ma le cose urgenti ci sono!!!!
Pensavo l'aveste già fatta tutte ma vedo che c'è ancora qualche temeraria, poi avevo visto che anche ish l'aveva fatta..............
Io l'ho fatta perchè ho avuto una strizza in questi giorni......ora vi racconto.
Venerdì sono andata dal mio medico di base per alcune ricette e intanto mi sono fatta controllare la pressione e ho portato anche la mia macchinetta che fuinzona bene dà solo dei valori leggemente più alti di quello che mi ha misurato lui, ma mi ha detto che va bene. Visto che il valore era altino mi ha suggeritodi controllar ela pressione 3 volte al giorno e di fare gli stick per l'albumina.
I giorni scorsi la pressione ara ancora altina, gli stick sono negativi e soprattutto mio marito è nel sud italia per qualche giorno. Così ieri, visto che ero in ospedale per il corso, sono passata dall'ambulatorio della patologia della gravidanza (dove dovrebbero segiormi). C'era un adott.ssa giovane le ho detto che avevo la pressione un po' alta e lui subito mi ha detto che non potevano vederemi di andare al ps che mi avrebbero fatto anche gli esami del sangue. io non pretendevo una visita, ma volevo solo avere indicazioni. La mia pressione a volte supera solo 140, mentre la minima va bene, a volte è solo la minima ad essere superiore di 90 e a volte è alta sia la minima sia la mssima, ma a volte tutti e due i parametri sono più bassi.
Visto che se mi avessero ricoverata, la valigia non era pronta (e chi lo vuole sentire il marito che sono 2 mesi che mi dice di prepararla!!!!!!), la mia dolce metà è lontana e in più l'italia è divisa in 2 per il cattivo tempo / neve. Ho deciso di andarmene a casa e di chiamareil il mio ginecologo. Gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di togliere completamnete dalla mia dieta il sale, di controllare la pressione e di chiamarlo se varia qualcosa e se ho problemi di vista. Così ecco il mio menu di ieri sera:
Pastina (si puo' chiamare così acqua e pasta senza dado e sale? :buuu ) con dentro omogenizzato!!!!!!!! Avbevo preparato il baccalà (quello sottosale per intenderci) che è stato prontamente messo nel frigorifero!! :spiteful:
Pranzo di oggi: pasta n bianco e olio e mela cotta!!!!!!! :urka
Adesso devo trovare un menù per questa sera. Se però salto forse il mio stomaco è più felice :hi hi hi hi
Se la pressione rimane alta anche domani e dopo e mi sa che farò un giretto ps (tanto il marito rintra venerdì tempo permettendo!!!). Unica cosa non voglio rubare il primato a nessuno, sto spiegando al piccolo che dobbiamo aspettare fino a gennaio, chissà se non mi farà sorprese.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 15 dic 2010, 16:12

Sto pensando al tipo di parto. Laura illuminami, aggingiungendo anche questa problematica, mi sa che forse è meglio scegliere il tc. TU che ne dici?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 15 dic 2010, 16:14

Chiaretta ho letto della bella notizia di tua suocera, sono veramente contenta :congratulations: , passere un natale sicuramente più tranquillo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2010, 16:31

AnnaMassimo ha scritto:Scommettiamo che saro la prima? :ahaha

Non e che sia tanto contenta...
Quasi, quasi mi piacerebbe essere ultima.
Cosi potrei con calma ascoltare prima i vostri racconti,
percepire le vostre emozioni,
vedere i vostri cuccioli... :cuore

Essendo la prima, temo di essere talmente stravolta e sotto shock, che non riusciro molto a stare al PC :fischia
Guarda che mia cognata con collo raccorciato funneling pervio al dito morbidissimo dalla 26ma settimana è stata a letto fino alla 35ma e poi ha partorito a 39+4, giocando 18 buche a golf tutto il mese prima... non è che se il tuo collo è così tu non possa anche arrivare a 41+3... te lo dico perchè se entri nell'ottica che manca poco e invece passa ancora più di un mese poi ti ci stressi... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 16:34

elisabetty ha scritto:Scusate la domanda ignorante ma quanto é attendibile la cosa delle fasi lunari? E come funziona?
Io non l'ho mai capito sinceramente, c'è chi parla di luna nuova, chi di luna piena...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 16:35

kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Emma aveva il sacco bello duro :sorrisoo
no era incatenata dentro quella stronzina :che_dici

Kykka e allora 13/1 sia :cuore :cuore :cuore io ve lo dico il 23 che giorno sarà. :sorrisoo

11/1/11........... scommeto!!!! :ahaha
A me piacerebbe ma vediamo, tanto scelgono loro.
secondo me tu lo sai.... ma non ce lo vuoi dire.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
sicuro massimo entro il 27/1 :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2010, 16:38

In realtà Topolina non credo che la gestosi, ammesso che lo sia, sia un'indicazione a fare il TC... semmai con la pressione alta è raccomandata l'epidurale, perchè la abbassa... :sorrisoo
Come sale compra il novosal e un pochino conceditelo dai!! Anche nella pasta, se sali subito prima di scolarla con pochissimo sale prende un pochino il gusto in superficie senza assorbirlo all'interno...
Piuttosto attenta all'acqua che bevi, la san bernardo è quella con meno sodio, o la sant'anna... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 16:39

topolina ha scritto:Sto pensando al tipo di parto. Laura illuminami, aggingiungendo anche questa problematica, mi sa che forse è meglio scegliere il tc. TU che ne dici?
topolina... nn vorrei dirlo, ma come dicevo a una mammukka, con Emma dal V mese esame fisso delle proteinurie, controllo edemi e pressione... e ho partorito a 41+3.
Ma non ho capito cosa centra la scelta del tc?

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 dic 2010, 16:47

Si, si, Laura, lo so che collo pervio potrebbe anche non significare parto imminente :sorrisoo
Infatti, cosi e sucesso a mia mamma,
dilatazione gia da ottavo mese, e parto a termine :
AnnaMassimo ha scritto:11.1.11 piace anche a me. :ok
oppure 1.1.11 :ok

Si, magari questo mio collo appianato e pervio al dito significasse parto gia vicino...
E magari una dilatazione lampo :incrocini

Pero mia mamma mi ha detto che lei in entrambe le gravidanze ha avuto 2cm di dilatazione gia dal 8 mese :fischia
E parti durati 8 e 5 ore
:impiccata:
E per questo che sto tranquilla. Ancora. :ahaha
Vedremmo il 21 che cosa dice ecografista. :sorrisoo
Chissa quanto e cresciuto sto piccolo vitello :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 15 dic 2010, 16:51

GRazie laura, domani mi attrezzo con novosal.
Pensavo che la pressione alta potesse essere un rischio aggiunto al parto naturale (che nel mio caso sarà necessariamente indotto) e che quindi non avrei dovuto scegliere io. Un po' come te ish. A me hanno detto di scegliere tc e parto indotto e devo dare una risposta per il 21/12. Vediamo un po' cosa mi dirà la testa quel giorno!!!! :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 17:01

topolina ha scritto:GRazie laura, domani mi attrezzo con novosal.
Pensavo che la pressione alta potesse essere un rischio aggiunto al parto naturale (che nel mio caso sarà necessariamente indotto) e che quindi non avrei dovuto scegliere io. Un po' come te ish. A me hanno detto di scegliere tc e parto indotto e devo dare una risposta per il 21/12. Vediamo un po' cosa mi dirà la testa quel giorno!!!! :fischia
Con la testa di direi di fare un indotto con epidurale. Con il cuore... io mi sa che sto scegliendo altro... :che_dici (sempre che ci sia possibilità di scelta :ahah ).

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 dic 2010, 17:10

Ok , dopo cioccolata calda l'umore è tornato buono...
Stasera ema gioca e per cena mi sparo passato di verdura e ci butto dentro il philadelfia.

A me capita la sera che la pancia sia dura e che si vedano i bozzi grandi e piccoli, suppongo siano schiena e piedi\ginocchi e affini... avolte penso che ci stia troppo stretta la dentro....

Perdite presenti, mi stavo preoccuopando ma se vengono anche a voi mi rassereno...

Regalo per mia mamma : visto tutti i mestieri che mi fa pensavo al cuscino che fa il massaggio alla cervicale (lei ne soffre) ai piedi e alla schiena... che ne pensate ?

Oggi al corso abbiamo parlato della donazione del cordone... la vorei fare ma a quanto pare le persone idoneo sono sempre pcohissime. Voi loa veter fatto o la farete ? Io sicuramente l'iter lo seguo , mi sembra una cosa giusta da fare
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2010, 17:13

Mimma io l'ho fatto ma il mio cordone non era idoneo, ma lo rifarò sicuramente... il fratello di una di noi dicembrine ha la leucemia e farà il trapianto proprio da cordone, è la sua unica chance, come si fa a non compiere un atto generoso che può salvare un bambino o un ragazzo come lui??? se potete fatelo mi raccomando!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 17:16

laura s ha scritto:Mimma io l'ho fatto ma il mio cordone non era idoneo, ma lo rifarò sicuramente... il fratello di una di noi dicembrine ha la leucemia e farà il trapianto proprio da cordone, è la sua unica chance, come si fa a non compiere un atto generoso che può salvare un bambino o un ragazzo come lui??? se potete fatelo mi raccomando!! :ok
Io ci riprovo anche sta volta. Con Emma non è stato possibile xchè il cordone era piccolissimo e perchè ho partorito di sabato e non fanno la raccolta.

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 dic 2010, 17:31

laura s ha scritto:Mimma io l'ho fatto ma il mio cordone non era idoneo, ma lo rifarò sicuramente... il fratello di una di noi dicembrine ha la leucemia e farà il trapianto proprio da cordone, è la sua unica chance, come si fa a non compiere un atto generoso che può salvare un bambino o un ragazzo come lui??? se potete fatelo mi raccomando!! :ok
E' il motivo per cui lo voglio fare, perchè buttare via a priori qualcosa che potrebbe essere vitale per altre persone !!!! Ma a sentore tutti i controlli che chiedono per essere idonei bisogna essere immacolati... però come detto l'iter lo faccio poi vedremo...

Pensate solo che una al corso , dopo che l'ostetrica al corso ci ha detto che l'unica cosa negativa è che la bambino arriva meno sangue da cordone, (cioè non aspettano che smetta di pulsare prima di crampare il cordone perche ne devono prendere il più possibile... ma non è un problema per il bambino) ha detto che non è sicura di farlo perche non puo' far rimanere mio figlio senza sangue :pistole la stessa che dice che a lei l'epidurale non servirà.. wonder woman :che_dici
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 dic 2010, 17:33

ishetta ha scritto:
Io ci riprovo anche sta volta. Con Emma non è stato possibile xchè il cordone era piccolissimo e perchè ho partorito di sabato e non fanno la raccolta.
anche da noi se partorsci il venerdì dopo le 15 e fino a sabato alle 24 non c'è il servizio per prenderlo :martello
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 17:37

mimma0605 ha scritto:
E' il motivo per cui lo voglio fare, perchè buttare via a priori qualcosa che potrebbe essere vitale per altre persone !!!! Ma a sentore tutti i controlli che chiedono per essere idonei bisogna essere immacolati... però come detto l'iter lo faccio poi vedremo...

Pensate solo che una al corso , dopo che l'ostetrica al corso ci ha detto che l'unica cosa negativa è che la bambino arriva meno sangue da cordone, (cioè non aspettano che smetta di pulsare prima di crampare il cordone perche ne devono prendere il più possibile... ma non è un problema per il bambino) ha detto che non è sicura di farlo perche non puo' far rimanere mio figlio senza sangue :pistole la stessa che dice che a lei l'epidurale non servirà.. wonder woman :che_dici
Beh sinceramente era una domanda che mi ero posta anche io xchè il sangue nel cordone serve per limitare l'anemia nel primo anno... ma tanto clampano subito lo stesso :fischia quindi tanto vale. e cmq lauras diceva che non era necessario clampare subito per donare.

Bloccato

Torna a “Gennaio”