mai avuto problemi, e sono stata fortunata fin'ora lo sò...
mentre vi scrivo mia figlia è urlante nella sua cameretta, è ormai un'ora che cerco di addormentarla, mai successo prima. lei si è sempre addormentata da sola dicendoti "chiudi la porta" e sempre al buio..
ora invece vuole la porta aperta, la luce accesa e vuole che tu sia lì accanto a lei..
è la seconda sera, il riposino pomeridiano stessa solfa... ieri si è addormentata a mezzanotte... pomeriggio per non sentirla piangere (mi si spezza il cuore)sono scesa in cantina e dopo 5 minuti si è addormentata, non sò che fare non voglio farla star male ma non sono neanche disposta a portarla nel lettone o stare con lei finchè non si addormenta altrimenti non c'è più fine..
mi guarda con quegli occhioni pieni di lacrime e mi dice "non và da nessuna parte la mamma", mi sono sentita una cacca....putroppo come tante mamme devo andare al lavoro, e stò cambiando professione quindi devo anche studiare, insomma ho i miei impegni ma cerco sempre di essere con la mia bambina, non stò via tutto il giorno, ci sono solo un paio di gg a settimana che sono via mattina e pomeriggio, ma la sera arrivo verso le 17.00... poi se mi capita di dover lavorare nel week end (solo sotto le feste), non stò via più di 2 ore... insomma cerco di far di tutto per starle vicino...
lo sò che sono furbe, che soprattutto a 2 anni ti portano al limite per vedere fin dove possono arrivare, però non ci sono abituata e non sò veramente che fare..
sono passati 10 minuti scarsi.. dorme... per fortuna però che strazio
a voi è capitato, che da un giorno all'altro (nel vero senso della parola) non voglia più dormire? cioè senza di voi? domani sera ho scuola e dovrò fermarmi... lavoro pomeriggio poi mi fermo direttamente e rientrerò tardi... speriamo bene
ogni tanto mi fà stì periodi così, ma di solito dopo la prima sera che piange la seconda passa.... speriamo...