GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 10:55

tatai ha scritto:Voi avete le pagine personali?
io si :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 dic 2010, 10:55

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto: Io ormai riesco a leggere solo in metrò mentre vado a lezione. E nemmeno tanto perché mentre vado ripasso la lezione, e mentre torno ho sempre capitoli di tesi o simili da correggere :che_dici
Ho iniziato Barry Lyndon a Luglio e non l'ho ancora finito!!! :urka Mi vergogno a dirlo...
E oggi in studio mi trovo 3 capitoli da correggere, 2 tesi intere da leggere e di cui scrivere relazione per lunedì, più un'altra tesi che ho seguito e di cui devo scrivere relazione dato che lunedì sono in commissione. E mi hanno mandato una traduzione da fare, che mi sto facendo pian piano a danza mentre lavoro ad altro.
E in tutto questo ho pure 3 romanzi da leggere e recensire, che c'ho gli autori che non mi mollano :che_dici ma io dico, t'ho detto che non ho tempo, che farò appena posso... ma bastaaaaa! :bomba
:urka :urka :urka la strada del successo è lastricata di rompiballs... :bacio
Successo? Quale successo? :che_dici Io vedo solo una bella presa per i fondelli...
il successo per me non è la fama: è fare quello che piace, farlo bene e avere quello che si desidera..e direi che tu hai successo !!
:sorrisoo :bacio
Sì be', ma io non chiedo la fama, chiedo di poter fare quello che mi piace percependo però uno stipendio, dato che lavoro :che_dici
Comunque grazie! :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 10:57

Monsterina900 ha scritto:
tatai ha scritto:
tatai ha scritto:avevo già chiesto qualche pagina indietro, ma mi sono persa le risposte mi sà...
Che formati di pastina date ai piccoli?
Leo è un pò delicato... :x:
mi ricordo la domanda... ho dimenticato di risponderti :martello
Qui abbiamo: sabbiolina, tempestine, stelline, paperelle, semolino (le lingue di passero in pratica) e fili d'angelo.
Predilige le prime 3, quelle che se non stai attenta diventano un agglomerato unico peraltro... :che_dici I fili d'angelo li mangia ma si capisce proprio che lo fa solo perché deve :ahaha
Le paperelle e il semolino ancora non le abbiamo provate. Per mia esperienza, meglio la Milupa della mellin (che poi dovrebbero essere stesso gruppo :perplesso ), fa meno grumi.
ok! Ma dai ancora le farine?
Noi siamo a sabbiolina, bebiriso, tempestina...insomma i formati più piccoli del mondo!!
Hai ragione, se non si è super-veloci si agglomera tutto!! :ahaha Io per ovviare il problema uso la frusta! :spiteful:
dai??? anche con la pastina la frusta! Non ci avevo pensato :-D :spiteful:
Ah! anche qui bebiriso non ancora provato però.
Le farine le do alla sera.
In sostanza, a pranzo 200ml di minestra + mezzo omo + 4 cucchiai di pastina (olio e grana).
Alla sera farine (crema di riso o semolino) + formaggio (ricotta, robiola, philadelphia da provare) e olio.
Ieri sera le ho fatto pasta col formaggino (a pranzo aveva mangiato semolino + pesce) e le piace senza brodo/minestra, cotta nell'acqua insomma.
Alla sera, di solito, uso la minestra un po' più diliuta rispetto al pranzo.
:-D la frustaaa!!! non ci avevo pensatoooooo!!!! astutaaa :spiteful: anche qui formati piccoli tipo tempestina..ma non faccio testo Manu è ancora "piccolo" :ahaha
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 15 dic 2010, 10:58

Simo :cuore :-D mia madre un po' meglio ma debbo ancora trovare il tempo per prenotare una visita neurologica....

riguardo alle pastine Fustipù le schifa ho comprato la pastina degli gnomi biologica, prima avevo provato la tempestina. Appena starà meglio gli darò gli spaghetti NORMALI secondo me quello vuole "roba seria" non pastine da poppanti (L'ho visto magiarsi il riso col sushi e non scherzava il pupo!!!! Al Giappo ancora ridono)
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 dic 2010, 10:58

francesca1972 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Ieri ho portato Fulcipù dalla pediatra: ha ancora l'otite ma solo ad un orecchio :buuu quindi sta un po' migliorando e dopo due cicli di antibiotici e antiinfiammatori abbiamo deciso di smettere i farmaci (troppi). E' raffreddatissimo e non mangia altro che latte e frullati (la pediatra mi ha detto di non insistere e dargli il latte e basta se è quello che vuole). I denti non spuntano e son mesi che è in piena preparazione con dolore sbavamento e manina sempre in bocca....si infila il dito talmente giù che gli vengono i conati di vomito....
:coccola :coccola povero cucciolo, speriamo stia meglio presto e che i dentini si decidano a spuntare :incrocini :incrocini

tu come stai??

PS grazie per il consiglio letterario :bacio
Ciao Monst :cuore
:bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 11:00

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto: Io ormai riesco a leggere solo in metrò mentre vado a lezione. E nemmeno tanto perché mentre vado ripasso la lezione, e mentre torno ho sempre capitoli di tesi o simili da correggere :che_dici
Ho iniziato Barry Lyndon a Luglio e non l'ho ancora finito!!! :urka Mi vergogno a dirlo...
E oggi in studio mi trovo 3 capitoli da correggere, 2 tesi intere da leggere e di cui scrivere relazione per lunedì, più un'altra tesi che ho seguito e di cui devo scrivere relazione dato che lunedì sono in commissione. E mi hanno mandato una traduzione da fare, che mi sto facendo pian piano a danza mentre lavoro ad altro.
E in tutto questo ho pure 3 romanzi da leggere e recensire, che c'ho gli autori che non mi mollano :che_dici ma io dico, t'ho detto che non ho tempo, che farò appena posso... ma bastaaaaa! :bomba
:urka la strada del successo è lastricata di rompiballs... :bacio
Successo? Quale successo? :che_dici Io vedo solo una bella presa per i fondelli...
il successo per me non è la fama: è fare quello che piace, farlo bene e avere quello che si desidera..e direi che tu hai successo !!
Sì be', ma io non chiedo la fama, chiedo di poter fare quello che mi piace percependo però uno stipendio, dato che lavoro
Comunque grazie!
Mi pare inconcepibile che un lavoro del genere non venga retribuito... :aargh pazzesco..
io è un sacco che non leggo un libro degno di tal nome :buuu
ma a natale sicuramente me ne arriva qualcuno.. :fischia :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 dic 2010, 11:00

francesca1972 ha scritto:Simo :cuore :-D mia madre un po' meglio ma debbo ancora trovare il tempo per prenotare una visita neurologica....

riguardo alle pastine Fustipù le schifa ho comprato la pastina degli gnomi biologica, prima avevo provato la tempestina. Appena starà meglio gli darò gli spaghetti NORMALI secondo me quello vuole "roba seria" non pastine da poppanti (L'ho visto magiarsi il riso col sushi e non scherzava il pupo!!!! Al Giappo ancora ridono)
:-D :ahaha :ahaha qui il vero banco di prova sarà appena arriveremo dai nonni

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 15 dic 2010, 11:02

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
:urka :urka :urka la strada del successo è lastricata di rompiballs... :bacio
Sì be', ma io non chiedo la fama, chiedo di poter fare quello che mi piace percependo però uno stipendio, dato che lavoro :che_dici
Comunque grazie! :bacio
E QUI E' D'OBBLIGO:
Remember my name
Fame

I'm gonna live forever
I'm gonna learn how to fly
High

I feel it coming together
People will see me and cry
Fame

I'm gonna make it to heaven
Light up the sky like a flame
Fame

I'm gonna live forever
Baby remember my name

MA SOPRATTUTTO:
Fame, (fame) makes a man take things over
Fame, (fame) lets him loose, hard to swallow
Fame, (fame) puts you there where things are hollow
Fame (fame)

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 11:02

francesca1972 ha scritto:Simo :cuore :-D mia madre un po' meglio ma debbo ancora trovare il tempo per prenotare una visita neurologica....

:ahaha aapppperòò..
io gli faccio sempre assaggiare quello che mangio io..ma non gradisce molto i pezzetti :che_dici aspetto..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 11:05

ok..devo già andare..e naturalmente stamattina lui dorme :che_dici
finalmente si esce :congratulations:
lo bardo tipo polo-nord e andiamo..
cissi stasera pulzelle
:bacio .

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 dic 2010, 11:06

P.S.
Penny :bacetto grazie! stasera te la mando..
io c'ho provato con Picasa3 e di solito riesco,ma stavolta mi rimane pesante,tipo 12,8kb..
:perplesso non capisco come mai..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 dic 2010, 11:11

Simo75 ha scritto:ok..devo già andare..e naturalmente stamattina lui dorme :che_dici
finalmente si esce :congratulations:
lo bardo tipo polo-nord e andiamo..
cissi stasera pulzelle
:bacio .
:bacio :bacio
anche io mi preparo ad uscire e mi dispiace un sacco perché dorme pacificamente :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 dic 2010, 11:12

Ci leggiamo più tardi belle donzelle :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 15 dic 2010, 11:17

ragazze in ufficio c'è troppo freddo...
Vado verso casa... :ciaociao :ciaociao
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 15 dic 2010, 11:22

:bacio :bacio SIMO e TATAI :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 dic 2010, 11:23

Eccomi di nuovo, ero a far la doccia poi messo su Baby Bach sono finalmente riuscita a riordinare la cameretta :spiteful:

Fra: povero Lorenzo :coccola vedrai che appena si riprende del tutto mangia pure te e il socio. E si lascia il canbelva come dessert! :ahaha :cuore
Grazie per la canzone, mi fai anche la colonna sonora ora! :-D :ahaha :ahaha

Cianci: buon pisolo! Non farti vedere da Motti che se no si sveglia! :ahaha

Simo e Monst: buon passeggio! :bacio

Leggevo che parlavate di pappe. Io ancora non do pastine al Dadi perché sul foglio ho scritto dagli 8 mesi... e con la storia che non ha denti e simula conati...
Per ora a pranzo do semolino, multicereali o mais e tapioca e la sera crema di riso. Vedo che ha imparato a deglutire meglio e ora simula una masticata ( :ahaha ) dite che è ora di provare le pastine? :perplesso

Inoltre ho un dubbio amletico: ho paura di dargli poco da mangiare!
Io gli do 150 di brodo + 2 cucchiai di verdure omogeneizzate (e ormai è un bel minestrone, con anche i broccoli!) + mezzo omo + farina fino a farlo diventare quasi un puré. Poi parmigiano e olio.
A merenda uno yogurt oppure tetta e poi frutta
A cena stesso brodo come a pranzo ma con philadelphia e crema di riso e olio.

Finito di mangiare, soprattutto a pranzo e a merenda, lui mangerebbe ancora! Ho chiesto ma ostetriche e pediatra mi sconsigliano la frutta dopo il pasto perché fermenta e rimane pesante. Dovrei dargli di più a merenda forse? Yogurt + frutta???
Vorrei tentare di chiedere alla pediatra ma... è inutile. :che_dici e mi fido di più dei vostri consigli :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 dic 2010, 11:24

IO ADORO LA PASTINA DEGLI GNOMI!! A GIOELE Fà SCHIFO INVECE!
ma io ne mangerei a chili !! :yeee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 dic 2010, 11:25

cosma solo farine.
MA PERCHè SONO PIGRA IO! COME SI CUCINANO? VOGLIO DIRE, IN 180 DI BRODO SI ADDENSA O RESTA BRODOSA? PERCHè QUI CON LE MANATE CHE Dà RISCHIO DI TROVARE BRODO E PASTINA ANCHE SUL BALCONE.. :che_dici
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 dic 2010, 11:30

Pottini ha scritto:Eccomi di nuovo, ero a far la doccia poi messo su Baby Bach sono finalmente riuscita a riordinare la cameretta :spiteful:

Fra: povero Lorenzo :coccola vedrai che appena si riprende del tutto mangia pure te e il socio. E si lascia il canbelva come dessert! :ahaha :cuore
Grazie per la canzone, mi fai anche la colonna sonora ora! :-D :ahaha :ahaha

Cianci: buon pisolo! Non farti vedere da Motti che se no si sveglia! :ahaha

Simo e Monst: buon passeggio! :bacio

Leggevo che parlavate di pappe. Io ancora non do pastine al Dadi perché sul foglio ho scritto dagli 8 mesi... e con la storia che non ha denti e simula conati...
Per ora a pranzo do semolino, multicereali o mais e tapioca e la sera crema di riso. Vedo che ha imparato a deglutire meglio e ora simula una masticata ( :ahaha ) dite che è ora di provare le pastine? :perplesso

Inoltre ho un dubbio amletico: ho paura di dargli poco da mangiare!
Io gli do 150 di brodo + 2 cucchiai di verdure omogeneizzate (e ormai è un bel minestrone, con anche i broccoli!) + mezzo omo + farina fino a farlo diventare quasi un puré. Poi parmigiano e olio.
A merenda uno yogurt oppure tetta e poi frutta
A cena stesso brodo come a pranzo ma con philadelphia e crema di riso e olio.

Finito di mangiare, soprattutto a pranzo e a merenda, lui mangerebbe ancora! Ho chiesto ma ostetriche e pediatra mi sconsigliano la frutta dopo il pasto perché fermenta e rimane pesante. Dovrei dargli di più a merenda forse? Yogurt + frutta???
Vorrei tentare di chiedere alla pediatra ma... è inutile. :che_dici e mi fido di più dei vostri consigli :cuore
:perplesso è più o meno come mangia motti. Però io gli dò dopo pranzo e dopo cena un toccone di pane durissimo (prendo gli sfilatini strettissimi, che non si sfaldano ) da mordere e lui ciuccia ciuccia se lo mangia (diciamo la lunghezza di un dito medio...oddio..che dito ho scelto... :ahaha )
-colazione con biberon da 210+ biscotto da sgranocchiare
-metà mattina omo di frutta (da poco, perchè si sveglia troppo presto e tirar pranzo è tanto)
-pranzo con 180/200 di brodo con verdure (io passo tutto e poi faccio i vasetti, quindi con verdure incoroporate e non so quante siano) 1 liofilizzato, parmigiano, olio
panino da mangiare
-merenda con yogurt o omogenizzato di frutta e se ha fame ancora biscott
-cena con brodo ugale, crema di riso, philadelphia o emmenthal grattuggiato (30 grammi, più o meno), philadelphia un mini , olio
-biberon da 210

devo dire che il ragazzo ha preso a mangiare come un totano ripieno.
quando mangia yogurt e vasetto di frutta o vede il biscotto e il pane sgambetta
e anche lui mastica e fa mmmmammmmaaammmmmmaaaaaaa mmmmmmm :ahaha
oggi chiedo il foglio del proseguimento al pediatra.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 dic 2010, 11:30

cianci ha scritto:

IO ADORO LA PASTINA DEGLI GNOMI!! A GIOELE Fà SCHIFO INVECE!
ma io ne mangerei a chili !! :yeee
Mai provata! :domanda Sabato la cerco alla Coop :spiteful:

Bloccato

Torna a “Aprile”