GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:48

Io mi sono stupita dell'arrivo dell'intero programma, c'è proprio scritto tutto quello che fanno nella settimana dal momento dell'arrivo a quando vanno via e spero che sia così anche per gli altri 2.
Mi emoziono sempre quando arrivano lettere del tipo "ai genitori di Eleonora M."

Unica cosa che manca naturalmente è l'importo della retta :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:54

Jess23 ha scritto:Ale deve essere operata. siamo in lista d'attesa, probabilmente si farà tutto a gennaio.
ieri la mia capa si è incavolata perchè ho preso permesso insieme ad una collega (è capitato non l'abbiamo fatto apposta) e io la odio sempre di più.

ho una leggera voglia di mandare affanc.ulo qualcuno. :bomba
per la capa lasciamo perdere che non ci spreco neanche le parole.

Per l'operazione cosa ti ha detto? E' facile? La convalescenza com'è? dovrà stare ingessata? per quanto tempo? chi la opera? Scusa eh! ma sono le domande che fare io se dovesse succedere a me.

Immagino che sarai agitata e non poco e ti capisco visto l'esperienza dell'incidente di giugno che a livello emozionale è stata devastante.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 dic 2010, 14:58

l'operazione è semplice. faranno un'incisione millimetrica al pollice e apriranno il tubicino che tiene bloccato il tendine (sperando di non toccare il tendine sennò sono guai seri)
ci sarà un prericovero con esami da fare e poi il ricovero di 1 giorno per l'intervento (max 2).
anestesia sedativa generale purtroppo.
fasciatura alla mano e NON gesso per fortuna
niente riabilitazione, dopo poche ore può muovere benissimo la mano.

sì sono agitata. molto agitata.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 15:20

Jess23 ha scritto:l'operazione è semplice. faranno un'incisione millimetrica al pollice e apriranno il tubicino che tiene bloccato il tendine (sperando di non toccare il tendine sennò sono guai seri)
ci sarà un prericovero con esami da fare e poi il ricovero di 1 giorno per l'intervento (max 2).
anestesia sedativa generale purtroppo.
fasciatura alla mano e NON gesso per fortuna
niente riabilitazione, dopo poche ore può muovere benissimo la mano.

sì sono agitata. molto agitata.
meglio la fasciatura, per l'anestesia penso che sia normale in bimbi così piccoli, non stanno fermi come gli adulti.

per te :coccola
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 dic 2010, 15:55

Buon pomeriggio a tutte!

innanzitutto BENVENUTA MARGHERITA!!! sono felicissima per te e per la tua bella famigliola!!! :buuu :congratulations: :yeee :festa
oggi io ho fatto la morfologica, tutto ok almeno per quello che possono vedere loro (testuali parole della dottoressa :che_dici ), mi ha fatto anche una foto 3d dove si vede che sorride...amore della mamma :emozionee :cuore non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia, in questa gravidanza sono ancora più ansiosa !
poi sono andata insieme al socio a comprare gli ultimi regali di natale che bello! ho finito! o meglio manca ancora mia mamma ma un'idea ce l'ho già anche se non mi convince e cmq posso pensarci ancora un pò :sorrisoo

il weekend lungo a merano è andato benissimo, è una cittadina molto molto carina e i mercatini sono bellini veramente! peccato non ci fosse la neve, era solo ad alta quota, ma è stato bello lo stesso. Camilla si è divertita , soprattutto quando domenica siamo andati alle terme (molto belle e grandi anche quelle) :ahaha voleva sempre stare in acqua fare i tuffi e il cagnolino... :ahaha
peccato che i giorni volino! ora vogliamo organizzare un'altra vacanzina dopo capodanno sempre in montagna magari sulla neve! :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 dic 2010, 16:13

Jess mi dispiace un sacco per Alessia. Anche se sembra un intervento semplice capisco la tua preoccupazione perchè sarei anch'io così!! ti abbraccio!!! :coccola

Sere io ti consiglio di andare a vedere tutte e 3 le scuole e decidere in base al tuo istinto e se riesci ad avere delle referenze da chi già ne frequenta qualcuno. La logistica è importante ma fare qualche km in più per essere tranquilla che Eleonora sta in un ambiente sereno e accogliente credo che sia fondamentale.
Io sono andata a vedere solo quello che so già che frequenterà Camilla, è un asilo privato di un paese a 5 min da qui; è tradizione che i bimbi vadano lì (ci è andato anche mio marito, quindi la tradizione è di tanti anni :ahaha ) ci vanno i miei nipoti e figli di amici per cui sono sicura dell'ambiente. Poi mi è piaciuto alla visita, i locali sono spaziosi, luminosi e colorati, con appesi tante attività svolte e moltissime foto :sorrisoo e mi hanno rilasciato il famoso (x me sconosciuto fino a due settimane fa :ahaha ) PIANO FORMATIVO in cui elencano le attività. Costa 110 al mese, escluso trasporto (passa il pullmino davanti casa) ed eventuali pre e post scuola.
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 dic 2010, 9:44

betty1977 ha scritto:STAMATTINA ERO IN MACCHINA E HO ACCESO IL CELLULARE E HO LETTO L'SMS DI GAPPEA:

"CON UN PARTO LAMPO E NATURALE ALLE 3.28 E' ARRIVATA MARGHERITA, UN ALTRO DOLCE MIRACOLO DI 3 KG 275 PER COMPLETARE LA GIOIA DI MAMMA E PAPA'!"

MI SONO VENUTE LE LACRIME AGLI OCCHI!!! :buuu

:congratulations: :congratulations: DANIELA .... A TE, TUO MARITO E ALLA SORELLA MAGGIORE BEATRICE!!!!

BENVENUTA AL MONDO PICCOLA MARGHERITA!!! :cuore
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

bravissima Gappea :congratulations:

:buuu :buuu mi commuovo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 dic 2010, 10:09

Jess, dai, vedrai che andrà tutto bene per l'operazione della piccola Alessia. Io sarei in ansia come penso lo sia tu, ma ti stiamo tutte vicine :bacio

Per la materna, qui ce ne sono due, una comunale e una privata. In quella comunale ci sono un sacco di immigrati in quella privata no, ma non so cosa sia meglio... mi devo ancora informare :perplesso comunque anche io avrò i criteri che avete detto voi: numero di bimbi per maestre, locali e programmi :ok come distanza qui sono abbastanza vicini e quindi è uguale, e le rette anche non cambiano molto.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 dic 2010, 10:11

Qui le notti sono un incubo costante. Ieri sera Gabriele alle 19.20 dormiva :che_dici si è svegliato alle 2.30 e poi alle 5 era bello sveglio e rognettoso. Con un'oretta di puppa, ciuccio, cullamenti ecc si è riaddormentato e si è svegliato alle 8, ma lì alle 5 stavo per morire di sonno :impiccata: Lorenzo è stato nel letto col papi tutta la notte :che_dici
Ieri ho portato Gabriele dalla pediatra perchè si gratta spesso le orecchie. Aveva le batterie della piletta per guardare le orecchie scariche :aargh :pistole e così ne ha guardata una sola e poi ha guardato la gola e ha detto che non ha nulla. Spero per lei che sia vero :che_dici

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 dic 2010, 11:57

buondì
qui nottataccia DANI è RAFFRDDATISSIMA ED IERI AVEVA ANCHE 37.7 :impiccata: NEL POMERIGGIO LA PORTO DAL PEDIATRA, SPERIAMO BENE.

Materna io ho scelto la privata, dove va già adesso

scappo dani piange disperata
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 dic 2010, 13:55

Buon giorno ragazze,
sono passata questa mattina di sfuggita ed ho solo letto senza scrivere niente, sono un pò arrabbiata, mia madre riesce a farmi venire un diavolo per capello!!
Le ho detto che questa mattina sono andata dalla parrucchiera a fare la tinta ai capelli perchè non sopportavo di vedere quei fili bianchi. Naturalmente tinta compatibile con la gravidanza come assicurato dalla parrucchiera e mia madre me ne ha detti di tutti i colori, ma l'apoteosi è stato "quanto sei stata scrupolosa con Eleonora, tanto sei superficiale con questo". Peccato che non è che io mi droghi o mi ubriachi tutti i giorni o faccio una vita tale da mettere a repentaglio il mio cucciolo, forse l'unica cosa che ho fatto è stato che sabato scorso mio marito aveva nel bicchiere un vino buonissimo ed io c'ho bagnato le labbra, neanche ho fatto una sorsata.

LA ODIO QUANDO FA COSì, PERCHè NON è VERO E MI FA INCACCHIARE A BESTIA :aargh
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 dic 2010, 14:00

Vi aggiorno sulla situazione materna, ogni giorno ne vengo a sapere una nuova: l'educatrice di Ele ha detto a me e ad un altra mamma che nella seconda scuola, quella che io non conosco affatto, lei ha mandato entrambi i suoi figli e che conosce tutte le maestre che sono bravissime. Bene, il quadro si allarga sempre di più e le idee sono sempre più chiare, adesso mi manca che ci arrivano gli altri programmi e quando le avremo visitate tutte e 3 decideremo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:44

Benvenuta Margherita!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Congatulazioni a bis-mamma Gappea!!!!! :cuore :cuore :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:49

Ci :congratulations: pure a te per la morfo!!!! :-D

Jess immagino la tua apprensione ma da quello che dici mi par di capire che dovrebbe risolversi tutto in breve tempo :incrocini :incrocini :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:51

CI76 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!

il weekend lungo a merano è andato benissimo, è una cittadina molto molto carina e i mercatini sono bellini veramente! peccato non ci fosse la neve, era solo ad alta quota, ma è stato bello lo stesso. Camilla si è divertita , soprattutto quando domenica siamo andati alle terme (molto belle e grandi anche quelle) :ahaha voleva sempre stare in acqua fare i tuffi e il cagnolino... :ahaha
peccato che i giorni volino! ora vogliamo organizzare un'altra vacanzina dopo capodanno sempre in montagna magari sulla neve! :sorrisoo
:ok :ok :ok :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 dic 2010, 14:53

Ciao ragazze!!Tutto bene?Come va con la neve lì al centro Italia?
Sere che ci vuoi fare,a volte le mamme sarebbe meglio se ne stessero zitte!!La mia pure a volte fa così!Tipo sabato che stavamo parlando di terzo figlio,anche se io a loro non ho detto apertamente che lo stiamo cercando, e mia mamma fa:" Manuel una volta ha detto che non avrete altri figli x' tu non sei portata a fare la mamma!" :bomba A parte che penso nessuno sia nato genitore,lei tanto meno,anche se si è sempre creduta una super-mamma e non ha mai perso occasione di dirlo,però mi ha fatto girare le scatole che lei abbia fatto quest'affermazione che mi suona un pò strana dalla bocca di Manuel e magari era anche legata ad un episodio in particolare... :aargh :aargh
Lascio perdere e amen!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:53

Scuola materna: sono ancora indecisa tra una privata e due pubbliche, devo ancora visitarne due e informarmi meglio, tutto ciò entro gennaio, ussignur, già ci siamo :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:56

Jess...quanto alla sensibilità della tua capa........ :x: :x: :x:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 dic 2010, 14:58

Che bello passare un bel w.e. fuori....in questo periodo dell'anno poi,vien proprio la voglia di pensare magari ad organizzarsi un fine settimana di primavera!!Tanto x sognare un pò!!
Guardavo nei gg scorsi i voli low cost x Roma e quasi quasi mi veniva lo schribizzo di prenotare!!Manuel non è mai stato a Roma,a me piace molto e magari se i nonni tenessero i bimbi x due giorni sarebbe davvero il top!!Che faccio,sogno oppure mi lancio e prenoto?Poi alla fine posso sempre partire da sola e lasciare Manuel a casa coi bimbi... :spiteful:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 dic 2010, 14:58

Silvy75 ha scritto:Ciao ragazze!!Tutto bene?Come va con la neve lì al centro Italia?
Sere che ci vuoi fare,a volte le mamme sarebbe meglio se ne stessero zitte!!La mia pure a volte fa così!Tipo sabato che stavamo parlando di terzo figlio,anche se io a loro non ho detto apertamente che lo stiamo cercando, e mia mamma fa:" Manuel una volta ha detto che non avrete altri figli x' tu non sei portata a fare la mamma!" :bomba A parte che penso nessuno sia nato genitore,lei tanto meno,anche se si è sempre creduta una super-mamma e non ha mai perso occasione di dirlo,però mi ha fatto girare le scatole che lei abbia fatto quest'affermazione che mi suona un pò strana dalla bocca di Manuel e magari era anche legata ad un episodio in particolare... :aargh :aargh
Lascio perdere e amen!
Silvy..... :coccola :coccola :coccola brava tu che sei diplomatica......da me sarebbe partita una parolina dolce :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”