GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 9:19

ciao
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 dic 2010, 9:24

ciao
ieri la rebe aveva di nuovo febbre, niente altro epr cui non so bene da cosa derivi
sto provando a sentire la ped ma è sempre occupato
diciamo che non era nemmeno tnato calda, pero' era fiacca e mogia, per tutto il giorno ho avuto al sensazione che quacosa non andava, che fosse torppo fiacca......... ma era solo un po caldina in fronte mentre le guance erano fresche...poi alla sera dopo cena le abbiamo misurato ed aveva 38,3 tachi e stamane stava been......boh
domani tra l'altro aveva la vaccinazione insieme a deb ma ovviamente saltera'
poi mi pare di sentire una ghiandolina piu gonfia nel collo, ma sentendo anche l'altra parte forse piu o meno si sentono uguali boh.....
comunqo oggi la faro' vedere che non fosse gola di nuovo!

deb invece sta been!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 9:24

evvai funziona!!!
ieri non funzionava il forum e prima ho fatto un esperimento!

allora qui tutto ok, sono in ufficio!
ieri gloria mi ha fatto schiantare dalle risate parlandomi delle canzoncine di natale che canteranno domani pomeriggio al saggio di natale dell'asilo!
ad un certo punto mi dice che la terza canzone la sanno tutti malissimo, che la cantano piano e che sarà un disastro e allora io le chiedo di cantarmi la canzone
lei parte convinta cantando........... e canta esattamente 3 parole e si ferma... nn la sapeva + :ahaha te credo che va malissimo!! :ahah :ahah

poi le ho chiesto se Gesù lo faceva qualche bimbo e lei ha detto: noooooooooooooo mamma, è un bambolotto.. la Madonna deve prenderlo in braccio e la Madonna è una bambina come me, non potrebbe prendere in braccio un altro bimbo, pesa troppo! :ahah :ahah :ahah

insomma era troppo simpatica e me la sarei mangiata di baci!

per il resto tutto ok, ho ancora la pancia scombussolata da ieri forse anche perchè per andare dal dentista ho bloccato subito la dissenteria con il dissenten, cosa che non faccio mai di solito (cioè non subito)
ah anche gloria e lory sono in ballo col pancino! lorenzo ieri si è scaricato tanto e le ultime due scariche erano proprio acide e brutte brutte :x:

vabbè ora vado e torno dopo
baci

tra l'altro sono arrivate le tredicesime :yeee e forse tra oggi e domani magari già le pago :spiteful:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 11:13

SON STATA ASSENTE UN GIORNO, DICO UNO E HO GIA' LA SCRIVANIA SOMMERSA DI CARTE....
INCREDIBILE
VOLEVO ANDARE A PRANZO DA MIA NONNA PER SALUTARE MIO ZIO MA RINUNCIO PERCHE' STO QUI A LAVORARE UN PO' DI + ANCHE PERCHE' DOMANI C'E' LA RECITINA DI GLORIA E QUINDI USCIRO' PRESTO E GIOVEDI' E VENERDI' MI METTERO' IN MALATTIA PER IL DENTE
AH TRA PARENTESI LA MALATTIA LA FACCIO PER VIA DELLO ZIO ROMPIBEEP... SE VENGO IN UFFICIO DOPO AVER TOLTO IL DENTE VORREI ESSERE LASCIATA IN PACE NEL MIO DOLROE ( :prr ) E QUELLO SCASSAMARRONI SENZ'ALTRO NON MI DAREBBE UN ATTIMO DI PACE, PERCHE' DI SOLITO QUANDO MI VEDE GIU' SEMBRA FAR APPOSTA AD IMPEGNARSI A ROMPERMI DI +! :buuu
E COSI' ............ TIE' BECCATI LA MALATTIA :hi hi hi hi :spiteful:

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 dic 2010, 11:35

ciao gennarine speriamo funzioni il forum :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 dic 2010, 11:46

sii bene ora vi racconto di lorenzo stamattina siamo andati dalla dottoressa che lo aveva visitato al mauriziano dove è nato che era ancora piccolino per cui non aveva potuto fare una valutazione neuropsichiatrica attendibile ora a distanza di 3 anni lo ha visitato e lo ha trovato un pò in difficoltà nei movimenti specie negli esercizi dove deve usare le mani ha scarsa maualità insomma e poi lo ha trovato immaturo nei movimenti e piuttosto insicuro nella corsa e ci ha consigliato una nuova valutazione neuro-psicomotoria
presso un centro di sua conoscenza e di richiedere al più presto la valitazione della npi che lo ha seguito fino adesso in modo che possa avere al più presto un quadro completo della situazione di lorenzo la dottoressa già nella giornata di domani parlerà con la logopedista per farsi spiegare che esercizi fa con lorenzo e che programma sta seguendo e se possibile di inserire degli esercizi mirati per aiutarlo a diventare più autonomo
e parlerà anche con le insegnanti sia di ruolo che di sostegno che seguono lorenzo a scuola per stimolarlo nella manualità che è importantissima in previsione della scrittura io so che stanno già facendo del pre-grafismo il pomeriggio alternato ai vari laboratori ma non so nello specifico cosa gli fanno fare.
tutto sommato mi ha fatto una buona impressione anche se quando abbiamo parlato di scuola ha bocciato la mia idea di mandarlo nel privato dicendo che le scuole private vanno bene solo per i bambini che non hanno problemi
mentre lorenzo se ha ancora bisogno dell'insegnante di sostegno sarebbe penalizzato dal fatto che lo stato manda nelle scuole private le insegnanti di sostegno che non sono di ruolo e non sono adeguatamente preparate insomma mandano le più scadenti lo ha detto proprio usando questi termini e sta cosa mi ha un pò demoralizzato e io che pensavo di aver la scelta giusta ora sono di fronte a un bivio e non so come fare
inutile dire che carmelo ha subito alzato la cresta dicendomi ecco hai visto te l'avevo detto io....lui è contrario alla scuola privata solo per una mera questione di soldi io invece voglio dare il meglio al mio ometto e garantirgli una adeguata preparazione al suo futuro che mi e gli auguro sia più brillante che mai....insomma dove sbaglio???

datemi qualche consiglio mie adorate gennarine

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 dic 2010, 11:47

paola tesoro mi spiace speriamo sia solo la gola un pò arrossata e niente di più..povera cucciola :incrocini :incrocini :incrocini guarisci presto :bacio

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 dic 2010, 11:50

gioegy tesoro che forte la gloria è simpaticissima che tenera a volte parla da donnina ed è ancora così piccina che coccola :emozionee
super bene per le tredicesime evvai un pò di soldini anche io ho preso una bella busta e il conto ha tirato un pò il fiato stavamo a zero tondo :x:

stamattina parlando in generale di lorenzo è anche venuto fuori il problema alimentare e la dottoressa ci ha detto certo che per voi sarà un vero salasso a fine mese e meno male che non gli ho detto che per 1 anno gli ho dato il latte di asina che costava 15 euro al litro sennò le pigliava un colpo :ahaha

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 dic 2010, 11:52

cucciola fai bene e metterti in malattia per il dente se tuo zio scassa così tanto è meglio anche per la sua incolumità fisica faglielo presente se ti dovesse fare delle storie...che rischia di prendersi una testata in fronte se rompe troppo le scatole per cui è meglio per entramgi che tu rimanga a casa :-D

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 14 dic 2010, 12:32

gennarine care

scusate la latitanza ma non ce la faccio proprio a segurivi questo periodo
....vi aggiorno al volo perchè sono un pò incasinata al lavoro come al solito e ora non ho molto tempo.

Vi ricordate che dovevo andare a Stoccarda dal 10 al 13 dicembre???

beh non ci crederete ma giovedì 9 chiara stava male e abbiamo seriamente rischiato di non partire!
Alla fine venerdì mattina visto che chiara stava col mal di gola e rischiavamo la febbre in viaggio e poi non si poteva partire senza sapere bene il da farsi e le cure (e soprattutto cosa aveva) abbiamo fatto una visita privata dal pediatra omeopata che aveva visitato alessia tempo fa. (Ci ha aperto lo studio apposta vista la situazione)
diagnosi: placche alla gola
ci ha dato antibiotico e cura da fare per 7 giorni e ci ha detto di decidere noi cosa fare (lui ovviamente non consigliava la partenza + che altro per il rischio di prender troppo freddo e peggiorare la situazione....per non passare magari tre gg a casa col febbrone e per non rovinarci la vacanzina)

alla fine siamo andati...un pò con l'ansia....ma abbiamo fatto bene e ci è andata bene!
Chiara è stata benissimo....alessia super bene e noi (stanchezza a parte) ci siamo goduti una mini vacanza!

poi vi racconto meglio il tutto appena ho tempo

un bacione forte a tutte voi!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 13:58

ECCOMI
CIAO SARA, BENE PER LA VACANZA! TORNA QUANDO PUOI A LEGGERCI!

MONICA tesorino, appena posso ti chiamo così mi racconti ancora meglio tutto
son contenta però che in questi giorni si sta facendo un bel quadro sulla situazione di lorenzo, è molto importante in previsione della scuola!
riguardo al consiglio: io direi di seguire quel che ti han consigliato i dottori. penso proprio che anch'io avrei pensato di mandarlo in una scuola privata, nel senso che d'istinto si pensa che pagando si presume un pò + di attenzione verso i bambini.... ma evidentemente ci sbagliavamo! o meglio... per le maestre di sostegno!
ecco magari potresti provare a chiedere a qualcun'altro dottore se è davvero così, cioè che alle scuole private mandano le maestre di sostegno di scarto...
per carmelo :martello :sberla:
digli che tu volevi la scuola privata per il meglio di lorenzo, ma almeno ti sei mossa per informarti per una scuola o per l'altra... se aspettavi lui invece a quest'ora non sapevate manco quali e quante scuole ci sono nella vostra zona :bomba

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 14:00

monica grazie di tutto! si sto a casa per lo zio rompibeep ma anche perchè sinceramente penso che avrò un calo di tensione pazzesco
penso che perderò sangue, potrò mangiare poco, poi lo stress accumulato.... un giorno di relax mi ci vuole!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 14:02

monica.71 ha scritto:gioegy tesoro che forte la gloria è simpaticissima che tenera a volte parla da donnina ed è ancora così piccina che coccola :emozionee
super bene per le tredicesime evvai un pò di soldini anche io ho preso una bella busta e il conto ha tirato un pò il fiato stavamo a zero tondo :x:

stamattina parlando in generale di lorenzo è anche venuto fuori il problema alimentare e la dottoressa ci ha detto certo che per voi sarà un vero salasso a fine mese e meno male che non gli ho detto che per 1 anno gli ho dato il latte di asina che costava 15 euro al litro sennò le pigliava un colpo :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah

bene per la busta paga che vi ha fatto tirare un pò di sollievo e grazie per i complimenti alla mia scimmietta

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 dic 2010, 14:08

ciao!

monica anchje io sentirei comunqeu un altro parere prima di rinunciare alla scuoal privata, che se non per l'insegannte di appoggio sicuramente per molti altri aspetti è secondo me migliore rispetto alle comuncali, a partire dal numero di bambini per classe che sicuramente è inferiore poi anche per la qualtia dell'insegnamento e il programma seguito.
io conosco alcune scuole qui a parma che sono verametne di alto livello.
credo che potresti inoltre infornarti sulle insegnanti di sostegno presenti nella scuola che avevi scelto, se sono conosciute
non è detto che sia sempre cosi come dice la dott.ssa di stamane in tuttele scuole private.
sentire pareri è semrpe uan cosa utile!

giorgy bene per i ldente dai orma ici sei!!!!!!!!!!
forte gloria!!!!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 dic 2010, 14:09

Ciao bimbe.
Io vi saluto di volata anche oggi.
Ieri sono riuscita a stare al convegno fino alla fine. Almeno sta cosa è chiusa, ma invece di migliorare peggioro.. Anche ora avrò sicuramente la febbre. Speravo di finire oggi le ive e invece mi manca ancora la più grossa... Sono in cassaaaaa!

Vi abbraccio forte forte. Quando riesco ripasso con calma.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 14:44

ELE come sei in cassa?? cassaintegrazione?? ma se ti han appena assunta!! vabbè che è successo pure a noi di assumere e mettere subito in cassa e per esperienza posso dirti che la cassa per te può partire dopo almeno tre mesi dall'assunzione!
mi spiace cara!

PAPE hai dato un buon consiglio a monica a cui non avevo pensato: monica prova davvero ad informarti sulle maestre di sostegno che ci sono nella scuola che avevi scelto, magari scoprirai che son brave e sarai + serena

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 15:02

ciao care scappo a casina
vado a prendere gloria e alessia a scuola, le porto dalla nonna e vado a fare la visita oculistica e poi vado a prendermi i miei 4 bambini e me li tengo a casa mia

a + tardi! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2010, 9:24

buongiorno care! noi tutto ok, oggi recita dell'asilo di gloria e son già emozionata
in compenso me la faccio sotto per domani, il grande giorno del ZACCCCCCCCC via il dente! + si aspetta e + l'ansia cresce!
vabbè non vedo l'ora di domani pomeriggio che sarà tutto finito!

intanto oggi mi godo la recita della mia bimba e poi stasera inizia paperissima e me lo vedrò insieme ai miei bimbi :cuore a gloria piace da morire! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2010, 9:34

dimenticavo: ieri ho fatto la visita oculistica e la mia miopia non è peggiorata e con i miei occhiali ci vedo benissimo!!!! :yeee
ho comprato le lenti usa e getta, mensili... e inizierò ad usarle dopo natale ( è il regalo di mio marito per me... e lo mettiamo sotto l'albero) :cuore

invece riguardo mia nonna: nei controlli dopo la cataratta le han trovato una macchia nell'occhio, nella retina ... ad entrambi gli occhi
dopo alcune indagini pare che sia una sfaldatura della retina dovuta all'età e quindi ora dovrà curare gli occhi facendo delle punture nell'occhio in sala operatoria. ieri ha fatto la prima.. deve farne tre per occhio e prima ne cura uno e poi passerà a curare l'altro occhio
povera lei è un pò agitata e si augura che possa migliorare, lei ama leggere e in effetti ultimamente non ci riesce!!!!!
e poi gli occhi son fondamentali e bisogna sperare che migliori e che possa recuperare un pò la vista :incrocini :incrocini

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 dic 2010, 12:16

ieri sera ero passata almeno per lasciarvi il bacino della buonanotte ma non mi ha nserito il messaggio :buuu :buuu

oggi sono ancora piu' di corsa...alle 14.30 c'e' la recita di natale di nicco e stamani sono andata ad aiutare le maestre a montare la scenografia! poi alle 13.20 vado a scuola per aiutarle a portare i bimbi a teatro e a vestirli!!!
speriamo che si divertano tutti!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”