GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da starla82 » 14 dic 2010, 22:15

ishetta ha scritto:Quello che ho trovato io è questo
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r" onclick="window.open(this.href);return false; ... timana.htm
e cmq devo tornare al vecchio metodo "per una settimana al mese non si fa la spesa" xchè settimana scorsa ho buttato troppa roba. :pistole
Lo conosco questo sito!
io ci provo a fare la spesa ogni due settimane, ma se in casa non vedono il frigo pieno scassano i maroni.. che devo fa?? :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 22:29

Io la faccio una volta alla settimana. Contata, così risparmio e devo dire che funziona. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 dic 2010, 22:47

ishetta ha scritto:Io la faccio una volta alla settimana. Contata, così risparmio e devo dire che funziona. :ok
si per ora pure noi, però secondo me si spende troppo :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 dic 2010, 22:52

Eccomi, lo sapevo che prima o poi mi ci trascinavate!!
Sono pure io una flybaby... :sorrisoo

Domandina domandella, ma qualcuna ha mai seguito i consigli di cui parlano per coinvolgere i bambini?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 dic 2010, 22:55

starla82 ha scritto: io ci provo a fare la spesa ogni due settimane, ma se in casa non vedono il frigo pieno scassano i maroni.. che devo fa?? :che_dici
Idem!!! :che_dici
Se il frigo non straborda, anche se io so che c'è esattamente tutto quello che mi serve per il mio menù settimanale, sembra che si scateni la paura della carestia. E mio marito corre a comprare cose INUTILI e soprattutto DANNOSE alla mia linea :aargh
Mia mamma uguale...
2008
2011

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 dic 2010, 23:09

mammakoala ha scritto:
starla82 ha scritto: io ci provo a fare la spesa ogni due settimane, ma se in casa non vedono il frigo pieno scassano i maroni.. che devo fa?? :che_dici
Idem!!! :che_dici
Se il frigo non straborda, anche se io so che c'è esattamente tutto quello che mi serve per il mio menù settimanale, sembra che si scateni la paura della carestia. E mio marito corre a comprare cose INUTILI e soprattutto DANNOSE alla mia linea :aargh
Mia mamma uguale...
il che equivale a spaventosi extra che sballano il budget!!!! :sberla:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 23:58

starla82 ha scritto:
ishetta ha scritto:Io la faccio una volta alla settimana. Contata, così risparmio e devo dire che funziona. :ok
si per ora pure noi, però secondo me si spende troppo :perplesso
beh dipente quanto mangiate e e in quanti e cosa compri. Poi ovviamente i prodotti in offerta li prendo anche io tipo lenticchie ecc. Tanto se prendo 3 zucchine alla settimana o 6 per 2 settimane che cambia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 dic 2010, 0:21

ishetta ha scritto:Tanto se prendo 3 zucchine alla settimana o 6 per 2 settimane che cambia?

il sapore :prr

Noi facciamo la grossa ogni 2 o 3 settimane..escluso il latte che viene comperato ogni 3 gg. poi ogni tanto mio marito mi chiama la sera al cell dicendomi se mi serve qualcosa che passa all'Slunga... (la spesa grossa però la facciamo al Dambros)
Odio vedere il frigorifero che straborda di roba.. mi va bene che ne abbiamo due così la verdura e la frutta la metto in quello giù in taverna.

la verdura e la frutta la prendiamo in un grande negozio a Bollate (Mi) che la vende ad 1 euro al kg ed è ottima :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 15 dic 2010, 8:02

Avevo trovato anche un sito dove c'erano le liste delle spese settimanali già pronte per una famiglia di 4 persone.. boh, io con tutta quella roba andrei avanti un mese.. effettivamente potrei anche proporre questa soluzione, però non abbiamo un freezer abbastanza capiente temo :che_dici e comunque spenderemmo un botto!! mi sa che non ci sono tante soluzioni. :bohh:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 9:43

Io faccio il menù settimanale. E compro solo quello che serve. Se poi c'è un'offerta su qualcosa che so che uso e non è deperibile la prendo.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 dic 2010, 10:19

Ieri mi sono fatta regalare il roomba da mio marito per natale :spiteful: peccato che non funzioni e oggi sia di nuovo dal negoziante :che_dici però deve essere una fig@ta!
La mia casa va mooolto meglio :yeee Sono proprio contenta di questo metodo :emozionee

Per la spesa, io la faccio una volta la settimana, ma noi a casa mangiamo pochissimo quindi è facile :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 10:23

noi spesa settimanale in cui prendiamo le cose standard e pesanti (acqua, detersivi, frutta/verdura) con "rabbocchino" infrasettimanale per carne/pesce e varie-ed-eventuali.

a casa mia cucina il socio ma gestisco io la dispensa perchè lui comprerebbe molto di più, buttando via troppo... così invece lui cucina quel che ha e in effetti non buttiamo via praticamente niente. :ok
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 10:24

oggi posso saltare le e-mail perchè viene la signora delle pulizie :fischia
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 10:32

Stefi83 ha scritto:Ieri mi sono fatta regalare il roomba da mio marito per natale :spiteful: peccato che non funzioni e oggi sia di nuovo dal negoziante :che_dici però deve essere una fig@ta!
Al mio è partita la batteria, stiamo aspettando qualche soldino che avanzi per cambiarla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 10:37

leda71 ha scritto:oggi posso saltare le e-mail perchè viene la signora delle pulizie :fischia
io la signora la uso per l'home lessing del venerdì (che tu non hai ancora visto) x il resto seguo le mail.

Io oggi dovevo prendere un regalo di Natale con mia mamma, ma sono divanizzata causa portatile sul mignolo del piede. :buuu Questa gravidanza mi sembra quella di Fantozzi. :che_dici Devo trovare la forza di alzarmi e svuotare lo stendino. :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 dic 2010, 11:08

romba? io avevo arturo, gaia l'ha usato come cavallino e addio.
peròòò ieri sera mio marito ha visto una pubblicità con un simil romba e l'ha guardata, interessato. chissà :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 dic 2010, 15:25

io la batteria del roomba l'ho già sostituita, l'ho comprata su http://www.guerriniinformatica.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 dic 2010, 17:02

ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Ieri mi sono fatta regalare il roomba da mio marito per natale :spiteful: peccato che non funzioni e oggi sia di nuovo dal negoziante :che_dici però deve essere una fig@ta!
Al mio è partita la batteria, stiamo aspettando qualche soldino che avanzi per cambiarla.
ok, ma io l'ho preso ieri sera e stamattina non funzionava :che_dici il tipo del negozio mi ha detto che sabato gliene arriva un altro e me lo sostituisce :clap

intanto il gabinetto e la vasca stanno aspettando una flypassatina :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 17:29

Io ho fatto la missione doccia. Caricata la lavatrice, ma andrà domani o dopo xchè è semi vuota... e devo svuotare lo stendino... ma sto guardando Topolino con Emma :ahaha

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 dic 2010, 23:48

Bene bene bene...siete riuscite a farmi sentire una merdaccia! Scusate il francesismo!

Ma solo io sono riuscita ad essere brava quando ero semidisoccupata... E mi è bastato un mese di lavoro, una "bella" nevicata e una settimana di febbre per ritrovarmi nel solito bestiale casotto!??

Vi dico solo che due minuti fa mi è caduta per terra una lente a contatto...la stanza è poco illuminata allora ho preso una torcia per vedere bene dove era finita..sotto il tavolino del pc... Se raccolgo tutta la polvere che c'è ci riempo un cuscino :che_dici

Le mail di flylady hanno riempito ottomila pagine di libero e non ho manco il tempo di cancellarle (sì perchè prima cancellavo quelle della routine e leggevo le altre)..

Bon, ricominciamoooooooo!
Domani cancello TUTTE le mail fly lady, cerco di farmene mandare una sola al giorno e vediamo che riesco a fare...

Ora vado a nanna... Però vi invidio siete state proprio brave!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”