GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricambiare i regali di Natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ricambiare i regali di Natale

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2010, 11:57

mare143 ha scritto:E cmq spero con tutto il cuore che tu ti sia dovuta trovare in questa situazione per l'ultima volta e che l'anno prossimo il tuo bimbo/a sia con voi :incrocini :incrocini :incrocini
A parer mio Dreamy potrebbe averne anche 28 di figli e di regali, se l'andazzo continua ad essere questo, non ne vedrebbe manco uno.
Le amiche non fanno regali nè ai bimbi nè ai grandi, il fatto che Dreamy abbia figli o meno in questo caso è assolutamente irrilevante.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 dic 2010, 12:00

Non ho letto le altre, io non ho MAI fatto i regali di Natale e tra le mie amiche sono l'unica con un figlio. A volte, qualcuna di loro (ma non è una tradizione: un anno una un anno l'altra, come capita)un pensierino per mio figlio lo fa. Io ringrazio, ma non ho mai contraccambiato.
Per me il Natale è solo dei bimbi.
Però il tuo caso mi pare diverso, perchè prima dell'arrivo dei figli i regali ve li scambiavate, quindi capisco che tu un po' male ci rimanga, ma non vedo neanche "difetti di forma" delle tua amiche.
A sto punto spero che la cicogna spelacchiata ti porti 3 fratellini così ti rifai degli anni passati :spiteful: :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 dic 2010, 12:02

Boomie75 ha scritto:
mare143 ha scritto:E cmq spero con tutto il cuore che tu ti sia dovuta trovare in questa situazione per l'ultima volta e che l'anno prossimo il tuo bimbo/a sia con voi :incrocini :incrocini :incrocini
A parer mio Dreamy potrebbe averne anche 28 di figli e di regali, se l'andazzo continua ad essere questo, non ne vedrebbe manco uno.
Le amiche non fanno regali nè ai bimbi nè ai grandi, il fatto che Dreamy abbia figli o meno in questo caso è assolutamente irrilevante.
secondo me no, invece.
se facesse un regalo ai miei bimbi un'amica che non ne ha, non mi verebbe di ricambiare con qualcosa a lei...
There must be some kind of way out of here ...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2010, 12:12

leda71 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
secondo me no, invece.
se facesse un regalo ai miei bimbi un'amica che non ne ha, non mi verebbe di ricambiare con qualcosa a lei...
A me invece sì.
Io sono una delle poche che ha prole tra i miei amici e tanti fanno regali solo alle mie bimbe, io per contraccambiare faccio sempre loro un piccolo presente, è una questione di educazione e onestamente mi sembra più che giusto.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2010, 12:17

Io però forse sono un caso patologico, sono anche una di quelle che quando va ai compleanni porta i regali non solo al festeggiato ma anche ai fratelli o sorelle in caso ne abbia. :sorrisoo
e così pure se nasce un fratellino o una sorellina, mi fa così tristezza portare solo il regalo al festeggiato e vedere l'altro bimbo che guarda scartare il pacchetto... :buuu un pensierino non costa nulla e con poco si fa felice un altro bimbo/a. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 13 dic 2010, 12:18

Boomie75 ha scritto:Io però forse sono un caso patologico, sono anche una di quelle che quando va ai compleanni porta i regali non solo al festeggiato ma anche ai fratelli o sorelle in caso ne abbia. :sorrisoo
e così pure se nasce un fratellino o una sorellina, mi fa così tristezza portare solo il regalo al festeggiato e vedere l'altro bimbo che guarda scartare il pacchetto... :buuu un pensierino non costa nulla e con poco si fa felice un altro bimbo/a. :sorrisoo
Boomie..ti vorrei come amica, hai una grande sensibilita' :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2010, 12:20

mipa ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Io però forse sono un caso patologico, sono anche una di quelle che quando va ai compleanni porta i regali non solo al festeggiato ma anche ai fratelli o sorelle in caso ne abbia. :sorrisoo
sì però per i compleanni alla mamma il regalo non lo faccio eh??? :prr :prr :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 13 dic 2010, 12:22

Boomie75 ha scritto:
mipa ha scritto:
sì però per i compleanni alla mamma il regalo non lo faccio eh??? :prr :prr :prr
:ahah :ahah :ahah ... ecco fatto, smontata subito!!!! :ahah :ahah
Francesca 24 febbraio 2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 dic 2010, 12:31

Io amo fare i regali, mi piace pensare alle persone a cui voglio bene e cercare un dono che possa piacergli. Invece non mi interessa riceverne, però capisco dreamy, proprio perché al suo posto, vista la consuetudine, non mi sentirei più pensata ma messa da parte per il solo fatto di non avere ancora un pupo.
Ma tra di loro il regalo ai bimbi se lo fanno o no? Perché se la risposta è no, non me la prenderei, in caso contrario vale quanto sopra.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 dic 2010, 13:19

non sei l'unica, anche io faccio uguale uguale. E' nato il 3° bimbo della mia vicina di casa, ho fatto regalino al nuovo arrivato e due sacchetti di caramelle gelatinose ai fratellini :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 13 dic 2010, 13:27

anche per me è bellissimo fare i regali di natale.
ma proprio un pensierino!
pensate che io ai miei colleghi regalerò del sale!
è un sale speciale, il sale di Cervia, detto "il sale dolce", è confezionato in bellissimi sacchi di iuta :domanda credo, comunque in quel materiale che si usa per fare i sacchi, e sul bigliettino di presentazione del prodotto c'è scritto che regalare sale è un augurio di prosperità
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 13 dic 2010, 14:21

mi spiace dream per l'accaduto...trovo molto spiacevole smettere di ricambiarsi i regali solo perchè si hanno figli!!!!!
se ve li siete scambiati fino a qualche anno, che cosa è cambiato per non continuarlo a fare?
anche noi abbiamo amici single e una coppia di amici senza figli: da quando ci siamo conosciuti e siamo diventati amici (5 anni fa..non una vita!) ci siamo scambiati sempre dei regalini x Natale; da quando è nata mia figlia loro hanno aggiunto anche un piccolo pensierino per lei e noi abbiamo continuato a farne uno a loro

il mio consiglio è di non presentarti più alla cena di Natale con un regalo per i loro bimbi; se già ai bimbi lo fai al compleanno a posto così :che_dici
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2010, 14:25

dreamyeyes ha scritto:non so come lo intendono, prima che avessero i figli ci siamo sempre scambiate tutte un piccolo pensiero per Natale, da quando sono nati i bimbi ogni Natale è stato così. Gli unici regali sono sempre stati i miei per i bimbi.
La cena di Natale la facciamo sempre una o due settimane prima perchè poi c'è chi parte e c'è chi ha l'agenda piena di impegni.
anche tu sei cambiata nei loro confronti, nel senso che prima i regali li facevi a loro direttamente, ora li fai ai loro figli.
penso che se tu avessi continuato nella tradizione di fare un pensierino anche a loro personalmente, anche loro avrebbero continuato a fare un pensierino a te.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 13 dic 2010, 14:53

per me il natale è solo dei bambini!
a natale, gli unici adulti a cui faccio un pensiero sono mio marito e i miei genitori.
con le amiche preferisco combinare insieme una pizza o un aperitivo per scambiarci gli auguri di buon natale e per l'anno prossimo, ma nessuna di noi pretende o fa regali alle altre!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 dic 2010, 14:53

Scusa se non leggo le altre .... hai perfettamente ragione. Fino a qualche anno fa noi ci vedevamo una sera prima di natale con tutti i nostri amici con prole. Tra i nostri amici sapevo che c'era una coppia di recente formazione ma anzianotta che non aveva figli e che forse non poteva averne oppure cavoli loro non lo so. Però loro facevano sempre il regalino a tutti bambini ... qualcuna di noi (io sempre) ha sempre pensato a comprare un presente per questa coppia: io pensavo a lei e mio marito a lui ... tra l'altro lui si vestiva da babbo natale a faceva la comparsa in mezzo ai bambini ... quindi per me era imperativo fare un regalo a loro. Con tutti gli altri amici c'era un tacito accordo ceh si sarebbero fatti regali solo ai bambini ... ma a loro io pensavo. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 13 dic 2010, 15:01

dreamyeyes ha scritto:Se mi metto nei loro panni penso che mi verrebbe naturale ricambiare il dono che viene fatto al mio bambino.. e non penserei che una è esclusa solo perchè non ha ancora ricevuto il grande dono di un figlio.

Forse sbaglio a rimanerci tanto male.. ma il fatto è che io la leggo come un "tu non hai diritto di ricevere nulla in cambio perchè non hai figli" mentre invece mi piacerebbe (come dice Ema) anche ricevere una cartolina da pochi centesimi con un augurio di buon Natale.

E' il pensiero che mi manca, non il dono in sè..
Dreamy,diciamo che non sono campionesse olimpiche di tatto :che_dici
Eh si capisco che tu,erroneamente la legga così...erroneamente,perchè semplicemente alcune persone quando figliano automaticamente iniziano a pensare che il natale sia SOLO per i bambini,e nemmeno riflettono su certe cose...
Io anche al posto tuo mi aspetterei qualcosa,anche solo per tatto,però...
Non pensare che non lo meriti,semplicemente pensa che i figli,a volte,su certe cose inaridiscono un pò,o per dirla in modo più diplomatico,fanno processare le cose in modo più semplificato ....(il natale è di tutti,è un'occasione per fare un pensiero a chi si ama,che si creda a babbo natale o si sia già scappati dall'isola che non c'è...).
Non prendertela
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 dic 2010, 15:12

Dream pensa solo che a Natale 2013 ( o forse anche 2012!!!) saranno costrette a farlo anche a tuo figlio il regalo!!! Così sarete pari.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :spiteful:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2010, 15:15

mah, io la trovo una scortesia, e poi, se fossi al posto loro mi sentirei male!
io faccio un pensiero sia ai bimbi che ai loro genitori (per gli amici stretti), il Natale è di tutti! e così ricevo un pensiero per noi e uno per Agnese.
E'una festa per tutti e la gioia dovrebbe essere fare i regali, più che riceverli ... per me è così!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2010, 15:19

fisio ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Se mi metto nei loro panni penso che mi verrebbe naturale ricambiare il dono che viene fatto al mio bambino.. e non penserei che una è esclusa solo perchè non ha ancora ricevuto il grande dono di un figlio.

Forse sbaglio a rimanerci tanto male.. ma il fatto è che io la leggo come un "tu non hai diritto di ricevere nulla in cambio perchè non hai figli" mentre invece mi piacerebbe (come dice Ema) anche ricevere una cartolina da pochi centesimi con un augurio di buon Natale.

E' il pensiero che mi manca, non il dono in sè..
Dreamy,diciamo che non sono campionesse olimpiche di tatto :che_dici
Eh si capisco che tu,erroneamente la legga così...erroneamente,perchè semplicemente alcune persone quando figliano automaticamente iniziano a pensare che il natale sia SOLO per i bambini,e nemmeno riflettono su certe cose...
Io anche al posto tuo mi aspetterei qualcosa,anche solo per tatto,però...
Non pensare che non lo meriti,semplicemente pensa che i figli,a volte,su certe cose inaridiscono un pò,o per dirla in modo più diplomatico,fanno processare le cose in modo più semplificato ....(il natale è di tutti,è un'occasione per fare un pensiero a chi si ama,che si creda a babbo natale o si sia già scappati dall'isola che non c'è...).
Non prendertela
ok, ma se il natale è di tutti, com'è che dreamy quando le sue amiche hanno figliato ha smesso di fare il regalo alle amiche e ha iniziato a farlo ai figli delle amiche?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 dic 2010, 1:23

Ecco io quoto Ari, era esattamente quello che intendevo un paio di giorni fa..io non ci vedo cattiveria ma un semplice cambio di abitudini..vi facevate i regali a vicenda, poi sono nati i bimbi e tu hai smesso di farli a loro per far il pensiero ai piccoli, loro hanno smesso di farseli del tutto ed è rimasta solo la consuetudine del tuo pensiero che è però rivolto ai bambini.
Dicevo che ti eri "autoesclusa" perchè da quello che ho capito è partita da te l'idea di fare il regalo ai bimbi e non più alle mamme mentre, da mio punto di vista, proprio perchè natale non è una festa solo per i bimbi avreste potuto continuare in quello che era un momento tutto vostro...
e capisco l'amaro in bocca nel sapere che, come ogni anno, il proprio pensiero non verrà ricambiato ma, immedesimandomi un pò nelle tue amiche, forse ci sarei rimasta male anche nell'accorgermi che da quando è nato mio figlio il pensiero a me passa in secondo piano per far sempre qualcosa per il bimbo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”