GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se sei sola e sconsolata chiama Silvia la svitata (ago08)

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: se sei sola e sconsolata chiama Silvia la svitata (ago08)

Messaggio da aryyra » 13 dic 2010, 8:45

Sui regali sono ancora in alto mare :urka

per Noemi fratello e cognata pensavo il seggiolino auto 9-18 kg...l'iseos pero' costa troppo ..ne ho visto uno della neonato scontato da 140 a 99 euro bello e molto avvolgente vedremo.

per cognata cognato pupo in arrivo volevo prendere una culla in vimini...hanno la casa in tre piani e quindi mi sembra utile che abbiano piu' basi di appoggio :hi hi hi hi :ahah :ahah ...fossi in loro traslocherei al volo

per nonni T e nonni R BOOOOOOOO....

ai bimbi in genere faccio presentini ...anche perche' sono piu' di 10 alla fine quelli di amici da cui rischiamo di avere regali anche noi :che_dici

MRT penserà ai suoi amici e ciccia :thank_you:

Il problema piu' grosso è ancora Ale :buuu ...ieri forse ci siamo convinti per la cucina....ha avuto i tre gattini degli aristogatti e si è fissato che deve fare la crema di crema alla edgar MA il mio frigo e il mio forno non sono a prova di nano.... :buuu

Mi apre e chiude il frigo cosi' forte che cade tutto :che_dici

Mi sprogramma il forno toccando tutti tutti tutti i bottoni :che_dici :aargh

ergo siamo alla ricerca di una cucina ALTA ALMENO UN METRO ....vedremo :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:07

BUONGIORNO.

Io sono al lavoro con il catarro che mi esce dagli occhi e Roberta è a casa, quasi sana, con la vecchia. :buuu

Ma d'altronde le alternative erano:

asilo: e mi sarei sentita troppo in colpa a mandarla senza essere sicura che stesse bene
a casa con me: e SICURAMENTE l'avrei impestata con il mio catarro

Ergo ho fatto la lista DETTAGLIATA delle istruzioni alla nonna (compreso scioglierle la coda quando la mette a letto e toglierle le antiscivolo nel lettino :che_dici , nonchè darle da bere.....), e le ho lasciate insieme. :incrocini

Mi sento molto santificata.

Ho vinto qualche cosa?

Ary, hai fatto benissimo a stare a casa, dato che non stai bene, e comprendo lo sgomento per aver lasciato Ale alla nonna lo stesso, ma non le puoi chiedere se per pranzo, almeno, te lo porta??

La cucina Ikea è alta 108 cm, completa di mobiletto superiore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 13 dic 2010, 9:09

buongiorno... :sorrisoo
panciona ancora qui :fischia
ieri pomeriggio ho finalmente comprato l'unico regalo di natale dell'anno :hi hi hi hi : la grande fattoria della duplo alla bimba... :emozionee

ary, certo che anche il tuo ticker vola, mi pare...sicuramente con le nausee di cui stai soffrendo non ti sembrerà la stessa cosa...coraggio, ancora un pochino di sacrificio e saranno solo un brutto ricordo!!! :incrocini :bacio
dandi, non ho commentato la foto che hai pubblicato su fb, ma il tuo panettone mi sembrava una meraviglia...in tutti i sensi!!! :-D
dena, che bella domenica...!!!
topi, siete riusciti a fare il presepe, poi, ieri sera? a proposito di raffreddori...anch'io 2 giorni fa ho iniziato ad avere il naso completamente chiuso e la gola graffiante da morire, ma, potere della gravidanza, in 1 giorno è sparito tuttissimo!!! :ok
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:11

Ieri sera abbiamo impacchettato quasi tutti i regali di Roberta che mancavano.

Tra quelli comprati da noi, dai parenti e quelli riesumati da giacenze esistenti, calcoliamo che avrà circa QUARANTA pacchetti da aprire. :urka

Ma questo solo perchè, per esempio, i 10 libri che ho ripescato dallo scatolone di mia sorella, li ho impacchettati singolarmente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:13

cochina ha scritto:buongiorno... :sorrisoo
panciona ancora qui :fischia
ieri pomeriggio ho finalmente comprato l'unico regalo di natale dell'anno :hi hi hi hi : la grande fattoria della duplo alla bimba... :emozionee

ary, certo che anche il tuo ticker vola, mi pare...sicuramente con le nausee di cui stai soffrendo non ti sembrerà la stessa cosa...coraggio, ancora un pochino di sacrificio e saranno solo un brutto ricordo!!! :incrocini :bacio
dandi, non ho commentato la foto che hai pubblicato su fb, ma il tuo panettone mi sembrava una meraviglia...in tutti i sensi!!! :-D
dena, che bella domenica...!!!
topi, siete riusciti a fare il presepe, poi, ieri sera? a proposito di raffreddori...anch'io 2 giorni fa ho iniziato ad avere il naso completamente chiuso e la gola graffiante da morire, ma, potere della gravidanza, in 1 giorno è sparito tuttissimo!!! :ok
Foto vista, stai benissimo. Lo sai che le costruzioni che hai preso tu sono le stesse che le mie sorelle hanno preso per Roberta? :-D

No, niente presepe, ieri ci siamo dedicati all'impacchettamento. Lo faremo. Però l'albero è stupendissimissimo e mi sono resa conto di quanto mi sia mancato negli anni.
Topastro è anche bravo e si limita a farsi le unghie sulla base.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:17

Sabato siamo stati all'open day dell'asilo comunale di Peregallo (quello più vicino al mio lavoro).
L'asilo mi è piaciuto TANTISSIMO, hanno BEN due stanze per la nanna.

Le maestre sono tutte carine e mi sono piaciute tanto, la struttura è grande e luminosa, hanno laboratori vari sparsi per l'asilo, un grande giardino, ma.........

quando hanno saputo che non siamo residenti hanno detto "auguri", nel senso che hanno già liste di attesa lunghissime.

E inoltre.... mi sa che ha ragione Fra e chi di voi mi suggeriva di prediligere un asilo vicino a casa... questo è COMODISSIMO per il mio lavoro, ma se cambio lavoro? Se sono ammalata e sono a casa?
Se il disgraziato gnomo 2 arriva subito al prossimo tentativo?

Insomma, mi piange il cuore perchè finora questo mi piaceva più dell'altro di Giussano che abbiamo visto, ma mi sa che ci devo rinunciare. Venerdì ho l'open day di un altro che è una location via di mezzo e sinceramente è quello che mi ispira più di tutti.

:incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:20

Le maestre dell'asilo erano ammirate da Roberta. E' stata bravissima a giocare con il didò quasi tutto il tempo (il resto del tempo: piscina di palline e scivoli), seduta, concentrata e abilissima: schiacciava, modellava, tirava, lisciava.... io ho anche cercato di fare la modesta e dire: "eh, ma lei va già al nido..." ma loro mi hanno risposto: "sapesse quanti bambini arrivano dal nido e non sono bravi nemmeno la metà della sua".

E quindi, volente o nolente, mi è toccato far la coda come il pavone.

Però mi sono "fregata" con le mie mani, parlando del didò, ho detto loro che spesso la domenica mattina porto tutto il didò di Roberta sul tavolo grande e giochiamo insieme. Così lei, ieri mattina, quando le ho detto che era domenica, mi ha intimato: "alloa giochiamo col didò".

E infatti ieri mattina abbiamo giocato due ore con il didò.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 13 dic 2010, 9:21

Topillo ha scritto: Foto vista, stai benissimo. Lo sai che le costruzioni che hai preso tu sono le stesse che le mie sorelle hanno preso per Roberta? :-D

No, niente presepe, ieri ci siamo dedicati all'impacchettamento. Lo faremo. Però l'albero è stupendissimissimo e mi sono resa conto di quanto mi sia mancato negli anni.
ti ringrazio per la foto...ad essere onesti sono stata indecisa fino all'ultimo momento prima di inviarvela, essendo piuttosto pudica...però, ho pensato che spesso me ne avevate chiesta una e che mai vi avevo accontentato :fischia e poi che l'avrebbero vista solo femminucce (spero...!!!), per cui mi sono decisa a spedirla...

per le costruzioni, l'alterantiva alla fattoria sarebbe stata lo zoo, ma mi piaceva il fatto che ci fosse una casetta da costruire, oltre ai diversi personaggi ed animali compresi nella confezione, per cui ho optato per quella! :ok

hai fatto benissimo ad impacchettare tutti i libri singolarmente...sarà divertentissimo vederli scartare uno per uno da Roby!! :emozionee
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:21

Vi leggo tutte sotto, ma sto monologando!! :sberla:

Dove siete????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:23

cochina ha scritto:
Topillo ha scritto: Foto vista, stai benissimo. Lo sai che le costruzioni che hai preso tu sono le stesse che le mie sorelle hanno preso per Roberta? :-D

ti ringrazio per la foto...ad essere onesti sono stata indecisa fino all'ultimo momento prima di inviarvela, essendo piuttosto pudica...però, ho pensato che spesso me ne avevate chiesta una e che mai vi avevo accontentato :fischia e poi che l'avrebbero vista solo femminucce (spero...!!!), per cui mi sono decisa a spedirla...

per le costruzioni, l'alterantiva alla fattoria sarebbe stata lo zoo, ma mi piaceva il fatto che ci fosse una casetta da costruire, oltre ai diversi personaggi ed animali compresi nella confezione, per cui ho optato per quella! :ok

hai fatto benissimo ad impacchettare tutti i libri singolarmente...sarà divertentissimo vederli scartare uno per uno da Roby!! :emozionee
se io avessi quel fisico, IMPACCHETTEREI Giussano di fotografie mie mezza nuda!!! Altro che pudica!!
Le mie sorelle volevano prenderle la casetta, ma poi hanno saputo che uno dei nostri regali è la casetta per le bambole e allora hanno preso la fattoria, che, hai ragione, è proprio bellissima.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 13 dic 2010, 9:23

Topillo ha scritto:Le maestre dell'asilo erano ammirate da Roberta. E' stata bravissima a giocare con il didò quasi tutto il tempo (il resto del tempo: piscina di palline e scivoli), seduta, concentrata e abilissima: schiacciava, modellava, tirava, lisciava.... io ho anche cercato di fare la modesta e dire: "eh, ma lei va già al nido..." ma loro mi hanno risposto: "sapesse quanti bambini arrivano dal nido e non sono bravi nemmeno la metà della sua".

E quindi, volente o nolente, mi è toccato far la coda come il pavone.

Però mi sono "fregata" con le mie mani, parlando del didò, ho detto loro che spesso la domenica mattina porto tutto il didò di Roberta sul tavolo grande e giochiamo insieme. Così lei, ieri mattina, quando le ho detto che era domenica, mi ha intimato: "alloa giochiamo col didò".

E infatti ieri mattina abbiamo giocato due ore con il didò.
mai dire certe cose in presenza dei propri figli..!!!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:26

Ieri in piazza, con i Babbi Natale che suonavano, io e Fra esaltatissimi: "Roby, hai visto quanti Babbi Natale???"

E lei, critica: "ma mamma, non sono veli. Sono babbi natale finti" :che_dici

Però quando hanno smesso di suonare, lei mi ha detto: "mamma, ma io voglio ballale ancoa".

E io: "eh, amore, ma hanno smesso di suonare, prova ad andare a chiedere se suonano ancora", aspettandomi che non lo facesse. Ma lei, che ormai è evidente non essere più timida, ma solo bene educata, si è avvicinata a uno e gli ha graziosamente chiesto: "suoni ancoa? vollei ballale".

Al che le hanno suonato Jingle bells rock e le hanno chiesto come si chiama per dedicarle l'esecuzione!! :-D

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 dic 2010, 9:28

buongiorno!
ho la febbre alta... :che_dici
sabato preso i regali a Laura!
il cicciobello bua al carrefour non era in offeta :domanda costava ben 65,90!!!! :urka
roba da pazzi!
ho preso cicciobello semplice, mi pare primo amore(?),e ho aggiunto un beauty con tutti gli accessori pappa,cambio ecc ecc! :ok
in tutto ho speso 35!!!!!
poi arriverà da Roma il tavolino con le sedie e tutti i regali dei lord!
credo ne abbiano preso una ventina!!! :che_dici
a Davide regaleranno il seggiolino auto,un pigiamino e delle tutine!
ormai veste 9 mesi!!!! :urka
è super gigante!!!!
ed è corto eh... tutto lardoloso lui :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:28

La vecchiarda quando segue le istruzioni non è male, in fatto di regali.

Ha preso il cicciobello normale, con un vestitino di ricambio e il lettino. E poi un pigiamino e delle magliette intime, come volevo io. Il cognato invece ha preso la valigetta del dottore, sempre di Cicciobello.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:29

chuky ha scritto:buongiorno!
ho la febbre alta... :che_dici
sabato preso i regali a Laura!
il cicciobello bua al carrefour non era in offeta :domanda costava ben 65,90!!!! :urka
roba da pazzi!
ho preso cicciobello semplice, mi pare primo amore(?),e ho aggiunto un beauty con tutti gli accessori pappa,cambio ecc ecc! :ok
in tutto ho speso 35!!!!!
poi arriverà da Roma il tavolino con le sedie e tutti i regali dei lord!
credo ne abbiano preso una ventina!!! :che_dici
a Davide regaleranno il seggiolino auto,un pigiamino e delle tutine!
ormai veste 9 mesi!!!! :urka
è super gigante!!!!
ed è corto eh... tutto lardoloso lui :emozionee
ma come febbre alta? Povera!! Come mai?

Che bello però 20 regali. A meno che non siano 20 calzini o 20 cappelli, non ti lamentare... io sarei molto contenta!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 13 dic 2010, 9:30

Topillo ha scritto:
cochina ha scritto:

se io avessi quel fisico, IMPACCHETTEREI Giussano di fotografie mie mezza nuda!!! Altro che pudica!!
Le mie sorelle volevano prenderle la casetta, ma poi hanno saputo che uno dei nostri regali è la casetta per le bambole e allora hanno preso la fattoria, che, hai ragione, è proprio bellissima.
sorvoliamo sulla prima frase... :bacetto
sono stata a comprare il regalo a Martina con mia mamma che ha approfittato della mia presenza per fare lo stesso ed avere una sorta di guida allo scopo: le ha comprato il castello delle principesse Disney (di cui impazzisce...) assieme alle bambole di Cenerentola, Biancaneve ed i sette nani, una bambola (credo sia Babyamore, ma non ne sono sicurissima...) con annessi bibe, pannolini, vasino e qualche altro gadget, la carrozzina della stessa (comprensiva anche di borsa), così che io possa andare a spasso con Francesco e lei con questa bambola :fischia , ed un ferro da stiro...mia zia credo le comprerà una lavastoviglie o lavatrice...mi verrà su la perfetta massaia!!!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:30

cavolo, Davide 9 mesi. Roberta li vestiva a un anno.
:che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:32

Cochina che bello!!! Roberta con la carrozzella gioca tantissimo!!
Anche io avevo adocchiato lavatice, ferro da stiro e affini, ma data la quantità di regali già in essere ho preferito metterle in stand by e pensarci, magari, al compleanno!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 13 dic 2010, 9:33

chuky... :coccola e tanti :incrocini perchè possa guarire al più presto!!!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 dic 2010, 9:35

manca una settimana.... la la la la la... e poi nasce Franceschino la la la la la!!

Ma cosa fanno i vostri figli all'asilo, per Natale?
Da Roberta sabato prossimo c'è lo spettacolo. :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”