GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Bibi75 » 8 dic 2010, 21:48

Noi l'albero quest'anno non lo facciamo, mio marito dice che Viola se lo tira in testa!
A onor del vero è molto grande e quindi abbastanza pericoloso oltre che ingombrante, occuperebbe una bella fetta del suo angolo dei giochi in sala e mi obbligherebbe a non perderla d'occhio un istante mentre è in quella stanza...
va beh per quest'anno va così, l'anno prossimo lo faremo sicuramente, per ora mi consolerò appendendo lucine e addobbi in giro per la stanza e mettendo almeno il presepe
Ily, io il Tobral glielo mettevo con la forza ma era in effetti una bella lotta, so che molte usano la pomata antibiotica che pare sia più facile da usare, ma non l'ho provata. :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 9 dic 2010, 12:04

Buongiorno a tutte :bacio
Ciao Bibi, mi fa piacere leggerti ogni tanto :sorrisoo vedo che anche tu sei alle prese come me con una bimba piccina anche arriva a malapena a 9 kg., coem VIola anche Giulia è apparentemente in buona salute, e per adesso mi sono rifiutata di farle le analisi del sangue... e anche lei si sveglia 2 - 3 volte e beve il latte dal bibe.... sono gemelline separate alla nascita??? :ahah

Altamarea... anche noi siamo molto blandamente alla ricerca, nel senso che non ci stiamo preoccupando di trovarlo subito, ma non stiamo cercando di evitarlo, solo che con i nostri ritm di vita la vedo dura, per avere un bimbo bisognerebbe incontrarsi più spesso, mi hanno detto che non basta leggersi con i post-it sul frigo...

devo scappare a dopo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 dic 2010, 16:26

Ciao a tutte!!!
Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale... ci abbiamo messo un secolo... io che mettevo le palline, Lucrezia che le levava... 4 ne ha fatte fuori... oggi sarebbe già da rifare... è nuovamente spoglio... non sappiamo come fare a tenerla lontano... oltretutto c'è una pallina a forma di cavallo a dondolo che le piace tanto... lo prende continuamente, quindi lo abbiamo messo in alto dove lei non arriva... allora si mette sotto e gli manda i baci... :cuore troppo tenera!!! non ce l'abbiamo fatta... glielo abbiamo reso!!! :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2010, 21:11

ciao, care!!!
l'albero sta sopravvivendo...stefano toglie qualche pallina (anche ora sento che rotalano :fischia ) ogni tanto poi me le porta o se le appende alle dite!!!!
stasera ha tirato fuori dalla cucina il motore del minipimer poi è venuto qui dal pc e ha cercato di inserire la spina nella presa...è già un progresso, in genere mi stacca l'aspirapolvere!!! :yeee

vedo che (chi + chi meno) alcune di voi sono in cerca del bis...io al momento non ci penso nemmeno :prr a malapena stiamo rincominciando avivere ora!!! sì sì, lo so che tutti dicono che poi quando ci si abitua a star bene poi è dura riniziare con le notti in bianco, etc...io cmq voglio prendere respiro prima di fare il secondo.

a proposito di notti: da circa 3 setttimane (eccetto i giorni in cui stava male con la bronchite) stefano ha smesso di svegliaris la notte (in genere si svegliava 1 volta, max 2 beveva e poi si riaddormentava)....non ci sembra vero!!! :congratulations:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2010, 11:54

Ciao Settembrine scusate la latitanza.

Come va??

A casa nostr al'albero sembra reggere anche se ogni tanto Francy e Noemi giocando vanno a sbatterci contro.
Ma lei se ne tiene lontana altrimenti Francesco la sgrida subito.
In compenso abbiamo un babbo natale che fa la musichetta e si muove e sta un sacco di tempo a guardarlo incantata.

Ily, anche Noemi mi stacca sempre la spina del folletto.

Ah le è anche spuntato il decimo dentino :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 dic 2010, 18:46

raggetto ha scritto: Ah le è anche spuntato il decimo dentino :ok

... Lucrezia è ancora ferma a 4 dentini!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 dic 2010, 19:15

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto: Ah le è anche spuntato il decimo dentino :ok

... Lucrezia è ancora ferma a 4 dentini!!!
noi fermi a 6 da quasi 2 mesi... :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 9:08

Buongiorno Care,
se può consolarvi, Noemi ha tanti dentini ma in compenso non parla: dice solo Mamma Papà Ciao Acqua e Cacca :ahaha :ahaha

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 dic 2010, 10:23

Ciao ragazze....vengo ormai da 2 notti insonni con febbrone alto di Leo, non sappiamo cos'abbia a parte la febbre alta, mangia poco e ieri per insistero l'ho fatto anche vomitare :buuu oggi a mezzogiorno abbiamo appuntamento dalla ped, ho raccolto le urine e gli farà anche il tampone alla gola, io però credo che siano i denti, ogni volta è la stessa storia, inoltre questa volta sono i due premolari inferiori che stanno bucando, una punta per parte è già uscita, manca ancora l'altra....e debbono far male perchè la notte si lamenta tanto, mentre LUI dorme ed IO sono sveglia :buuu fatto sta che l'altra settimana è stato a casa per la congiuntivite e questa settimana ancora non si sa per quale motivo.....ieri comunque abbiamo fatto l'albero, lui lo guarda molto ammirato ma non ci si avvicina.....
Raggetto anche Leo praticamente non parla, ha smesso di dire papà, ripete in continuazione mamma e nonna, diceva acca (acqua) ma ha smesso di dire anche questo, ora quando vede qualsiasi animale di ba e dice pappa....mi sembra che sia regredito :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 dic 2010, 16:06

:congratulations: per chi cerca un fratellino o sorellina ai propri bimbi!

:coccola Per Leo, ALTAMAREA, in effetti i dentini sono una bella rogna. L'ultima volta che abbiamo controllato, la piccola ne aveva 12, ma li usa assai poco :buuu visto che ancora cresce poco o niente, dopo tutto il peso che ha perso... ily, Stefano ha già l'interesse verso l'elettronica? troppo carino! Anche Lucrezia che fa la corte alla decorazione natalizia! Secondo me questa è un'età bellissima, sono teneri e paciocconi. Vedo che all'età di Francesco, ma anche prima, sono già meno teneroni :che_dici
Irene abbraccia tutti quando entrano in casa, gli corre incontro a braccia spalancate... tranne che a me, mi viene incontro, poi cambia strada all'ultimo momento, sghignazzando. :urka Chissà che farà nell'adolescenza :aargh
Al momento qui reggono sia l'albero di natale che il presepe, solo il gatto è tentato.

Sabato abbiamo fatto una festicciola (in ritardo) per il compleanno di Francesco, una cosina semplice, senza animatori, solo il rinfreschino e qualche gioco. Una delle mamme dei compagni di F. mi ha detto che per l'altra figlia di 8 anni la festa organizzata, affitto sala, animazione e rinfresco, le è costata 500 euro :urka Non commento.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2010, 9:09

Buongiorno a tutte :bacio

Altamarea, come sta LEo?? Mi viene in mente la sesta malattia (o l'ha già avuta?): tre gg di febbre alta e poi puntini

Woland, guarda non dico 500 euro ma a me le feste dei bimbi costano sempre un bel po'. Tra affitto parco giochi (ad esempio a Francy con i gonfiabili: euro 130), rinfresco, piatti/bicchieri ecc, torta (ma in genere la faccio io quindi risparmio circa 60/70 euro), bibite, regalini per i bimbi quando vanno via ... ecco spiegata la cifra.
La festa di Noemi di un anno l'abbiamo fatta in un posto carinissimo: affitto sala con annesso parco giochi all'aperto. euro 80. Ma se piove è bruttino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2010, 9:11

i Vostri bimbi prendono il ciuccio??
Noemi ha sempre usato quelli Chicco ma NON Phisio. Nel giro di pochi gg li ha persi entrambi (le sono rimasti solo i gommotti) e altri uguali non li ho trovato. Così ieri le ho comprato due ciucci Avent non Phisio ma in silicone. Non li vuole. Aiuto. Stavo pensando di approfittarne e toglierlo definitivamente ma è così comodo per l'addormentamento che non me la sento ancora.
A Francy lo tolsi quando aveva 20 mesi.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 dic 2010, 10:31

raggetto ha scritto:i Vostri bimbi prendono il ciuccio??
Noemi ha sempre usato quelli Chicco ma NON Phisio. Nel giro di pochi gg li ha persi entrambi (le sono rimasti solo i gommotti) e altri uguali non li ho trovato. Così ieri le ho comprato due ciucci Avent non Phisio ma in silicone. Non li vuole. Aiuto. Stavo pensando di approfittarne e toglierlo definitivamente ma è così comodo per l'addormentamento che non me la sento ancora.
A Francy lo tolsi quando aveva 20 mesi.
Io a Lucrezia non gliel'ho mai dato...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 dic 2010, 10:32

Woland ha scritto: Irene abbraccia tutti quando entrano in casa, gli corre incontro a braccia spalancate... tranne che a me, mi viene incontro, poi cambia strada all'ultimo momento, sghignazzando. :urka

:ahaha :ahah :ahaha :ahah TROPPO FORTE!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 dic 2010, 11:44

Buongiorno a tutte!!!
Una domandina... x la tosse voi cosa date ai vostri bimbi?

Lucrezia, ancora non è guarita, dopo una settimana di aerosol, il catarro è migliorato, ma le è rimasta sempre un bel pò di tosse (secca) e un pò di raffreddore, la pediatra ci ha detto di farle le lavande (cosa difficilissima da farle!!!) e le sto dando lo sciroppo stodal (mi pare si chiami così) ma è omeopatico e francamente non credo faccia molto... avete qualche consiglio?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 dic 2010, 22:45

ciaoooooo!!
ci sono ancora!!!
Passo velocemente per un saluto a tutte le mie amiche settembrine....
Breve aggiornamento: Ambra cammina spedita già da un paio di mesi, pesa 14 kg :urka , ha la bellezza di 14 denti :urka :urka :urka (4 incisivi sup, 4 incisivi inf, 4 molari e... 4 canini che stanno spuntando proprio in questi giorni tutti e 4 insiemeeeeee!!! :buuu ).. FINALMENTE da un mesetto dopo avere applicato per disperazione il metodo fate la nanna (ha pianto in due sere in tutto 11 minuti...) ha cominciato a dormire tutta la notte :clap :yeee :sorrisoo . Poi il metodo ha smesso di funzionare (col cavolo che se ne stava buona buona nel lettino ad addormentarsi da sola), siamo tornati ai vecchi metodi (tetta o ciuccio rigorosamente in braccio o sdraiate nel lettone) ma comunque ha mantenuto il sonno notturno. A me va benissimo, adoro stare con lei nel lettone! :emozionee Ancora non va al nido, iniziamo il 13 gennaio con l'inserimento, per ora la tiene la nonna paterna i due giorni alla settimana in cui lavoro. Già, ho ripreso a lavorare... Disastro! Domenica ho fatto una notte massacrante (tutta in piedi, ho dormito dalle 6 alle 8 e 10..) e poi a casa non ho potuto dormire per via di Ambra.... Insomma è veramente dura gestire tutto, casa, lavoro e figlie quindi spero mi perdonerete se passo col contagocce!!!
Vi penso tanto e spero che un giorno ci possiamo incontrare di persona!!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2010, 10:45

Buongiorno a tutte.

>Elysu io per la tosse a Noemi do lo stodal. Niente aerosol perchè non se lo fa fare

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 dic 2010, 11:24

NAICO che bello rileggerti!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 dic 2010, 11:25

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte.

>Elysu io per la tosse a Noemi do lo stodal. Niente aerosol perchè non se lo fa fare

E' lo stesso che le dò io... ma non mi pare che faccia molto... :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2010, 14:16

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte.

E' lo stesso che le dò io... ma non mi pare che faccia molto... :che_dici

concordo, ma purtroppo che io sappia per la tosse non si può dare null'altro. Aerosol, ma dipende dal tipo di tosse.

Bloccato

Torna a “Settembre”