GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alla ricerca della cicogna che non arriva..

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
MaryElla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

alla ricerca della cicogna che non arriva..

Messaggio da MaryElla » 14 dic 2010, 11:31

Ciao a tutte ragazze,
scrivo perché sono alla ricerca della cicogna da qualche tempo, ma sembra non arrivare...fino ad ora cercavo di prenderla "con filosofia" senza prendermela troppo..da qualche giorno però, dopo aver saputo che la mia migliore amica (senza nemmeno cercarlo) aspetta un bimbo, oltre alla felicità ENORME per lei, un pò di tristezza nel cuore mi é venuta :-(
Io ho un ciclo molto regolare di 25 giorni, quindi sono stata attenta ad avere rapporti nei giorni in cui la fertilità é più alta, però senza mai utilizzare test di ovulazione...infatti adesso penavo di cominciare ad usarli.
Per quanto riguarda il mio ciclo, ho un grosso problema di sindrome premestruale..davvero esagerata..e dopo averne parlato con il mio ginecologo, mi ha prescritto il cyclodinon, integratore naturale a base di agnocasto che dovrebbe migliorare la situazione. In effetti, da quando ho cominciato a prenderlo la situazione sembra essere leggermente migliorata, qualcuna di voi ha esperienze in merito?
Per la fertilità, può essere d'intralcio?
Ho chiesto al ginecologo ma mi dice che durante la ricerca di un bimbo non crea problemi, va però interrotto non appena si scopre di esserci riusciti...leggendo però un pò in giro in internet ho trovato pareri contrastanti...chi mi può sciogliere questo dubbio?
Oltre al cyclodinon sto prendendo anche l'acido folico (sempre prescritto dal gine) e l'Urotab per una infezione alle vie urinarie (anche questo é prodotto naturale).
Ho il terrore di fare qualcosa di sbagliato, inconsapevolmente, che intralci una possibile gravidanza.

Grazie
Mary

xxondinaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: alla ricerca della cicogna che non arriva..

Messaggio da xxondinaxx » 14 dic 2010, 14:46

ciao.... su quella medicina che prendi nn so dirti xke nn l'ho mai usata ma se tu hai messo al corrente il tuo ginecologo e ti ha gia detto ke nn ci sn problemi x la ricerca di un bimbo allora fidati di lui.... x l'acido folico so che serve x la gravidanza quindi assolutamente nn crea problemi.... ma ti consiglio di affidarti al tuo ginecologo ciao e augurii
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 dic 2010, 14:57

Ma da quanto stai provando?? Quanti anni hai??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MaryElla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MaryElla » 14 dic 2010, 18:18

xxondinaxx ha scritto:ciao.... su quella medicina che prendi nn so dirti xke nn l'ho mai usata ma se tu hai messo al corrente il tuo ginecologo e ti ha gia detto ke nn ci sn problemi x la ricerca di un bimbo allora fidati di lui.... x l'acido folico so che serve x la gravidanza quindi assolutamente nn crea problemi.... ma ti consiglio di affidarti al tuo ginecologo ciao e augurii
ti ringrazio molto..io mi fido del mio gine, ma leggendo in giro notizie contrastanti, é sempre meglio chiedere qualche parere in più...... :-) intanto :incrocini
laura s ha scritto:Ma da quanto stai provando?? Quanti anni hai??
Sto provando da circa 6/7 mesi...so che non é moltissimo e che alle volte ci vuole molto più tempo..però visto che in questi primi 6/7 mesi non é successo nulla, pensavo che forse provare con i test di ovulazione potrebbe aiutarci.
Io ho 28 anni e mio marito 31
Mary

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 dic 2010, 20:52

si certo, il test di ovulazione, potrebbe aiutarvi, però secondo me, visto l'età e visto che non è poi tanto che lo cercate, secondo me potrebbe aiutarvi di più vivere una sessualità senza vincoli. insomma fatelo quando vi va di farlo e non perchè il test dice che sei in ovulazione.
poi se fra un annetto ancora non è successo nulla, fai qualche visita.
una cosa mi viene da chiederti, hai mai fatto un tampone per vedere che non ci siano infezioni in atto?
te lo chiedo perchè la mia secondogenita si è fatta attendere per ben 1 anno, però appena ho scoperto di avere l'ureaplasma e di averlo spedito con una scatola di antibiotici, è arrivata il mese stesso :ok
in bocca al lupo :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 dic 2010, 21:57

Stando alle raccomandazioni ufficiali, dovreste fare qualche esame (dosaggi ormonali tampone e ecografia tu, sperimogramma lui) dopo un anno di tentativi infruttuosi. Io a dirti la verità alla tua stessa età mi ero mossa prima, e meno male dato che problemi ne avevamo entrambi ma li abbiamo potuti risolvere... fai quello che ti fa stare meglio, anche se ho tantissime amiche che senza alcun problema fisico ci hanno messo un pò a beccare la cicogna... magari 9 mesi, 1 anno e invece il primo era arrivato alla prima, o il secondo è arrivato subito... insomma, non ci sono regole e a volte i bimbi arrivano un pò quando lo decidono loro, altre volte però i problemi ci sono in effetti, vedi tu se provarci ancora un pò o fare esami se non sei serena!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MaryElla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MaryElla » 15 dic 2010, 8:36

pato ha scritto:si certo, il test di ovulazione, potrebbe aiutarvi, però secondo me, visto l'età e visto che non è poi tanto che lo cercate, secondo me potrebbe aiutarvi di più vivere una sessualità senza vincoli. insomma fatelo quando vi va di farlo e non perchè il test dice che sei in ovulazione.
poi se fra un annetto ancora non è successo nulla, fai qualche visita.
una cosa mi viene da chiederti, hai mai fatto un tampone per vedere che non ci siano infezioni in atto?
te lo chiedo perchè la mia secondogenita si è fatta attendere per ben 1 anno, però appena ho scoperto di avere l'ureaplasma e di averlo spedito con una scatola di antibiotici, è arrivata il mese stesso :ok
in bocca al lupo :incrocini
In effetti no..non ho fatto tamponi..ho fatto però una visita accurata dal gine verso settembre e mi ha detto che era tutto ok!
quali sintomi dovrei avere se avessi un'infezione tipo l'eureaplasma?
Per ora, a parte i sintomi di una cistite fastidiosa che sto curando, non mi sembra di sentire altro.
laura s ha scritto:Stando alle raccomandazioni ufficiali, dovreste fare qualche esame (dosaggi ormonali tampone e ecografia tu, sperimogramma lui) dopo un anno di tentativi infruttuosi. Io a dirti la verità alla tua stessa età mi ero mossa prima, e meno male dato che problemi ne avevamo entrambi ma li abbiamo potuti risolvere... fai quello che ti fa stare meglio, anche se ho tantissime amiche che senza alcun problema fisico ci hanno messo un pò a beccare la cicogna... magari 9 mesi, 1 anno e invece il primo era arrivato alla prima, o il secondo è arrivato subito... insomma, non ci sono regole e a volte i bimbi arrivano un pò quando lo decidono loro, altre volte però i problemi ci sono in effetti, vedi tu se provarci ancora un pò o fare esami se non sei serena!! :incrocini :incrocini
Grazie per i consigli e gli :incrocini ..a dirti la verità sono un pò combattuta, vorrei cominciare a fare qualche esame, ma mi sembra troppo presto..allo stesso tempo, non vorrei perdere tempo prezioso..uff.. :-(
magari aspetto ancora fino al mese prossimo, e poi, se nulla si muove, mi deciderò a sentire il gine se é il caso di fare qualche indagine in più.
Mary

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”