GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abito invitata matrimonio
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: abito invitata matrimonio
bello il blu china, ma su una bionda preferisco il rosa che ha linkato laura!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

mmmmm.............il blu china mi intriga da matti.
anche le mie sixties me lo stanno proponendo.....
mi hanno anche linkato un rosso scuro da paura......
direi che scarto il grigio scuro. magari il grigio chiaro.....
rosso e blu mi consentono gli accessori neutri.....
ok....sta prendendo forma l'idea
grazie
dite che pre il rosa "c'ho l'eta'"?
non sembro una di quelle vecchiette, che vedo in centro ogni tanto a far vasche sul sentierone, vestite come squinzie e tutte incartapecorite? 
anche le mie sixties me lo stanno proponendo.....
mi hanno anche linkato un rosso scuro da paura......
direi che scarto il grigio scuro. magari il grigio chiaro.....
rosso e blu mi consentono gli accessori neutri.....
ok....sta prendendo forma l'idea
grazie
dite che pre il rosa "c'ho l'eta'"?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- blackina
- Expert~GolGirl®

personalmente da solo il blu china per un matrimonio....dipende, dipende esclusivamente dall'abito dal taglio che ha senno rischi
un ensemble di blu china con rosso rubino o rosso scuro come dici tu invece fa tutt'altro effetto
anche se io preferirei scegliere altri colori
il grigio secondo me non andrebbe scartato a priori, sopratutto quello scuro che abbinato con accessori e altro coloro potrebbe fare la differenza, sopratutto se quel grigio fosse di satin perché altrimenti creo perderebbe tutta la sua bellezza
un tubino in satin di un rosa non pallido ma nemmeno troppo carico con certi accessori tipo un bel cappello o altri....oppure tubino in satin celeste o azzurro con altrettanti accessori, gli accessori contano parecchio
un ensemble di blu china con rosso rubino o rosso scuro come dici tu invece fa tutt'altro effetto
anche se io preferirei scegliere altri colori
il grigio secondo me non andrebbe scartato a priori, sopratutto quello scuro che abbinato con accessori e altro coloro potrebbe fare la differenza, sopratutto se quel grigio fosse di satin perché altrimenti creo perderebbe tutta la sua bellezza
un tubino in satin di un rosa non pallido ma nemmeno troppo carico con certi accessori tipo un bel cappello o altri....oppure tubino in satin celeste o azzurro con altrettanti accessori, gli accessori contano parecchio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- milly73
- Expert~GolGirl®

robibg, secondo me puoi farti un idea solo andando in giro e provando gli abiti
poi, bianco, nero, blu, rosso...se il vestito ti sta bene e te lo senti tuo qualunque colore è ok
se poi hai dubbi fatti accompagnare da qualcuno, magari da tua figlia
poi, bianco, nero, blu, rosso...se il vestito ti sta bene e te lo senti tuo qualunque colore è ok
se poi hai dubbi fatti accompagnare da qualcuno, magari da tua figlia
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche secondo me meglio che provi un pò di vestiti nei vari colori papabili, poi lo vedi subito quale ti sta meglio!!! Ah, e non scartare l'idea del cappello: è così chic!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Ieri siamo andate a prendere le misure del vestito.
Nell'atellier c'erano anche abiti per le invitate......NERI!!!!
Io ho chiesto come mai, visto che il galateo non lo prevede. la commessa mi ha risposto che e' vero, ma ormai tutti se ne fregano e, siccome li chiedono, loro li vendono.
Ole'!!! Sono stata fortemente ttentata. Poi ho pensato "ma cacchio, almeno per una volta....,NIENTE NERO"
Celapossofarecelapossofarecelapossofarecelapossofarre
Ohmmmmmmmm.....
Nell'atellier c'erano anche abiti per le invitate......NERI!!!!
Io ho chiesto come mai, visto che il galateo non lo prevede. la commessa mi ha risposto che e' vero, ma ormai tutti se ne fregano e, siccome li chiedono, loro li vendono.
Ole'!!! Sono stata fortemente ttentata. Poi ho pensato "ma cacchio, almeno per una volta....,NIENTE NERO"
Celapossofarecelapossofarecelapossofarecelapossofarre
Ohmmmmmmmm.....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Brava dai mamma della sposa in nero no no no!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Anche secondo me meglio che provi un pò di vestiti nei vari colori papabili, poi lo vedi subito quale ti sta meglio!!! Ah, e non scartare l'idea del cappello: è così chic!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

robi, sai che oggi sono andata un po in giro per negozi, ed e' vero che il colore blu china dominava alla grande. Piu lo vedo e piu mi piace!!! E poi ho visto che anche Kate ( si chiama cosi la futura moglie del principe?) aveva adosso un stupendissimo vestito blu china. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

anche a me sto colore piace tanto.
si tratta di trovare il modello giusto....
mi sa che siamo a buon punto. oggi ero a brescia e ho visto un sacco di vetrine.....TUTTO N E R O
e' una congiura....
si tratta di trovare il modello giusto....
mi sa che siamo a buon punto. oggi ero a brescia e ho visto un sacco di vetrine.....TUTTO N E R O
e' una congiura....
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Il matrimonio è in estate? Leggevo che volevi mettere scarpe chiare.. Io ho abbinato delle scarpe beige chiaro con un pò di zeppa color corda ad un abitino molto semplice bianco e rosso. Pensavo di aver fatto un disastro e invece ho ricevuto un sacco di complimenti per il look molto fresco e semplice, ma comunque da matrimonio! Purtroppo non ho foto... magari chiedo al cognato se ne recupera una... Se poi non è il tuo stile magari ti può essere di "spunto" per qualche altra soluzione
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Cippi71
- Master~GolGirl®

bello il blu china
un paio di settimane fa ho comprato un abitino alla bimba proprio di questo colore.
il vestito è semplicissimo, morbido, scollo a V e sotto è a palloncino ...basta, non ha null'altro, nè un fiocchetto, nè una ruches ...semplice, ma carino ed elegante
tutto l'effetto lo fa il colore !!!
e mia figlia è bionda con gli occhi azzurri, sta benissimo con quel colore
al contrario, secondo me il rosa e il fuxia sono colori adatti più alle brune
per me è valida l'equazione bionde=azzurro/blu ; brune=rosa/fuxia
infatti le bionde in rosa mi fanno troppo l'effetto bambolina
ahhh ROBI io vedo che mia figlia sta benissimo anche col viola chiaro acceso (non lilla, ehhh ma proprio viola però chiaro, non viola cupo o melanzana)
boh io ti dico i colori che stanno bene a mia figlia perchè lei ha i tuoi stessi colori (io al contrario sono olivastra)... così magari prendi spunto.
E ribadisco, secondo me è inutile che giri ora ...troverai sicuramente tutto nero (o rosso e oro per le Feste) io aspetterei dopo i saldi, quando comincia ad arrivare la roba per la bella stagione e le cerimonie
un paio di settimane fa ho comprato un abitino alla bimba proprio di questo colore.
il vestito è semplicissimo, morbido, scollo a V e sotto è a palloncino ...basta, non ha null'altro, nè un fiocchetto, nè una ruches ...semplice, ma carino ed elegante
tutto l'effetto lo fa il colore !!!
ahhh ROBI io vedo che mia figlia sta benissimo anche col viola chiaro acceso (non lilla, ehhh ma proprio viola però chiaro, non viola cupo o melanzana)
boh io ti dico i colori che stanno bene a mia figlia perchè lei ha i tuoi stessi colori (io al contrario sono olivastra)... così magari prendi spunto.
E ribadisco, secondo me è inutile che giri ora ...troverai sicuramente tutto nero (o rosso e oro per le Feste) io aspetterei dopo i saldi, quando comincia ad arrivare la roba per la bella stagione e le cerimonie
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:bello il blu china![]()
tutto l'effetto lo fa il colore !!!![]()
concordo.
io sono un personaggio un filino ansioso. non so se ce la faro' ad arrivare alla bella stagione senza avere preso una decisione. signur che ansia.
fatti conto che venerdi', insieme alle misure del vestito di eleonora, abbiamos celto il vestito di chiara
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:Il matrimonio è in estate? Leggevo che volevi mettere scarpe chiare.. Io ho abbinato delle scarpe beige chiaro con un pò di zeppa color corda ad un abitino molto semplice bianco e rosso. Pensavo di aver fatto un disastro e invece ho ricevuto un sacco di complimenti per il look molto fresco e semplice, ma comunque da matrimonio! Purtroppo non ho foto... magari chiedo al cognato se ne recupera una... Se poi non è il tuo stile magari ti può essere di "spunto" per qualche altra soluzione![]()
il matrimonio e' il 1 giugno.
- Cippi71
- Master~GolGirl®

noooo io invece non ce la posso fare a fare come te: scegliere tutto con troppo anticipo!
pensa che noi nel gennaio 2003 abbiamo deciso di sposarci a e abbiamo fissato la data per maggio 2003, sono andata a vedere gli abiti da sposa a febbraio (cioè solo 3 mesi prima) e tutti m guardavano così
quando specificavo che il matrimonio era per maggio dello stesso anno, tutti quelli delle varie boutique pensavano infatti che stessi scegliendo per maggio 2004, un anno dopo !!!!!!!!!!!!!!! e a me invece veniva l'ansia quando vedevo i vestiti già scelti dalle spose per oltre un anno dopo (es ho visto a febbraio 2003 abiti già scelti per luglio 2004
) perchè ho sempre pensato...e se poi dopo aver già scelto l'abito, magari 6 mesi dopo in una vetrina vedo un altro abito che mi piace moooolto di più, che faccio ??
e questo mio ragionamento è valido non solo per l'abito da sposa, ma per tutto in generale ... ho sempre apura di cambiare idea e/o di trovare di meglio, per cui scelgo solo all'ultimo momento
idem non "capisco" chi organizza e decide il matrimonio con taaaanto anticipo
boh, io in 5 mesi ho deciso di sposarmi e organizzato il tutto, scelto e comprato, confermato, organizzato ristorante ecc e ti assicuro che è venuto tutto non bene, ma stra-bene, ho ricevuto milioni di complimenti per la perfetta organizzazione e ...ho fatto TUTTO da sola (non ho mamma) e mi è persino avanzato tempo ... cioè 5 mesi sono più che sufficienti per organizzare un matrimonio ....mi viene l'ansia al pensiero che c'è chi decide la data e il resto anche 2 anni prima .... senza nessuna offesa nè critica per la tua bambina, ehhh solo mio personalissimo punto di vista 
comunque daiii niente ansia, sono sicura che sarete bellissime tutte e tre (sposa, mamma e damigella/sorella) ...poi vogliamo vedere le foto
pensa che noi nel gennaio 2003 abbiamo deciso di sposarci a e abbiamo fissato la data per maggio 2003, sono andata a vedere gli abiti da sposa a febbraio (cioè solo 3 mesi prima) e tutti m guardavano così
e questo mio ragionamento è valido non solo per l'abito da sposa, ma per tutto in generale ... ho sempre apura di cambiare idea e/o di trovare di meglio, per cui scelgo solo all'ultimo momento
idem non "capisco" chi organizza e decide il matrimonio con taaaanto anticipo
comunque daiii niente ansia, sono sicura che sarete bellissime tutte e tre (sposa, mamma e damigella/sorella) ...poi vogliamo vedere le foto
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

così, tanto per vedere un pò di generi e farti un'idea ...magari visto che comunque c'è tempo, potresti sfruttarlo facendoti fare un abito dalla sarta, no ? scegli il colore e il modello e te lo fai su misura !!!
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
che anche blu china
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
(molto bello in color bronzo, ma non adatto ai tuoi colori, meglio il piombo)
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-2" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... ousel_navi
che anche blu china
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
(molto bello in color bronzo, ma non adatto ai tuoi colori, meglio il piombo)
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-2" onclick="window.open(this.href);return false; ... icle_image
http://www.bonprixsecure.com/it/Abito-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... ousel_navi
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

noooo ma perchè non mi ha preso neanche un link
Gollina dal 09/2004 -
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Roby, ti suggerisco di dare un'occhiata da Luisa Spagnoli
vendono abiti super eleganti di tutti i colori e tagli, perfetti per le cerimonie!! Ho visto che sei di BG, ce n'è uno proprio prima di porta nuova!!
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:![]()
![]()
![]()
noooo ma perchè non mi ha preso neanche un link![]()
![]()
![]()
e' bello incontrare un'altra utonta come me!!!!!!!!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Ermione ha scritto:Roby, ti suggerisco di dare un'occhiata da Luisa Spagnolivendono abiti super eleganti di tutti i colori e tagli, perfetti per le cerimonie!! Ho visto che sei di BG, ce n'è uno proprio prima di porta nuova!!
infatti sabato ho fatto le vasche in via xx settembre perche' c'erano le bancarelle di santa lucia.
visto sia luisa spagnoli che max mara.
e ho visto anche tiziana fausti....