GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
- lory75
- Expert~GolGirl®
Re: IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010
Bravo Pietro e brava Giolo, l'avessi scoperta prima la fascia sarei riuscita a condurre meglio anche l'allattamento di Giorgia, ma meglio tardi che mai!!!
Perdite io ormai sono 41 gg ed ogni giorno ho ancora tracce, e nn ho potuto usare i famosi tena, perchè un uso così continuato mi dava problemi di sensibilizzazione, meno male che nell'ordine di pannoli ho inserito anche la coppetta mestruale, quando mi verrà il capoparto la proverò e mi auguro di risolvere così questi problemi!
Perdite io ormai sono 41 gg ed ogni giorno ho ancora tracce, e nn ho potuto usare i famosi tena, perchè un uso così continuato mi dava problemi di sensibilizzazione, meno male che nell'ordine di pannoli ho inserito anche la coppetta mestruale, quando mi verrà il capoparto la proverò e mi auguro di risolvere così questi problemi!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io sto usando i pannoli normali della farmacia, quelli traspiranti di cotone: presteril.
a fine mese visita dal gino post 40 gg.
a fine mese visita dal gino post 40 gg.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Makotina ho partorito il 19. Ho prenotato la visita, ma me l'hanno data per il 13 gennaio.
Loryanche io stavo pensando alla coppetta. Non so però quanto può essere facile da inserire.
Loryanche io stavo pensando alla coppetta. Non so però quanto può essere facile da inserire.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Mi è uscita una vena varicosa enorme nella parte interna della cosia sopra il ginocchio. Toccandola è come una palla e mi fa male. Sono andata a prendermi le calze in farmacia, vediamo se fanno qualcosa.
- lory75
- Expert~GolGirl®
Io per la visita volevo aspettare che mi finissero le perdite.
Per la coppetta, tutte le esperienze che ho letto di là sono positive, sembra che sia più difficile a dirsi che a farsi, poi ultimamente avevo fatto un po' di esperienza con i tamponi, che usavo insieme agli assorbenti (il mio ciclo è proprio intenso), quindi nn penso di avere molte difficoltà
Intanto speriamo che il capoparto si faccia attendere, per le altre due gravidanze mi è sempre venuto nonostante allattavo.
Per la coppetta, tutte le esperienze che ho letto di là sono positive, sembra che sia più difficile a dirsi che a farsi, poi ultimamente avevo fatto un po' di esperienza con i tamponi, che usavo insieme agli assorbenti (il mio ciclo è proprio intenso), quindi nn penso di avere molte difficoltà

Intanto speriamo che il capoparto si faccia attendere, per le altre due gravidanze mi è sempre venuto nonostante allattavo.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Mary1969
- Active~GolGirl®
Giolo sono felice che Pietro stia meglio e spero dal piu' profondo del cuore che lo dimettano presto la tranquillita' di casa e' tutta un'altra cosa .......
Io ormai di perdite non ne ho piu' ma ormai sono quasi 40 gg da quando e' nato il mio cucciolo. Il gine mi disse ci vediamo tra un paio di mesi cosi lo chiamo dopo l'epifania !
Ragazze mi date della matta se vi dico che mi piacerebbe dare uan sorellina a Gabriele ? Non dico niente a mio marito perche' lui e' da quando e' nato il nostro piccolo che me lo dice ......pero' ho fatto il cesareo...ho 40 anni anzi oramai 41 .........insomma perche' faccio lavorare troppo la testa ?
La fascia non riesco a tenerla ma secondo voi con il marsupio risolvo ugualmente ?
Io ormai di perdite non ne ho piu' ma ormai sono quasi 40 gg da quando e' nato il mio cucciolo. Il gine mi disse ci vediamo tra un paio di mesi cosi lo chiamo dopo l'epifania !
Ragazze mi date della matta se vi dico che mi piacerebbe dare uan sorellina a Gabriele ? Non dico niente a mio marito perche' lui e' da quando e' nato il nostro piccolo che me lo dice ......pero' ho fatto il cesareo...ho 40 anni anzi oramai 41 .........insomma perche' faccio lavorare troppo la testa ?
La fascia non riesco a tenerla ma secondo voi con il marsupio risolvo ugualmente ?
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Mary69 posso portarti l'esperienza di mia zia? La prima figlia è nata con cesareo a 39 anni. La seconda a 41 sempre con cesareo e la terza inspettatamente a 43....................................... 

- Giolo74
- Active~GolGirl®
poi per quanto riguarda fascia o marsupio, l'importante è che tu e Gabriele vi sentiate bene e comodi, indipendentemente da quello che usate
- Mary1969
- Active~GolGirl®
volevo provare con il marsupio perche' in casa per stare dietro a lui riesco a fare sempre meno e sinceramente la mia schiena e' a pezzi ........ma non sono molto convinta visto che odio tutto cio' che mi lega e limita i movimenti
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®
ehmGiolo74 ha scritto:Mary69 posso portarti l'esperienza di mia zia? La prima figlia è nata con cesareo a 39 anni. La seconda a 41 sempre con cesareo e la terza inspettatamente a 43.......................................

- Makotina
- Gold~GolGirl®
lory75, con diana capoparto a 5 mesi
Mary1969, cara... io fossi in te lo farei subito
nel senso, magari arriva tra un anno, ma se ve la sentite perchè no? insomma, li fanno a53 anni perchè non a 43? io il terzo lo farei per i 40'anni, ma il socio ha detto stop.
Giolo74, mia zia a 46 il secondo, una mia amcia gemelli a 43. sono più arzille e giovanili di me

Mary1969, cara... io fossi in te lo farei subito

Giolo74, mia zia a 46 il secondo, una mia amcia gemelli a 43. sono più arzille e giovanili di me

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Mary1969, io ti consiglio una delle due fasce mhug: mei tai o quella in canna di bambù elastica. fatti un giro sul sito.
sconsiglio il marsupio poichè il bimbo sta appeso e tutto il suo peso va sulla colona vertebrale e non va bene. poi nn è in grado si distribuire bene il peso sulla tua schiena.
sconsiglio il marsupio poichè il bimbo sta appeso e tutto il suo peso va sulla colona vertebrale e non va bene. poi nn è in grado si distribuire bene il peso sulla tua schiena.
- Mary1969
- Active~GolGirl®
Mako la cosa che mi frena e' che io e mio marito siamo completamente soli non abbiamo nessuno vicino che ci puo' dare una mano ......i parenti di Davide vivino a como e la mamma non l'ha piu' ! Io ho mio padre qui vicino ma ha 79 anni, sua moglie .....lasciamo perdere, gia' mi fidavo poco prima, ma poi ora da alcune affermazioni che mi ha fatti sulla mia gestione di Gabriele .........ancora meno......la mamma l'ho persa che ero una bimba ! E poi il lavoro ............l'ho detto che penso troppo ! Dovrei capitarcie senza pensarci come con Gabry! Pero' e' vero che essere mamma cambia anche la testa 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
le difficoltà arrivano quando si ammalano al nido secondo me. sono da tenere a casa ed il primo anno in società è in genere faticosissimo.
quando si lavora e si sta troppo fuori casa è una fatica pure quella.
fatevi due conti
quando si lavora e si sta troppo fuori casa è una fatica pure quella.

fatevi due conti

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Mary1969, un chilo in 10 giorni? l'hai pesato sempre nella stessa bilancia? tra un e l'altra ci sono anche svariati etti di differenza...
comunque per il tiralatte, hai provato ad inclinarlo un po' verso il basso? perchè se c'è il latte incastrato lì, di certo esce ma torna indietro.
per la sorellina... quoto Mako!
lory75, forza lory
!!!
Makotina,
per la pesa!
Giolo74,
Pietro che sta meglio!!!
perdite qualcuna ma gran poche.
qui tutto ok! oggi usciamo per prendere le limette daunghiperchè Aida si è graffiata da per tutto... mi avevano detto di non tagliarle quindi le limerò...
a tutte!
comunque per il tiralatte, hai provato ad inclinarlo un po' verso il basso? perchè se c'è il latte incastrato lì, di certo esce ma torna indietro.
per la sorellina... quoto Mako!
lory75, forza lory

Makotina,

Giolo74,

perdite qualcuna ma gran poche.
qui tutto ok! oggi usciamo per prendere le limette daunghiperchè Aida si è graffiata da per tutto... mi avevano detto di non tagliarle quindi le limerò...

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ciao mamme,
sono in coma...ho la febbre a 37.9, mi sento bollente e mi vengono i brividi di freddo quando i capezzoli sfregano sul reggiseno.
L'ho misurata ad entrambe le ascelle ed è uguale, non ho rossori né rigonfiamenti per cui penso sia dovuto alla montata lattea che sto avendo praticamente di nuovo adeguandomi ai ritmi di Chris.
So che non devo smettere l'allattamento, ma posso prendere qualcosa? Tachipirina? Mi sento uno straccio e sono sola a casa.
sono in coma...ho la febbre a 37.9, mi sento bollente e mi vengono i brividi di freddo quando i capezzoli sfregano sul reggiseno.
L'ho misurata ad entrambe le ascelle ed è uguale, non ho rossori né rigonfiamenti per cui penso sia dovuto alla montata lattea che sto avendo praticamente di nuovo adeguandomi ai ritmi di Chris.
So che non devo smettere l'allattamento, ma posso prendere qualcosa? Tachipirina? Mi sento uno straccio e sono sola a casa.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
SaraLove, tachipirina per la febbre.
la temperatura si prende all'ingine nelle puerpere..
per avere enrergia frutta, verdura, pasta...
per nn far sfregare il capezzolo al reggiseno ci sono delle coppette protettive in farmacia. oppure prova con i classici fazzoletti di cotone.
purelan, vea, galattoil.. li stai usando?
per altri dubbi contatta LLL!!
la temperatura si prende all'ingine nelle puerpere..
per avere enrergia frutta, verdura, pasta...
per nn far sfregare il capezzolo al reggiseno ci sono delle coppette protettive in farmacia. oppure prova con i classici fazzoletti di cotone.
purelan, vea, galattoil.. li stai usando?
per altri dubbi contatta LLL!!
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Makotina grazie.
Le coppette le ho anche se il fastidio lo sento comunque e uso la Purelan.
Dovrebbe passare presto vero?
Ho ripreso la temperatura nell'inguine: 37.8.
Le coppette le ho anche se il fastidio lo sento comunque e uso la Purelan.
Dovrebbe passare presto vero?
Ho ripreso la temperatura nell'inguine: 37.8.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Mary1969
- Active~GolGirl®
Troub no la bilancia era diversa........perche' l'ultimo peso era quello della bilancia della pediatra !
Mako i problemi sono proprio quelli che dici tu ! comunque ci pensero' !
Sara segui quello che dice Mako ........i capezzoli ti danno fastidio perche' sono molto stimolati .......la febbre potrebbe essere uno sbalzo di temperatura ......se non hai problemi ai seni
Mako i problemi sono proprio quelli che dici tu ! comunque ci pensero' !
Sara segui quello che dice Mako ........i capezzoli ti danno fastidio perche' sono molto stimolati .......la febbre potrebbe essere uno sbalzo di temperatura ......se non hai problemi ai seni
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Mary ho solo lievi ragadi.
Stamattina sono uscita perché ho dovuto portare il piccolo a controllo dal pediatra dell'Ospedale per via dell'ittero, e forse ho preso freddo!
Mi deve passare altrimenti è la fine!!!
Stamattina sono uscita perché ho dovuto portare il piccolo a controllo dal pediatra dell'Ospedale per via dell'ittero, e forse ho preso freddo!
Mi deve passare altrimenti è la fine!!!