GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Bloccato
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: fate i bravi gen05 coi vs fratellini così Babbo Natale vi porta i regalini

Messaggio da monica.71 » 10 dic 2010, 22:13

eccomi stasera ho voglia di raccontarvi un pò di lorenzo giusto per aggiornarvi un pò della sua situazione e di come stiamo affrontando le varie problematiche...

tutto è iniziato quando ho portato lorenzo al nido e tra le insegnanti c'era una logopedista che mi ha consigliato di fargli fare prima una valutazione foniatrica e poi dalla neuropsichiatra infantile e da li abbiamo iniziato con la logopedia a pagamento perchè con l'asl c'era 1 anno e più di attesa e io non volevo perdere tempo così ho iniziato in una struttura privata indicata dalla foniatra e mi sto trovando benissimo lorenzo va tutt'ora una volta la settimana e a fatto molti progressi anche se ancora non è arrivato al livello dei bimbi della sua età,ma se continua così a settembre che inizierà la scuola sarà quasi al pari con i suoi compagni e spero anche non debba più avere bisogno della maestra di sostegno.

a lorenzo la npi ha abbinato alla logopedia sia psicomotricità che neuro-psicomotricità essendo tutto correlato
inoltre a scuola ha due insegnanti di sostegno una al mattino e una al pomeriggio che lo aiuta nel seguire le varie attività pre-scolastiche e all'ultimo gruppo integrato erano tutte entusiaste dei suoi piccoli ma costanti progressi.

sul problema intolleranze invece siamo sempre allo stesso punto
adesso la prossima settimana abbiamo il controllo annuale con la primario del regina margherita che lo ha in carico da quando aveva meno di un mese e farà la visita e poi programmeremo il calendario per le varie prove allergiche
uovo e glutine che faremo da gennaio in poi
e quest'anno forse se risulterà ancora positivo al grano gli faranno la gastroscopia per vedere se ha il morbo celiaco ma speriamo di non dover arrivare a tanto

inoltre dobbiamo sempre tenere sotto controllo il ferro e devo dire che nonostante non mangi quasi niente carne a parte quella nel ragù
gli ultimi esami del sangue erano a posto (meno male)

martedì lo porto da una nuova npi voglio fargli un'altra valutazione giusto per togliermi ogni dubbio visto che questa dell'asl che lo segue ora all'ultimo gruppo integrato con le maestre si è semplicemente limitata a dire che lorenzo deve continuare con tutte le terapie che sta facendo

per cui attualmente lorenzo fa neuro-psicomotricità il lunedì
psicomotricità il martedì
logopedista il mercoledì
ginnastica a scuola il giovedì
e il sabato pomeriggio acquaticità in piscina

per finire con la scuola ci siamo dovuti battere un anno intero per ottenere che lui potesse mangiare tutti i giorni a scuola e non solo 2 volte la settimana come hanno richiesto le maestre perchè non volevano prendersi la responsabilità di tenerlo il pomeriggio avendo difficoltà a seguire le attività dei compagni l'anno scorso aveva la maestra di sostegno solo al mattino
per cui a mezzogiorno dovevo andare a prenderlo
mentre quest'anno finalmente sta all'asilo fino alle 16

spero di non avervi annoiate ma ci tenevo a farvi sapere come sta progredendo il mio tesoro
quanto lo amo per lui farei qualunque sacrificio :emozionee
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 10 dic 2010, 22:14

se non altro adesso sapete perchè non avevo mai il tempo di passare eheh!!! :fischia

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 10 dic 2010, 22:16

stasera ho sentito la mia collega stamattina ci sono stati i funerali e domani rientrano a torino :buuu
che situazione che Natale orrendo per quella famiglia
non oso immaginare quanto sia difficile per la mamma rimasta sola con la bimba piccola....come faranno senza il marito e papà????? :buuu

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 10 dic 2010, 22:40

dolce notte provo ad andare a nanna e spero di riuscire a dormire sono talmente stanca che ho difficoltà a prendere sonno ma non è assurdo??
e poi la mattina sono uno zombie :urka
oltretutto domani è sabato ed è giornata pesante assai al lavoro aiutoooo :x:

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 10 dic 2010, 22:55

quesito regali di Natale!!!!!voi quanti regali fate ai vostri bimbi
io ho chiesto a lorenzo di scegliere un giocno che poi chiederemo a babbo natale e lui perchè solo uno io ne voglio tanti....come il mio amico jacopo...e io gli ho spiegato che se tutti i bimbi chiedono tanti regali poi babbo natale non ce la fa ad accontentare tutti....sulla slitta poi non ci stanno per cui ci si deve accontentare per quest'anno.
solo che alla fine della fiera mica ha ancora scelto....troppo difficile e ci sono troppe cose tra cui scegliere e mi domando forse ho sbagliato io????
forse dovevo comprargli un gioco a mia scelta senza dirgli niente????
eppure mi sembrava giusto che lo chiedesse lui a babbo natale il regalo che desiderava ma se non si decide mi sa che alla fine scelgo io in base al budget e stop....ma voi come vi siete organizzate????

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 dic 2010, 16:04

monica hai fatto bene a chiedergli, ma è ovvio che i bimbi vorrebbero tutto. aspetta ancora un pò e poi nel caso chiedigli di nuovo oppure guarda cosa lo entusiasma quando vede le pubblicità
gloria riceve tanti regali, non tutti da noi... diciamo che io ho fatto scegliere a lei parecchi regali perchè uno noi, uno noi per compleanno, poi c'è mia cognata, mia sorella, i suoceri...
tra natale e compleanno la riusciamo a soddisfare!

come mi spiace per la tua collega, sarà davvero un natale triste per lei e la sua bimba... dev'essere tremendo!!! :buuu :buuu

son tanto contenta invece del fatto che tu stia recuperando il tempo qui con noi scrivendoci ogni giorno.
saranno contenta le gennarine di essere aggiornate su di voi
io sapevo già tutto ovviamente e so quanti progressi fa ogni giorno lorenzo!
è il mio cucciolone! :emozionee :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 dic 2010, 16:06

sto caricando foto su fb,però oggi internet è lentissimo :impiccata:

tra poco esco e vado al super per due cosette e poi a far sviluppare le foto e a prenotare i calendari di natale :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 dic 2010, 17:49

MONICA che bello leggere tutte queste news!!!!!!!!!!!!!!! e che progressi lorenzone!

REGALI allora io ho fatto scrivere la lettera a babbo natale...
Elena super decisa e sicura ha chiesto il passeggino nuovo per le bambole (il suo e' rotto) e la casa di barbapapa' e poi bambole varie...
Nicco di sicuro ha chiesto la macchina fotografica e poi per i giochi non si decide...mi sa che ne ha troppi...non sa proprio cosa chiedere!
Pero':
Noi regaliamo la macchina fotografica a nicco (trovata su internet a poco!) e la casa di barbapapa' ad elena. Gli altri regali sono smistati tra zii e nonni. Anche se i miei faranno dei vestitini. Poi c'e' il compleanno. Noi di solito con nicco facciamo l'accordo che babbo e mamma gli regalano la festa con gli amici. Poi se tra tutti i giochi che riceve non c'e' quello desiderato allora lo prendiamo con i soldini che gli da la mia nonna!

veniamo a noi....
io sono circa 10 giorni che convivo con il mal di schiena...per me assurdo perche' non ne ho mai sofferto...E' un dolore sia sulla colonna che sotto la scapola..e non riesco a capire se e' muscolare o meno!
Lunedi' ho deciso che andro' dal dottore!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 11 dic 2010, 19:18

buonasera gennarine belle
eccoci di ritorno dalla piscina lorenzo è bravissimo a fare i tuffi
inoltre stasera hanno nuotato senza ciambella e a dorso si diverte un sacco in acqua e non vorrebbe mai uscire finita la lezione si fa richiamare dagli istruttori per andare nello spogliatoio :fischia

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 11 dic 2010, 19:22

per i regali stasera se ne è uscito che vuole da babbo natale
2 criceti uno bianco e 1 nero
2 cani e 2 gatti :urka
aiutooooo ma soprattutto VERI :che_dici

francy devo dire che ha fatto passi da gigante negli ultimi 3 anni ma quanto gli devo stare dietro però.....logopedia....psicomotricità...acquaticità...più terapie a casa però sono orgogliosa del mio ometto :ok :cuore

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 12 dic 2010, 11:30

buongiorno gennarine belle il mio pensiero oggi è per tutte voi e le vostre famiglie che vi giunga il mio abbraccio pieno di affetto e vi auguro una serena giornata in famiglia. un baico e una carezza a tutti i vostri bellissimi bimbi. :bacio :coccola
e il secondo pensiero non può non andare al mio papà che mi è sempre vicino e mi da tanta forza nei miei momenti tristi e di sconforto :emozionee
infine un pensiero a tutte le persone che in questo periodo hanno perso una persone cara...penso alle 2 mamme che hanno perso il loro bambino e alla bimba che ha perso il suo papà...una preghiera speciale per tutti che il Signore conceda loro un pò di pace :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 dic 2010, 18:35

CIAO TESORO PASSO AL VOLO
DOMANI NON VADO AL LAVORO PERCHE' VADO DAL DENTISTA A TOGLIERE IL DENTE :buuu :buuu
ACCOMPAGNO GLORIA ALL'ASILO E POI VADO CON LA MAMMA DI VANESSA, MI ACCOMPAGNA LEI!
PER IL RESTO OGGI GIORNATA PESANTISSIMA PERCHE' IERI SERA HO STIRATO DOPO CHE SON ANDATI VIA GLI AMICI E HO SPENTO LA LUCE PER DORMIRE ALLE 3 PASSATE
E' VERO CHE CI SIAMO ALZATI INTORNO ALLE 10 .. PERO' SON RIMASTA SFASATA! POI OGGI PRANZO CON LA SQUADRA DI CORSA E SIAM TORNATI POCO FA....
HO SONNO E SON STANCHISSIMA

MONICA TESORO BENE PER LORY IN PISCINA

FRANCY FACCI SAPERE CHE DICE IL DOTTORE, FAI BENE A FARE UN CONTROLLO!!!

SCAPPO BACI

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 12 dic 2010, 19:31

oh! tesoro domani sono con te con tutto il cuore vorrei tanto essere li fisicamente ma faccio pure il mattino... :incrocini :incrocini :incrocini
intanto questi sono per te vedrai che andrà tutto benone...
ci credo che sei stanca hai fatto le ore piccole per stirare brava!!!! :ok
noi oggi siamo andati a fare qualche acquisto 3 cesti da dare alle famiglie e un giochino per lorenzo gli ho preso quello della lego di toy story3 è molto carino ed era tra quei pochissimi in offerta :bomba :pistole

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 12 dic 2010, 19:33

ah! quasi dimenticavo martedi mattina vado dalla dottoressa a cui chiedrò di fare un chek-up generale in fondo sono 2 anni che non mi vede chissà che mi dirà :fischia

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 dic 2010, 10:15

ciao!
c'e il capo in arrivo un saluto veloce poi torno!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 dic 2010, 13:14

ciao tesore non ci crederete ma ho ancora il dente, in pratica è quasi guarito dall'infezione ma ha detto di aspettare giovedì così con l'antibiotico che fa effetto siamo SICURI che potremo toglierlo!
che ansiaaaaaaaaaa
però meglio da una parte perchè mi sa che mi son pure beccata un virus intestinale, nausa e c@gotto.. stamattina pensavo pure di non poter andare dal dentista.. poi dissenten un thè caldo e ora sto meglio!

torno + tardi se riesco, visto che è cambiato il programma vado a fare la ceretta dalla mia amica dopo pranzo e stasera piscina se sto meglio!

baci

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 dic 2010, 13:28

ciao!

noi tutto bene we abbastanza intenso, infatti ieri sera ero un po stanca.
alla fine acnhe se stare in casa solitamente mi annoia, almeno uno dei 2 gg mi piace rialssarmi con le bimbe, giocare in casa e non avere programmi, mi serve anche epr ricaricarmi e assaporarmi le bimbe al 100%
sabato al mattino compiti, poi dopo prnazo sono uscita per regali e poi sono venuti amici per cena.
ieri mattina tutti al centro comm. per regali poi pranzo dai miei, poi di nuovo io e giuli mentre la rebe dormiva via per regali!
uffi ormai abbiamo finito per fortuna!
al pome sono venuti i nostri amici, la mai amica che è rimasta incitna dopo tanto con la pma!!!! ora è alle 16 sett. ha una bella pancina che teneraaaaaaaaaa
alla sera è arrivata s.lucia !
tra tutti questi impegni ovviamente lavatrici etc.......

monica sono contenta che ci hai speigato bene la "storia" di lorenzino!!!!!!!!!! e sono felcie dei grandi progressi fatti anche se immagino l'impegno che vi è costato!!!!!
per la visita dalla dott. :incrocini poi ci spieghi!!!
ma al ginocchio ti devi operare?

giorgy ma noooooooooooo speravo fossi assente perche lo avevi tolto!!
mamma mia come mai tanto tempo per sfiammarlo !!
per il virus speiramo sia passato!

monica chiedevi epr i regali
deb ha fatto la lista epr babbo natale guardando giornalini piu che altro (perche di tv ne guarda poca) e credo sia la cosa migliore!
poi per es. ieri era felice di vedere che alcune delle cose chieste c'erano!
secono me hai fatto bene a farlgi scegliere !
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 dic 2010, 13:31

Ciao bimbe..vi saluto al volo.
Noi siamo un po' malatini. Michele con laringite. fran aveva un po' di febbre stamattina e bella tossona. Io febbricola super raffreddore e tosse.
Oggi devo anche sorbirmi un convegno :che_dici , se tutto va bene però è l'ultimo (per forza poi, ormai è finito l'anno :che_dici )

Giorgy sto dente è la storia infinita!

Monica, un bacio a te e a super lorenzo ! Siete stati proprio bravi!

Un bacione a tutte le altre...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 dic 2010, 15:21

un bacione a tutte al volo :bacio :bacio :bacio

sono un po' di corsa e tra un po' vado dal medico!! stasera poi a cena fuori!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 dic 2010, 16:28

eccomi qui, ho fatto la ceretta e oggi vado in piscina.... certo non sono molto in forma ma preferisco andare perchè son secoli che bigio per una scusa o per l'altra (prima la mega caduta e per una settimana son stata piena di dolori, poi raffreddore e gola.... giovedì prox salterò ancora perchè toglierò il dente.. almeno oggi vado! certo però che ho la pancia per aria.. ma vabbè!!

ele si è una storia infinita sto dente e non ne posso +! accumulo tensione su tensione :impiccata:
non vedo l'ora che sia finita!!!
un bacio a tutti voi malatini! :bacio

pape per il dente non è che fosse infiammato è proprio un'infezione b******a!
in pratica da quando ho avuto l'ascesso l'infezione non è mai guarita! ora dopo aver tolto la capsula ha fatto un gran miglioramento ma ancora il dente non è granchè così il dentista mi ha detto di andare giovedì ... l'antibiotico che già sto prendendo da ieri sicuramente farà il suo effetto e lo potrò togliere + serenamente!
che bello la tua amica incinta col panciottino che già si vede bene!
e che bello anche un weekend di relax con le bimbe! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”