GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 14 dic 2010, 0:31

mirta ha scritto:ciao bellezze
a una mostra ancora non ci avevo pensato però ho portato Diana a un concerto e direi che ha gradito molto (era musica classica non rock :ahaha )

per i regali... siccome nonni, zii, ecc compreranno il mondo abbiamo deciso di farne solo uno: il carrellino dell'iKea perchè la piccola già si alza in piedi e vuole andare dove le pare :che_dici invece non prova neanche a gattonare (perchè fare 'sta fatica visto che non è MAI voluta star sdraiata se non per dormire)
si alza in piedi??? però :clap
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 dic 2010, 1:26

Buonasera a tutte...
lo so è decisamente tardi ma praticamente non so perchè ma la notte non ho mai sonno :che_dici
La mattina mi sveglio morta dal sonno...ma la sera mi metto a letto e non riesco a prendere sonno :che_dici
Val che bello il mini piano!!!!!Io lo suono e avvolte metto Giulio davanti la mia tastiera e si diverte tantissimo a strimpellare con i tasti...
Per la cacca mmm non mi convince molto lui la fa sempre verde...e poi soffre sempre di troppa aria nel pancino e coliche...io sapevo che solitamente duravano i primi mesi queste cose ed invece...lui ci soffre ancora...

Per la questione mariti devo dire che il mio ultimamente(da 3 giorni) bada molto a Giulio...(Per giocarci insieme) ma per quanto riguarda:cambio pannolini,bagnetto,mangiare,dormire,ci penso io...lui lo fa ridere tantissimo però :hi hi hi hi
Per questione casa bhè è tutto da vedere ancora non viviamo insieme...si trasferisce qui da Natale...e poi provvederemo per una casettina nostra speriamo prima di metà del prossimo anno... :emozionee Speriamo

Questione Box bhè io l'ho preso...e come dicevi tu sabo anche Giulio non ci sta per più di 5 minuti...gli secca subito...lo uso più che altro per porta giocattoli...

Questione Regali io invece ho optato per fargli regalare vestiti dalle persone che me l'hanno chiesto(anche perchè cresce in un modo assurdo ed ogni settimana devo comprargli cose) anche perchè mia suocera mi ha dato 100euro per il suo regalo...e devo andsargli a comprare un giocattolo...il tavolo della chicco il giardino delle parole che cmq ci sono un sacco di cose...e poi voglio regalargli un giocattolo io...(non so ancora cosa :buuu )
E per la befana una cosa piccolina per metterla nel bagnetto...niente di che^_^

Stasera sono uscita pazza ed anche ieri sera...ieri sera sono stata a casa da mia nonna dove c'erano anche dei miei cuginetti( 5 anni e 2 anni) e Giulio si è addormentato alle 11 solo col giro in macchina!!!perchè prima voleva giocarci,poi era nervoso,poi sentiva troppo confusione nulla..
Oggi invece per S.Lucia mi è venuta la bella idea di invitare tutti a casa mia...e c'erano sempre i miei cugini fra cui anche uno di 5,una di 4 ed una di 1...niente stavo uscendo pazza con Giulio che si faceva distrarre da tutti i suoni...e praticamente si è addormentato appena se ne sono andati tutti...
Cosi al solo pensiero mi è venuto il freddo per La vigilia di Natale...che saremo di più :urka posso andarmi a fare un giro in macchina e appena dorme profondamente salgo praticamente :x:

Cmq apparte questo stasera son rimasta felice perchè si è mangiato un cucchiaio di pasta col manzo e mezza banana^_^e per lui è tantissimo :yeee :yeee
Ho cambiato tipo di pasta però...prima prendevo quella della plasmon...ma non gradiva molto...cosi per provare nè ho preso una piccolina della barilla e l'ha mangiata :yeee :yeee ha più tempo di cottura ma che importa...l'importante è che mangia^_^
cmq adesso vado!un bacione a tutte e buona notte
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 8:22

buongiorno! stanotte ho dormito :yeee :yeee :yeee tutta la notte fino alle 6 :yeee

mio marito ha la febbre, quindi ieri sera mi sono messa di santa pazienza a dare il LA a Giulia...e le ho aggiunto per la prima volta il biscotto granulato.

ci ho messo un'ora a darglielo perchè prima si lagnava che non lo voleva e poi stava morendo di sonno quindi non ciucciava, ma alla fine se l'è ingurgitato un bel po', sui 180ml e il biscotto deve averla saziata perchè stanotte ha dormito di filato!!

vado a lavorar!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2010, 10:35

ragazze oggi sono un po' grigia...

ieri sera sono stata a una conferenza sui danni alla salute provocati dagli inceneritori e ne sono uscita depressa... diciamo che sto cercando di tutelare la salute mia e di mio figlio lottando contro la costruzione di un inceneritore che vogliono realizzare qua vicino, ma la strada è davvero dura e in salita, e specialmente lunga... ma i pericoli purtroppo sono così tanti che è impossibile pensare di schivarli tutti e.... ecc ecc ecc... :buuu meglio non pensarci troppo che è meglio.

col lavoro ancora non ho ingranato bene, e di questo sono consapevoli anche i miei capi. devo riprendere ad andare a roma e devo farlo prima di natale, almeno per dare loro un "segnale" della mia buona volontà. ora devo capire come organizzarmi con la mia tata part-time (che ogni giorno ha un problema) e mio marito. avevo deciso di farlo a gennaio ma devo assolutamente anticipare. e l'idea di mettere a letto valerio e rivederlo dopo due giorni mi mette un'angoscia che non vi dico.
e dire che avevo scelto di rientrare subito per non dare l'impressione che non me ne fregasse niente del lavoro, per far capire che su di me possono contare. altrimenti stringevamo la cinghia e restavo a casa col 30% ancora per un bel po'. devo andare a dirgliele di persona queste cose.

poi per la prima volta in vita mia non passerò natale con la mia famiglia, e la cosa non mi fa per niente piacere.

e dire che oggi c'è il sole.
esco un po' così mi rinfresco e schiarisco le idee.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 dic 2010, 11:26

Val che lavoro fai :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 dic 2010, 11:30

allora vi aggiorno...
domenica anche a Fede è spuntato il primo dentino e come da copione ha ricominciato con tosse e catarro, ma almeno la notte si ridorme :yeee :yeee

per il gattonamento fa grandi progressi, prende certi slanci a volte che ci mette 30 secondi per attraversare una camera.. si arrampica in piedi nel lettino al punto che ho già dovuto alzare la spondina :fischia

per il mangiare volevo introdurre qualcosa di nuovo nel brodo, ancora vado avanti con patata, carota, zucca, zucchina, bieta, spinaci e lattuga voi che altro mettete :domanda
ieri nella pappa serale ho messo il prosciutto cotto e ha gradito molto :sorrisoo
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 dic 2010, 11:32

Sabo per i vaccini........ fede va al nido già da un mese e 1/2 e i vaccini l'ho fatti già tutti, mi manca solo la terza dose del meningo all'anno di età :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 dic 2010, 11:34

questione regali, questi sono quelli già comprati per Fede :ok

primi passi in musica chicco
http://www.bimbomarket.it/primi-passi-i ... P10439.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

e chicco 4
http://www.bimbomarket.it/quattro-P10470.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 15:51

belissa nel brodo metto

patata carota zucchina zucca bieta lattuga fagiolini finocchio

ma si possono mettere anche sedano, broccoli, cavolfiore, carciofi (il cuore).
noi stasera iniziamo il pesce ... :fischia :incrocini

:congratulations: per il dentino.....mi sa che sono rimasta l'unica con la figlia sdentata!!! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 15:56

val :coccola stare fuori in trasferta non è facile...ma se è solo per una notte!! e poi è una cosa da fare così spesso o è solo una tantum?

se è una cosa sporadica vedrai che valerio non ne soffrirà! sta col papà e la tata, che ormai conosce!!

io ti appoggio pienamente sulla ripresa del lavoro, che poi svolgi da casa quindi sei ancora piu vicina a tuo figlio! pensa che i giorni di congedo che non fai ora te li potrai godere quest'estate facendo delle vacanze più lunghe, oppure tanti ponti festivi che ti aiutano a rilassarti con la tua famiglia! dai che si può fare! e poi io noto che quando vado in ufficio e poi torno a casa mi sento meglio, mi sento realizzata su più fronti e ho piu entusiasmo anche nel fare le cose a casa!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 15:57

ma se faccio la pappa col pesce devo mettere le creme ma non il formaggio giusto?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2010, 17:12

pulcexxx ha scritto:ma se faccio la pappa col pesce devo mettere le creme ma non il formaggio giusto?
beh il parmigiano nel pesce per alcuni è un'eresia, per altri no! penso che puoi farle provare in tutti e due i modi!
per esempio Valerio la pappa senza parmigiano me la tira dietro! :ahaha

le trasferte saranno ogni 15 gg circa. so che è fattibile e non traumatico (per lui! :ahaha non per me!), l'importante è iniziare!

belissa
sono ingegnere

comunque ora va meglio :sorrisoo
baci baci

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2010, 17:23

no io dicevo formaggio tipo la robiola....va messa insieme al pesce?? solo pesce non è poco?? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2010, 9:45

pulce
io penso che il pesce vada a sostituire la carne, quindi senza robiola.
mica tu la sera le dai carne+robiola?
direi che 1 fonte di proteine in ogni pasto sia sufficiente!

comunque: com'è andata? le è piaciuto il pesce? (vasetto o fatto da te?)

baci baci buona giornata

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 dic 2010, 13:04

val978 ha scritto:pulce
io penso che il pesce vada a sostituire la carne, quindi senza robiola.
mica tu la sera le dai carne+robiola?
direi che 1 fonte di proteine in ogni pasto sia sufficiente!

comunque: com'è andata? le è piaciuto il pesce? (vasetto o fatto da te?)

baci baci buona giornata
le è piaciuto molto! le ho dato i cuori di merluzzo della findus, cotti al vapore.
il pediatra mi ha detto di usare solo pesce congelato di una buona marca..nasello merluzzo o sogliola.

stamattina aveva diverse bollicine sulla faccia, intorno alla bocca e anche sulla palpebra..non so se è stato il pesce. adesso che torno vedo se si sono schiarite, e venerdì quando provo a ridarglielo vediamo se tornano :fischia

stanotte però parecchi risvegli...almeno 4...ieri sera le avevo dato 130 ml di latte mio...o aveva fame o sono i denti...

la baby sitter dice che anche oggi è nervosetta, ma con l'aggeggio freddo per i denti si è calmata...speriamo che nel pomeriggio sia piu calma, ho pure mio marito con la febbre :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 15 dic 2010, 13:23

ragazze ma a voi col primo dentino hanno avuto diarrea :domanda
io so che è normale quando tagliano, ma ormai è già fuori da 3gg e ancora continua ad avere alcune scariche infatti stamattina gli ho dato l'enterogermina xkè in casa non ho altro... è il primocaso di diarrea in famiglia, anche Ricky è abbastanza stitico e per questo conosco solo lassativi :fischia
xò c'è di buono che da quando non va + stitico sta molto meglio, è sempre calmo e sorridente e soprattutto dorme + di 10 ore di fila :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2010, 14:29

belissa
io ho notato che la faceva più morbida, non so se era proprio diarrea...comunque è durata per qualche giorno (non tutte le volte), adesso è passata una settimana e siamo tornati alle palline tipo capretta! :ahaha

pulce
non penso che avesse fame...
forse i denti, forse ha avuta la digestione un po movimentata per il nuovo alimento...

qua fa un freddo da morire, Valerio è giù con la tata che urla da quasi un'ora... :urka
sembra posseduto :x:
e più tardi arriva mia sorella, la zietta, con i regalini di natale per valerio, tra cui la tuta da babbo natale :-D poi vi farò vedere le foto! :emozionee

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 15 dic 2010, 14:58

belissa... io mi sono accorta che Diana aveva fatto i denti col cucchiaino. Lei non ha avuto nè scariche, nè febbre... nulla (per ora ...attendo i prossimi a breve visto le bave)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 dic 2010, 16:27

Buon pomeriggio ragazze...come va????
Qui è arrivato un freddo tremendo....penso che sia arrivato davvero l'inverno...
Io ho quache problemino con Giulio...Venerdi gli fanno gli esami per la celiachia...perchè è praticamente un mese che nonostante i fermenti e tutto...fa la cacca verde bottiglia o verde piselli...con pezzi di muco...oppure diarrea sempre verde...cosi visto che io sono celiaca la pediatra vuoe fargli gli esami di sangue cosi ci togliamo i pallino altrimenti vediamo se ha quacche infezioncina alo stomaco...
Cucciolo mi spiace che dovrà farsi il prelievo ...speriamo che riescono a oprendere e vene nel braccio...altrimenti devono passare al collo :buuu
Cmq proprio non ci voleva questa...non è una malattia la ceiachia va l'ho pure io...però ho sempre sperato che non lo fosse perchè cmq è pur sempre un bimbo e crescendo sarà difficile con gli altri compagnetti magari...e poi spero che cmq non ci sia nulla...bhè vedremo... :incrocini
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2010, 16:39

pier :incrocini piccolo giulio... :cuore
....penso che sia arrivato davvero l'inverno...
beh...meno male! è natale!!! :ahaha

consiglio un po' urgente
valerio sia ieri che oggi, all'ora della merenda, dopo 4 ore dal pranzo, fa ruttini e piccoli rigurgiti...
ieri alle 4 gli ho dato il latte, lui non lo voleva ma ho insistito :martello e alla fine ha svomitazzato.
oggi non vorrei fare lo stesso errore...
ma il latte gli farà male? è meglio dargli la frutta? mela cotta?
domani a pranzo sarà meglio dargli la farinata invece della pastina e una verdura fresca invece del passato congelato?

Bloccato

Torna a “Maggio”