GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scoraggiare avances di collega...
- blackina
- Expert~GolGirl®
Re: scoraggiare avances di collega...
resto basita...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- fisio
- Expert~GolGirl®
Tanto per citarne una..ti ricordi la sentenza di proscioglimento di uno stupratore,perchè la donna portava i jeans? Non fu emanata da uno zotico analfabeta ma da un giudice laureato
Non è controcultura,è prendere atto che c'è ancora tanto da fare...

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- blackina
- Expert~GolGirl®
fisio ha scritto:Tanto per citarne una..ti ricordi la sentenza di proscioglimento di uno stupratore,perchè la donna portava i jeans? Non fu emanata da uno zotico analfabeta ma da un giudice laureato![]()
si vero quoto
pero finché ci sono donne che ritengono che sia lecito e normale che uno la importuni in modo subdolo, apparentemente 'normale' ma che invece nasconde una certa 'macchinazione' irrispettosa verso la donna, la strada sarà sempre piu lunga da percorrere, in entrambi i sensi voglio dire
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- fisio
- Expert~GolGirl®
Eccerto cara,ma da che mondo è mondo,il nemico peggiore della donna è,giustappunto,la DONNA!!!! (facci caso,gli uomini fanno squadra,non solo nel calcio,le donne non hanno ancora imparato come si fablackina ha scritto:fisio ha scritto:Tanto per citarne una..ti ricordi la sentenza di proscioglimento di uno stupratore,perchè la donna portava i jeans? Non fu emanata da uno zotico analfabeta ma da un giudice laureato![]()
si vero quoto
pero finché ci sono donne che ritengono che sia lecito e normale che uno la importuni in modo subdolo, apparentemente 'normale' ma che invece nasconde una certa 'macchinazione' irrispettosa verso la donna, la strada sarà sempre piu lunga da percorrere, in entrambi i sensi voglio dire

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mi ricordo benissimo di questa sentenza... io allora ero a scuola, e questo è stato il primo sciopero dove ho partecipato, "marciando" in piazza... ed ancora oggi, questa è valida...fisio ha scritto:Tanto per citarne una..ti ricordi la sentenza di proscioglimento di uno stupratore,perchè la donna portava i jeans? Non fu emanata da uno zotico analfabeta ma da un giudice laureato![]()

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Non sono ne di una ingenuita', e nemmeno di una purezza disarmante ( comunque lo prenderei come un grande complimento). Qui non si sta parlando del uomo laido e la donna oggetto, ma di uomini in un ambiente lavorativo... credo che ci sia una grossa differenza.Pluga ha scritto:Nel senso che non voleva essere una domanda provocatoria, ma una domanda sincera. Alcune volte sei di una ingenuità e di una purezza disarmante. O forse semplicemente non hai mai messo piede in una officina popolata da uomini, o sbirciato il vano cuccetta di un camionista, o entrata nel salone del meccanico o del carrozziere... La cultura del maschio laido e della donna oggetta è più vecchia del mondo. E credimi, alcuni credono pure di farti un favore ad appellarti in modo volgarotto.ema1 ha scritto:Cara Pluga, io non vivo in Italia, e non penso sia rilevante se il mio mondo sia migliore o peggiore perche questo dipende anche dai punti di vista che una persona puo avere, pero una cosa e certa, che in certi aspetti vivo in un mondo completamente diverso, e piu che reale.Pluga ha scritto:E un'altra cosa... senza cattiveria, sia chiaro, ma Ema in che mondo vivi? Migliore di questo sicuramente, ma non il più reale credo!
Non capisco la cattiveria cosa c'entri.
Io rimango sinceramente allibita, non solo per il fatto che queste cose succedano, ma che questa e' anche la normalita' o la norma... e leggo un tono quasi ( ma forse mi sbaglio) rassegnato o abituato che sono poi io ad essere etichettata come la ingenua. Poi la giustificazione nel 2010 del uomo laido e la donna oggetto....

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ema1, quando lavori in un ambiente quasi prettamente maschile, purtroppo, è qualcosa che capita spesso.
Non dico sia giusto, anzi.... ma è così che funziona.... e non solo quando si gira per le officine, ma anche quando si ha a che fare con grandi dirigenti di aziende gigantesche che non sto qui a nominare, ma con cui ho avuto a che fare.... il fatto di essere donna vuol dire che devi dimostrare il doppio di aver "le p@lle" (scusate il termine) per essere presa sul serio, che ci sarà sempre qualcuno che mentre parli ti guarda il sedere e che comunque si sente superiore a te solo perchè è uomo.
Per non parlare delle proposte dirette.... che forse sono le meno peggio, perchè sono meno subdole di altri comportamenti... ed il fatto che vi siano donne che ritengono che tutto questo sia giusto è anche peggio, perchè rende molto difficile sradicare questa mentalità. comunque basta vedere il modello di donna che ci propongono i media: strafi.ga, possibilmente oca, poco vestita e che dimostra apertamente di essere arrivata da qualche parte non per le sue capacità, ma per essersi infilata nei letti giusti...
Non dico sia giusto, anzi.... ma è così che funziona.... e non solo quando si gira per le officine, ma anche quando si ha a che fare con grandi dirigenti di aziende gigantesche che non sto qui a nominare, ma con cui ho avuto a che fare.... il fatto di essere donna vuol dire che devi dimostrare il doppio di aver "le p@lle" (scusate il termine) per essere presa sul serio, che ci sarà sempre qualcuno che mentre parli ti guarda il sedere e che comunque si sente superiore a te solo perchè è uomo.
Per non parlare delle proposte dirette.... che forse sono le meno peggio, perchè sono meno subdole di altri comportamenti... ed il fatto che vi siano donne che ritengono che tutto questo sia giusto è anche peggio, perchè rende molto difficile sradicare questa mentalità. comunque basta vedere il modello di donna che ci propongono i media: strafi.ga, possibilmente oca, poco vestita e che dimostra apertamente di essere arrivata da qualche parte non per le sue capacità, ma per essersi infilata nei letti giusti...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- blackina
- Expert~GolGirl®
fisio ha scritto:Eccerto cara,ma da che mondo è mondo,il nemico peggiore della donna è,giustappunto,la DONNA!!!! (facci caso,gli uomini fanno squadra,non solo nel calcio,le donne non hanno ancora imparato come si fablackina ha scritto:fisio ha scritto:Tanto per citarne una..ti ricordi la sentenza di proscioglimento di uno stupratore,perchè la donna portava i jeans? Non fu emanata da uno zotico analfabeta ma da un giudice laureato![]()
si vero quoto
pero finché ci sono donne che ritengono che sia lecito e normale che uno la importuni in modo subdolo, apparentemente 'normale' ma che invece nasconde una certa 'macchinazione' irrispettosa verso la donna, la strada sarà sempre piu lunga da percorrere, in entrambi i sensi voglio dire)...
si ma questo che c'entra con quello di cui si disciuteva?
-
- Master~GolGirl®
Giusto per precisare, non giustifico e non approvo l'impostazione a danno della donna che è evidente e palese, io stessa sono "vittima" di un doppio salto moratle all'indietroe livello professionale grazie ad un paio di gravidanze.
Ma certi atteggiamenti maschili che ho definito "laidi", in ambiente lavorativo ma ovunque, per me sono normali perché sono nella norma, cioè accadono, ci sono. Dopo di che a ciascuna rispondere secondo quanto ritiene di poter fare. E bene dice FISIO a correggermi sulla necessità di un elevamento di istruzione e cultura per tutti. E bene fa anche chi dice che le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse. Finché saremo bombardati da modelli di donne che "si sistemano" in TV in politica sul lavoro non certo grazie alle competenze "scientifiche", quanto credete che siano credibili le battaglie di tutte le altre? La donna sarà sempre oggetto di volgarità perché il modello prevalente di sonna è quello che queste cose le provoca, almeno il modello che viene diffuso per comodità dell'oligarchia maschia.
Ma, da qui a vedere un pericolo in qualunque uomo che fa carte false per provarci mi sembra davvero una esagerazione. E' il gioco delle parti, anche questo è normale finché non diventa patologico. Ma a me proprio non riesce di vedere un possibile molestatore dietro ogni uomo che magari sia approccia in modo poco raffinato o anche fastidioso.
Non so se sono stata chiara, ma io vorrei che mia figlia potesse confrontarsi un domani con gli uomini come persona, non solo come persona-donna che in quanto tale ha bisogno di riguardi particolari, di leggi particolari, di facilitazioni particolari che servono a pareggiare lo svantaggio di essere nata senza pisello.
Ma certi atteggiamenti maschili che ho definito "laidi", in ambiente lavorativo ma ovunque, per me sono normali perché sono nella norma, cioè accadono, ci sono. Dopo di che a ciascuna rispondere secondo quanto ritiene di poter fare. E bene dice FISIO a correggermi sulla necessità di un elevamento di istruzione e cultura per tutti. E bene fa anche chi dice che le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse. Finché saremo bombardati da modelli di donne che "si sistemano" in TV in politica sul lavoro non certo grazie alle competenze "scientifiche", quanto credete che siano credibili le battaglie di tutte le altre? La donna sarà sempre oggetto di volgarità perché il modello prevalente di sonna è quello che queste cose le provoca, almeno il modello che viene diffuso per comodità dell'oligarchia maschia.
Ma, da qui a vedere un pericolo in qualunque uomo che fa carte false per provarci mi sembra davvero una esagerazione. E' il gioco delle parti, anche questo è normale finché non diventa patologico. Ma a me proprio non riesce di vedere un possibile molestatore dietro ogni uomo che magari sia approccia in modo poco raffinato o anche fastidioso.
Non so se sono stata chiara, ma io vorrei che mia figlia potesse confrontarsi un domani con gli uomini come persona, non solo come persona-donna che in quanto tale ha bisogno di riguardi particolari, di leggi particolari, di facilitazioni particolari che servono a pareggiare lo svantaggio di essere nata senza pisello.
- blackina
- Expert~GolGirl®
il nemico della donna , spesso, é sé stessa
pluga parla di modelli della donna nei mass media, immagine spesso della bellona oca seminuda, cosa imposta da oligarchia maschile ....si vero, ma nessuno punta la pistola alla tempia di quella donna, se lo fa é perché lei lo accetta , accondiscende a fare quella cosa
la donna importunata come nel caso di witch per esempio non ha che da dire e ribadire un no secco, anzi io fossi stata in lei mi sarei arrabbiata non poco col tipo in questione per il fatto di aver 'rubato' il numero, si rubato perché senza consenso, io al posto di witch altro che rispondere del cane ci si vede in giro, gli avrei detto chiaro e tondo come cavolo faceva ad avere il num di cellulare e da li erano cavoli amari cmq sia.....inutile dire che é lecito e normale se certe cose accadono solo perché 'succede' e 'accadono ogni giorno' e allora ci si adegua
eh che cavolo! si vero accadono certe cose ma solo perché accadono e succedono allora devo ritenerle nella normale amministrazione quotidiana?no! é quello il punto!!! il nemico della donna é sé stessa nel momento in cui lei si convince che 'son cose che accadono succedono quindi é normale quotidianità quindi non i scandalizzo e passa tutto per ok....ci si adegua' ,
che siano semplici uomini cafoni che ci provano o che siano molestatori di piccolo calibro poco importa, continueranno finché troveranno dall'altra parte persone che dicono 'mah si dai é lecito provarci, sposata con prole o no che ci frega del rispetto ' finche non trovano mazzate dure sui denti certa mentalità di certi uomini continuerà ad esserci, mi stupisco anche a volte di noi donne che per paura di 'offendere' l'altro ci dobbiamo sforzare di trovare una frase educata e diplomatica dopo che loro han mancato di rispetto in molteplici sensi....
pluga parla di modelli della donna nei mass media, immagine spesso della bellona oca seminuda, cosa imposta da oligarchia maschile ....si vero, ma nessuno punta la pistola alla tempia di quella donna, se lo fa é perché lei lo accetta , accondiscende a fare quella cosa
la donna importunata come nel caso di witch per esempio non ha che da dire e ribadire un no secco, anzi io fossi stata in lei mi sarei arrabbiata non poco col tipo in questione per il fatto di aver 'rubato' il numero, si rubato perché senza consenso, io al posto di witch altro che rispondere del cane ci si vede in giro, gli avrei detto chiaro e tondo come cavolo faceva ad avere il num di cellulare e da li erano cavoli amari cmq sia.....inutile dire che é lecito e normale se certe cose accadono solo perché 'succede' e 'accadono ogni giorno' e allora ci si adegua
eh che cavolo! si vero accadono certe cose ma solo perché accadono e succedono allora devo ritenerle nella normale amministrazione quotidiana?no! é quello il punto!!! il nemico della donna é sé stessa nel momento in cui lei si convince che 'son cose che accadono succedono quindi é normale quotidianità quindi non i scandalizzo e passa tutto per ok....ci si adegua' ,
che siano semplici uomini cafoni che ci provano o che siano molestatori di piccolo calibro poco importa, continueranno finché troveranno dall'altra parte persone che dicono 'mah si dai é lecito provarci, sposata con prole o no che ci frega del rispetto ' finche non trovano mazzate dure sui denti certa mentalità di certi uomini continuerà ad esserci, mi stupisco anche a volte di noi donne che per paura di 'offendere' l'altro ci dobbiamo sforzare di trovare una frase educata e diplomatica dopo che loro han mancato di rispetto in molteplici sensi....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ok, sono stata buona per un tot, ma poi ... oh!
io lavoro in ambiente maschile (sono TUTTI UOMINI tutti!) fin'ora ho visto forse 3 donne entrare dal portone dell'officina: la postina, una venditrice di utensili in ceramica, una che ha sbagliato indirizzo..
in compenso ogni anno arrivavano calendari. ma che belli. solo che ho detto una cosa: belle foto, se le volete in carne ed ossa, fatevele, non guardatele sulla carta.
e il titolare, nonchè marito ha accettato, il socio ha abbozzato, gli operai all'inizio hanno rognato. il secondo calendario l'ho preso, l'ho guardato davanti a loro e "ma questa è ritoccata, questa, ma daiiiiii mica ci credi che ce l'ha così" insomma, li ho presi talmente per i fondelli, che ora quando arrivano quei calendari, li cestinano da soli. si chiama "la difficile strada verso l'addestramento dell'xy" ma funziona eh??? piano piano .. ma funziona................... con gli xy.
con le xx, no. son tarate male, la maggior parte. purtroppo.
io lavoro in ambiente maschile (sono TUTTI UOMINI tutti!) fin'ora ho visto forse 3 donne entrare dal portone dell'officina: la postina, una venditrice di utensili in ceramica, una che ha sbagliato indirizzo..
in compenso ogni anno arrivavano calendari. ma che belli. solo che ho detto una cosa: belle foto, se le volete in carne ed ossa, fatevele, non guardatele sulla carta.
e il titolare, nonchè marito ha accettato, il socio ha abbozzato, gli operai all'inizio hanno rognato. il secondo calendario l'ho preso, l'ho guardato davanti a loro e "ma questa è ritoccata, questa, ma daiiiiii mica ci credi che ce l'ha così" insomma, li ho presi talmente per i fondelli, che ora quando arrivano quei calendari, li cestinano da soli. si chiama "la difficile strada verso l'addestramento dell'xy" ma funziona eh??? piano piano .. ma funziona................... con gli xy.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lena69
- Expert~GolGirl®
sì, ma tu sei la moglie del capo e quello che dici tu ha un impatto diverso.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- hamilton
- Gold~GolGirl®
non e' che ci ho capito molto, ma cosa c'entrano i calendari che ogni uomo puo' avere il sacrosanto diritto d'attaccarsi al camion senza ledere la professionalita' di nessuna donna, con le prevaricazioni sessuali che ogni giorno si perpretano ai danni del sesso femminile negli ambienti lavorativi?ely66 ha scritto:ok, sono stata buona per un tot, ma poi ... oh!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
argh. 3 volte che tento di rispondere.. riassumo il papiro.lena69 ha scritto:sì, ma tu sei la moglie del capo e quello che dici tu ha un impatto diverso.
ho lavorato in maniglieria, ambiente prettamente maschile, 52 (uomini) a 6 (donne) eppure quando ho detto che quei calendari erano sgradevoli, dopo un po' di rogne perlomeno gli uomini li hanno fatto sparire, nascondendoli o addirittura eliminandoli. le donne "ma che sarà mai..." tanto per capirci. però avevano capito.
tranquilla, non sprema troppo le meningi, potrebbero uscirle le rughe e la cellulite sulla fronte. quando lo capirà, sarà sempre troppo tardi. tardi, tardissimo.. ma tant'è.hamilton ha scritto:[
non e' che ci ho capito molto, ma cosa c'entrano i calendari che ogni uomo puo' avere il sacrosanto diritto d'attaccarsi al camion senza ledere la professionalita' di nessuna donna, con le prevaricazioni sessuali che ogni giorno si perpretano ai danni del sesso femminile negli ambienti lavorativi?
p.s. è semplicemente deleterio averLa nel mondo femminile. abbassa il Q.I.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Forse piu' semplicemente hai ingarbugliato soggeto, verbo, e complemento oggetto...ely66 ha scritto:tranquilla, non sprema troppo le meningi, potrebbero uscirle le rughe e la cellulite sulla fronte. quando lo capirà, sarà sempre troppo tardi. tardi, tardissimo.. ma tant'è.
p.s. è semplicemente deleterio averLa nel mondo femminile. abbassa il Q.I.
ma tant'e'.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, sicuramente.
sa com'è, non essendo laureata, avendo riconosciuto come scolarità solamente la media inferiore, m'abbasso a cotanto esempio di grammatica. MA.
resta il fatto che dopo averLa conosciuta, il Q.I. mondiale femminile ha subito un drastico calo.
as vedum. perchè il best regards, spiacente, non lo merita.
sa com'è, non essendo laureata, avendo riconosciuto come scolarità solamente la media inferiore, m'abbasso a cotanto esempio di grammatica. MA.
resta il fatto che dopo averLa conosciuta, il Q.I. mondiale femminile ha subito un drastico calo.
as vedum. perchè il best regards, spiacente, non lo merita.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
più che subdolo, mi sembra adolescenziale.fisio ha scritto:ma la macchinazione subdola di rubare il numero del cell per usi non lavorativi,con malcelate speranze di incontrarsi fuori dal luogo di lavoro implicitamente significa che non tengo conto di come tu ti possa sentire pur di raggiungere il mio scopo.
hai presente quando alle medie/superiori ti piaceva uno e cercavi in tutti i modi di avere più informazioni possibili sul tipo in questione?
ovviamente il contatto diretto era l'ultima spiaggia, vuoi per timidezza, vuoi per timore di essere respinte direttamente.
procurarsi un numero di cellulare e mandare un sms è un modo per dimostrare interesse senza esporsi in prima persona ad un secco rifiuto.
a me 'sto tizio fa solo sorridere, ma proprio perché è maldestro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- grecale
- Expert~GolGirl®
L'uomo e' cacciatore mentre la donna deve stare al suo posto..............................................
scherzettoooooooo
ma l'ho sentita questa simpatica frase eh!
scherzettoooooooo

ma l'ho sentita questa simpatica frase eh!

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Come non quotarti blackina!!!! Hai espresso molto meglio di me il succo di quello che intendevo dire. E sono contenta di leggere nelle tue parole un po di indignazione, e non ne faccio una questione solo di femminismo, ma come ho scritto di rispetto.blackina ha scritto:il nemico della donna , spesso, é sé stessa
eh che cavolo! si vero accadono certe cose ma solo perché accadono e succedono allora devo ritenerle nella normale amministrazione quotidiana?no! é quello il punto!!! il nemico della donna é sé stessa nel momento in cui lei si convince che 'son cose che accadono succedono quindi é normale quotidianità quindi non i scandalizzo e passa tutto per ok....ci si adegua'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ely, meno male. Meno male che tu che conosci l'ambiente ( visto che io sono vivo nei castelli di neve) dimostri che non e' questa la normalita'.