GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
MESSAGGIO PER CAMPANARA...
ti prego quando metti il commento all'ldm scrivi sempre a che pagina sei, anche più o meno, non devi essere precisa all'unità ma almeno alla decina, se no non so come fare ad inserire i tuoi commenti nel file...
Grazie!
ti prego quando metti il commento all'ldm scrivi sempre a che pagina sei, anche più o meno, non devi essere precisa all'unità ma almeno alla decina, se no non so come fare ad inserire i tuoi commenti nel file...
Grazie!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!
finalmente ho letto tutto...
ciuk, ho letto del lavoro...beh dai meglio cosi, alla fine come dici tu, ti han sollevato da una decisione difficile. Come tutte le decisioni pesanti come può esserlo la scelta del lavoro, ci si trova davanti ad un bivio e qualunque sia la scelta fatta, non si sa cosa sarebbe potuto essere se...
Io ci penso spesso, soprattutto alla decisione presa 15 anni fa di venire a Bologna, allora mi costò tanto sacrificio e finchè non mi sono creata una famiglia mia , ma soprattutto finche non son nati i bimbi, piangevo ogni volta che ripartivo dal friuli. Ora ho capito che la mia vita è dove è mio amrito, dove sono i miei figli.
Ma a volte penso al se....
Oppure se david mi dicesse "molla tutto e andiamo a vivere a...che ne o...parigi?"...
criss, spero la settimana stia procedendo meglio di come era iniziata ieri...
pat,
per matilde malaticcia e per te...su forza, dai, che arriverai a domenica sera viva e vegeta...forse...
scherzo dai!
non mi ricordo più nulla...
dovrei andare a stirare e invece...vado a letto...anche se avevo promesso a simone i suoi pantaloni adorati rossi stirati domattina...
ciuk, ho letto del lavoro...beh dai meglio cosi, alla fine come dici tu, ti han sollevato da una decisione difficile. Come tutte le decisioni pesanti come può esserlo la scelta del lavoro, ci si trova davanti ad un bivio e qualunque sia la scelta fatta, non si sa cosa sarebbe potuto essere se...
Io ci penso spesso, soprattutto alla decisione presa 15 anni fa di venire a Bologna, allora mi costò tanto sacrificio e finchè non mi sono creata una famiglia mia , ma soprattutto finche non son nati i bimbi, piangevo ogni volta che ripartivo dal friuli. Ora ho capito che la mia vita è dove è mio amrito, dove sono i miei figli.
Ma a volte penso al se....
Oppure se david mi dicesse "molla tutto e andiamo a vivere a...che ne o...parigi?"...
criss, spero la settimana stia procedendo meglio di come era iniziata ieri...

pat,

non mi ricordo più nulla...
dovrei andare a stirare e invece...vado a letto...anche se avevo promesso a simone i suoi pantaloni adorati rossi stirati domattina...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
-
- Expert~GolGirl®
Buonasera Biblios!!!!
scusate la latitanza ma hanno ricoverato mio papà d'urgenza ieri sera. Ora la situazione sembra sotto controllo.....
Un abbraccio a tutte!
scusate la latitanza ma hanno ricoverato mio papà d'urgenza ieri sera. Ora la situazione sembra sotto controllo.....
Un abbraccio a tutte!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Campanara:
spero che ora vada meglio!
Michy: come ti capisco quando parli dei pianti delle partenze...a me a volte capita ancora, specialmente se c'è stato un avvenimento particolare o se ho incontrato qualcuno a cui tengo molto...anche per mario è uguale, ogni volta che andiamo via da Ladispoli è una valle di lacrime a partire dai nipoti per finire con nonni, zie...a volte mi sembra anche eccessivo. Se ci tenessero così tanto potrebbero anche venire a trovarci ogni tanto no? E invece andiao sempre noi...
PATA: dai che magari la pulcina si rimette prima del previsto
Sai meglio di me che a volte questi cuccioli ci sorprendono sul fronte rispresa!!!
David Copperfield...ma mi vuoi spaventare??? Magari vedo se c'è una versione breve per bambini
Per quanto ci riguarda invece ieri ho sentito il pediatra perchè Luisa continua a tossire la notte. Lui teme che sia allergia agli acari (
) così mi ha fatto provare a darle una pastiglina a basso dosaggio di bentelan per vedere se dormiva bene... insomma. Ha tossito un po' meno ma comunque due quarti d'ora è stata sveglia ad arrabbiarsi con sta tosse... Dopo lo devo risentire, vediamo che dice... 
Campanara:

Michy: come ti capisco quando parli dei pianti delle partenze...a me a volte capita ancora, specialmente se c'è stato un avvenimento particolare o se ho incontrato qualcuno a cui tengo molto...anche per mario è uguale, ogni volta che andiamo via da Ladispoli è una valle di lacrime a partire dai nipoti per finire con nonni, zie...a volte mi sembra anche eccessivo. Se ci tenessero così tanto potrebbero anche venire a trovarci ogni tanto no? E invece andiao sempre noi...

PATA: dai che magari la pulcina si rimette prima del previsto

David Copperfield...ma mi vuoi spaventare??? Magari vedo se c'è una versione breve per bambini

Per quanto ci riguarda invece ieri ho sentito il pediatra perchè Luisa continua a tossire la notte. Lui teme che sia allergia agli acari (

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Domanda per chi ha letto non solo pane...MImììììììììììììììììììììììììììììììììì:
Lo regalereste ad un panettiere uomo??? Mio cugino è panettiere da una vita ed è la sua passione...però non so se è un libro troppo "femminile"...
Lo regalereste ad un panettiere uomo??? Mio cugino è panettiere da una vita ed è la sua passione...però non so se è un libro troppo "femminile"...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle donne!!
Ieri sera con Matilde in braccio che non ne voleva sapere niente di essere messa in culla, ho finito LDM (mi sono classificata seconda? O qualcuna prima di me ha raggiunto Raggetto?). Come ha fatto Ale per il momento il mio commento l'ho messo su Anobii, poi lo posterò qui.
Una nottata infame. Ieri sera alla fine ho preso Matilde e abbiamo dormito tutte e 4 le femmine di casa nel lettone, con Matilde che durante la notte ogni tanto lagnava (povera!). Alle sei mi sono alzata per disperazione... ma lei dormiva bene bene ed era fresca. Siccome le giornate devono sempre cominciare bene, mia mamma alle 8 è venuta a vedere come stava la piccolina e alle 8 e 15 già avevamo litigato... ma è possibile che proprio con mia mamma con la quale dovrei essere pappa e ciccia non riesco ad avere un dialogo? Ho provato anche a spiegarle (perchè è stata proprio lei a farmi notare che è un periodo che non riusciamo a scambiare due parole senza litigare) che se lei non mi dicesse di continuo cosa dire e cosa fare, e non mi facesse sentire una inetta ogni volta che agisco in maniera diversa da come avrebbe fatto lei le cose andrebbero sicuramente meglio. Dopo 10 minuti è andata via e già so che dopo dovrò scusarmi di nuovo per aver detto quello che penso....
Un bascio a tutte...
Ieri sera con Matilde in braccio che non ne voleva sapere niente di essere messa in culla, ho finito LDM (mi sono classificata seconda? O qualcuna prima di me ha raggiunto Raggetto?). Come ha fatto Ale per il momento il mio commento l'ho messo su Anobii, poi lo posterò qui.
Una nottata infame. Ieri sera alla fine ho preso Matilde e abbiamo dormito tutte e 4 le femmine di casa nel lettone, con Matilde che durante la notte ogni tanto lagnava (povera!). Alle sei mi sono alzata per disperazione... ma lei dormiva bene bene ed era fresca. Siccome le giornate devono sempre cominciare bene, mia mamma alle 8 è venuta a vedere come stava la piccolina e alle 8 e 15 già avevamo litigato... ma è possibile che proprio con mia mamma con la quale dovrei essere pappa e ciccia non riesco ad avere un dialogo? Ho provato anche a spiegarle (perchè è stata proprio lei a farmi notare che è un periodo che non riusciamo a scambiare due parole senza litigare) che se lei non mi dicesse di continuo cosa dire e cosa fare, e non mi facesse sentire una inetta ogni volta che agisco in maniera diversa da come avrebbe fatto lei le cose andrebbero sicuramente meglio. Dopo 10 minuti è andata via e già so che dopo dovrò scusarmi di nuovo per aver detto quello che penso....
Un bascio a tutte...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
ciuk mi sono sempre dimenticata di dirti che mi fa piacere sentirti sollevata per l'esito del colloquio... le decisioni, comw ti ha detto Michy sono sempre dolorose, qualsiasi direzione abbiano preso
dream spero che non sia allergia agli acari.... perchè è proprio una rottura di cose di natale..
campanara tutto bene col tuo papà? come sta ora?

dream spero che non sia allergia agli acari.... perchè è proprio una rottura di cose di natale..
campanara tutto bene col tuo papà? come sta ora?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto: ........... Comunque sabato dai miei per la prima volta si è fatta fare i codini e li ha tenuti per ore.
Speriamo sia l'inizio di una lunga serie, adoro le bimbe con codice/treccine e cmq con capelli ordinati e non sul viso/occhi/bocca, soprattutto a tavola. Sarò esagerata ma non mi piace.
Io neppure amo le bimbe con i capelli in disordine. Da noi a scuola poi è proprio obbligatorio che li portino legati e fermati con mollette varie. A tavola poi per me è sempre stata una regola quella di legare i capelli.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte ed innanzitutto
al papà di Campanara, come va???
Questione "spostamenti" e cambiamenti: anch'io li temo, sono molto abitudinaria e l'idea di cambiare qualcosa di sostanziale mi manda un po' in crisi.
Quando mi sono trasferita a Roma, per amore, è stata dura e all'inizio piangevo anch'io. Altro periodo di piani è stato l'anno in cui Andrea è stato a L'Aquila per il corso e io con Francy a Roma.
Ora qui mi sono ambientata, ho fatto nuove amicizie, i bimbi stanno bene, abbiamo la nostra casetta. Ma se Andrea venisse trasferito per lavoro non esiterei a seguirlo, tanto più che la mia città l'ho già lasciata, credo mi peserebbe di meno lasciare Roma.
Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
Ma credo appunto ormai la nostra vita sia qui.

Questione "spostamenti" e cambiamenti: anch'io li temo, sono molto abitudinaria e l'idea di cambiare qualcosa di sostanziale mi manda un po' in crisi.
Quando mi sono trasferita a Roma, per amore, è stata dura e all'inizio piangevo anch'io. Altro periodo di piani è stato l'anno in cui Andrea è stato a L'Aquila per il corso e io con Francy a Roma.
Ora qui mi sono ambientata, ho fatto nuove amicizie, i bimbi stanno bene, abbiamo la nostra casetta. Ma se Andrea venisse trasferito per lavoro non esiterei a seguirlo, tanto più che la mia città l'ho già lasciata, credo mi peserebbe di meno lasciare Roma.
Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Pat,
per Matilde, ma oggi è completamente senza febbre??
Vedo (leggo) che la mia Biblionatalina non ha ancora ricevuto il mio regalo
eppure è stato spedito giovedì scorso con raccomandata
Ieri spedizione dalla parrucchiera:
cvd Noemi ha fatto la pazza, ma alla fine ci siamo riusciti, però che faticaccia e lei poverina è uscita (con Andrea, io sono rimasta) tutta singhiozzante.
Io ho aggiustato un po' il taglio e dato un tocco di luce al colore
Non vi avevo detto che lunedì sono stata dal dietologo: - 4 kg (in meno di un mese). Prossimo appuntamento il 19 gennaio, tenendo conto delle pericolossissime vacanze natalizie

Vedo (leggo) che la mia Biblionatalina non ha ancora ricevuto il mio regalo

cvd Noemi ha fatto la pazza, ma alla fine ci siamo riusciti, però che faticaccia e lei poverina è uscita (con Andrea, io sono rimasta) tutta singhiozzante.
Non vi avevo detto che lunedì sono stata dal dietologo: - 4 kg (in meno di un mese). Prossimo appuntamento il 19 gennaio, tenendo conto delle pericolossissime vacanze natalizie

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ale pensa che io con Fab dico che se ad occhi chiusi puntassimo il dito sulla cartina italiana da Roma a Parma io mi trasferirei subito nel posto indicato.... Più giù no per un discorso di futuro per i figli (come hai ben detto tu) più in su no, perchè fa troppo freddoraggetto ha scritto: Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:Pat,![]()
Vedo (leggo) che la mia Biblionatalina non ha ancora ricevuto il mio regaloeppure è stato spedito giovedì scorso con raccomandata
![]()
![]()
Si Matilde è senza febbre, ma sai che la gola è b@starda, quindi aspetto l'evoluzione dlla giornata.
Non mi diventerai mica una silfide?????

- Dream78
- Master~GolGirl®
Io non te ne voglio...tanto anche a Lucca stamattina : -4°!!!!!!!!Patatrak69 ha scritto:Ale pensa che io con Fab dico che se ad occhi chiusi puntassimo il dito sulla cartina italiana da Roma a Parma io mi trasferirei subito nel posto indicato.... Più giù no per un discorso di futuro per i figli (come hai ben detto tu) più in su no, perchè fa troppo freddoraggetto ha scritto: Di certo non credo torneremmo mai a Napoli o Caserta, più che altro per un discorso di prospettive future per i figli, di tipo di vita, ecc.
Ma credo appunto ormai la nostra vita sia qui.non me ne vogliano le lombardovenetefriulane

- Dream78
- Master~GolGirl®
raggetto ha scritto:Pat,![]()
Vedo (leggo) che la mia Biblionatalina non ha ancora ricevuto il mio regaloeppure è stato spedito giovedì scorso con raccomandata
![]()
![]()

Povera Noemi spelacchiata e abbacchiata

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Non mi diventerai mica una silfide?????
non ti preoccupare, non c'è proprio pericolo

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Pata, ma quando parli di centro commerciale intendi il Campania'??
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:Pata, ma quando parli di centro commerciale intendi il Campania'??
Si cara... non lo amo particolarmente (in quanto centro commerciale) ma obiettivamente se devo cercare qualcosa so che là lo trovo. Poi ci sono due tre negozietti per le bimbe cha a me piacciono molto (Zara, Du Pareil au Meme, Okaidi e H&M)... E un bellissimo negozio Mondadori (enorme!... ma non come Gulliver a Rimini)
Quindi ci vado ma rigorosamente non di sabato e festivi (caserta si trasferisce lì)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Cancerina ...ha spedito... ...ha ricevuto...
Maisetapioca ...ha ricevuto... ...ha spedito...
Dream ...ha spedito...
Criss ...ha spedito...
Raggetto ...ha spedito... ...ha ricevuto...
Fioriblu ...ha spedito... ...ha ricevuto...
simo23 ...ha spedito...
Ciuk ...ha spedito... ...ha ricevuto...

Michy1976...ha ricevuto..

Mimì ...ha spedito... ...ha ricevuto...

Patatrak ...ha spedito... ...ha ricevuto...
COCCIELE ...ha spedito...
Chry
Regi ...ha spedito...
Vy ...ha spedito... ...ha ricevuto...
Mdm ...ha spedito...
Matygol ...ha spedito...
Roby ...ha spedito... ...ha ricevuto...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ho mandato un sms a Chry, vediamo se ci aggiorna sul biblioregalo... 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno biblios!
DIETOS
Da venerdì ad oggi ho avuto ben cinque cene fuori, stamattina mi sono pesata e... ho ripreso mezzo chilo
così mi son detta "Tra oggi e domani recupero per arrivare alla bibliopesata almeno pari"
Sì, bene, meravigliosa buona volontà... se soltanto un'ora fa a pranzo non avessi supplicato Nicola di tirarmi fuori un attimo la nutella solidalcoop dal bunker supersegreto spergiurando che ne avrei preso solo un cucchiaino-ino-ino e sgraffignandone invece una dose adatta piuttosto a farcire un'intera torta

DIETOS
Da venerdì ad oggi ho avuto ben cinque cene fuori, stamattina mi sono pesata e... ho ripreso mezzo chilo

Sì, bene, meravigliosa buona volontà... se soltanto un'ora fa a pranzo non avessi supplicato Nicola di tirarmi fuori un attimo la nutella solidalcoop dal bunker supersegreto spergiurando che ne avrei preso solo un cucchiaino-ino-ino e sgraffignandone invece una dose adatta piuttosto a farcire un'intera torta

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)