GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati

Bloccato
libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati

Messaggio da libellula » 13 dic 2010, 7:34

Buongiorno mamme e buon inizio settimana :sorrisoo
noi abbiamo passato un fine settimana molto sereno, sabato siamo stati fuori a pranzo e abbiamo fatto un po' di compere, domenica ci siamo rilassati in casa con il nostro bel clima natalizio e la sera siamo usciti a vedere il mercatino e bere vino caldo. Unico neo: Vittoria giovedi' pomeriggio e' venuta a casa dall'asilo con il male al pancino e la sera ha rimesso 2 volte. Venerdi' sembrava stare meglio... niente vomito ma solo un po' mal di pancia... sabato sembrava tutto passato, a mezzogiorno ha voluto pranzare (molto leggero) e non si e' lamentata. La sera, cosi' all'improvviso, ha rimesso di nuovo... 3 volte :x: avevo notato il pancino molto gonfio, sembrava dovesse esplodere, infatti ha rimesso solo tanta acqua... chissa' perche'. Ieri stava di nuovo bene ma preferisco tenerla a casa ancora un paio di giorni dall'asilo.

bea certo non e' bello che nel disegno non abbia messo il fratellino, pero' dici che di Filippo ti parlano bene ogni giorno, ma lo fanno davanti a Riccardo? spero proprio di no altrimenti che insegnanti sono? sappiamo benissimo tutti che i bambini si ingelosiscono facilmente... io inizierei intanto a spiegargli bene bene la differenza tra scuola materna ed elementare, fagli notare le piccole difficolta' che si affrontano all'asilo e quelle grosse che deve affrontare lui a scuola... insomma fallo sentire un'ometto grande che ha delle responsabilita' in piu' da affrontare.

A proposito di scuola... mi hanno detto che Vittoria iniziera' le elementari nel 2013 :urka i bambini nati fino alla fine di settembre rientrano nell'anno 2012, quelli nati da ottobre a dicembre nel 2013. Sara' la piu' alta della classe :ahah

Ho letto dei regali che farete ai vostri cuccioli... mamma mia quanti... io ne ho 3 da accontentare e a ognuno tocchera' 1 al massimo 2 regali. I ragazzi vogliono la TV LCD per la loro camera :impiccata: quindi un regalo per due! e poi gli comprero' un mega calendario, sempre per la loro camera, dopo possono appuntare tutti i loro impegni. Per Vittoria ho visto la barby con il cavallo e la carrozza, molto bella :emozionee e avevo pensato di regalarle anche il lettino per la bambola, visto che non ne vuole sapere di dormire nella sua camera pensavo di incoraggiarla mettendole il lettino con dentro la bambola di fianco al suo letto... poi ovviamente riceveranno altri regali da un nostro cugino che vive qui vicino a noi, dalla nonna che arriva il 28 :yeee (il giorno del nostro anniversario di matrimonio), e da alcuni amici... mi sembra fin troppo!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 dic 2010, 11:10

ciao ciccine!
azz bea povero ricky, magari si sente un pò messo da parte, nn che lo sia...ma chissà dentro il suo cervellino chissà cosa frulla....coccolalo tanto e nn fargli pesare ste cose che combina, nn è facile, ma sgridarlo penso sia peggio..

ma giocano tra loro i due fratellini?com'è il loro rapporto?

libe è vero tu ne hai tre :impiccata: noi la barbie con la macchina quest'anno l'anno scorso le avevamo preso quella col cavallo, quest'anno si è evoluta :ahaha

io sono presissima e starò pochissimo con voi, poi oggi ho un fornitore e sono sola :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 dic 2010, 11:57

:ok BUONGIORNO TOPINE...

ECCOMI...STAMANI AVEVO UN CORSO...MI STAVO PER ADDORMENTARE... :hi hi hi hi

allora,..per noi week end di fuego....abbiamo fatto un sacco di cose...e Ale alla fine ieri sera porello era nervosetto e stanco..ma il socio prox week lavora e avevamo solo questo per auguri a tutti..

sabato solito tram tram tra spesa, bagnetto e lavoretti....poi a cena con la vecchia compagnia e bimbi in montagna....i bambini hanno giocato un macello..siamo tornati giù alle 2....e Ale domenica mattina alle 8 era già un grillo :impiccata: ..ci siamo preparati e siamo andati in centro dai nonni /zii del socio...poi pranzo suoceri...una breve nanna ( c'era un antifurto che non smetteva di suonare :che_dici ) e poi dai nmiei figliocci.....

bea :coccola mi spiace per Riccardo..e mi spiace per te come mamma perchè immagino il patema d'animo che hai !!
ma le maestre cosa consigliano ??
come diceva Libe..ma i comolimenti al fratello li fanno davanti a lui ???

libe :perplesso sio effettivamente accontentare tutti con i regali per te è un bordello !!
...mi però ...per un mese ti inizia nel 2013 !!!! e che cavolini...

fracome vanno i tuoi febbricianti
chiop :yeee tra poco arriva !! bebè in uscita :yeee
kilyecome va? :bacio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2010, 11:59

non riesco mai a finire un discorso scusatemi :impiccata:
ormai ho talmente tanti arretrati che non so più cosa vi ho raccontato e cosa non vi ho raccontato
perdonatemi :impiccata:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2010, 12:04

vado quindi un po alla rinfusa tanto ormai mi conoscete :prr

sabato sera è arrivata santa lucia (con un giorno in anticipo ma almeno ha giocato tutto il giorno).
per matteo la cucina scavolini... non vi dico che gioia.
anzi ve lo dico proprio... un 50% di urrà iuppi che bello e un 50% ALESSIA VAI VIA, NON TOCCARLA, TOGLIETEMELA DI TORNO, METTETELA SUL SEGGIOLONE, NASCONDIAMO LA CUCINA IN UN ALTRA STANZA, CHIUDETE ALESSIA IN UN ALTRA STANZA :x: .
cioè è stato molto contento ma la sorella non si deve proprio avvicinare.
io sono esasperata :fischia .
i nonni hanno fatto s. lucia pure loro... a matteo una macchinina telecomandata, alla alessia un winnie the pooh che se tiri la codina cammina.
a noi i nonni hanno fatto tanti dolcetti.
poi devo dire che il socio ha fatto santa lucia anche a me, mi ha preso un libro che volevo :cuore (e venne chiamata due cuori) e per lui si è preso le ginocchiere da vespa.
ciao torno dopo baci :ciaociao

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 dic 2010, 9:44

buongiorno bellezze !!

per noi tutto bene...ieri sono andata a comprare l'ultimo regalo per i miei...e io e mia sore abbiamo avuto la brillante idea di andare All'Euronics con i bimbi...si sono attaccati alle pianole elettriche..che delirio...!! :ahaha :ahaha
poi correvano e si lanciavano....
gli altri bimbi...tutti mano a mano con i genitori bravissimi :che_dici solo noi ..famiglia di casinisti !!

cinghia :coccola mi spiace per Matteo...però anche se fastidiosa la gelosia tra fratelli è inevitabile ...
Ale ce l'ha nei confronti della cuginetta..figurati !!
tenete duro..coccole e pazienza.....chiedi a Babbo Natale la ricarica di Pazienza !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2010, 11:00

ieri sera matteo mi ha chiamata prima di mettere a letto alessia e mi ha detto "portala qua che devo dirle una cosa"... le ha dato un bacino e le ha detto "ti voglio tannto bene" :cuore

matteo rimarrà a casa dall'asilo dal 20 dicembre al 10 gennaio oddio non so proprio come gestirlo... anzi non so proprio come se lo gestiranno le nonne :spiteful:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2010, 11:49

:urka CHIP è incinta????

:congratulations: :clap :yeee :congratulations:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2010, 13:24

ragazze accibù vi lascio sole per poco e che mi trovo?

vicino a bea aprono un discopub :pistole
gessy viene derubata :pistole
fra è sempre alle prese con la febbriciattola di mila :coccola

però alice va al parcodivertimenti :congratulations:

grazie per gli auguri a matteo :cuore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2010, 13:33

leggendo il vecchio post un intervento di kylie mi è venuto in mente di darvi qualche dritta per quelli che ancora non hanno fatto il comple ai dicembrini :spiteful: .

per la festina di compleanno ho fatto un invito a tutti i bambini della classe.
ho fatto una foto con lui e gli ho messo una coroncina in testa, poi con il cell ho aggiunto delle immagini spiritose (2 pallooncini e una torta) e poi ho messo vicino l'invito.
come kylie non tutti hanno dato l'adesione :che_dici però mi ero fatta dare dei consigli da una mamma che ha il bimbo in classe con matteo e che aveva fatto il comple un mese prima.
per la torta ho preso una crostata alla nutella di circa kg.1,5/1,7.
una quarantina di panini (ne sono avanzati una decina).
un po' di pizza (avanzata poca che abbiamo mangiato nei giorni dopo).
mi raccomando non dimenticatevi un sacchetto di ciupaciups :ok
patatine a go go
una decina di bibite tra succhi/aranciate/cocacola/acqua
tovagliolini colorati
piattini
bicchieri
....
ora non mi viene in mente altro :perplesso

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 dic 2010, 15:16

Ciao grazie per i consigli per Riccardo :bacio

Cinzia: E' vero che a Verona si festeggia santa Lucia come a brescia, ma festeggiate anche il Natale? La mia ex collega bresciana diceva che i bambini da lei ricevono i doni a santa Lucia mentre a Natale si festeggia solo come pranzo tutti assieme.

Per la festa io ho deciso che venerdì faccio solo una merenda per quattro bambini e sabato festone con i parenti.

Stasera mi sono fatta arrivare la spesa on line così mi portano bibite e patatine in quantità ed io non faccio fatica :044-Astuta:

Ho finito i regali di natale :clap :clap :clap un salasso :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 dic 2010, 15:53

anch'io devo fare la spesa on line, se acquisto 4 casse d'acqua me la portano x 3 euro!!!
che brutto però che i bimbi nn credono a babbo natale :perplesso
cinny tt bene, un pò scazzata e mi butto sullavoro..
cinghia....alcuni hanno addirittura confermato e nn sono venuti :che_dici
però da noi è avanzata una marea di roba....x fortuna tutte bibite, roba da mangiare poca....e un pò di torta, tra l'altro ho avuto il virus ilgiorno dopo e quindi la torta l'ho data a parenti :che_dici
noi 4 kg di torta x gli adulti, avanzata poca
e per i bimbi due teglie di torta al budino, è avanzata una teglia
poi caramelle a go go
e i gadget di fine festa :-D

a domani mi rituffo nelle carte :sommersa:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2010, 17:09

bea da noi festeggiamo santa lucia....
i bimbi ci provano a dire che ci credono pure a babbo natale :spiteful:
ma come recitava quella pubblicità:
E CHI SONO IO??? BABBO NATALE??? :prr
con questo compleanno + s.lucia ci siamo salassati :impiccata:
(il nano ha sentito che una mia amica parlava di babbo natale perchè loro festeggiano entrambi visto che il marito è veronese e la moglie napoletana... mi ha chiesto ma viene pure babbo natale??? e io :che_dici eh no, arriva una o l'altro ----- fetente che sono!!!)

non sono riuscita a trovare dove scrivi di riccardo uffa :sberla: vado a cercare ancora :bacio

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 dic 2010, 17:22

Buon pomeriggio mamme,
oggi Bea niente scuola, abbiamo passato una mattinata di shopping prenatalizio, ci siamo divertite ma anche stancate tanto. Ormai cammino con difficoltà.
Bea, l’insegnante di motoria comunque non ha avuto un’uscita proprio felice, da parte sua. Ma fai molto bene a chiedere consiglio alla psicoterapeuta, ci sono per quello no? Io non ho esitato a farlo quando mi sono sentita in difficoltà e penso che chiedere aiuto sia già un grosso passo avanti. E’ difficile fare il genitore, luogo comune ma vero!
Fra, mi dispiace, povera Mila, come sta?
Libe, per me pochi regali è meglio, purtroppo noi siamo tanti quest’anno e natale e compleanno sono lo stesso giorno, quindi cerco di porre dei limiti. E’ più bello avere 2 o 3 regali al massimo, che così se li godono di più, e poi ricevere altre cose durante l’anno!! Anche perché altrimenti c’è da aspettare un anno intero.
Cinzia, che tenero Matteo. Un po’ di gelosia è normale e giusto che la tirino fuori. Grazie delle congrats, ormai non manca molto :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 dic 2010, 17:25

cinzia1974 ha scritto: non sono riuscita a trovare dove scrivi di riccardo uffa :sberla: vado a cercare ancora :bacio
meno male che sono solo due pagine :che_dici
tò vegia...

bea:Io un po' incasinata. Ieri me la sono vista brutta. Ricky ne ha combinate due in un colpo solo. Ha dato una botta all'insegnante di motoria perché lei aveva sbagliato una cosa e ha detto ai bambini: "Mannaggia bambini ho sbagliato, scusate! Mi merito proprio una botta, chi me la vuol dare?" e il mio l'ha presa in parola! Poi ha preso un -sì- sul quaderno e ha cercato di cancellarlo! Manco lo fustigassimo per un sì. Ieri sera ho contattato una psicoterapeuta infantile che conosco perché aveva seguito la separazione dei genitori di un mio alunno e andrò a farci una chiacchierata con mio marito. Purtroppo non aveva posto prima del 10 di gennaio tranne il 17 dicembre (compleanno Filippo + festa della classe ecc...) Quindi aspetterò gennaio.
Il problema é che Riccardo ha disegnato per un lavoretto di inglese la sua famiglia e non ha messo il fratello.
Questo é abbastanza grave perché invece fino all'anno scorso lo metteva sempre nei disegni ed anche vicino a sé. Ora però comincia a vivere fortemente la competizione perché lui sta incontrando problemi a scuola, mentre Filippo tutti i giorni mi dicono che é proprio bravo. Io cerco di non farglielo pesare, ma é evidente che lui soffre del fatto che il fratello sia sereno mentre lui no.
Marò...non pensavo di vivere tutte queste difficoltà. Mi sembra di essere un fallimento come madre...altro che terzo figlio! Mi sa di aver fatto sufficienti danni con quelli che ho...scusate ma sono di umore nero

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 14 dic 2010, 21:23

ciao a tutte..
anche da noi è passata santa lucia... i bambini sanno che è l'aiutante di babbo natale, ma per natale abbiamo promesso di prendergli comunque un regalo... regalino-ino
davide è tornato all'asilo dopo la lunga malattia tutto bene.

Cinzia matteo è come il mio gelosissimo della sorella, non la può vedere e poi vieni e mi dice mamma noemi non è bella :che_dici è bellissima :sorrisoo
però oggi dopo che l'ho sgridato perchè voleva un dolcetto di santa lucia prima di cena si è arrabbiato e per la prima volta da quando è nata le ha dato un pugno, di solito quando lo sgrido si arrabbia con lei tipo noemi è brutta noemi puzza portatela via che non la voglio... ma non l'aveva mai toccata oggi invece :buuu

Bea a me non sembra nulla di grave, vedrai che con un pò di attenzione si risolverà tutto, ma perchè voleva concellare un si?
noi siamo seguiti da una psicologa da più di 2 anni, non posso far altro che dirti che a parte per il portafoglio per il resto è utilissima...

ragazze scappo periodo sempre incasinato... ah ancora nessuna risposta per la risonanza :aargh aspettiamo!!!!!!!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 dic 2010, 10:56

fuzzi per l'esito :incrocini
noi un tour de force
oggi festina all'asilo
il 16 fiaccolata e il socio fa giuseppe :hi hi hi hi
il 24 a mezzogiorno casa di amici, la sera suoceri
il 25 dai nonni e il 26 dai miei, e se ce la facciamo mercatini il 27 o 28 :x:

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 dic 2010, 13:18

ma Chip congratulazioni!!!!!!!! non avevo letto!!
Bea bresciana presente all'appello...santa Lucia..Compleanno Natale..ho svalgiato toys e qualsiasi altro giocattolo di toy story e cars...
Io mi sono "impelagata" ho organizzato una mini festina solo 5 invitati i suoi amichetti di 4 anni..speriamo bene..non ho idea di cosa fare,e poi sapete che le mamme sono un pò sciccose.. :ahaha speriamo bene
Vi ricordate che ero terrorizzata che Ale parlava poco..ecc insomma si è sbloccato parla eccome ma alla visita che fanno all'asilo la logopedista l'ha scelto..(in realtà ha richiamato almeno quasi tutti i 4 anni) e adesso stà facendo logopedia e pian pianino riesce a dire la r..( i suoi problemi sono la r e in sostanza l'impostare la lingua per pronunciare i vari fonemi) all'inizio non vi nascondo che mi sono messa a piangere appena ricevuta la lettera,ì..sò che sembra stupido ma mi sono sentita coindme se non fossi stata in grado di insegnare ad Ale a parlare!
Rebecca invece è avanti..tra le sue parole preferite c'è anche Kindenn (kinder) :hi hi hi hi oltre ai vari mamma papà nonna nanna bau miao pappa
:bacio ne!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 dic 2010, 13:58

bea scusa mi sento di rasserenarti.
qua c'è una che da piccola (io) ne ha fatte di tutti i colori.
avevo preso un 6 ---- e io e un mio compagno abbiamo aggiunto la più a tutte le meno...
non vi dico la maestra, ci ha dato insuff.
poi su una nota ho fatto un disegno con il colore nero per nasconderla :che_dici .
ero scatenata chicchiere, mai ferma....
però non mi sento di essere cresciuta con problemi.
non ti trovo una cattiva mamma o assente anzi... sei sempre presente e spesso ci dai degli ottimi consigli.
il fatto è che (per chi ne ha due) i figli arrivano sempre uno l'opposto dell'altro e quindi le differenze si vedono eccome.
magari uno bravo a scuola e l'altro no, o uno tranquillo e l'altro no, o uno che mangia e l'altro no.... ecc.ecc.
certo la botta alla maestra quella è un po' oltre ma daltronde la maestra è la prima a tirarsele :ahah
dai coraggio non te la prendere io gli parlerei a cuore aperto e so che capirà.
per il disegno invece sono periodi, non è facile accettare fratelli sorelle...
tipo matteo tutti a dire che alessia è brava e mangia tutto e tanto e lui lo fa apposta e mangia sempre meno :buuu
:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 dic 2010, 13:59

kylie sei la solita wakkkk!!! io cercavo il messaggio di bea nel post vecchio zoccolona che non sei altro!!!! :prr

Bloccato

Torna a “Dicembre”